CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

E li chiamano camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
Luki Luke
Luki Luke
02/05/2007 269
Inserito il 11/09/2007 alle: 08:51:44
Mondonatura 2007 quale occasione migliore per vedere i mezzi, salirci e fare una panoramica tra varie marche? Questo abbiamo pensato io e mia moglie. Avevamo pensato di cambiare il nostro Rimor NG6 del 2001 con un semintegrale più adatto a due persone, ma una volta iniziato a salire sui mezzi ci siamo resi conto che la qualità dei mezzi è crollata. Al posto del legno quello che sembra cartone pressato, cerniere da 1 Euro la coppia, sportelli che ti viene il terrore ad aprirli perche pensi ti rimangano in mano, spazi invivibili e chi più né ha più né metta. Che delusione. Ci teniamo il nostro bel camper, lo accessoriamo meglio (mettiamo il forno), mi faccio costruire due gavoni sotto bandella da un bravo artigiano delle nostre parti e tiro avanti.
18
many
many
22/05/2007 1614
Inserito il 11/09/2007 alle: 16:26:26
idem...sono della tua stessa opignone...pure io e mio marito siamo andati per acquistare un nuovo camper..tipo mansardato con letto matrimoniale in cosa e garage...ma dopo averne visionati tanti ci sono rimasta talmente delusa che siamo rimasti dell'idea di tenerci il nostro se pur vekkio campe..nuvola della mobilvetta..faremo dei cambiamenti tipo..nei letti in coda uno lo toglieremo e sull'altro faremo una specie di magazzino...metteremo il frigo grande e il forno..una cosa alla volta ...ciao
17
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 12/09/2007 alle: 19:53:07
Io vi dico soltanto due cose... 1)Salito su in Roller Team faccio per aprire un armadietto e mi rimane in mano la maniglia...[V]... (ragazzi mi è successo Sabato pomeriggio, quindi poche ore di apertura della fiera[:(!]) 2)Scendendo da un CI ho notato che la guarnizione della porta della cellula si stava già staccando...[:(!] Faccio presente che erano modelli in questione sono già in produzioni e non modelli nuovi presentati in fiera, quindi magari assemblati ti tutta fretta!!! Saluti Claudio
21
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 12/09/2007 alle: 20:39:39
MA scusate, siete saliti su mezzi tipo Wingamm, Aiesistem, Firr, ecc.ecc.[?][?][?] Stessa sensazione????
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 12/09/2007 alle: 21:37:10
Frase ricorrente durante i saloni di camper da sempre: ma il mio attuale mezzo è molto meglio di questi!![:)][:)][:D][:D]. Strano che poi circolino sempre più mezzi nuovi [:D]. Comunque di mezzi ben fatti ce ne sono in fiera, non facciamo di tutti i camper un fascio[:D][:D]. cordialità Marino2
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
18
many
many
22/05/2007 1614
Inserito il 12/09/2007 alle: 22:12:11
marino2 hai ragione...ma quelli che ho visto io.(.nn ho fatto in tempo a visitare tutta la fiera..tipo la parte dei mobilvetta)nn ne sono rimasta per niente entusiasta.. per la poca abitabilità nella cellula abitativa.ma questo è solo il mio pensiero
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 13/09/2007 alle: 09:04:09
A parte tutte le cose inutili che effettivamente le case costruttrici montano sui vari modelli, ma vi siete mai chiesti perchè: fascia bassa fascia media fascia alta di mercato? Non credo proprio che i modelli di fascia alta si possano paragonare ai modelli di fascia bassa, nè sui materiali nè su altro. Per quel che riguarda maniglie che si staccano o pezzi che rimangono in mano nei camper esposti in fiera è normale che possa succedere, migliaia di mani di grandi e piccini occano,girano,aprono,chiudono.... Per quanto riguarda gli spazi vivibili bè effettivamente parecchi costruttori ormai da qlc anno sono regrediti nell'offrirlo su qst sono d'accordo. Però dico possibile mai che tra centinaia di modelli non c'e ne è neanche uno che vi aggradi? Max
