quote:Originally posted by Ciuick> avete visto la SGR oltre alla qualità dei mezzi sopra citati si ha la sensazione di rivedere la qualità che una volta c'era nei camper Arca id="Arial">
MA scusate, siete saliti su mezzi tipo Wingamm, Aiesistem, Firr, ecc.ecc.[?][?][?] Stessa sensazione???? >
quote:Originally posted by Marino2> Non sono molto d'accordo, ho visto persone che hanno preso degli Hymer non proprio molto economici, portarli in assistenza per difetti anche banali (porte che non si chiudevano, maniglie che si rompevano, e non quelle dei mobili ma quelle delle cellule). Una volta aperte per le riparazioni, si notavano difetti di assemblaggio dovuti ad imperizie... trucioli di metallo lasciati dentro che poi andavano a danneggiare i meccanismni... Si lamentavano comunque del grado delle rifiniture in generale....quindi... Allora forse è l'assenza di controllo di qualità che manca, forse dovuto anche all'aumento della richiesta?
Oggi si acquista un camper partendo da una base, per i più economici di circa 30/35 mila euro, se confrontiamo i prezzi con le auto vediamo che con la stessa cifra si acquista un'auto media di buona marca con qualche accessorio. Il livello di finitura di quella categoria di camper rispecchia il valore in euro, visto che certi accessori sono comuni su camper di diverse fasce di prezzo ed il costo di questi logicamente incide percentualmente di più sui mezzi di fascia bassa , il risparmio va fatto sui sistemi di produzione e di controllo di qualità, del tutto inesistente, o quasi, su questi mezzi , invece molto più curata sui veicoli di costo maggiore. Chi vuole maggior cura e finiture perfette deve solo spendere di più , e salvo casi sporadici, le avrà. Cordiali Saluti Marino2 >