CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Fiera del Riso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
gian62
gian62
12/02/2007 54
Inserito il 01/09/2007 alle: 21:15:19
Il 14 settembre parte la 41.ma edizione della Fiera del Riso: durante le tre settimane verranno preparate più di 350.000 porzioni di risotto all'isolana - attenzione a non farsi trarre in inganno: il risotto viene condito con la carne e non con il pesce - gli stands funzioneranno ininterrottamente per tutti 24 giorni della manifestazione. La sosta è possibile in un comodo parcheggio vicino alla zona fieristica ed al centro, con possibilità di scarico, vedi sezione aree di sosta Isola della Scala - Verona, sconsiglio i parcheggi indicati dall'Ente Fiera in quanto su sterrato e credo a pagamento. link utili: www.isolafiere.it www.fieradelriso.it Se qualcuno ha bisogno il mio cell. è sulla lista conta di di me Gian Luca
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 06/09/2007 alle: 13:51:12
Sì ed i risotti senza glutine li trovate presso stand del palariso a cura delle contrade: - isola centro - caselle - tarmassia - doltra Vo' - pellegrina. Così, per completezza di informazione. Ci sarà anche AIC-Veneto -- gilby
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 06/09/2007 alle: 17:16:40
...perchè...il riso contiene glutine ??? non mi sembrava, sbaglio?
19
Giamby
Giamby
04/10/2006 276
Inserito il 07/09/2007 alle: 12:23:11
Ciao Gian Luca vorrei visitare la fiera sabato 15 vedo che sconsigli di seguire le indicazioni per la sosta cosa mi mi consigli in alternativa ? ti ringrazio ciao Giamby Per la degustazione mi consigli qualcosa di particolare?
18
gian62
gian62
12/02/2007 54
Inserito il 07/09/2007 alle: 18:53:11
Ciao Giamby, per quanto riguarda la sosta devi cercare il parcheggio in Via Rimembranza; se arrivi da Verona superi il semaforo e la piazza centrale, dopo il distributore Ip giri a dx in Via Bevilacqua, poi giri a sx in Via Rimembranza, l'entrata del parcheggio è la seconda via a sx. Per andare a piedi al quartiere fieristico, basta uscire dal parcheggio in Via Rimembranza, girare a dx verso il centro e prendere la prima via a sx (Via Fontana).
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
gian62
gian62
12/02/2007 54
Inserito il 07/09/2007 alle: 18:58:21
per le degustazioni ci saranno in funzione tutti gli stands delle riserie, quindi potrai assaggiare quante porzioni vorrai del risotto all'isolana. Potrai inoltre degustare dei risotti cosidetti alternativi, (funghi, pesce, verdure), al momento non conosco il programma dei risotti alternativi, non appena possibile ti posterò altre indicazioni. Gian Luca
19
Giamby
Giamby
04/10/2006 276
Inserito il 08/09/2007 alle: 19:35:18
Grazie Gian Luca Sei stato molto gentile e preciso nei consigli seguiro sicuramente le tue indicazioni spero di trovare un posto per parcheggiare nonostante sia sabato,vedrò di arrivare presto ciao Giamby[;)]
18
gian62
gian62
12/02/2007 54
Inserito il 10/09/2007 alle: 12:38:30
Ciao Giamby, per quanto riguarda arrivare il sabato, i parcheggi dovrebbero riempirsi verso sera, indicativamente dopo le 18. Se invece intendi arrivare di giorno devi solamente tenere presente che il parcheggio che ti ho indicato è quello delle scuole, al quale l'accesso viene precluso dalle 12 alle 12,20 circa.
giova1962
giova1962
-
Inserito il 11/09/2007 alle: 08:58:16
Ciao Gian62, io ho intenzione di arrivare domenica 16 settembre, mi puoi dare delle dritte ? Grazie Giovanni
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 11/09/2007 alle: 14:24:16
quote:Originally posted by Isaura67
...perchè...il riso contiene glutine ??? non mi sembrava, sbaglio? >
> No, non sbagli, ma dipende poi dagli ingredienti che aggiungi. Aggiungi panna da cucina e/o besciamella e patatrack! aggiungi soppressa contaminata con farina, aggiungi cereali vietati (es. orzo), Usa dado contaminato da farina, ecc... Pure un risottino con la salciccia, se questa non è garantita, può contenere tracce di glutine pericolose per il celiaco. spero di esserti stato utile. -- gilby
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 11/09/2007 alle: 16:42:32
utlissimo...[:)]...grazie mille.
