CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Antica Fiera di Santa Lucia di Piave

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
19
aurelio54
aurelio54
19/11/2006 2
Inserito il 24/09/2007 alle: 14:12:09
Ciao a tutti mi chiamo Aurelio Ceccon e sono il presidente del Comitato Antica Fiera di Santa Lucia di Piave (TV). Il Comitato Antica Fiera di Santa Lucia di Piave, dopo attenta ricerca storica negli statuta del Comune di Treviso del sec.XIV, propone la rievocazione della fiera trecentesca. La fiera medioevale, che rimane legata ai primi traffici sulla via Ungarica e al guado obbligato di Lovadina, nei traffici commerciali tra Venezia e le Fiandre, si attiva con una mostra-mercato di merci tipiche del tempo: tessuti pregiati, canapa e lane di Fiandra, cavalli e asini. Con i soldi veneti antichi, cambiati dai cambiavalute, si possono inoltre assaggiare i pordotti tipici locali di "casari", "luganegheri", "vinari", rallegrati da giullari, musici e saltimbanchi. Quest'anno il 10-11 novembre rivive l'Antica Fiera di Santa Lucia di Piave. DEDICATO AI CAMPERISTI QUESTO E' IL PROGRAMMA DA NON PERDERE!!!! Molte le novità dedicate agli amici camperisti per il decennale della rievocazione storica”ANTICA FIERA SANTA LUCIA”. Ecco il programma: Dal pomeriggio di venerdì 9 novembre accoglienza camperisti presso il parcheggio Fiera,recintato, illuminato e provvisto di toilettes adiacente alla manifestazione. Da sabato mattina alle ore 9 e fino alle 17 trasporto con bus navetta per la visita guidata al castello di Susegana e all’ambiente collinare, (Gratuito). Visita all’antica cantina dei Conti di Collalto con degustazione, (Gratuita). Nel pomeriggio, trasporto con carrozze trainate da cavalli per la visita guidata alla Chiesa Parrocchiale e Gipsoteca del Beato Claudio, (Gratuito). Sabato sera alle 19.00 i nostri cuochi taglieranno il maiale cotto alla medioevale e dedicato esclusivamente ai camperisti (a modico prezzo). Alle 20.30 in chiesa parrocchiale, concerto “Voci dal Medioevo”, data l’importanza dei gruppi musico/corali, sarà registrato un disco dal vivo, (ingresso gratuito). Domenica ore 9.30, apertura del mercato medioevale e mostre varie con spettacoli continuativi, (ing. Gratuito) Alle 11.00 nel mercato S. Messa in latino con la corale “I Cantori di Sottoselva”. Ore 14.00 Corteo storico di oltre 300 figuranti in costumi trecenteschi. Ore 18.30 grande spettacolo teatrale di fuoco, (ing. Gratuito). Durante la manifestazione funzionerà una fornita osteria medioevale “le Torreselle”. Per acquisti all’interno del mercato medioevale, saranno utilizzate le monete appositamente coniate dal battimoneta e cambiate dal cambia valute. Da sabato inoltre la nuova sede degli alpini sarà aperta ed a disposizione per degustare a modico prezzo i sapori rustici del nostro territorio. All’uscita Conegliano dell’autostrada A 27 sarete seguiti dalla protezione civile sul canale15 , è per noi di vitale importanza avere le prenotazioni per poter organizzare al meglio la vostra permanenza a S. Lucia di Piave (TV). Vi aspettiamo numerosi per festeggiare insieme il decennale della rievocazione storica di S. Lucia il cui successo negli anni è dovuto anche alla vostra annuale presenza. Un grazie anticipato a quanti daranno la priorità ad un fine settimana diverso dal solito all’insegna della storia e dello spettacolo. Il presidente: Ceccon Aurelio Aurelioceccon@aliceposta.it tel 3494650984 Responsabili accoglienza: Signora Mara, telefono 0438460458 Signor Flaviano, telefono 3296043771 Signor Aurelio , telefono 3494650984 Sperando di vedervi in tanti a questa BELLISSIMA MANIFESTAZIONE, io Aurelio Ceccon (camperista DOC) Vi porgo un caloroso saluto a nome di tutto il Comitato. Per ogni ulteriori delucidazioni in merito a questa manifestazione vi consiglio di visitare il nostro SITO WEB WWW.ANTICAFIERASANTALUCIA.COM
19
Giamby
Giamby
04/10/2006 276
Inserito il 24/09/2007 alle: 20:46:51
ciao Aurelio Ho visitato il vostro sito dedicato all'antica fiera di santa lucia di piave ed ho deciso di visitarla come posso fare per prenotarmi basta telefonare?? ad uno dei numeri indicati? oppure c'è un altro modo ciao grazie Giamby
22
sarrim
sarrim
25/10/2003 299
Inserito il 25/09/2007 alle: 21:19:38
Salve noi ci siamo stati lo scorso anno, un week-end veramente interessante sia dal punto di vista turistico che da quello gastronomico, suggerisco una cena alla taverna degli alpini, tutti i miei complimenti al sig. Aurelio ed al suo staff.
