Inserito il 24/01/2009 alle: 10:59:49
Ecco le fin troppo puntigliose informazioni trovate in rete:
Il programma del Carnevale Paternese 2009 è in fase di definizione.
Intanto ecco il programma relativo al V raduno camper:
20 febbraio, Venerdi: Arrivo degli equipaggi e loro sistemazione nei parcheggi riservati...Il Comune predisporrà un'opportuna segnaletica che guiderà i partecipanti sino alla zona riservata ai camper gestita dalla proloco. Le aree di sosta saranno due; la prima situata nei pressi del comune,mentre la seconda vicino al campo sportivo. I posti a disposizione sono circa 180.
21 febbraio, Sabato: alle ore 10,00 visita guidata ai capannoni dei carri allegorici. Ore 21,00 serata danzante con stand gastronomico per dare il benvenuto ai camperisti .
Il menu della serata, a cui si potrà accedere solo con l'esibizione di idoneo ticket fornito dalla proloco, prevede: fusilli alla pulcinella, + rotolo all'arlecchino + un bicchiere di vino "Aglianico di Paternopoli" , inoltre sarà offerto un dolce tipico del carnevale di Paternopoli.
22 febbraio, Domenica: ore 09:00 visita ai mercatini che esporranno prodotti tipici irpini.
Ore 10,00 animazione per i bambini. Tutti i più famosi personaggi dei fumetti sfileranno per le strade cittadine distribuendo diplomino ricordo a tutti i bambini e prestandosi a firmare autografi e a scattare con loro foto ricordo.
Ore 14,30 inizio sfilata carri allegorici con relativi gruppi di danza. Chiunque vuol partecipare con i gruppi dei carri allegorici potrà farlo vestito in maschera in modo da divertirsi e ballare.
Ore 20:00 serata danzante.
DETTAGLI PER I PARTECIPANTI:
Non vi sarà possibilità di allaccio elettrico.
Per la partecipazione al raduno il costo ad equipaggio da due persone è di €uro 26,00, a cui dovrà aggiungersi per ogni persona oltre la seconda ulteriori €uro 10,00, gratis i bambini fino a 5 anni .Tutte le soste saranno a pagamento.
La quota comprende: la sosta , le serate danzanti e la cena.
Quando non espressamente indicato sarà a carico dei partecipanti.
La Prenotazione è obbligatoria. Si rappresenta che le prenotazioni saranno chiuse inderogabilmente per motivi organizzativi non oltre il 15 febbraio 2009.
Al riguardo, inoltre, si rappresenta che i Camperisti che hanno già anticipato la loro intenzione ad aderire, dovranno darne conferma il prima possibile in considerazione che, le prenotazioni saranno ritenute valide con l'accettazione del presente programma.
Le stesse potranno essere effettuate contattando la proloco al numero 333/9829039,orari serali.
Considerato che non viene chiesto alcun pagamento anticipato in virtù dell'esiguo costo di partecipazione al raduno, si prega voler prenotare la partecipazione ed avvertire in caso di eventuali impedimenti. Ciò si chiede al fine di rendere un servizio migliore a tutta la collettività con avviso che in caso di problemi di accoglienza, i NON prenotati potranno essere invitati a lasciare l'area posta a disposizione degli organizzatori da parte del Comune.
Durante la sosta dei camper si prega di adottare ogni buona norma utile ad evitare inconvenienti di sorta a se stessi o agli altri.
Per qualsiasi problema NON direttamente imputabile all'organizzazione, la proloco 2000 declina ogni responsabilità.
Nella malaugurata ipotesi di gravi problemi climatici si adotteranno tutti i provvedimenti che l'Organizzazione riterrà più opportuni per salvaguardare l'incolumità e gli interessi generali dei partecipanti e degli organizzatori stessi.
La proloco non si assume alcuna responsabilità per danni a oggetti trasportati nei camper, per eventuali furti ed incidenti che potrebbero verificarsi durante il periodo del raduno.
L'Organizzazione si riserva di allontanare dal raduno coloro che porranno in essere comportamenti non consoni all'immagine dei camperisti.