18
gian62
gian62
12/02/2007 54
Inserito il 12/09/2007 alle: 14:32:45
quote:Originally posted by giova1962
Ciao Gian62, io ho intenzione di arrivare domenica 16 settembre, mi puoi dare delle dritte ? Grazie Giovanni >
> Ciao Giovanni, se vuoi arrivare di domenica, cerca di arrivare al mattino o nel primissimo pomeriggio, altrimenti rischi di trovare i parcheggi tutti pieni. Confermo che i parcheggi previsti vicino all'area fieristica saranno a pagamento. Ciao Gian Luca
giova1962
giova1962
-
Inserito il 14/09/2007 alle: 13:10:02
quote:Originally posted by gian62
quote:Originally posted by giova1962
Ciao Gian62, io ho intenzione di arrivare domenica 16 settembre, mi puoi dare delle dritte ? Grazie Giovanni >
> Ciao Giovanni, se vuoi arrivare di domenica, cerca di arrivare al mattino o nel primissimo pomeriggio, altrimenti rischi di trovare i parcheggi tutti pieni. Confermo che i parcheggi previsti vicino all'area fieristica saranno a pagamento. Ciao Gian Luca
>
> Grazie Gianluca, penso di arrivare domenica mattina. Giovanni
18
blackroger
blackroger
06/02/2007 164
Inserito il 19/09/2007 alle: 12:19:20
volevo sapere se isola della scala è molto distante da verona?perchè vorrei approfitarne per fare un giro anche li da voi visto che ho intenzione di venire a verona
18
gian62
gian62
12/02/2007 54
Inserito il 19/09/2007 alle: 14:40:11
quote:Originally posted by blackroger
volevo sapere se isola della scala è molto distante da verona?perchè vorrei approfitarne per fare un giro anche li da voi visto che ho intenzione di venire a verona >
> Isola della Scala è a circa 20 km a sud di Verona, sulla statale 12 (Abetone-Brennero): l'uscita consigliata dall'A4 è Verona Sud, mentre dall'A22 è Nogarole Rocca. Buoni Risotti Gian Luca
giova1962
giova1962
-
Inserito il 25/09/2007 alle: 16:48:09
Ciao Gian Luca anche se in ritatdo volevo ringraziarti per le preziose indicazioni che mi hai fornito. Ho incontrato altri colleghi camperisti i quali hanno parcheggiato presso i parcheggi ufficiali della Fiera, alcuni sono rimasti anche per la notte, sempre al costo di un euro: però la soluzione che mi hai indicato secondo me è migliore, in quanto il parcheggio non è su terra come quelli della fiera, ma completamente pavimentato e provvisto di pozzetto di scarico. Sarebbe bello se anche il rubinetto di carico fosse agibile, come pure le prese di corrente, che sono distutte. Grazie ancora Giovanni
18
blackroger
blackroger
06/02/2007 164
Inserito il 27/09/2007 alle: 12:22:33
caro gianluca non sono riuscito ad andare a verona per il week-end e non so se ci andrò nei prossimi.siccome vengo spesso per lavoro a verona e qualcuno mi ha detto che il risotto lo servono anche a mezzogiorno è vero tutto cio'?potrei approfitarne nella pausa pranzo.grazie ancora per le informazioni dette prima.
18
gian62
gian62
12/02/2007 54
Inserito il 27/09/2007 alle: 21:27:26
caro gianluca non sono riuscito ad andare a verona per il week-end e non so se ci andrò nei prossimi.siccome vengo spesso per lavoro a verona e qualcuno mi ha detto che il risotto lo servono anche a mezzogiorno è vero tutto cio'?potrei approfitarne nella pausa pranzo.grazie ancora per le informazioni dette prima. >
> Per tutto il periodo della Fiera è prevista l'apertura anche a mezzogiorno degli stands del risotto. Gian Luca
18
blackroger
blackroger
06/02/2007 164
Inserito il 03/10/2007 alle: 09:30:29
caro gianluca scusa se ti rompo ancora per delle informazioni.sono venuto a mangiare il risotto a mezzogiorno e devo dire che sono rimasto stupito da quanta gente attira questa fiera .il risotto era buonissimo.siccome per il fine settimana volevamo andare a gardaland è molto distante isola da gardaland?
18
gian62
gian62
12/02/2007 54
Inserito il 03/10/2007 alle: 12:31:09
caro gianluca scusa se ti rompo ancora per delle informazioni.sono venuto a mangiare il risotto a mezzogiorno e devo dire che sono rimasto stupito da quanta gente attira questa fiera .il risotto era buonissimo.siccome per il fine settimana volevamo andare a gardaland è molto distante isola da gardaland? >
> Per quanto riguardo Gardaland dista circa 40 km, puoi andare da Isola verso Verona sulla statale 12, prendere la circonvalazione sud con uscita verso Peschiera (Statale 11), in alternativa, sempre da Isola, a circa 10 km c'è il casello di Nogarole Rocca dell'autostrada del Brennero, da prendere in direzione nord, all'incrocio con l'A4 si prende la direzione Milano, la seconda uscita è Peschiera. La Fiera effettivamente attira sempre più visitatori, credo che abbiano già superato quota 300 mila risotti, ed il bel tempo di questo periodo ha sicuramente contribuito. Ho proposto al Presidente della Pro Loco di patrocinare, per l'anno prossimo, un raduno di camperisti con visite giudate alle riserie e prezzi particolari per la degustazione dei risotti. Speriamo bene. Gian Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link