CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Festival del cibo in strada a Cesena

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
ugofabio
ugofabio
16/05/2006 136
Inserito il 04/10/2006 alle: 21:31:53
Programma del Festival Venerdì 6 (dalle 19 alle 22), sabato 7 (dalle ore 12 alle 22) e domenica 8 ottobre (dalle ore 12 alle 22) nel centro storico della città, verranno allestite numerose “isole gastronomiche” in cui sarà possibile degustare i “cibi di strada” caratteristici di determinati territori. Al Festival è prevista la partecipazione de: la Romagna (che, con Cesena proporrà alcune “elaborazioni sul tema” della piadina e dei crescioni e con Cesenatico il pesce fritto al cono) la Liguria (fugassa e fainà da Genova) la Toscana (con il lampredotto bollito e la trippa alla fiorentina da Firenze) la Sicilia (pani ca’ meusa, sfincioni, panelle, arancine di riso e cannoli da Palermo) la Puglia -Alta Murgia (gnumeredd e salsiccia di maiale a punta di coltello – con il pane da Altamura ) la Campania (mangiamaccheroni, zeppole, crocchè, scagliuozzi, brodo di poipo e la vera pizza da Napoli) la Provence (pissaladière e beignet de sardines da Arles) l’Herault (tielle setoise e moules au pistou da Séte) la Turchia (doner kebap, kofte-ekmek, piyaz, gozleme,Lokma, lokum, taze badem, Cai e Kavhe da Istanbul) la Grecia (pita sovlaky e gyros pita) la Croazia (mossoli a scotadeo dall’Istria) il Marocco (tajin, cous cous, briouat, shai bi naanaa) l’India (pakora, byriani, samosa, chay masala) il Perù (anticuchos, tamales, empanadas, papa à la huancayna, budin de pan, picarones) ed altri paesi ancora. Il festival sarà inoltre arricchito da incontri ed esposizioni, presentazioni di libri e officine gastronomiche con laboratori sul cibo di strada nel Mediterraneo e nel mondo, condotti dallo Chef Kumalè. Per chi giungerà a Cesena ci sarà anche la possibilità di conoscere la Città Malatestiana e il suo territorio attraverso visite guidate e tour messi a punto dall’Ufficio Cultura del Comune. Per informazioni: Iat tel. 0547.356327. E IO CI VADO , PROBABILMENTE SABATO! FABIO ugofabio@hotmail.com
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 05/10/2006 alle: 14:25:33
ma te non sei quello del formaggio fatto in casa? ma non pensi a altro che mangiare?[:)]
19
ugofabio
ugofabio
16/05/2006 136
Inserito il 05/10/2006 alle: 14:33:02
Ciao Cippalippa (a proposito , cippa e' il nome e lippa il cognome o viceversa?) Hai ragione , messa cosi' sembra che uno sia li' solo per mangiare . In realta' la segnalazione di Cesena e' solo un pretesto anche per visitare la citta' e magari i dintorni. E poi sai , a noi anziani non resta altro che buttarsi sul cibo , le altre gioie le lasciamo ai giovin virgulti come te Tuttavia , a pensarci bene, mi vengono in mente le parole di una bella canzone degli Stadio che piu' o meno dice "... chi bene mangia e beve fa buon sesso..." Fabio
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 05/10/2006 alle: 15:29:50
quote:Originally posted by ugofabio
Ciao Cippalippa (a proposito , cippa e' il nome e lippa il cognome o viceversa?) Hai ragione , messa cosi' sembra che uno sia li' solo per mangiare . In realta' la segnalazione di Cesena e' solo un pretesto anche per visitare la citta' e magari i dintorni. E poi sai , a noi anziani non resta altro che buttarsi sul cibo , le altre gioie le lasciamo ai giovin virgulti come te Tuttavia , a pensarci bene, mi vengono in mente le parole di una bella canzone degli Stadio che piu' o meno dice "... chi bene mangia e beve fa buon sesso..." Fabio >
> ugofabio, avranno anche ragione gli stadio, ma se dopo il couscous, la piadina con contorno di lampredotto, e per dessert, il gyros suvlaki, il tutto con cannonau magari, ce la fai, ti danno il premio rocco siffredi ciao ciao
19
ugofabio
ugofabio
16/05/2006 136
Inserito il 05/10/2006 alle: 17:26:08
Pienamente d'accordo !! Poi ironizzando sul tuo nick devo riconoscerti una certa superiorita' , non fosse altro per il famoso dir latino omen nomen (o qualcosa di simile). Forse ci andro' in compagnia di amici che non sono di queste parti e dopo una puntatina andremo a Cesenatico , alle saline di Cervia e poi Sant'Apollinare in Classe e di seguito Ravenna e, giuro , non mangeremo piu' niente !!!!! Fabio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 05/10/2006 alle: 18:20:01
ugo, io non faccio testo: peso 120 kg e posso mangiare fino alla metà del mio peso di peperonata
19
ugofabio
ugofabio
16/05/2006 136
Inserito il 05/10/2006 alle: 19:32:14
CASPITA CIPPA !! NON HO PAROLE !!!
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 05/10/2006 alle: 20:18:15
quote:Originally posted by cippalippa
ugo, io non faccio testo: peso 120 kg e posso mangiare fino alla metà del mio peso di peperonata >
> [:D][:D][:D] Peccato che non vieni a Faenza, l'avrei cucinata di persona.... la peperonata, s'intende. Ciao Lucio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link