20
dreade
dreade
09/03/2005 227
Inserito il 13/09/2007 alle: 09:47:30
[:I][:I][:I]Scusate, forse non è il forum adatto ma è quello che vado dicendo già da un paio di "mondonatura addietro". L'ultimo flop ci fu con la presentazione del NAZCA che io ordinai e a cui dovetti rinunciare dopo mesi e mesi di silenzio e ritardo e scarsa attenzione al cliente(si vedano i miei post dell'epoca) !!! Adesso ho un MH Knaus che devo vendere per motivi personali. Se qualcuno fosse interessato alla qualità e a fare un grande affare può vederlo su ebay (inserzione di Delia96) ho contattarmi via mail o telefonicamente. I miei dati sono presenti anche sulla lista "Conta su di me" promossa brillantemente da Silvio. Mi scuso ancora per la parziale "invasione di campo". Comunque vada buona giornata a tutti. Dreade
20
dreade
dreade
09/03/2005 227
Inserito il 13/09/2007 alle: 09:51:31
[:0][:0]naturalmente quella "ho" del mio post precedente è senza H. Si tratta di un errore di digitazione e non di pura e sana "asinite" !!!! [^][:)].Dreade
18
LeoT
LeoT
02/12/2006 445
Inserito il 13/09/2007 alle: 10:19:03
[quote]Originally posted by peterpann
Per quel che riguarda maniglie che si staccano o pezzi che rimangono in mano nei camper esposti in fiera è normale che possa succedere, migliaia di mani di grandi e piccini occano,girano,aprono,chiudono.... Io sono del parere che un veicolo che al secondo giorno di fiera ha subito le torture di grandi e piccini si possa paragonare ad un uso di 3/4 anni e se si staccano le maniglie, i pensili vanno fuori squadro, le porte non chiudono più, ecc.. si può ritenere che la stessa cosa accadrà ad un veicolo acquistato nuovo.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 13/09/2007 alle: 10:41:10
Io sono del parere che un veicolo che al secondo giorno di fiera ha subito le torture di grandi e piccini si possa paragonare ad un uso di 3/4 anni e se si staccano le maniglie, i pensili vanno fuori squadro, le porte non chiudono più, ecc.. si può ritenere che la stessa cosa accadrà ad un veicolo acquistato nuovo. Io ho avuto due entry level di cui uno usato ed uno ex nolo immatricolato 1 mese prima, e mai successo di essere rimasto con maniglie in mano o di aver avuto altri difetti sui materiali e sui componenti. Ora tanto meno nel camper che ho acquistato nuovo di media alta fascia. Max
18
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 13/09/2007 alle: 12:25:03
Come scritto ancora l'anno scorso il problema è il prezzo...sono giocattoli cari con le rifiniture e la qualità da grande magazzino bricolage...costassero la metà si potrebbe capire! Accettereste certe rifiniture cosi spartane in siliconi profili angolini viti ecc su una mobilia di casa? e certi sigillanti, stucchi guarnizioni parafanghi e modanature storte su una vettura nuova? No siamo molto scarsi di qualità, l'impiantistica è da bricolage, la carrozzeria anche, legno se ne vede poco, siliconature devono ancora imparare come si fanno... Se rimane in mano la maniglietta di un mobiletto a quel prezzo come dovrebbe essere quella della scarpiera di casa da 30 euro? nemmeno disegnata... Avete mai visto un filetto in legno nascosto che abbia una qualsiasi minima tecnica di falegnameria? eppure la tecnica dell'incastro ecc..la troviamo anche nella costruzione delle cassettine della frutta... Finchè noi polli spendiamo hanno ragione loro... Ciao, Gianni id="Comic Sans MS"> id="size4"> id="purple">

Modificato da PinkPauly il 13/09/2007 alle 12:26:43
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22477
Inserito il 13/09/2007 alle: 12:26:17
anche prima Peter pann , anche prima ! anche se e' nuovo di pacca !!
