Riporto di seguito il comunicato ricevuto.
Ciao,
Ivano.id="blue">
^^^^^^^^^^^^^^^
GRANDE EVENTO NAZIONALE A VICENZA, APERTO A TUTTE LE ASSOCIAZIONI
Con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Veneto, della Provincia di Vicenza e la collaborazione dell'Ente Fiera di Vicenza e di importanti sponsor nazionali, avrà luogo un talk-show denominato "Dal turismo al pleinair". Relatori personalità dei governi nazionale, regionale e provinciale, giornalisti di fama nazionale, nonché la partecipazione di dieci sindaci del territorio vicentino che porteranno la loro testimonianza sul tema dell'ospitalità e probabilmente con loro, altri amministratori di altre località italiane.
A Vicenza il giorno 25 marzo 2007, nel corso dell'annuale mostra nazionale Tempolibero, avrà luogo questo evento straordinario che raccoglierà tutto il mondo campeggistico italiano, federazioni e associazioni di settore nazionali e locali, pro loco, politici, giornalisti. Un contenitore con 750 confortevoli poltrone, in cui si potranno manifestare alle personalità della politica nazionale che interverranno, il proprio pensiero sul tema del talk-show, i disagi di questo settore turistico e le proposte. Contiamo sulla partecipazione del Ministro con delega al Turismo.
Perché è stata scelta Vicenza come sede di questo grande appuntamento a carattere nazionale?
Perché c'è Tempolibero, l'annuale mostra nazionale del campeggio, articoli sportivi, hobbistica, auto, nautica, vacanze ed editoria, che apre i battenti sabato 24 marzo p.v.
Perché Vicenza detiene il record di provincia italiana con il maggior numero di camper immatricolati.
Perché non è trascurabile la sensibilità vicentina per il turismo itinerante in camper con quasi 25 camper-service e aree attrezzate comunali realizzate in tutto il territorio della provincia.
In appoggio all'evento, venerdì sera 23 marzo e sabato 24 marzo saranno organizzati contemporaneamente 10 raduni in altrettante località minori del Vicentino in cui esiste una presenza di opere architettoniche, artistiche e/o naturali, testimonianze storiche, usi e costumi, ma soprattutto dove si sentono il calore e l'ospitalità delle pro loco e dei Comuni vicentini.
La nostra associazione propone uno di questi 10 spazi organizzati con visite guidate e degustazioni varie, ad altrettanti club di campeggiatori e camperisti. Ogni Comune potrà ospitare un club da 5 a 25 equipaggi (per numeri superiori, prendere accordi).
Sarà gradita la partecipazione al talk-show di domenica mattina 25 marzo p.v. di un amministratore pubblico della tua zona che tu conosci. Egli potrà intervenire per circa 3 mn e portare la sua testimonianza o i futuri progetti.
Chiunque altro potrà intervenire al talk-show per 3 mn e dare il proprio contributo di idee.
I punti 1, 2 e 3 vanno prenotati alla Segretaria Stefania al 340-8362875 dalle ore 19.00 alle 22.00 fino ad esaurimento dei posti. Ai punti 2 e 3, anche il titolo dell'argomento dell'intervento va preventivamente comunicato preferibilmente via email a info@ccpalladio.it o via fax al n° 0444806902.
La quota da versare all'arrivo per ogni persona che partecipa ad uno dei 10 raduni è al momento di circa euro 15,00 compresi il programma turistico, la cena e il ballo in fiera, e l'ingresso ai padiglioni, il tutto secondo l'allegato programma. Senza prendere parte ai raduni, chi vuol essere presente solo domenica al talk-show e al rinfresco per poi visitare i padiglioni, deve richiederci il biglietto omaggio.
Anticipiamo chi saranno i relatori al talk-show di domenica 25 marzo p.v. con inizio alle ore 10.00.
L'On. Francesco Rutelli, Vice-presidente del Consiglio e Ministro con delega al turismo
L'On. Mauro Fabris, fautore del ddl 2363 per il turismo itinerante
Il dott. Luca Zaia, Assessore al Turismo Regione Veneto
Il dott. Dino Secco, Assessore al Turismo della Provincia di Vicenza
Il dott. Claudio Nardocci, Presidente Nazionale dell'Unpli
Il dott. Raffaele Jannucci, noto giornalista del settore
Moderatore sarà un giornalista del Giornale di Vicenza
Se pensi che possa interessare qualche altro soggetto, cortesemente ti chiedo di far girare quest'email. Restiamo a disposizione per altre informazioni. Grazie per aver letto quest'invito e dell'eventuale collaborazione.
Carissimi saluti
Umberto Pellizzari
Presidente Camping Club A. Palladio
info@ccpalladio.it
www.ccpalladio.it
SMS +39 340 3336299
Fax 0444 806902
Reperibilità telefonica dopo le ore 14.00 +39 340 3336299 (lunedì dopo le ore 17.00)
Casella Postale n. 700 36100 VICENZA Centro
www.actitalia.it www.turismoitinerante.com/uca
www.coordinamentocamperisti.it
www.camperstorici.it www.bonometti.it
www.villaggiosfrancesco.com
id="black">