CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Baloon Festival 2007 21-30 settembre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
21
kreos3005
kreos3005
11/12/2004 177
Inserito il 24/09/2007 alle: 21:42:03
Manifestazione bellissima, parcheggio bellissimo anche se un pò caruccio. Ne vale però la pena almeno una volta. id="Verdana">
Shiver
Shiver
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 22:45:39
quote:Originally posted by kreos3005
Manifestazione bellissima, parcheggio bellissimo anche se un pò caruccio. Ne vale però la pena almeno una volta. id="Verdana"> >
> Scusa, ma c'e' qualche problema nel voler rendere pubblico le spese di parcheggio!?! Mi spaventa quel: Ne vale però la pena almeno una volta.[|)] Aggiornaci un po' sui prezzi in generale dai...[:I] Se tutto va bene questo week end ci saro' anch'io!!!!!! Ciao ciao[:)]
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 25/09/2007 alle: 00:43:14
spese di parcheggio? è la solita tirchieria dei camperisti: 15 euro per una notte con sconti se resti di più
21
kreos3005
kreos3005
11/12/2004 177
Inserito il 25/09/2007 alle: 07:30:31
Non è questione di essere tirchi, ho solo detto che secondo me 15 euro non sono poche per dormire una notte. Anzi, se riparti la sera tardi ti chiederanno altri 5 euro in più. Poi non vi lamentate se le aree attrezzate costano 18 - 20 euro. Comunque fuori dal parcheggio era pieno di camper che parcheggiavano senza pagare. SALUTI !!![:D][:D][:D]id="Verdana">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Mony73
Mony73
18/09/2007 48
Inserito il 25/09/2007 alle: 08:57:03
Ciao, ho appena chiamato il Camping e il Gentile Signore mi ha detto che l'area di sosta è piena, così come il campeggio... forse si può trovare posto al Mof, ma non sapeva se poi c'era un servizio navetta che portava al festival, non sono ancora riuscita a leggere tutto questo argomeno (lo farò appena possibile), ma volevo sapere se qualcuno sa se effettivamente dal mof c'è un servizio navetta (e poi cosìè il mof, come lo troviamo), non vorrei venire a Ferrara per niente, con due bimbe è sarebbe un po' una scocciatura dover cambiare meta una volta arrivati... noi dovremmo arrivare sabato mattina e ripartire domenica nel pomeriggio... grazie mille... Monica
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 25/09/2007 alle: 10:49:14
con 15 euro compri 12 litri di gasolio che ti vanno via in un'oretta... con 15 euro parcheggi un'auto in centro città per mezza giornata... con 15 euro... ma lasciamo perdere, va ;-)
lori77
lori77
-
Inserito il 25/09/2007 alle: 10:58:49
Per Mony Se hai letto tutto il forum avrai visto che ho inserito gli orari delle navette, che vi accompagneranno dall'ex mof all'area balloon festival. Detto questo Vi ricordo che sabato vi sarà anche lo spettacolo delle Frecce Tricolori all'areoporto, al quale potrete arrivare sempre con la navetta. Se non siete sicuri della direzione esatta della navetta chiedete pure agli autisti che Vi risponderanno cortesemente. Per quanto riguarda il parcheggio ex mof è appunto un parcheggio gratuito al quale potrete facilmente arrivare: -uscendo a Ferrara Sud; -prendendo la prima uscita per ferrara subito dopo il casello; -allo stop girare a sinistra in direzione centro -proseguire dritto per circa 5 km; Nell'ordine dovrete superare: a)un semaforo b)una rotonda grande in mezzo a vari supermercati:ipercoop, famila,conad... c)un altro semaforo d)2 passaggi a livello distanti tra loro 150m. e)un semaforo a ridosso del 2° passaggio a livello f)3 semafori consecutivi g)un pontino sul fiume e arrivare ad una rotonda da percorrere interamente in modo da tornare indietro per poi svoltare a destra subito dopo la rotonda in modo da costeggiare il fiume. Proseguier dritto per circa 500m Troverete prima l'entrata di un parcheggio a pagamento vietato ai camper, avanti un altro po'(altri 500 metri) troverete l'entrata del parcheggio ex mof completamente gratuito. Attiguo al parcheggio c'è anche l'area di sosta a pagamento dove chiunque (anche chi parcheggia nel parcheggio gratuito) può andare a rifornirsi di acqua o a scaricare le nere e le grigie (servizio a pagamento, rifornitevi di moneta) Spero di essere stato abbastanza chiaro comunque sempre a disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento. P.s. Il parcheggio ex mof si trova in via Darsena. LA NAVETTA PER L'AREA BALLOON FESTIVAL E PER L'AEROPORTO E' COMPLETAMENTE GRATUITAid="size3">id="red">
18
Mony73
Mony73
18/09/2007 48
Inserito il 25/09/2007 alle: 11:15:50
Grazie mille, si sei stato chiarissimo... solo una cosa: hai detto che vicino al parcheggio ex Mof c'è un'area di sosta, sai se per caso si può prenotare un posto anche in questa? comunque grazie mille ancora, farò leggere al maritino e se approverà verremo sicuramente...
