CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Fiera Mondo Camper a Napoli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 149
17
apache64
apache64
06/06/2008 5709
Inserito il 10/11/2008 alle: 19:42:30
quote:Originally posted by Rapi 996
buonasera stamane o chiamato l'organizazione modocampersud e o parlato con un sig. di nome daniele , e mi a garantito che scuramente metterano anche il forno pizza. >
>ma la danno gratis?[:D][:D]
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 10/11/2008 alle: 20:35:31
quote:Originally posted by apache64
[ >
>ma la danno gratis?[:D][:D] [/quote] ...ma che cosa?
17
Rapi 996
Rapi 996
17/10/2008 30
Inserito il 11/11/2008 alle: 08:30:07
credo che si paga ? non avevo mai pensato che non si paga , riflettendo bene sarebbe una beneficenza non più una fiera ?[:D][:D][:D] un saluto agli altolocati buona giornata
18
fabry71
fabry71
21/06/2007 112
Inserito il 11/11/2008 alle: 16:44:28
quote:Originally posted by apache64
quote:Originally posted by Rapi 996
buonasera stamane o chiamato l'organizazione modocampersud e o parlato con un sig. di nome daniele , e mi a garantito che scuramente metterano anche il forno pizza. >
>ma la danno gratis?[:D][:D]
>
> ma ci sarà anche un pizzaiolo vicino al forno o sarà a disposizione di chiunque?????
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Rapi 996
Rapi 996
17/10/2008 30
Inserito il 11/11/2008 alle: 20:19:23
ciao fabry ma non lo capito la tua battuta """[:o)]
17
apache64
apache64
06/06/2008 5709
Inserito il 11/11/2008 alle: 22:15:00
qualcuno sa dirmi di quanti posti dispone l'area per i camper perche' ci sarebbero alcuni miei amici che vorrebbero venire saranno una ventina di equipaggi vengono dalla toscana,umbria,marche,lazio,amici conosciuti in questi anni di viaggi e non vorrei fare brutta figura visto che parlo molto bene della mia citta'sicuramente si aggreghera'qualche altro loro amico che io non conosco e quindi vorrei sapere come fare e a chi rivolgermi grazie!id="blue">id="size4">
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 12/11/2008 alle: 10:02:30
Ragazzi io ancora non sono riuscito a capirci nulla, intendo venire alla fiera in serata di Venerdì 21 in modo di poter visitarla nella giornata di Sabato e poi ripartirmene Domenica. Non so più quante mail ho mandato alla organizzazione per avere informazioni su costi ed orari e pur avendo sempre ricevuto cortese risposta quest'ultima non è mai stata esaustiva rispetto alla domanda. Mi è stato detto che il parcheggio scade alle ore 16 e che per gli iscritti si pagherà metà prezzo ma non ho idea di come iscrivermi e dove. Non ho ancora saputo sino a che ora posso arrivare , io per motivi di lavoro non potrò partire da Rome prima delle 17,00 di Venerdì e quindi penso di essere a Napoli in serata. Domanda: posso o non posso accedere direttamente al parcheggio della fiera? E se no, dove posso sostare per la notte in sicurezza? Per quanto riguarda i prezzi è una specie di babele, prima si diceva 12 euro al giorno, ora leggo 15 euro, la fiera mi dice che se mi registro lo pagherò la metà, sul sito mi offrono addirittura un biglietto omaggio ma è più di un mese che ne ho fatto richiesta e non ricevo nulla. A questo punto faccio appello alla proverbiale disponibilità degli amici di Napoli, mi potreste aiutare a chiarirmi le idee? Sarebbe veramente pesante per me arrivare la sera nella mia città preferita e non sapere bene neanche dove dormire, sono due mesi che ammorbo mia moglie e i bambini su questo splendido evento e non mi andrebbe di fare la figura dello sprovveduto.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 12/11/2008 alle: 13:30:01
