quote:Originally posted by giovanni55> Basta essere disponibili,chi ha bisogno d'aiuto ci chiama. Franco
[quote]Originally posted by videodue
Vorrei fare un appello a tutti i NAPOLETANI Perche non ci mettiamo a disposizione degli amici che vengono da altre città. Il napoletano e di indole buona. Franco ciao Franco la tua idea mi piace secondo te come possiamo essere utili ciao salutaci Francescaid="purple">id="size5"> >
quote:[i] Ciao mastroenrico, credevo tu fossi di Napoli. Buon divertimento.[;)] >> Sono di Roma ma è come se fossi anche di Napoli. Amo infatti questa città e la gente che la caratterizza in modo profondo. Ho diversi amici a Napoli ed ogni anno non manco di venire un paio di volte a godere delle bellezze di quella che è una delle più belle città del mondo. Porto i miei bambini a vedere tutte le bellissime cose che avete e che spesso vengono ignorate dal grande pubblico ;come non rimanere affascinati dall'immenso capolavoro del " Cristo Velato"? Un giro nella Napoli sotteranea, una passeggiata per i quartieri Spagnoli un salto da Nennella e una puntatina al " Murzillo sapurito" cosa chiedere di più ad una gita? Sarà la prima volta però che ci verrò col camper, speriamo di non trovar problemi di parcheggio.
quote:Sono di Roma ma è come se fossi anche di Napoli. Amo infatti questa città e la gente che la caratterizza in modo profondo. Ho diversi amici a Napoli ed ogni anno non manco di venire un paio di volte a godere delle bellezze di quella che è una delle più belle città del mondo. Porto i miei bambini a vedere tutte le bellissime cose che avete e che spesso vengono ignorate dal grande pubblico ;come non rimanere affascinati dall'immenso capolavoro del " Cristo Velato"? Un giro nella Napoli sotteranea, una passeggiata per i quartieri Spagnoli un salto da Nennella e una puntatina al " Murzillo sapurito" cosa chiedere di più ad una gita? Sarà la prima volta però che ci verrò col camper, speriamo di non trovar problemi di parcheggio.>> Ciò che dici mi riempie di gioia. Infatti, se solo si riuscisse a comprendere ciò che una città così viva,colorata , ricca di bellezze naturali ed artistiche può offrirti e che non ha euguali in nessuna altra parte del mondo,sono certo che in molti la aggiungerebbero più volte nei loro viaggi di piacere e di cultura . Napoli è ricca di scrigni preziosi, pronti ad aprirsi ad ogni angolo per mostre tutta la ricchezza che contengono, tutto ciò accompagnato dall'allegria della gente. Purtroppo i media sono riusciti a far risaltare all'occhio dei miopi solo i lati più brutti, ma non hanno mai fatto risaltare invece le cose buone di cui questa città è ricca. Ad ogni buon conto,caro amico, se hai dubbi o desideri qualche dritta,o semplicemente qualche consiglio, non hai che da chiederlo; sarò felicissimo di poterti essere d'aiuto. Con simpatia : Rosario[;)]
quote: inviati - 04/11/2008 : 14:35:11 -------------------------------------------------------------------------------- Il fatto che abbiano organizzato una manifestazione del genere nel Sud Italia è già un fatto positivo, indipendentemente dalla riuscita o meno di questa prima edizione. E poi la scelta di Napoli mi offre l'opportunità di visitare ancora una volta questa splendida città. Ringrazio i napoletani che hanno dichiarato la propria disponibilità e chiedo loro di suggerire qualche itinerario turistico e qualche locale (pizzeria e/o trattoria) dove si può mangiar bene a prezzi accessibili. -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - bottastra on 04/11/2008 15:12:07 >> Itinerari turistici ce n'è in abbondanza. Ti suggerisco di lasciare il veicolo nel parcheggio della mostra o più semplicemente nel parcheggio Kennedy immediatamente alla ferrovia cumana, con la quale pui scendere alla fermata Montesanto (l'ultima) e inoltrarti nel centro storico. E' tutto un museo all'aria aperta e non. Uno dei degli itinerari potrebbe essere quello dei due Decumani, dove potresti andare anche alla pizzeria i Decumani e mangiare ad un buon prezzo una delle migliori pizze. Sempre poco lontano dal parcheggio, si trova il vulcano della solfatara. Se hai qualche altra preferenza chiedi pure. Ciao [;)]
