CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Carnevale di Viareggio arrivederci al prossim anno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 48
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 17/01/2009 alle: 15:40:30
Vi ricordo che sabato 28 e domenica 1 febbraio si svolgerà l'ultimo corso del carnevale di Viareggioid="size3">id="red"> Aggiunta del 26/02 per favore non pretendete di parcheggiare tutti in via Bixio ci sono molte possibilità. Sempre in via Bixio non parcheggiate lato monte per i giorni della sfilata è riservato alle macchine i vigili vi faranno spostare. Non scaricate sull'asfalto e nei tombini le vostre acque reflue portatevele a casa o fino al più vicino c.s. Non facciamoci sempre riconoscerci e diamoci una mano fra noi camperisti. Per il resto DIVERTITEVI!!!!! Sito ufficiale:

http://www.viareggio.ilcarneval...

DATE DEL CARNEVALEid="size3">id="red"> primo corso domenica 8 febbraio ore 15,00 secondo corso domenica 15 febbraio ore 15,00 terzo corso domenica 22 febbraio ore 15,00 quarto corso martedì 24 febbraio ore 14,45 quinto corso domenica 1° marzo ore 17,00 PREZZI BIGLIETTIid="size3">id="red"> ordinari €.15,00 soci – COOP €.14,00 comitive (min.25.pax) €.13,00 ogni 25 pax una gratuità ridotti militari e ragazzi/e da 11 a 13 anni €.10,00 tribune numerate €.15,00 (oltre bigl.ingresso) Bambini/e fino a 10 anni non pagano il biglietto ingresso. Cumulativi (abbonamento per 5 corsi) €.25,00 RIONI NOTTURNIid="size3">id="red"> Rione Torre del Lago 6, 7, 8 febbraio 9 febbraio – mattina festa delle scuole Rione Varignano 13 febbraio – mattina Rione Marco Polo 13, 14, 15 febbraio Rione Terminetto 17 febbraio – pomeriggio per i ragazzi Rione Marina di Levante 18, 19 febbraio Rione Vecchia Viareggio 19 febbraio – pomeriggio per i ragazzi Rione Baccanale Darsena 20, 21, 22, 23, 24 febbraio Rione Croce Verde Centro 27, 28 febbraio e 1° marzo SOSTE POSSIBILI:id="red">id="size3"> AA a pagamento €15 per 24 ore Acqua scarico energia elettricaid="size3">id="red"> Parcheggio di Via Martiri di Belfiore: L’area di parcheggio per camper di via Martiri di Belfiore è una struttura di accoglienza con capacità di 44 stalli, costruita dal Comune di Viareggio e gestita da MO.VER. spa in regime di completo telecontrollo. L’area è munita di impianto di telesorveglianza con registrazione delle immagini, di acqua potabile, energia elettrica e punto scarico liquami. L’accesso è riservato ai clienti preventivamente registrati e muniti di tessera magnetica a tempo, automaticamente attivata a partire dal primo inserimento. Durante il tempo di attivazione della tessera il veicolo può entrare e uscire dall’area a piacimento. I clienti che devono accedere per la prima volta si registrano e prenotano il posto presso il booking center tramite telefono, fax e via internet. Il Parcheggio ha n. 44 stalli numerati e regolamentati. Servizi n. 15 colonnine per adduzione corrente elettrica e acqua da n.4 attacchi ciascuna, n. 2 pozzetti per scarico acque reflue. Coordinate GPS LU001 N43.8812000 E10.2508000/ N43 52.872 E010 15.048 L'accesso al parcheggio è consentito esclusivamente previa prenotazione presso:”Tutto Eventi – Festival Pucciniano” Viale Daniele Manin, Viareggio. Tel. 0584 427201 nei seguenti orari di apertura: Da Settembre a Giugno: - Lunedì Chiuso - da Martedì a Domenica: 10,00–12,30 e 15,30-19,00 Luglio e Agosto: - da Lunedì a Venerdì: 10,00–13,00 e 16,30-20,00 - Sabato, Domenica e festivi: 10,00-12,30 e 21,00-23,00 Questo è il sito della mover che gestisce i parcheggi a Viareggio .

http://www.moverviareggio.it/ar...