lori77
lori77
-
Inserito il 25/09/2007 alle: 17:46:23
quote:Originally posted by Mony73
Grazie mille, si sei stato chiarissimo... solo una cosa: hai detto che vicino al parcheggio ex Mof c'è un'area di sosta, sai se per caso si può prenotare un posto anche in questa? comunque grazie mille ancora, farò leggere al maritino e se approverà verremo sicuramente... >
> [:o)]E' un area di sosta comunale aperta, chi prima arriva prende il posto. Non è custodita ma è sorvegliata da telecamere. Se decidi di andare lì o comunque di usufruire del CS, seguendo le precedenti informazioni, invece di entrare al parcheggio ex mof svolti a destra subito dopo e al semaforo ancora a destra. Arrivata alla fine del lungo marciapiede svolti ancora a destra e lì vi è il CS. Buoni KM[:o)]
20
ruby64
ruby64
09/04/2005 39
Inserito il 26/09/2007 alle: 10:44:41
x lori77 Se dovesse essere piena la a/a mof è possibile dormire nel parcheggio della Coop le mura, quella + grande, spero non abbia le sbarre (noi siamo in 3 camper e veniamo da Milano e saremo lì verso 1 o le 2 di notte). E' cosa fattibile poi raggiungere il parco del Festival con mezzi pubblici? E mi indicheresti le coordinate? o eventualmente alternative??? Grazie di cuore x ogni informazione..chissà forse ci si vede!? Simona
lori77
lori77
-
Inserito il 26/09/2007 alle: 11:08:13
per Simona. Come postato in precedenza se si usano iparcheggi come tali e non come campeggi non c'è nessun problema. Il parcheggio del c.c. Le mura è aperto e non ha sbarre quindi potete benissimo usarlo. Non mi vorrei sbagliare ma anche questo parcheggio dovrebbe essere collegato al festival con la navetta gratuita ma sarò più preciso domani sera dopo le 10 quando torno da lavoro e avrò visto il percorso della navetta. Abbi pazienza fino ad allora. Per quanto riguarda le coordinate non te le sò dire ma la direzione che devi tenere è quella di Copparo. Ti spiegherò meglio quando saprò il percorso della navetta perchè se non c'è quella non c'è nient'altro che vi possa portare al festival dal c.c. le Mura, quindi dopo al massimo vi indicherò qualche altro parcheggio. A domani sera
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 26/09/2007 alle: 11:27:18
20
ruby64
ruby64
09/04/2005 39
Inserito il 26/09/2007 alle: 11:35:05
Grazie a tutti!! Scusa non ho precisato che l'opzione del parchecchio dell'iper è dettata dal fatto che arriveremo con 3 camper in tardissima ora, e metterci a cercare il posto a quell'ora, lo volevamo evitare!! Sono pienamente d'accordo con Lori77 essendo parcheggio è SOLO PARCHEGGIO e non A/A con annessi e connessi!!! Non lo avevo precisato e fai benissimo a evidenziarlo. Attendo nuove e ancora grazie x l'interessamento Saluti e buona gioranta
zanf
zanf
-
Inserito il 26/09/2007 alle: 12:49:16
ultime news...ho kiamato x prenotare l'area e il campeggio sono completi....non resta ke l'area segnalata da lory kiamata ex MOF.....quindi cari ritardatari ci si vede lìììììììììììì ciaoooooooooo
quote:Originally posted by lori77
[:o)]Ragazzi vi segnalo questo link per il baloon festival 2007 a Ferrara. Cliccando su accoglienza troverete anche le offerte per i camperisti. Ciao e buoni km[:o)] [url] http://www.ferrarafestival.it/index.php >
>
19
Mc Ettore
Mc Ettore
16/05/2006 40
Inserito il 26/09/2007 alle: 15:04:41
Questo è il parcheggio area ex-mof, meno di un km dal centro, poco più di due dall'ingresso fiera Un ringraziamento a tutta Ferrara per l'ospitalità e per aver sopportato l'armata degli autocarvan.
