Inserito il 18/12/2011 alle: 22:23:02
L'Evento si e' infine realizzato,e quindi siamo qui a ponderare.
Ebbene,siamo felici e commossi,tutti insieme,in una piccola iniziativa che ha coinvolto i camperisti di tutta Italia,con adesioni dal profondo Nord al profondo Sud.
Hanno partecipato,in varia forma e misura colleghi di:
Bolzano
Napoli
Trento
Genova
Firenze
Reggio Emilia
Umbria
Trieste
Milano
Calabria
Alessandria
Toscana
Bologna
La Spezia
Un grande gesto di solidarieta'.
La risposta,da parte della popolazione di Brugnato,in rappresentanza di tutte le popolazioni sconvolte dai tragici fatti,è stata commovente.
Troverete su "Spazio Libero" un resoconto dei fatti.
Il fatto piu' importante,penso,é stata l'accoglienza che i cittadini,tutti,di Brugnato han riservato a chi,in un tragico passaggio della vita sociale ed individuale,ha voluto loro portare un semplice gesto di solidarieta',perche' il camperista,amante dei luoghi e delle genti,sa essere vicino agli altri,non solo nel momento dello svago,ma anche in quello della tristezza,per portare una parola semplice di augurio di Buon Natale e di solidarieta'.
Pensiamo che nella storia del Camperismo sia la prima volta che un Sindaco ringrazi pubblicamente i Camperisti per la loro presenza,non come presenza "oscura",ma portatrice di sani valori.
Ci auguriamo che questo possa essere l'inizio di un nuovo modello di aggregazione,tra il camperista e la comunita' locale.
Non invasori ma portatori di affetto e solidarieta'.
A Brugnato è accaduto.
Un grazie a tutti coloro che ci hanno creduto,l'evento se me lo consentite,unico ad oggi,è stato meraviglioso.
Un particolare ringraziamento vada a : (In ordine sparso : COL E CAMPERONLINE)
Annapasqua
Anna64
Emil G
Osvi 55
Gianfi
Zagor
Alex Olivia
Maraf
3002
Donna
Poesiadamore
Gipi 55
Rolab
The Laroto
Mauro 74
Superbrig
Giuliac
Per tutto il resto vi invito a visionare su Spazio Libero (Altro sui camper) foto e rendiconti particolareggiati.
Grazie a tutti
Eta Beta