quote:Originally posted by siena 9> SIENA 9 BIS (alias Eva immagino [:D][:D][:D])!!!!!! allora vai nella sezione "gruppi" dei forum c'è un post autore edimau dal titolo da Montecastrilli a dove volete, sono lì le foto, alle ultime due pagine. p.s.: posta le tue foto, me le hanno richieste (magari dicendo chi sei, perchè è gentaccia e magari pensano che sia io con un double nick)[:D][:D][:D][:D]
se continua così non si corre nessuno! Stefano, dove sono le foto??? siena 9 bis >
quote:Originally posted by StefanoSiena>
Care signore e signori, nella mitica Siena, il 2 di Luglio c'è il Palio, chi fosse interessato per i biglietti per poter assistere al Palio da P.zza del Campo è pregato di farmelo sapere, posso procurarveli ad un prezzo speciale!!!![:)][:D][;)] id="Arial">id="size3">id="blue"> >
quote:Originally posted by ca&ste> Come al solito, anche tu parli senza conoscere il Palio e l'amore che c'è a Siena verso i cavalli, dove sono venerati e sono la vera ed unica anima del palio. Forse non sai che ogni anno negli ippodromi italiani muoino più di mille cavalli, perchè drogati o malsani. Se al Palio di Siena, alcuni anni or sono morivano cavalli è bene che tu, assieme agli altri, sappiate cosa hanno fatto il Comune di Siena e le contrade per rendere il Palio sicuro per i cavalli. A)RELATIVAMENTE AI CAVALLI: a1)I cavalli per poter correre il Palio, devono essere esclusivamente di una razza selezionata di "mezzo sangue", aventi una struttura fisica tale da consentire il tipo di corsa che debbono effettuare, per questo è stato stipulato un protocollo tra Comune di Siena ed allevatori, percui un cavallo da palio, nasce tale anche geneticamente. a2)I cavalli da palio, debbono avere un allenamento specifico durante tutto l'anno, è stata addirittura riprodotta una pista uguale alla p.zza del campo, affinchè i cavalli possano allenarsi su una pista identica a quella del Palio, e possono accedere alla corsa del Palio, solamente quando hanno più di 5 anni ed hanno ottenuto un apposito addestramento. a3)Per essere ammessi alla tratta, nella quale vengono selezionati i dieci soggetti che correranno il Palio, i cavalli debbono superare una previsita nei giorni antecedenti il Palio che è meticolosissima, nella quale, una qualificata ed attrezzata equipè veterinaria universitaria, effettua tutti gli esami possibili ed immaginabili ai cavalli, tra i quali radiografie agli arti, valutazioni muscolari, verifiche della respirazione ecc...., ogni minimale dubbio sullo stato di salute degli animali e/o del loro stato di allenamento ed addestramento, porta alla loro esclusione (spesso gli allevatori si arrabbiano moltissimio, perchè vengono scartati cavalli con problemi veramente irrisori). a4)Subito prima della corsa del Palio a tutti i cavalli viene effettuato un prelievo di sangue per verificare se la contrada avesse drogato il proprio cavallo (pratica severamente vietata nel Palio, mentre è di prassi effettuata in tutti gli ippodromi); nel caso venisse rilevato che il cavallo è stato drogato per la contrada scattano squalifiche pesantissime. B)RELATIVAMENTE ALLA PISTA: b1)La pista ove si corre il Palio (p.zza del campo), è realizzata con riporto sulla strada perimetrale della piazza di tufo, ma che in realtà è una apposita miscela di terre, realizzata in maniera tale da mantenere le caratteristiche ottimali di umidità che consentano di non arrecare danni agli arti dei cavalli; b2)Sebbene ad occhio nudo non sia rilevabile, variando lo spessore del tufo, alla pista sono state date apposite pendenze, studiate in maniera tale da agevolare la corsa dei cavalli e consentire loro di galoppare per quanto più possibile nel centro della pista; b3)L'umidà e la consistenza della pista viene monitorata ogni ora e sulla base dei rilevamenti viene decisa la cadenza dell'innaffiamento delle medesima; b4)Nelle curve della pista sono stati recentemente posizionati appositi materassi, che sono esattamente gli stessi che vengono posizionati nelle curve più pericolose della Formula 1, al fine di tutelare l'incolumità dei cavalli. Per effetto delle misure adottate spra citate, sono anni che non succedono infortuni gravi ai cavalli in piazza del campo, ma se poi nonostante tutte le precauzioni certosine che ho sopra citato, un cavallo dovesse malaguratamente infortunarsi, contrariamente a quanto fanno negli ippodromi di tutta Italia, ove li spediscono direttamente al macello, a Siena (che ama incondizionatamente i cavalli) vengono curati in apposite cliniche veterinarie e se non risultano poi più idonei per il Palio, terminano la loro vita, beatamente in un pensionario immerso nei boschi della montagnola senese.id="blue"> QUINDI CARA O CARO CA&STE NON SEI AFFATTO SCUSATA/O CIRCA LA TUA INOPPORTUNA INTROMISSIONE E CERCA PRIMA DI APRIRE BOCCA A "VANVERA" E SPARARE SENTENZE DI DOCUMENTARTI ADEGUATAMENTE.id="red">id="Arial">id="size4">
