CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Cesenatico festa del pesce dal 29/10 al 01/11/2011

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 23
19
piccolay
piccolay
08/06/2007 241
Inserito il 20/10/2011 alle: 10:43:07
CESENATICO E IL “PESCE FA FESTA”: LA FESTA DEL PESCE DELL’ADRIATICO Cesenatico si trasforma in un grande ristorante per la manifestazione gastronomica “Il Pesce fa Festa”. Da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre lungo il porto canale, nelle piazze del centro e nella storica Colonia Agip trionfano grigliate di pesce, fritture e piatti della tradizione marinara. Divenuta ormai un appuntamento tradizionale, la manifestazione "Il Pesce fa Festa", realizzata dal Comune di Cesenatico e organizzata dal Consorzio “Le Città, i Mercati”, con la collaborazione di A.RI.CE. - Associazione dei ristoratori di Cesenatico -, delle categorie economiche del territorio, della Cooperativa Pescatori di Cesenatico e all’Associazione Centro Storico, prevede un ricco ed articolato programma. I pescatori, grazie ad una deroga del Ministero, potranno eccezionalmente andare a pesca il sabato e la domenica e vendere il pescato nella Pescheria Comunale (apertura straordinaria dalle 9 alle 20). Le degustazioni dei piatti a base di pesce si svolgeranno presso la Colonia Agip, situata sul lungomare di Cesenatico, mentre nelle vie del Centro storico della città verranno allestiti i punti ristoro dove si potranno degustare, a prezzi modici e popolari, i piatti della tradizione locale, come il fritto misto dell’Adriatico, il risotto alla pescatora, le seppie con i piselli. Nella zona portuale di Ponente, nei pressi del vecchio Squero, i pescatori, all’interno di una tensostruttura molto capiente, elaboreranno antipasti a base di cozze e vongole, primi succulenti e le classiche “rustide”. Il tutto condito con intrattenimento musicale. All’interno della Colonia Agip, sul lungomare Carducci, i ristoratori dell’ A.RI.CE. (Associazione Ristoratori Cesenatico) prepareranno le loro migliori ricette dalla cena del venerdì alla cena del martedì (apertura ore 11.30-15 e 18-22). Nel centro storico, come da tradizione, troveranno spazio gli stand dei Volontari dell’Avis, degli Amici della Ccils, dell'Associazione Diamo Vita agli Anziani e delle Associazioni di pescatori "Tra il Cielo e il Mare" e "Pescatori a Casa Vostra", che prepareranno alcuni piatti tipici della cucina marinara romagnola, come gli spiedini di pesce, il fritto misto dell’Adriatico, le seppie con i piselli e i passatelli al brodo di pesce. E' confermata anche quest'anno la partecipazione degli Amici di Vicenza, che cucineranno il baccalà alla vicentina ed altri prodotti tipici della gastronomia locale. La novità di questa edizione è rappresentata dall’introduzione, nel programma della rassegna gastronomica, di alcune iniziative di intrattenimento e di spazi dedicati alla cultura, che avranno luogo nell’apposita area ricavata in Piazza del Monte, con interventi di Elisa Mazzoli, autrice di racconti e di storie dedicate ai bambini, Valentina Tepedino, veterinaria esperta di materia ittica e direttrice di Eurofishmarket, Davide Gnola, Direttore