SITUAZIONE PARCHEGGI DURANTE PERIODO DI CARNEVALE CARNEVALEid="size3">id="red"> Dalle ore 8.00 alle ore 19.00 tariffa unica anticipata di euro 7,00 per auto senza limite di tempo. • Viale Buonarroti. Nel tratto tra le vie Marco Polo e Vespucci, ambo i lati dalle 8.00 alle 19.00 tariffa unica anticipata di euro 7,00 per auto senza limite di tempo. Sosta vietata ai veicoli con altezza superiore a metri 2. • Via Fratti solo lato pineta. Dalle ore 8.00 alle 19.00 nel tratto tra le vie Marco Polo e Vespucci tariffa unica anticipata di euro 7,00 per auto e euro 10,50 per camper senza limite di tempo.id="size3">id="red"> • Piazzale Mercato dei Fiori. Tariffa unica anticipata di euro 7,00 per auto e di euro 35,00 per autobus turistici senza limite di tempo. Vietata la sosta camper. • Piazza Nieri e Paolini anche nel tratto fino alla via Fratti. Dalle ore 8.00 alle 20.00 alle tariffe di euro 0,70 la prima ora o frazione e euro 0,70 ogni mezz'ora successiva o frazione. Pagamento alla cassa. Nei giorni delle feste rionali Darsena e Croce Verde pagamento prolungato fino alle ore 24.00. • Via Bixio Riservato Camper. Tariffa euro 10.50 dalle ore 16.00 del giorno precedente i corsi mascherati e fino alle ore 22.00 del giorno dei corsi stessi.id="size3">id="red"> Il pagamento potrà essere fatto sia agli operatori a mezzo di gratta e sosta sia con il ticket parcometro. Possibili soste gratuite:id="red">id="size3"> Stazione vecchia Lungo la via Nicola Pisano. Zona darsena tutta la zona a sud del canale burlamacco per capirsi zona porto e stadio. Viale dei Tigli. Aurelia direzione Lido di Camaiore qualche posto possibile. Sconsigliato parcheggio piscina (male frequentato) e parcheggio Pam sò dai giornali che fanno le multe ai camper ma non so che tipo di divieto ci sia. Da un idea di GinoGina su un altro post: Parcheggiare all'area di sosta di Pisa che dista 500mt dalla stazione dove poi prendere il treno e godersi il carnevale senza lo strees del parcheggio e della fila per l'autostrada quando si va via! [;)]

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 01/03/2009 alle 23:06:58
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 17/01/2009 alle: 21:07:48
[:)] grazie delle info....
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 20/01/2009 alle: 08:25:47
COMPLIMENTI, per le info più che dettagliate, saranno certo d'aiuto. Noi non verremo ma ci vedremo presto altrove.[;)] Un saluto a Claudio.
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 21/01/2009 alle: 19:17:43
Tornado!!!Noi veniamo il WE del 7/8 Febbraio, vediamo se qualch'altro canaro si accoda[:D], voi siete impegnati o ancora in ferie? Salutone www.levecchieglorie.com
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 21/01/2009 alle: 21:19:32
Ciao Vida, il carnevale per noi significa ritorno a lavoro [xx(] che brutta parola è.......Purtroppo tocca anche a noi. Però chissà una pizza insieme x cena forse ci incastra. [;)] Ciao Tornado

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 21/01/2009 alle 21:23:25
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 28/01/2009 alle: 11:36:06
Agggiumgo qualche info da una risposta data a Gingia Originally posted by gingia Ciao sono la neo camperista che ha scritto un'oretta fa ma non vedo il mio messaggio, per cui non so se l'ho inviato correttamente. Chiedevo info in merito al carnevale di pescatori di Viareggio che si tiene il sabato sera, ma non so quale. Qualcuno di voi l'ha visto? grazie. Gingia -------------------------------------------------------------------------------- Ciao gingia,Sono Viareggina e ho già dato numerose info sul carnevale, puoi trovare una dettagliata sintesi su "eventi" Carnevale di Viareggio. Probabilmente ti hanno parlato del "baccanale" sono feste rionali che organizzano i vari quartieri Puoi cenare hai numerosi stand della Darsena e poi ci sono varie orchestrine dove puoi ballare, negli ultimi anni sono ritornati i piccoli carri rionali e le mascherate a fare una piccola sfilata. Non mi sento di dire che siano proprio tranquille, soprattutto dopo una certa ora i ragazzi amano le feste rionali e bevono molto, in Darsena soprattutto il sabato sera ti puoi trovare in mezzo a una calca tremenda e ti assicuro che può essere spaventoso. Spero di non averti intimorito, evitando il sabato sera e le ore dopo le 23 può essere interessante partecipare a questi eventi particolarmente sentiti dai Viareggini poi quest'anno il sindaco a dichiarato tolleranza zero per cui presumo ci saranno più controlli! Buon carnevale Romy Date Baccanale Rione Baccanale Darsena 20, 21, 22, 23, 24 febbraio orario serale