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 13/09/2007 alle: 12:40:44
Bè ragazzi che vi devo dire: se vi è successo siete stati sfigati, invece in linea generale magari può capitare che qualche piccolo difetto ci possa stare, ma anche nelle auto nelle lavatrici,nelle lavastoviglie è così. etc etc etc. Max
quote:Originally posted by Roberto66
anche prima Peter pann , anche prima ! anche se e' nuovo di pacca !! >
>
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 13/09/2007 alle: 12:42:34
Finchè noi polli spendiamo hanno ragione loro... Ciao, Gianni Il mercato lo facciamo noi acquirenti non loro concessionari. Max
18
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 13/09/2007 alle: 12:57:41
Appunto...il mercato sta in piedi perchè sono mal rifiniti ma il blocchetto dei contratti è pieno ugualmente... Andate in una concessionaria di automobili e trovatemi una macchina con le rifiniture fatte come su un camper... Ma ne avete mai visto uno di perfetto? ben che vada le fiancate sono ondulate, le plastiche si sa son plastiche...lo stucco cola?ma tiene di piu...la guarnizione ha i chiodini a vista? ma servono perchè poi si ritira... la portina non chiude bene? ma poi si fa con l'uso vedrai...entri nel garage e vedi ammaccature e graffi? ma è un garage...(guarda la moquette delle automobili) Esci dalla porta cellula e ti rompi le costole su un gancio tutto unto ed orribile? lo abbiamo messo per la vostra sicurezza... Potrei continuare per ore, posso capire certe cose ma a quel prezzo capisco poco...e di PERFETTO non ne ho visto nemmeno uno... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 13/09/2007 alle: 19:56:23
Oggi si acquista un camper partendo da una base, per i più economici di circa 30/35 mila euro, se confrontiamo i prezzi con le auto vediamo che con la stessa cifra si acquista un'auto media di buona marca con qualche accessorio. Il livello di finitura di quella categoria di camper rispecchia il valore in euro, visto che certi accessori sono comuni su camper di diverse fasce di prezzo ed il costo di questi logicamente incide percentualmente di più sui mezzi di fascia bassa , il risparmio va fatto sui sistemi di produzione e di controllo di qualità, del tutto inesistente, o quasi, su questi mezzi , invece molto più curata sui veicoli di costo maggiore. Chi vuole maggior cura e finiture perfette deve solo spendere di più , e salvo casi sporadici, le avrà. Cordiali Saluti Marino2
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 13/09/2007 alle: 20:47:36
caro pinkpauly hai perfettamente ragione sono dei GIOCATTOLI , io ho un mac louis 610 di cui sono molto sodisfatto ma e' un giocattolo devi stare attento a come ti muovi ,al forza con cui chiudi uno sportello o ad una pentola se ti cade ,se viene un ospite la prima raccomandazione che gli faccio è "fai tutto con grazia....."e il bello à che sono tutti uguali e tra loro uguali italiani e tedeschi ,stesse cerniere stesse guarnizioni stessi fornelli ecc...non vedo soluzioni peppa per peppa mi tengo la peppa miaid="red">

Modificato da solengo il 14/09/2007 alle 06:14:58
18
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 13/09/2007 alle: 21:43:35
Quello che dico è che io faccio l'idraulico e mai mi sognerei di montare un lavandino graffiato o con un nonsochè di difettoso e se capita si prende una porcellana da centinaia di euro e si getta...perchè noi accettiamo un lavandino da 30 euro graffiato, storto magari con segni di seghetto e siliconature mal fatte? Non è questione di categoria, anche se è sul piu economico il lavandino con un difetto lo togli e lo sostituisci perchè se compero un lavandino di plastica voglio un lavandino di plastica si ma perfetto, se lo prendo di cristallo uguale... Se osservate un pullman nuovo ha delle fiancate enormi ma mai ondulate, sono perfette...ma poi impianti elettrici con fili a vista, telai in alluminio per sorreggere letti e castelli con squadrette e rivetti e nel bel mezzo profili in ferro zincato per un risparmio irrisorio... Uno dei problemi a mio avviso è la molteplicità delle figure artigiane che dovrebbero lavorarci e che non sono certo disponibili in quelle catene di montaggio; pertanto dei bravi artigiani "tuttologi" che sanno fare un po tutto ma bene forse solo la loro effettiva professione che è poco... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 13/09/2007 alle 21:47:21