del Museo della Marineria di Cesenatico, oltre alle lezioni di cucina di Alberto Faccani. E poi i Dolci di A.RI.CE. preparati dallo chef stellato Sergio Ferrarini, la cucina tradizionale marinara a bordo delle motonavi Tritone, New Ghibli e Windtour attraccate sul porto e, nella pittoresca Piazzetta delle Conserve, le proposte di Chef to Chef Emiliaromagnacuochi, rappresentata dal "maestro dei fornelli" Alberto Faccani. Inoltre, anche quest'anno, alcuni ristoranti di Cesenatico presenteranno un menù speciale dedicato all'avvenimento, composto da un antipasto caldo e freddo, un primo e un secondo, a prezzi estremamente contenuti. Il pesce utilizzato da tutti gli stand e dai ristoranti è rigorosamente nostrano e freschissimo, appena pescato dalla nostra flotta locale. Triglie, mazzole, acciughe, sgombri, canocchie, moletti ecc. che sarà possibile vedere fresco prima di essere servito in tavola, presso la Pescheria Comunale che resterà aperta per tutto il weekend. Con "Il Pesce fa Festa", la cittadina romagnola diventa il polo d'attrazione per tutti i buongustai e per chi non sa rinunciare, al sapore ed al profumo di mare. Il “Pesce fa Festa” è un evento di punta della rassegna “Wine Food Festival Emilia-Romagna” ed è inserito all’interno del ricco calendario di “eventi golosi” che si svolgono in Emilia Romagna, alla scoperta dei piaceri della regione. A far da cornice alle degustazioni, in Corso Garibaldi, Via Anita Garibaldi e Via Nino Bixio, nelle giornate di sabato 29, domenica 30, lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre verrà allestita una grande fiera ambulante con prodotti artigianali artistici e tradizionali, alimenti tipici e trasformati, modernariato, oggettistica, collezionismo, giochi e altre attrazioni. Inoltre, da sabato 29 ottobre a martedì 1° novembre, i tanti ospiti della città, avranno la possibilità di visitare il Museo della Marineria che resterà aperto al pubblico per tutti i 4 giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 (ingresso intero: € 2,00 - ingresso ridotto: € 1,00). Cesenatico è pronta ad accogliere i numerosi visitatori con un pacchetto alberghiero creato appositamente per la manifestazione gastronomica. Il pacchetto comprende 3 notti in hotel 3 stelle con prima colazione, corso di cucina, visita guidata della città e ingresso ai musei a Euro 109,00 a persona. Orari di apertura stand gastronomici nel centro storico: sabato 29, domenica 30 e lunedì 31 ottobre dalle 11.30 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 22.00; martedì 1 novembre dalle 11.30 alle 15.00. Orari di apertura stand gastronomici Colonia Agip: venerdì 28 ottobre dalle 18.00 alle 22.00, sabato 29, domenica 30, lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre dalle 11.30 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 22.00. Orario di apertura mercato ambulante: sabato 29 ottobre dalle 15.00 alle 22.00, domenica 30 ottobre dalle 10.00 alle 22.00, lunedì 31 ottobre dalle 15.00 alle 22.00, martedì 1 novembre dalle 10.00 alle 22.00. Per informazioni e prenotazioni alberghiere rivolgersi a: CesenaticoTurismo tel 0547 673287, N. verde 800.556.900 info@cesenaticoturismo.com -

