CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Coloriamo i cieli - Trasimeno 30 Apr-4 Maggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 53
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 24/04/2008 alle: 11:27:17
A chi interessa: Camping Listro: Euro 4,10 a persona, euro 4,10 x il Camper (bambini fino a 3 anni non pagano) compreso eletticità, C.S., docce; A.A. adiacente campinge e comunicante con la zona della manifestazione Euro 6gg, senza servizi. X Vesuvio. Ho letto la tua, mi sono informato(basta un telefono), l'ordinanza si riferisce al fatto di non campeggiare(aprire tendalini tavoli e quantaltro) dato che nel periodo estivo, la zona è letteralmente presa d'assedio da turisti di ogni tipo (Non solo camperisti, rivolta a tutti anche chi va a fare il pic-nic in auto) e nel passato si è creato un notevole disagio. Con molta probabbilità, verrà disciplinata anche la sosta delle auto, nella zona del lungo lago. Per quanto ho potuto capire non vi è divieto di sosta,salvo quelli normali, e quelli messi per l'occasione per disciplinare il traffico. Penso che in situazioni del genere non ci sia niente di strano, mentre ritengo molto strani i tuoi attacchi(Personalmente li ritengo maleducati e arroganti) rivolti a senso unico. Forse ce l'hai con l'Umbria? Maurizio

Modificato da edimau il 24/04/2008 alle 11:42:12
vesuvio66
vesuvio66
-
Inserito il 24/04/2008 alle: 11:53:34
Salve Edimau, a che titolo scrivi? Mi spiego meglio...sei un camperista oppure un addetto ai lavori? Ma hai letto bene l'ordinanza? Lo sai che il signor Sindaco ha, di fatto, obbligato la sosta solo nella struttura segnalata? E lo sai che questo non si può fare? Lo sai che è illegittimo impedire la sosta dell'Autocaravan laddove si permette la sosta degli altri autoveicoli? E lo sai che l'Autocaravan è di fatto solo ed esclusivamente un autoveicolo? E la sai la differenza tra sostare e campeggiare? Il campeggiare al di fori delle strutture allo scopo adibite è gia sanzionabile...ma l'impedirmi di sostare dove sostano gli altri autoveicoli è altrettanto sanzionabile!id="Verdana">id="size4">id="blue"> Non c'è nulla di personale...credimi...tanto meno nei confronti dell'Umbria dove continuerò a trascorrere giornate spensierate...ma di Amministratori che non osservano la legge (come quello del comune in argomento) ce ne sono diversi e sarebbe stato lo stesso se fosse stato il primo cittadino di una località sarda, sicula, campana, veneta ecc. Visto che ci siamo ti rammento che la circolare nr. 277 datata 15.01.2008 del Ministero dell'Interno, inviata a tutti i prefetti, considera illegittime le ordinanze come quella di cui si discute. Penso che non ci sia null'altro da aggiungere. Tanti sani Kmid="Verdana">id="size4">id="blue">
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 24/04/2008 alle: 12:09:25
Aggiungo una cosa io........andrò a spendere i miei soldi a Passignano.....sono molto più simpatici. Sono marchigiano e amo l'Umbria[:)] dove vado spessissimo...lasciamo Castiglione ai Castiglionesi.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 24/04/2008 alle: 12:13:56
X Vesuvio, chi scrive così grande nei forum signica che URLA. Chi parla urlando o è sordo arrogante. Saluti Aldo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 24/04/2008 alle: 12:21:31
Io non sono un addetto ai lavori se hai letto altre mie risposte,(Assisi) dovresti averlo capito, ne tantomeno un politico o un amministratore, ma un semplice turista, che ha avuto la fortuna di potersi comprare un Camper(Piccolo, modesto, ma il mio). L'ordinanza, fa riferimento al fatto chenegli hanni passati c'era chi si fermava non in sosta libera, ma selvaggia, in mezzo ai prati, sulle spiaggie, in mezzo alle zone pedonali, dove capitava come ti ho detto creando disagi a tutti. Ti posso assicurare che era un vero bordello,tieni presente che poi l'equilibrio ecologico della zona è già notevolmente a rischio di suo e tira le conclusioni. Da quello che mi è stato detto, è stato fatto per disciplinare il tutto, evitando caos. A tale scopo è stata creata per l'occasione l'area all'interno dell'Aereoporto, mi sembra con un prezzo equo (6eurogg, a fronte delle auto chel'anno passato ne pagavano 3. Lasciando altresì la possibilita di parcheggiare nelle strade come normalmente disciplinato. Se le motivazioni sono queste, e viene rispettato quanto detto non mi sembra ci sia da gridare allo scandalo, poi se come dici tu alla prova dei fatti ci sarà un vero e proprio abuso, sarò il primo a dirlo,ANZI A GRIDARLOid="blue">id="size6">. Maurizio P.S. Sono un "novellino", ma in certe situazioni cerco anche di usare un po di buon senso, e vedere anche quello che c'e dietro.