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 28/01/2009 alle 11:38:55
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 07/02/2009 alle: 11:54:13
ciao Mudra ti pongo una domanda da 10000000 di dollari,presupponendo che partirò da Roma venerdì 27 pomeriggio sul tardi , con arrivo a Viareggio in nottata, e subito puntando alla darsena zona porto avrò la possibilità di trovare qualche posto? Leggendo i tuoi consigli, ai quali ti faccio i miei più vivi complimenti, a riguardo della confusione in darsena, non è un problema "per lui", ma...noi sopportiamo per amore dei figli ,premesso che ,sia una confusione non pericolosa. mi confermi? considerando principalmente l'inverosimile miracolo che mio figlio grande quasi maggiorenne ha deciso di venire " a lui " un pò di confusione gli può solo che piacere, ripeto a luiiii.. ti saluto , e ci vediamo in pista! flavio mh ev200i
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 07/02/2009 alle: 12:21:37
Su Plein Air di questo mese riguardo alla sosta per il carnevale di Viareggio, vengono indicati diversi punti sosta per i camper istituiti apposta dal Comune per questa occaisone: - parcheggi adiacenti il palazzetto dello sport, di fronte alla piscina comunale; - in via Petrarca; - in via Enaudi; - pressi terrazza della Repubblica; - lungo la passeggiata Questo è quanto indicato sulla rivista, chi è del posto potrà dire la sua in modo migliore. cioa Massimo
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 07/02/2009 alle: 22:41:49
X Flavius, non dovresti avere problemi per il parcheggio in darsena in quella data cade il rione croce verde che si svolge sull'altro lato del canale comunque raggiungibile a piedi dal figlio. X Maxime non sò x i parcheggi ufficiali io mi sono attenuta a quelli riportati dal sito del Carnevale di Viareggio e della mover che credo siano più attendibili, sicuramente no in passeggiata e in piazza della repubblica dove vige il divieto per i mezzi superiori ai due metri.

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 07/02/2009 alle 22:44:39
18
Oogway
Oogway
09/10/2007 3274
Inserito il 09/02/2009 alle: 09:10:29
Ciao Mudra ringraziandoti per le informazioni elencate, volevo chiederti la distanza a piedi tra i seguenti parcheggi e il "corso" della Sfilata: -Area a pagamento "Via Belfiore" -"Via Bixio" Questo perchè siamo un gruppo di amici ed abbiamo bimbi piccoli....[:D][:D] Eventualmente ci consiglieresti il parcheggio di "via Fratti ?" Oppure resta sulla strada ? Avremmo anche la necessità di capire se la prenotazione è possibile farla solo ed esclusivamente al parcheggio di Via Belfiore. (Cmq domani chiamerò...visto che oggi è lunedì e sono chiusi[:(]) Per il week end del 22 febbraio, hai indicato la festa rionale vicino alla Darsena... sono vicino alle vie che ho indicato sopra ? Grazie mille per le info e la disponibilità.... Stefaniaid="Tahoma">id="size3">id="purple">
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 09/02/2009 alle: 15:22:19
Ciao Musho, i primi due sono alla stessa distanza un km e mezzo circa, via fatti e sensaltro più vicina 500/700mt circa e sono tutti e tre piuttosto lontani dal rione darsena, per ultimo si può prenotare solo l'area attrezzata di via M. Belfiore.Buon Carnevale Romina

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 09/02/2009 alle 15:27:00
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 09/02/2009 alle: 16:45:10
Attenzione che su un'altro post viene detto che in via Bixio hanno rubato su camper in sosta. Per la festa in Darsena io ti consiglierei di trovare posto nelle strade intorno alla Darsena che oltretutto sei anche abbastanza vicino alla sfilata. Massimo
18
Oogway
Oogway
09/10/2007 3274
Inserito il 09/02/2009 alle: 18:52:00
Grazie a Romina e Massimo per le Info.. mi preoccupa un pochino il fatto del "furto".... [:(][:(] credete sia meglio parcheggiare nell'area sorvegliata ? .... in darsena ? possiamo arrivare anche sabato pomeriggio e trovare posto a 6 mezzi ? scusatemi.. ma è giusto per avere qualche info in più [:D] a presto Stefaniaid="Tahoma">id="size3">id="purple">

