quote:Risposta al messaggio di MauroTs inserito in data 14/09/2010 11:47:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mauro, io non ci sono ancora andato (per me sono meno di 60 km... ci faccio un salto in settimana), però ti riporto una riflessione estratta da un forum di appassionati di camper d'epoca, premettendo che "non è bello ciò ch'è bello, ma è bello ciò che piace"[;)]: "Ieri sono andato alla fiera del camper a parma. RAGAZZI!! TENIAMOCI TUTTI BEN STRETTI I NOSTRI CAMPER tralasciando il fatto che il valore affettivo supera qualsiasi cosa (o almeno spero) i nostri camper non hanno prezzo! Ho visto di quelle cose assurde e vomitevoli, penso che chi disegna, anzi sono convinto ormai che chi disegna e progetta i camper o non li ha mai visti o non ci è mai salito. Vi do un esempio, una famosa marca la *********: non puoi aprire la finestra se hai la porta d'ingresso aperta, e viceversa un modello poi la porta non si può aprire completamente, in un altro modello, sempre la porta, ostruisce le prese d'aria del frigo. altre marche hanno i cassetti e stipetti fatti di nulla, altre marche non hanno i cassetti per le posate dove metti calzini maglie e mutande, nel GARAGE? si perchè tutte le marche lo hanno ma alcuni così inconsistenti che se metti una bici al primo dosso sfondi il pavimento, si salvano si è no un paio di marche (le solite) il resto è il baratro con il bagno per fare spazio al solito garage, si è tornati agli anni 80 tazza con annessa doccia in un unico locale. detto questo, il mio in confronto è un fuoriclasse, anche se ha appena 11 anni ciao a tutti e scusate lo sfogo" Posso solo aggiungere: NO COMMENT! Naturalmente, riportando il pensiero altrui e conoscendo il regolamento di questo forum ho neutralizzato il nome della marca citata, peraltro inutile per chiarire il punto di vista di una persona che (lo conosco) va in camper da parecchi anni...
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 14/09/2010 12:12:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo...io ho chiamato settimana scorsa xchè avevo lo stesso dubbio...non sapevo se fossi riuscito andare l'11 o il 18. Il biglietto è valido x un solo ingresso nei 2 week-end. Spero di essere stato chiaro. Alex
quote:Risposta al messaggio di foggy65 inserito in data 13/09/2010Ê 21:04:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa ma una domanda mi sorge spontanea: se da Parma a Rimini ci sono 200 km, che giro fai per trovarne 500 di differenza? per quanto riguarda la fiera , ci sono andato ieri che era luned“ quindi ho potuto girarla benissimo poi abito a circa 28 km di distanza e ovviamente la sede di Parma per me pi comoda, ma devo dire che a Rimini (ultima volta per me nel 2008) mi sembrava pi completa soprattutto per quanto riguarda la parte dedicata ai luoghi da visitare. ciao Claudio
quote:Risposta al messaggio di ilconteita12 inserito in data 14/09/2010 18:17:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh si, da quello che mi dici ci si basa sempre di più sull'estetica che sulla sostanza. Sto cambiando idea sui camper tendendo sempre più verso gli americani...anche se ingombranti e a volte assetati mi sembra che siano tutta un'altra cosa e ormai, anche come prezzi...mi sembra di capire che le differenze si accorciano. E' ovvio che tutto il discorso è soggettivo. Volevamo visitare anche noi la fiera e abbiamo già prenotato on line ma probabilmente se non ne vale la pena opteremo per una gita al mare.
quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 14/09/2010 21:54:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> STRAQUOTO...gli americani sono tutt'altra cosa...forse vedremo tra 20-30anni quì quelle cose e quelle qualità...e non credere che siano così assetati(esperienza personale ultra decennale)...un 2.400ccTD sotto sforzo beve molto di più di un 5000 v8 che tra le altre cose non si romperà mai e puoi alimentare a GPL...e vuoi mettere le emozioni di guidare un v8 o v10 con 350 cavalli con tutto quel lusso!!
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 14/09/2010 17:29:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì ho scritto anche alla fiera di parma. In pratica potrei entrare domenica 19 se sabato 18 non faccio in tempo... beh, non male, ma mi era venuto il coccolone... [:p][:D][;)][:o)][:0] -- gilby