quote:Originally posted by maurice60> visita il sito...hanno messo a disposizione per soli camper un ampio parcheggio se non erro al costo di 7€...se ci sono difficolta nn temere vi ospito a casa mia ai pedi del vesuvio...ce ne sta di spazio!!![:)][:D]
Che Napoli sia una bellissima città niente da dire. Ma nessuno ci spiega come si parcheggia. Io ho provato Pompei, però ci vuole un ora poi per arrivare a Napoli ! Poi ho provato Pignataro Parking?! 2 km a piedi... Insomma non c'è di meglio ! >
quote:Approfitto della vostra gentilezza per porre alcuni quesiti: 1)Molti suggeriscono di utilizzare il parcheggio Kennedy (anche perché nei pressi della ferrovia cumana), mentre io avevo pensato di sostare nel parcheggio della Fiera, dove si dovrebbero pagare 12 euro al giorno. C’è qualche con****ndicazione all’utilizzo del parcheggio della Fiera ? Sarà riservato solo ai camper o sarà utilizzato anche dalle auto ? E’ distante dalla fermata della ferrovia e/o dall’ingresso alla manifestazione (che – se non vado errato – dovrebbe essere da Piazzale Tecchio) ? 2)Secondo quanto riportato sul sito di “Mondo Camper Sud”, il biglietto ridotto darebbe diritto allo sconto del 50% anche per la sosta del camper all’interno della Fiera. Ovviamente io ho fatto richiesta dei biglietti ridotti (anche se a tutt’oggi non mi sono ancora arrivati), ma non mi è chiaro se lo sconto sulla sosta sarà valido solo per un giorno o anche per più giorni, in caso di sosta prolungata. Ho posto il quesito sulla live chat di “Mondo Camper Sud”, ma non ho ricevuto alcuna risposta. C’è qualcuno che possa darmi dei chiarimenti su questo punto ? 3)Quanto agli itinerari turistici, la mia domanda nasceva dal fatto che spesso – nelle visite di breve durata – ci si limita a fare un giro nel centro storico, tralasciando itinerari meno noti ma altrettanto affascinanti. Per esempio, ammetto la mia ignoranza, ma io non sapevo cosa fossero i Decumani. Ora ho cercato di documentarmi ed ho scoperto che ce ne sarebbero addirittura tre. Sapete dirmi da che parte si trovano ? 4)Ho preso nota dell’unica pizzeria che è stata segnalata sinora. Attendo, tuttavia, qualche altra indicazione !!! -------------------------------------------------------------------------------- >> Per fare il giro dei Decumani, devi scendere alla fermata della cumana Montesanto, che in effetti è il capolinea. ll treno dal parcheggio impiega circa 10m. Dal capolinea, devi dirigerti verso piazza Dante, attraversare la porta chiamata Port'Alba e gia sei in parte del centro storico, poi dirigerti verso la via del conservatorio di S.Pietro a Maiella,da dove imboccherai via Tribunali , da la in poi inzia il Decumano. Ricordati di non tralasciare le bancarelle di dei pastori di S. Gregorio Armeno, che forse saranno già allestite,tanto sono di strada.[;)]
quote: inviati - 08/11/2008 : 08:08:33 -------------------------------------------------------------------------------- buongiorno mi domandavo la differenza dei costi tra parcheggiare nella fiera e nel parcheggio kennedy nella fiera sara solo per la manifestazione o sara attivo sempre aspettando un riscontro saluti eden74 Quasi sicuramente solo in occasione della fiera, in quanto è all'interno della stessa. Kennedy tutto l'anno.[;)] >>