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 28/09/2007 alle: 22:32:17
Super congratulazioni, consiglio a tutti di venire, quest'anno per noi è la 3° volta l'edizione passata abbiamo convito a raggiungerci dei nostri amici (non camperisti) la domenica, abbiamo mangiato presso gli alpini polenta e mussa (asino) cucinati divinamente.id="red"> Congratulazioni a tutta l'organizzazione. [:)][:)][:)][:)]
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 29/09/2007 alle: 10:34:57
Ciao a tutti e un ciao particolare ad Aurelio con un grande grazie per tutto quello che lui e il comitato fanno. Mi unisco al suo invito e vi posso assicurare che sono tre giornate fantastiche, tanto che chi ci è stato ci torna volentieri e poi ogni anno c'è un motivo in più, una curiosità in più non solo per chi viene da fuori, ma anche chi, come me, è quasi del paese.id="Comic Sans MS">id="size3"> ennioid="orange">

Modificato da wilddrake il 07/11/2007 alle 16:42:26
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Giamby
Giamby
04/10/2006 276
Inserito il 29/09/2007 alle: 12:24:20
Un grande grazie al sig. Aurelio per la risposta al mio quesito sull'iscrizione. Ci vediamo Giamby e Anna[:)]
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 30/09/2007 alle: 11:58:26
Concordo con quanti parlano bene della manifestazione di Santa Lucia di Piave, esprimo il mio apprezzamento agli organizzatori, ma da camperista, anche se per la vicinanza alla fiera preferisco venire i auto, mi domando quando il comune di Santa Lucia si dotterà di un camper-service. Vista l'affluenza che ogni anno attira la manifestazione ed il successo che essa ha. Questo vale anche per i comuni limitrofi, compreso quello di Conegliano che ne è provvisto però chiuso a chiave all'interno dell'area di sosta dell'ex foro boario. Ritengo che tale servizio debba essere a disposizione degli utenti sia locali che in transito, senza dover scocciare telefonicamente qualcuno per potervi usufruire. In oltre è scentificamente provato che tali necessità si hanno alle ore più strane del giorno e della notte.[:D] Grazie per l'attenzione. Padovan Giordano (San Vendemiano)
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 01/10/2007 alle: 08:23:08
quote:Originally posted by Jordi64
Concordo con quanti parlano bene della manifestazione di Santa Lucia di Piave, esprimo il mio apprezzamento agli organizzatori, ma da camperista, anche se per la vicinanza alla fiera preferisco venire i auto, mi domando quando il comune di Santa Lucia si dotterà di un camper-service. Vista l'affluenza che ogni anno attira la manifestazione ed il successo che essa ha. Questo vale anche per i comuni limitrofi, compreso quello di Conegliano che ne è provvisto però chiuso a chiave all'interno dell'area di sosta dell'ex foro boario. Ritengo che tale servizio debba essere a disposizione degli utenti sia locali che in transito, senza dover scocciare telefonicamente qualcuno per potervi usufruire. In oltre è scentificamente provato che tali necessità si hanno alle ore più strane del giorno e della notte.[:D] Grazie per l'attenzione. Padovan Giordano (San Vendemiano) >
> Ciao compaesano, dove abiti? Mandami una mail che ci incontriamo, se ti va.id="Comic Sans MS"> ennioid="orange">
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 01/10/2007 alle: 10:07:32
Mannaggia a te, Ennio non inviti i vecchi amici di Sernaglia per magnare poenta con il musso? Tutto da ti ti solo. Graziano
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 01/10/2007 alle: 14:15:03
quote:Originally posted by pici57
Mannaggia a te, Ennio non inviti i vecchi amici di Sernaglia per magnare poenta con il musso? Tutto da ti ti solo. Graziano >
> Ho avuto richieste da altri e sto pensando di organizzare, come lo scorso anno, un raduno di COL all'interno della manifestazione. Lasciami riprendere dalla convalescenza e vedrai. lo scorso anno eravamo in 15 mi sembra, vediamo se riusciamo a essere di più. Quelli della grigliata li "noto" di diritto.id="Comic Sans MS">[:D][:D] ennioid="orange"> id="size2">
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 01/10/2007 alle: 19:02:21