vesuvio66
vesuvio66
-
Inserito il 24/04/2008 alle: 12:27:08
@ rataplan: per consuetudine ormai consolidata nel web si considera "urlante" chi partecipa a forum scrivendo in carattere maiuscolo! Non mi risulta di averlo fatto!!! Se poi la grandezza del font ti da quest'impressione...beh...è un problema solo tuo!!! Non commento quant'altro da te scritto perchè...non ne vale la pena!!! id="Verdana"> id="size4"> id="blue">
vesuvio66
vesuvio66
-
Inserito il 24/04/2008 alle: 12:37:53
@ edimau: a me interessa solo ed esclusivamente l'aspetto "giuridico" della faccenda! Non corrisponde al vero quando da te affermato circa... "la possibilità di parcheggio nelle strade come normalmente disciplinato". E sai perchè? Perchè l'ordinanza ha previsto il divieto anche della sosta al di fuori dei campeggi e delle aree appositamente attrezzate! Sai cosa significa? Significa che non posso sostare in un parcheggio dove invece sostano altri autoveicoli!!! Tanti sani Kmid="Verdana">id="size4">id="blue">
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 24/04/2008 alle: 13:41:20
quote:Originally posted by vesuvio66
@ rataplan: per consuetudine ormai consolidata nel web si considera "urlante" chi partecipa a forum scrivendo in carattere maiuscolo! Non mi risulta di averlo fatto!!! Se poi la grandezza del font ti da quest'impressione...beh...è un problema solo tuo!!! Non commento quant'altro da te scritto perchè...non ne vale la pena!!! id="Verdana"> id="size4"> id="blue"> >
> Una cosa è certa: non vorrei mai essere rappresentato da camperisti come te che non fanno altro che mettere in cattiva luce la categoria, molto ma mo0lto di più di certi sindaci!!! saluti Aldo
vesuvio66
vesuvio66
-
Inserito il 24/04/2008 alle: 14:00:04
edimau scrive: X Vesuvio, chi scrive così grande nei forum signica che URLA. Chi parla urlando o è sordo arrogante. Saluti Aldo A tal proposito ti ho già rispostoid="Verdana">id="size4">id="blue"> edimau riscrive: Una cosa è certa: non vorrei mai essere rappresentato da camperisti come te che non fanno altro che mettere in cattiva luce la categoria, molto ma mo0lto di più di certi sindaci!!! saluti Aldo Palesare un'ingiusto e illegittimo comportamento di un amministratore sordo e cieco significa forse mettere in cattiva luce l'intera categoria dei camperisti? Io direi...tutt'altro!!! Non da ultimo ritengo di aver rappresentato il pensiero di tanti di noi ma se tu non ti riconosci ovvero non condividi...beh...te l'ho già detto una volta...è un problema tuo...solo tuo!!! Serena sosta e tanti sani Kmid="Verdana">id="size4">id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 24/04/2008 alle: 15:50:55
Polemiche e bisticci (e caratteri elefantiaci [:D]) a parte , vesuvio66 ha assolutamente ragione e' cio' e' comfermato nella circolare del Min. Interni nr. 277 del 15/01/2008 (discussa in questo forum in

http://www.camper.netsurf.it/fo...