17
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 14/09/2007 alle: 09:05:13
Da poco nel mondo del camper, sono d'accordo. dentro un camper sembra di stare nella casa delle bambole. occorre stare attenti a come ci si muove perchè sembra tutto finto. pensavo che il problema fosse il fatto di avere un camper datato. A questo punto sono contento di aver speso poco più di 6000 euro per un mezzo in ottime condizioni generali che sistemerò a mia immagine e somiglianza ( con il vostro prezioso aiuto). tipo: fare il bagno più grande, mettere un piano cottura e un lavandino degni di questo nome, sostituire il laminato con legno di abete etc. etc. ogni cosa a suo tempo. Penso che alla fine con una spesa ( ESAGERANDO PROPRIO) di 10.000 euro avrò un camper eccellente ad 1/5 della spesa. lorenzo
18
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 14/09/2007 alle: 09:44:28
una volta , erano in mano a imprese famigliari,adesso è tutto una miriade di marche ,di piccole società , per vendere , vendere ...vent anni fa le ditte sfornavano pochi modelli , ma molto congeniali .....non vi era la pretesa di frigo enorme , condizionatori ....ecc. quel poco a incominciare dalla struttura del camper ,era fatta per durare, elettronica era un on - off nelle centraline , la manutenzione generale era efficace poco dispendiosa , motori aspirati con problematiche poco frequenti . Certamente anche i camper di una volta costavano , ma vi era dietro sicurezza nel loro uso , che quel poco .... non era un giocattolino usa- getta - cambia . UNa soddisfazione vederli circolare quelli che hanno fatto storia dal più piccolo al più grande . Purtroppo è anche vero come dice MARINO 2 , per avere un camper, tarato , funzionante , sicuro ...bisogna spendere tanto per avere quella qualità che purtroppo con 30- 35 mila , MA AGGIUNGO se vogliamo qualità ....... 60- 70mila in su ( senza offesa , o polemica il mio vale 13- 14 mila ) FACCIO esempio personale , da camperista appassionato di camper puro . IL mio westfalia florida USATO DEL 1995- ,nuovo nel 1995 costava ca 60.000 euro . Dovessi cambiarlo devo spendere sempre con westfalia esempio un J . COOK mb ca 70.000 euro . TENIAMO presente che conosco i vari camper puri della produzione odierna , di altre marche - nuovi , ma con 35 - 40 mila non HO ASSOLUTAMENTE QUELLO CHE HO sul mio WESTFALIA vecchio con macchie di ruggine , usato...ecc. BAGNO termoformato - bombolone gpl - con bombola interna -tetto alto in vetroresina -160 ah per batteria di servizio - isolato - 2 letti da 190 per 160 ca - mobilibi laminato multistrato -dinette su castello con cinture in acciao - portapacchi su tetto ....ecc. la mia vuole essere una testimonianza di come la produzione attuale per i camper puri , esigente in fatto di SOSTANZA bisogna che spenda 60 - 70 mila per un camper puro di qualità( vedi il CONCORDE COPMPACT su FIAT altro esempio di camper puro di qualità ) . MI è capitato di vedere furgonati di produzione recente , con rifiniture e piante da farmi pensare, meditare molto ,aggiungiamo collaudati in breve tempo , il mio perlomeno allestito e collaudato con VENT ANNI DI STORIA !!!!!1975 -1995 .... a parte la mancanza di soldi , MA VADO AVANTI CON CAMPER DI QUALITà USATI . Purtroppo , il mio artigiano - riparatore mi fa vedere esempi di camper nuovi con difetti , che sono giustamente come detto sopra GIOCATTOLINI !!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link