Non dirmi che stai ancora digerendo l'ultima grigliata....[:D][:D] Oppure i dolci che hanno fatto il seguito. Mi sembra che anche Sandra abbia collaborato. [8D][8D] Ciao. a presto Graziano
19
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 01/10/2007 alle: 21:21:32
No, secondo me ha sudato per smontare il tendone e poi ha preso freddo al pancino [;)][:D] Comunque felice di essere "notato" di diritto, sempre che ne abbia diritto [^] Paolo id="Comic Sans MS">
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 02/10/2007 alle: 16:36:39
E io? Ne ho diritto? [;)]Sono "notato" di diritto?[:D] Devo fare domanda?[^] Ciao. Gianni

Modificato da nebris il 02/10/2007 alle 16:38:12
19
Prommi
Prommi
30/03/2006 248
Inserito il 02/10/2007 alle: 22:01:29
io sono venuto a conscenza di COL l'anno scorso vedendo i loghi esposti sui camper nel parcheggio della fiera.E' passato solo un anno ma mi sembra di conoscervi da tantissimo. Quest'anno ci saremo anche io e Niccolò. Serena in quei giorni lavorerà, ma passerà comunque a dare un saluto. Floriano
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 06/10/2007 alle: 10:59:53
Ciao a tutti Io vengo dalla provincia di Mantova, e vorrei sapere se arrivo al sabato pomeriggio, dove si puo' parcheggiare, visto che ho un furgoncino e non ho bisogno di luce e corrente, o se bisogna telefonare ad Aurelio per farsi tenere un posto nel'unica area sosta camper? La sosta quanto costa? Agli amici camperisti.....come faccio ad acquistare il logo del col da appiccicare sul mio mezzo per poterci riconoscere? Sarebbe bello conoscere qualcuno che scrive sul col che va a questa sagra. Ciao Silvia
19
aldo48
aldo48
14/02/2006 1054
Inserito il 06/10/2007 alle: 11:05:35
Se vai su "Compagni" c'è Ennio(WILDDRAKE) che sta organizzando per gli amici di COL. (sono anch'io della provincia di MN) Buoni km Aldo
quote:Originally posted by silvia 66
Ciao a tutti Io vengo dalla provincia di Mantova, e vorrei sapere se arrivo al sabato pomeriggio, dove si puo' parcheggiare, visto che ho un furgoncino e non ho bisogno di luce e corrente, o se bisogna telefonare ad Aurelio per farsi tenere un posto nel'unica area sosta camper? La sosta quanto costa? Agli amici camperisti.....come faccio ad acquistare il logo del col da appiccicare sul mio mezzo per poterci riconoscere? Sarebbe bello conoscere qualcuno che scrive sul col che va a questa sagra. Ciao Silvia >
>

Modificato da aldo48 il 06/10/2007 alle 11:07:46
19
Prommi
Prommi
30/03/2006 248
Inserito il 07/10/2007 alle: 01:03:06
quote:Originally posted by silvia 66
Ciao a tutti Io vengo dalla provincia di Mantova, e vorrei sapere se arrivo al sabato pomeriggio, dove si puo' parcheggiare, visto che ho un furgoncino e non ho bisogno di luce e corrente, o se bisogna telefonare ad Aurelio per farsi tenere un posto nel'unica area sosta camper? La sosta quanto costa? Agli amici camperisti.....come faccio ad acquistare il logo del col da appiccicare sul mio mezzo per poterci riconoscere? Sarebbe bello conoscere qualcuno che scrive sul col che va a questa sagra. Ciao Silvia >
> ciao Silvia, il parcheggio della fiera è grande ed è molto difficile che si riempia tutto. Come ti ha detto Aldo alla sezione "compagni di viaggio" c'è un 3d che è stato aperto per trovarci e prenotare un area del parcheggio in modo da poter parcheggiare tutti vicini. Il parcheggio credo sia gratis ( spero di non sbagliare ). Il logo di col lo stampiamo su carta normale e lo esponiamo sul parabrezza, se mi mandi la tua mail te lo spedisco personalizzato con il tuo nick. Ciao
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 09/10/2007 alle: 12:35:26
Ciao il mio indirizzo e-mail è: silvia.redondi@aliceposta.it Grazie se me lo mandi cosi' lo stampo. Silvia
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 16/10/2007 alle: 18:57:32
Lo tiro sù per ricordarsi
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 16/10/2007 alle: 22:13:28
E tu pensi che mi dimentico??[:D]Ciao.Gianni
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 22/10/2007 alle: 10:36:07
UPid="size5">id="orange">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link