) [;)] Ciao, Ivano.id="blue">
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 24/04/2008 alle: 16:24:31
[quote]Originally posted by IvanoPP
Polemiche e bisticci (e caratteri elefantiaci [:D]) a parte , vesuvio66 ha assolutamente ragione e' cio' e' comfermato nella circolare del Min. Interni nr. 277 del 15/01/2008 (discussa in questo forum in

) [;)] Ciao, Ivano.id="blue"> Conosco da parecchi anni quelle zone e in particolare Castiglione del Lago e ho sempre potuto apprezzare la massima disponibilità nei confronti dei camper. Se ora intervengono queste limitazioni, credo sarebbe il caso di cercare di capire le motivazioni e rendersi disponibi a forme di produttiva collaborazione invece di sbandierare con arroganza freddi articoli di codice che qualsiasi sindaco è in grado, volendo, di aggirare. saluti Aldo
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 24/04/2008 alle: 17:00:30
quote:Originally posted by rataplan
[quote]Originally posted by IvanoPP

) [;)] Ciao, Ivano.id="blue"> Conosco da parecchi anni quelle zone e in particolare Castiglione del Lago e ho sempre potuto apprezzare la massima disponibilità nei confronti dei camper. Se ora intervengono queste limitazioni, credo sarebbe il caso di cercare di capire le motivazioni e rendersi disponibi a forme di produttiva collaborazione invece di sbandierare con arroganza freddi articoli di codice che qualsiasi sindaco è in grado, volendo, di aggirare. saluti Aldo >
> Scusa ma un Sindaco che scrive "Considerando che questo continuo e consistente afflusso necessita di una disciplina della sosta,al fine di tutelare la pubblica incolumità(???????)e l'igene, messe in pericolo dai rifiuti liquidi e solidi che spesso vengono abbandonati sul posto o in mezzo alla vegetazione lacustre dagli occupanti dei mezzi...." cosa vuoi cercare di capire? Sicuramente ci sarà stato qualche episodio fatto da qualche camperista deficiente, ma dire che "spesso"(che significa quasi sempre)noi lasciamo la nostra MxxxA a terra mi sembra eccessivo.Le cose dal mio punto di vista sono 3: -Il proprietario del campeggio è parente al Sindaco -Il Comune vuole fare cassa -I camper nel loro territorio non sono ben visti Posso capire gli altri punti di vista ma a me, a Castiglione, non mi vedranno più........L'Umbria è piccola ma è una grande regione plain-air.