Modificato da Oogway il 09/02/2009 alle 18:54:37
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 09/02/2009 alle: 21:33:56
arrivare di sabato pomeriggio in Darsena e per 6 posti la vedo dura......se non era per carnevale non c'erano problemi ma in questo periodo.... Massimo
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 09/02/2009 alle: 21:56:30
x Mushu, non esistono aree sorvegliate, l'area attrezzata è però videosorvegliata. Per il furto è il primo evento che sento sia successo in questo parcheggio che sorge lungo il perimetro della caserma dei carabinieri. Per ultimo: Per la darsena potresti trovare parcheggio in zona stadio ma se arrivi tardi trovi la strada chiusa x la festa o parcheggiare alla stazione vecchia grande parcheggio lungo la via Nicola Pisano, però é sicuro che poi non dormi fino all'alba. [;)]
18
Oogway
Oogway
09/10/2007 3274
Inserito il 09/02/2009 alle: 23:23:42
ok...penso mi abbiate dato tutte le info possibili[:D] grazie mille sentirò il gestore dell'area sorvegliata e il gruppo degli amici con cui vorremmo partecipare... a presto e "di e elle a....."[:D] stefaniaid="Tahoma">id="size3">id="purple">
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 10/02/2009 alle: 00:21:57
Effe i a......D.E.L.A.F.I.A A Aid="red">id="size3"> [;)]

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 10/02/2009 alle 00:25:16
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 10/02/2009 alle: 16:10:20
[:(]Ho da poco telefonato per la prenotazione per due giorni il 21 e 22 e mi hanno detto che non c'e' posto. Disponibilità solo per il week-end successivo. A questo punto presumo che arrivare il sabato 21 e cercare di parcheggiare anche magari al Bixio possa risultare quasi impossibile...prego darmi qualche dritta per non fare tanti chilometri (vengo da napoli) ed avere impossibilità di sosta.Graditi suggerimenti..Saluti a tutti. Mauryid="Courier New">id="blue">
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 10/02/2009 alle: 17:03:13
quote:Originally posted by Mao888
[:(]Ho da poco telefonato per la prenotazione per due giorni il 21 e 22 e mi hanno detto che non c'e' posto. Disponibilità solo per il week-end successivo. A questo punto presumo che arrivare il sabato 21 e cercare di parcheggiare anche magari al Bixio possa risultare quasi impossibile...prego darmi qualche dritta per non fare tanti chilometri (vengo da napoli) ed avere impossibilità di sosta.Graditi suggerimenti..Saluti a tutti. Mauryid="Courier New">id="blue"> >
> Maury non disperare un posto lo trovi cerca magari di arrivare presto perchè il 21 22 coincide con il rione darsena e come scritto sopra nella zona sud di Viareggio (o Daesena) potresti trovare le strade chiuse per la festa), i parcheggi li ho già segnalati nel primo post sia a pagamento che gratuiti e ti assicuro che sono più che sufficenti, per ultimo puoi cercare posto anche al Lido di Camaiore o lungo la fossa dell'abate (canale che separa Lido da viareggio) e non sei troppo lontano eventualmente nel ultimo caso se puoi porta le biciclette. [;)]
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 10/02/2009 alle: 19:10:51
[^]Ciao Mudra grazie delle info, seguirò il tuo consiglio, anche perchè appena hanno saputo della cosa i miei bambini (di un eventuale cambio di rotta )puoi immaginare...probabilmente cercherò di prendere di ferie il venerdì così penso di diminuire i problemi, e di poter trovare posto nel parcheggio Bixio, che mi sembra ottimo anche seguendo le indicazioni che hai dato sui post precedenti. Grazie molto delle info che hai fornito a tutti. Se mai pensi di fare prima o poi un giro nella mia splendida città, spero di poterti dare delle ottime dritte. Ciao e a presto.id="Courier New">id="blue">[:D]
18
Oogway
Oogway
09/10/2007 3274
Inserito il 10/02/2009 alle: 19:41:39
Mao..mi hai preceduta[;)] effettivamente non c'è più posto[:(] pensavamo di parcheggiare in Darsena, arrivando il sabato nel primo pomeriggio...che ne pensi Romina ??? riusciamo ad entrare e parcheggiare ?? e pensare di parcheggiare verso i bagni ??? un pò dopo la darsena... boh..era un'idea... dai non credo che non si trovi parcheggio...[;)] a presto e grazie ancora di e elle a effe i a[:D][:D][:D] Stefaniaid="Tahoma">id="size3">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link