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 26/09/2007 alle: 16:25:39
x chi sara' a Ferrara sab e dom prossimi: cartello al collo!! Io l'avro' attaccato allo zainetto.[;)]
dafer
dafer
-
Inserito il 26/09/2007 alle: 20:26:34
Io ci sarò insieme ad un gruppetto dei solitari. Vedrò di mettere il cartello in vista! A presto Daniela
Shiver
Shiver
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 18:48:19
quote:Originally posted by kreos3005
Non è questione di essere tirchi, ho solo detto che secondo me 15 euro non sono poche per dormire una notte. Anzi, se riparti la sera tardi ti chiederanno altri 5 euro in più. Poi non vi lamentate se le aree attrezzate costano 18 - 20 euro. Comunque fuori dal parcheggio era pieno di camper che parcheggiavano senza pagare. SALUTI !!![:D][:D][:D]id="Verdana"> >
> Raga', io sto per partire per il baloon festival, ma dalle mie parti (PU)sta piovendo[:(!] Non e' che la manifestazione in caso di mal tempo salta[:(]? Ci sono alternative interessanti? Io non sono distantissimo da Ferrara, ma viaggiando con una bimba di 2 anni e 1/2 mi dispiacerebbe fare un viaggio a vuoto, anche in considerazione che e' una settimana che le parlo di mongolfiere/aquiloni ecc..ecc.., e mi dispiacerebbe deluderla[:(!] Com'e' la situazione del parco, per chi e' del posto? E' accessibile o le piogge sono arrivate anche li ed hanno reso impraticabile l'area pubblica[:0]? Per il parcheggo allora mi affido al destino[:D], c'e' qualcuno di voi che si mette in viaggio nella serata per arrivare verso le 23/24 circa? In ogni caso ciao a tutti e buoni km[:)] Shiver
lori77
lori77
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 22:18:20
per Shiver Anche se penso che sia tardi ti informo che anche qui a ferrara piove e che l'area è naturalmente un prato ma con molti vialetti in cemento e terra battuta anche se mi sembra logico per chi la frequenterà mettere in preventivo di bagnarsi un po' i piedi. Per Ruby Confermo che anche il parcheggio del c.c. Le Mura è servito da navetta gratuita quindi potete parcheggiare benissimo anche là che poi vi veniamo a prendere e a riportare indietro. Per tutti Se vedete un povero autista di navetta sabato pomeriggio dalle 16 alle 24 e 30 col cartello del col sono io. Buoni km
lori77
lori77
-
Inserito il 30/09/2007 alle: 01:55:38
Questa è una foto scattata questa mattina allo spettacolo delle Frecce Tricolori svoltosi nell'ambito del Balloon Festival. E' stato veramente bello ed emozionante. Voglio ringraziare quanti con il loro Camperino hanno invaso la città facendola sembrare a pois bianchi. Spero che sia andato tutto bene anche per voi e arrivederci al prossimo anno.

Modificato da lori77 il 30/09/2007 alle 16:39:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link