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 24/04/2008 alle: 18:34:35
Egr.Sig. V....MAURING, visto che in altre parti dovrebbe usare questo Nick (Penso di non sbagliarmi, se per caso lo avessi fatto chiedo scusa alla persona involontariamente chiamata in causa): 1) Quando fa riferimento ha risposte, lo faccia in maniera esatta, non mettendo in bocca a nessuno le parole di un altro. 2)Rimango della mia idea che il divieto nell'atto pratico rimanga per le motivazioni e i posti che le ho detto prima, ovvero limitato alla fascia lungolago. 3)In altro post lei ha affermato, che per avere diritti bisogna rivolgersi alle sedi Giuste. Non mi sembra che lei lo stia facendo. Non è che gridando ed insultanto su un forum che per quanto pubblico non è una sede istituzionale, abbia risolto qualcosa. 4)L'essere discendente,cito: "un'intera famiglia discendente da generazioni di ufficiali di marina che avrebbero tanto da insegnarla in materia di ordine e di igine.", rivolto al Sindaco ma facilmente estensibili ad personam, non le da il diritto a trattare gli altri in maniera offensiva, anche perchè il mio è un punto di vista come il Suo e non (Cito): Non da ultimo ritengo di aver rappresentato il pensiero di tanti di noi ma se tu non ti riconosci ovvero non condividi...beh...te l'ho già detto una volta...è un problema tuo...solo tuo!!!" Anch'io potrei rappresentare il parere di molte persone, camperisti e non, perchè non scordiamoci che ci sono anche i non camperisti. 4)Avrei personalmente ritenuto, più idoneo, segnalare la cosa, e informarsi presso le sedi competenti per avere delucidazioni sull'ordinanza stessa. 5)Ritengo che un'Amministrazione, che sono anni che Patrocina questa manifestazione, che ha cercato di darle impulso in tutte le Direzioni, all'improvviso, decida di tagliarsi le (scusate se volgare) le [8][8]. La morale di tutto questo discorso è che: Ai posteri l'ardua sentenza, vedremo il 5 maggio quello che sarà veramente avvenuto, poi deciderò se gridare all'untore, o no. Maurizio (edimau)
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2340
Inserito il 24/04/2008 alle: 19:13:00
Ciao a tutti,chi sa come si svolge la manifestazione nell'arco dei giorni Grazie e bye
Shiver
Shiver
-
Inserito il 26/04/2008 alle: 12:23:09
quote:Originally posted by niknik02
Ciao a tutti,chi sa come si svolge la manifestazione nell'arco dei giorni Grazie e bye >
> E considerato le varie ordinanze comunali di divieti per camper, dove si potrebbe eventualmente sostare? Questo se si vuole escludere a priori le AA e/o camping a prescindere se ci sia o meno la disponibilita' dei posti. id="size2"> id="black">
Shiver
Shiver
-
Inserito il 28/04/2008 alle: 10:55:26
quote:Originally posted by Shiver E considerato le varie ordinanze comunali di divieti per camper, dove si potrebbe eventualmente sostare? Questo se si vuole escludere a priori le AA e/o camping a prescindere se ci sia o meno la disponibilita' dei posti. id="size2"> id="black"> >
> Non c'e' nessun itinerante della zona che possa dare una dritta in merito[;)]!?!id="size2">id="black">
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 28/04/2008 alle: 11:21:43
Non volevo rispondere visto che la polemica sul caso è già accesa. Comunque queata mattina ho chiamato la polizia municipale per avere nuovi chiarimenti.(Tel. 075/9658237), la risposta è stata che in casi di eventi eccezionali c'è sempre un margine di tolleranza. Maurizio
21
Patatone
Patatone
06/09/2004 150
Inserito il 28/04/2008 alle: 12:25:25
BOOOHHHH ... non capisco le ragioni della polemica, mi pare non vi sia che l'imbarazzo della scelta!! Ed infatti io arrivo a Castiglione e mi sistemo dove più mi sfagiola, camping AA o altro non dubito sarà una bellissima vacanza!! Un cordiale saluto a tutti!!!
Shiver
Shiver
-
Inserito il 28/04/2008 alle: 22:07:43
quote:Originally posted by Patatone
BOOOHHHH ... non capisco le ragioni della polemica, mi pare non vi sia che l'imbarazzo della scelta!! Ed infatti io arrivo a Castiglione e mi sistemo dove più mi sfagiola, camping AA o altro non dubito sarà una bellissima vacanza!! Un cordiale saluto a tutti!!! >
> Infondo hai ragione, l'importante e' esserci[;)] [^]id="size1">id="black">
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 29/04/2008 alle: 19:04:45
Chi è stato a Castglione del Lago, come si è trovato dopo tutto lo scrivere sui divieti, è stato cacciato, è riuscito a sostare??? dateci info. Saluti Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link