solo... poveri cavalli![V] e scusate l'intrusione. >
quote:Originally posted by ca&ste> Ma per chi mi hai preso!!!!!! è più che evidente che hai detto "poveri cavalli" riferendoti chiaramente al Palio di Siena, solo adesso, dopo il mio "caloroso e circostanziato intervento" hai precisato, mutando rotta in un discorso generico che con il Palio di Siena non ci incastra proprio nulla. Quanto alla libertà di opinione, sono il primo io a difenderla in ogni circostanza ed in ogni consesso, ma non accetto che gratuitamente e senza cognizione si gettino parole al vento, solamente per il gusto di dire qualcosa, anche quando non si conosce minimamente ciò di cui si parla (a volte è meglio tacere!!!!!!, oppure mi sbaglio??????).....adios!!!!!!id="Arial">id="size3">id="blue">
il mio "povero cavalli" non si riferisce solo a siena, ma in ogni ippodromo che esista; così come povero toro in ogni corrida; oppure povero cane in ogni cinodromo... avendo poi sussurrato e non GRIDATOid="red">, non ritenevo necessario il megafono per rispondere. se poi la libertà di idee e/o di opinioni in questo forum non si venera, no problem, se ne terrà conto da parte mia e spero dello staff. >
quote:Originally posted by alligator> Ciao Giorgione, te la saluto volentieri la svizzerotta ma è la moglie di Marino il mio amico, nn la mia moglie [:)][:)][:)]
stefano tanto la tua contrada non vince lo dicono i miei calli,mi dispiace per la nostra amicizia ma cosi va la vita,salutami la svizzerotta.ciauu neeeeeeee >
quote:Ma per chi mi hai preso!!!!!! è più che evidente che hai detto "poveri cavalli" riferendoti chiaramente al Palio di Siena, solo adesso, dopo il mio "caloroso e circostanziato intervento" hai precisato, mutando rotta in un discorso generico che con il Palio di Siena non ci incastra proprio nulla. Quanto alla libertà di opinione, sono il primo io a difenderla in ogni circostanza ed in ogni consesso, ma non accetto che gratuitamente e senza cognizione si gettino parole al vento, solamente per il gusto di dire qualcosa, anche quando non si conosce minimamente ciò di cui si parla (a volte è meglio tacere!!!!!!, oppure mi sbaglio??????).....adios!!!!!!id="Arial">id="size3">id="blue"> >> ovvio che non si poteva citare né cani né tori né altri... si parlava del palio di siena... beh... l'intervento caloroso l'ho notato, ma lo si può attribuire o alla temperatura elevata esterna o a quella causata dall'argomento; chi nominerà la corrida od altri "sport" analoghi avrà la mia stessa opinione contrastante; riguardo l'adios... non si può che ricambiare. per me .
quote:Originally posted by ca&ste> Se paragoni il Palio di Siena alla corrida, dimostri una volta di più di "aprire la bocca e lasciare andare".....nn ci sono altri commenti che meritano di approfondire.... p.s.: non è questo il periodo per aprire le fogne!!!!!! id="Arial">id="size4">id="blue">
quote:Ma per chi mi hai preso!!!!!! è più che evidente che hai detto "poveri cavalli" riferendoti chiaramente al Palio di Siena, solo adesso, dopo il mio "caloroso e circostanziato intervento" hai precisato, mutando rotta in un discorso generico che con il Palio di Siena non ci incastra proprio nulla. Quanto alla libertà di opinione, sono il primo io a difenderla in ogni circostanza ed in ogni consesso, ma non accetto che gratuitamente e senza cognizione si gettino parole al vento, solamente per il gusto di dire qualcosa, anche quando non si conosce minimamente ciò di cui si parla (a volte è meglio tacere!!!!!!, oppure mi sbaglio??????).....adios!!!!!!id="Arial">id="size3">id="blue"> >> ovvio che non si poteva citare né cani né tori né altri... si parlava del palio di siena... beh... l'intervento caloroso l'ho notato, ma lo si può attribuire o alla temperatura elevata esterna o a quella causata dall'argomento; chi nominerà la corrida od altri "sport" analoghi avrà la mia stessa opinione contrastante; riguardo l'adios... non si può che ricambiare. per me .
>
www.sienanews.it
quote:Originally posted by MCS63> Si corre, ciao bellezza della val tiberina!!!!
l'OCA corre????[:D][;)]id="purple">id="size3"> >