www.cesenaticoturismo.com

19
piccolay
piccolay
08/06/2007 241
Inserito il 20/10/2011 alle: 10:44:44
segnalo che il Camping Cesenatico è aperto al costo di Euro 12,00 al giorno ad equipaggio. [;)]
16
utente
utente
28/01/2010 8
Inserito il 21/10/2011 alle: 09:39:21
salve ci sono dei parcheggi camper in quel periodo della festa, più prossimi alla festa?
19
piccolay
piccolay
08/06/2007 241
Inserito il 21/10/2011 alle: 12:36:15
ecco qui il programma della manifestazione

http://web.comune.cesenatico.fc...

c'è anche la piantina con segnati i parcheggi camper! [;)]
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 21/10/2011 alle: 22:14:49
Forse quest'anno riuscirò ad andarci [:D] e mi farò una bella mangiata
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
15
Giovy57
Giovy57
30/01/2011 2424
Inserito il 21/10/2011 alle: 23:20:07
Ci siamo stati l'anno scorso e...probabilmente ci torniamo anche quest'anno... Si mangia troppo bene[:I][:I][:I][:I][:p][:p][:p][:p] ...e festa si fa noi, non il pesce[:D][:D][:D][:D] Giò[8)]
16
utente
utente
28/01/2010 8
Inserito il 24/10/2011 alle: 09:59:37
grazie delle informazioni. Ci saremo senz'altro.[:p][:p][:p]
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 24/10/2011 alle: 14:49:13
Chi è già stato nelle edizioni precedenti ha qualche dritta per la sosta? Vedo che il Camping Cesenatico è aperto ma distante da tutto, altro?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58808
Inserito il 24/10/2011 alle: 18:02:27
quote:Risposta al messaggio di forever inserito in data 24/10/2011  14:49:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dal Camping Cesenatico c'è una comodissima pista ciclabile in sede protetta, completamente pianeggiante, che porta rapidamente in centro.
23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 24/10/2011 alle: 23:30:30
Quanto dista il camping Dalla festa?
16
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 25/10/2011 alle: 08:45:13
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 24/10/2011  23:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao! Sarai da quelle parti? Magari ci si incrocia [;)]id="navy">
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 25/10/2011 alle: 09:38:38
Il Camping Cesenatico dista 1.5 - 2 KM dal centro e ci si arriva tramite pista ciclabile. In questo periodo non ci sono mezzi pubblici di collegamento neanche per questa manifestazione.
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 25/10/2011 alle: 11:28:31
Per questa festa vengono approntati alcuni parcheggi in diversi punti della cittadina. Secondo me ne vale la pena ma consiglio di arrivare prima possibile perchè i camper che partecipano sono veramente tanti. Saluti. Enrico. P.s. Se ci sarà ancora consiglio di andare a mangiare il pesce nel barcone che sosta lungo il porto, veramente ottimo.
23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 25/10/2011 alle: 16:50:58
Ciao Chantal è un piacere sentirti. Non lo so è ancora da decidere ma può essere. Un abbraccio
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 25/10/2011  08:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da Konga il 25/10/2011 alle 16:53:22
15
Giovy57
Giovy57
30/01/2011 2424
Inserito il 25/10/2011 alle: 23:06:26
quote:Risposta al messaggio di forever inserito in data 24/10/2011  14:49:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi sempre trovato posto nel parcheggio grande vicinissimo al centro anche se arrivati di sabato pomeriggio. [:)][;)] Giò
17
Toxiba
Toxiba
19/09/2008 134
Inserito il 27/10/2011 alle: 21:33:05
...qualcuno mi puo' dire per favore il nome o le coordinate di questo parcheggio graziemille
19
maurot
maurot
15/11/2006 67
Inserito il 27/10/2011 alle: 22:16:29
non avrai difficoltà a trovare il parcheggio, è prorio sotto il cavalcavia che trovi in testa al canale dove si trova il museo della marineria
23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 28/10/2011 alle: 00:07:22
I parcheggi per camper sono disponibili da Venerdi sera? e mi sapete indicare quale è il più comodo per andare alla festa ho la signora che non può camminare molto, grazie

Modificato da Konga il 28/10/2011 alle 00:18:28
17
Toxiba
Toxiba
19/09/2008 134
Inserito il 28/10/2011 alle: 13:54:31
Grazie maurot!!!
23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 28/10/2011 alle: 23:39:38
Appena arrivati i vigili a fare le multe a chi era parcheggiato nel parcheggio in testa al canale. Lo spazio camper è 50 metri più in là ed è pieno. noi siamo nel campo in mezzo al fango. In compenso e vicinissimo alla festa.
16
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 29/10/2011 alle: 09:29:16
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 28/10/2011  23:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Konga, noi siamo arrivati proprio quando c'erano i vigili in azione... Abbiamo girato e rigirato... cavolo, ma quanti camper ci sono! Alla fine abbiamo trovato posto a poca distanza da te, praticamente a 200 mt a dove sei tu. Buona festa a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
47 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
Oggi alle 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
Oggi alle 16:35
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
Oggi alle 13:20
Cellula abitativa
Sospensioni al-ko cambio soffietto
Ducato x250 2011 telaio fiat. Ho uno dei soffietti che non tiene pressione e si sgonfia in...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
Oggi alle 09:53
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
Oggi alle 09:36
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
Oggi alle 09:14
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
Oggi alle 08:01
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link