CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Disfida di Barletta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
savino47
savino47
17/11/2006 76
Inserito il 31/01/2007 alle: 15:20:58
[?][?][?] Vivo a Roma da 52 anni,ma sono pugliese e precisamente di Barletta.Vorrei sapere quando c'e' la rievocazione della disfida. dove si puo sotare a barletta,visto che selle guide non e' segnalato nulla .Io so' che a Margherita di Sid="green">id="green">avoia c'e un campeggio.Saluto tutti i camperisti barlettani e non .Buoni km atutti.[:)][:)][:)]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 01/02/2007 alle: 10:19:11
Prova a guardare qui, forse trovi qualche risposta.

http://www.disfidadibarletta.net/

Ciao e salutami Barletta! [8D]
19
savino47
savino47
17/11/2006 76
Inserito il 01/02/2007 alle: 12:46:00
Ciao Oliver,ti ringrazio del consiglio , ma il sito non e aggiorna to .Comunque ci andro' e ti salutero' Barletta.
id="left">
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Inserito il 02/02/2007 alle: 09:26:15
Ciao Savino47 anch'io sono di Barletta, ma vivo a Torino da 30 anni (saranno 30 a settembre). Finchè avevo i genitori ci andavo un po' più spesso ora molto di rado e da quando è mancata mia madre ho provato più volte a cercare informazioni su possibilità di sosta a B.tta, ma non ho mai avuto risposte. Segno che evidentemente non ce ne sono. In estate ho visto qualche camper posteggiato alla spiaggia di ponente, ma non mi sembra una buona soluzione. Difatti non erano mai incustoditi. Peccato ! Mi piacerebbe poterci tornare più spesso. Ciao Beppe
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 02/02/2007 alle: 11:00:11
Salve Barlettani. Purtroppo non posso che confermarVi l'assoluta impossibilità di sosta a Barletta. L'area segnalata lungo la litoranea di Ponente è utilizzata per lo più da zingari e, nel caso fosse libera, comunque non mi fiderei assolutamente a lasciare il mezzo "solo soletto". Ritengo che l'unica alternativa possibile,non per fare pubblicità [;)], nell'ipotesi "rievocazione storica della Disfida di Barletta", sia la sosta a Bisceglie presso [url]

http://www.selfstoragevalente.i...

Si tratta in sostanza di un grosso rimessaggio,nulla più, ma sorvegliato 24h con possibilità di 220 V, docce, carico e scarico. Dallo stesso, inoltre, è possibile noleggiare un auto ( con poco ) in modo da poter risolvere il problema della "voglia di Disfida". Saluti Giuseppe
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
savino47
savino47
17/11/2006 76
Inserito il 02/02/2007 alle: 14:59:08
Ciao, Beppeg e NanettO vedo che anche Voi riscontrate la stessa situazione .E mi dispiace che una citta' bella ,dove Vi e' storia arte cultura e da non sottovalutare la enogastronomia,non sia cosi attrezzata per il turismo itinerante e campeggi.UNa manifestazione storica cosi conosciuta non ha una data fissa.IL sito e' aggiornato al 2005.Io con i miei figli l'ho vista una sola volta nei primi anni 80 e ne rimasi affascinato,ed ho un gran desiderio di rivederla.qulche tempa fa' neanche in comune mi seppero dare in formazioni,lo seppi quando gia'era stata fatta, ora mi sono registrato sul sito del comune dove hanno detto che manderanno tutto il materiale richiesto sulla Disfida (spero non del 2005).Per la sosta Poi vedremo.In occassione dell'evento sarei felice Di conoscervi ,a risentirci
id="left">
id="left">[^][^][^] presto sul forum anche per la fantomatica data.Ciao di nuovo
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 02/02/2007 alle: 17:09:28
Ciao Savino,(ovviamente essendo di origini barlettane non potevi che chiamarti così o al massimo Ruggiid="red">ero). Il motivo principale per cui non sanno dirti la data precisa della rievocazione storica, è che ....non la conoscono! Il motivo è il più banale, ovvero, fanno il programma, invitano personaggi ed attori illustri ed un mesetto prima.......guardano nelle tasche del comune e controllano se ci sono i soldi!![:D] Se ce ne sono ..ok, altrimenti...ciccia bubu!! Lanno scorso ( o forse due anni fa non ricordo ) era tutto organizzato e poi....non se ne è fatto nulla!!![:(] Comunque, a parte le battute ( nemmeno troppe ), quando riescono ad organizzarla, è molto bella! Gli ultimi anni hanno anche "attrezzato" a dovere il fossato del ristrutturatissimo castello svevo e lo utilizzano per il certame cavalleresco! Se riesci ad entrare.......è da vedere! Saluti Giuseppe
19
savino47
savino47
17/11/2006 76
Inserito il 02/02/2007 alle: 18:05:23
Cerchero' di informarmi , verso primavera faro' un viaggetto a Barletta per vedere personalmente.Anchio 2 anni fa ci sono passato ed ho notato i giardini intorno al castello tutti ben curati. Per pranzo con il camper mi sono fermato sotto il Paraticchio ,e stato un mordi e fuggi. La cosa che mi emaziono' di piu' di quella che ho vista fu il Giuramento nella cattedrale addirittura con cavalli .Mi ricordo si era creata un'atmosfera che anche noi sembravamo nell'epoca.Ettore fieramosca quell'anno era Richard Harris ,l'interprete femminile Martine Brocharde La motte non me lo ricordo.Tutto il torneo si svolgeva al vecchio stadio.Bel ricordo.CIAO NanettO[:)][:)][:)][:)][:)][:)]
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Inserito il 20/02/2007 alle: 20:28:25
Sono stato in Puglia per lavoro nei giorni scorsi e sono riuscito a regalarmi un week end a Barletta. Sorpresa: sabato sera sul corso (per chi lo conosce) sfilata della Disfida, piccola, ma carina. Poi nella zona della cantina spettacoli vari. Domenica sera nella chiesa di S. Antonio commedia in vernacolo sulla Disfida. Purtroppo non sono riuscito a procurarmi il biglietto. Tutti i miei amici non ne sapevano nulla !!!!!!!!!!! Sono anche riuscito, domenica mattina, a scappare a Putignano per il carnevale. Bellissimo. E' stata un po' una faticaccia, ma ne valeva la pena. Ciao a tutti Beppe
19
savino47
savino47
17/11/2006 76
Inserito il 21/02/2007 alle: 17:48:07
ciao id="red">beppeg, mi rallegro con te che almeno hai visto una mini rappresentazione da quanto ho capito.Ma di quella che dovrebbe svolgersi in estate hai saputo per caso qualcosa??????Ciao
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Inserito il 23/02/2007 alle: 22:33:49
x Savino47 tutto quello che ho saputo al bar davanti al municipio è che da due anni non la fanno per mancanza di fondi e che per quest'anno nessuno sa ancora niente. Gli auguro di farla. Io l'avevo vista qualche anno fa nel fossato del castello e la ricordo molto bella. Ciao
19
savino47
savino47
17/11/2006 76
Inserito il 24/02/2007 alle: 22:02:59
x beppeg, pensare che un evento cosi importante che da lustro ad una citta' non si riesca a farlo diventare un avvenimento calendarizzato che attiri i turisti mi cascano li P...e. non demordo come gia' detto ,fine marzo primi di aprile andro' a Barletta.Ciao[8D][8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link