Ciao Mastroenrico: pensa che nemmeno io che abito proprio vicino alla fiera ho capito granchè. Quello che posso dirti ; come già postato che il parcheggio Kennedy di fronte all'edenlandia e vicinissimo alla fiera accetta camper,è custodito 24 su 24 , il prezzo è di 15 euro ed è facilmente raggiungibile, come raggiungibile dal parcheggio è il centro storico, per la fermata bus fuori o della ferrovia cumana, che in 10 min. ti porta a destinazione. In questi giorni sono un po assente dal forum per guasto telefonico. Ciao Rosario
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 12/11/2008 alle: 14:36:00
La cosa che mi preme sapere è se tutti questi parcheggi accettano l'ingresso del camper oltre una certa ora.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 12/11/2008 alle: 14:46:16
quote:Originally posted by mastroenrico
Ragazzi io ancora non sono riuscito a capirci nulla, intendo venire alla fiera in serata di Venerdì 21 in modo di poter visitarla nella giornata di Sabato e poi ripartirmene Domenica. Non so più quante mail ho mandato alla organizzazione per avere informazioni su costi ed orari e pur avendo sempre ricevuto cortese risposta quest'ultima non è mai stata esaustiva rispetto alla domanda. Mi è stato detto che il parcheggio scade alle ore 16 e che per gli iscritti si pagherà metà prezzo ma non ho idea di come iscrivermi e dove. Non ho ancora saputo sino a che ora posso arrivare , io per motivi di lavoro non potrò partire da Rome prima delle 17,00 di Venerdì e quindi penso di essere a Napoli in serata. Domanda: posso o non posso accedere direttamente al parcheggio della fiera? E se no, dove posso sostare per la notte in sicurezza? Per quanto riguarda i prezzi è una specie di babele, prima si diceva 12 euro al giorno, ora leggo 15 euro, la fiera mi dice che se mi registro lo pagherò la metà, sul sito mi offrono addirittura un biglietto omaggio ma è più di un mese che ne ho fatto richiesta e non ricevo nulla. A questo punto faccio appello alla proverbiale disponibilità degli amici di Napoli, mi potreste aiutare a chiarirmi le idee? Sarebbe veramente pesante per me arrivare la sera nella mia città preferita e non sapere bene neanche dove dormire, sono due mesi che ammorbo mia moglie e i bambini su questo splendido evento e non mi andrebbe di fare la figura dello sprovveduto. >
> Concordo con te: anch'io sto avendo delle grosse difficoltà nel capire come funzioneranno certi servizi. Tu se già stato più fortunato di me, perchè almeno qualche risposta sei riuscito ad averla. A me non hanno neanche risposto ! Comunque, ti riporto quello che ho potuto dedurre io, leggendo un pò di qua ed un pò di là. I biglietti ridotti (nella mail di conferma di ricezione della richiesta parlano di biglietti gratuito, ma sicuramente così non è !) vanno ritirati direttamente presso la biglietteria, credo fornendo il proprio nominativo. In un primo momento avevano detto che li avrebbero recapitati a casa, ma poi evidentemente si sono resi conto che la cosa non era fattibile ed hanno cambiato idea, senza però darne notizia(avrebbero potuto fare, peraltro, un invio telematico, come fanno a Mondo Natura !). A me hanno mandato una mail per chiedermi se intendevo andare con il camper, perchè in questo caso mi avrebbero fatto trovare i biglietti alla biglietteria posta nei pressi dell'area di sosta. Ho risposto affermativamente, precisando anche la data di arrivo, ma sino ad ora non mi è arrivata alcuna conferma. Speriamo bene ! Comunque, i prezzi dei biglietti (7 euro) e della sosta camper (12 euro) dovrebbero essere quelli indicati sul sito per cui, con la riduzione del 50%, i costi si dovrebbero ridurre rispettivamente a 3,50 euro per l'ingresso ed a 6 euro per la sosta. Non è chiaro, tuttavia, se lo sconto sul parcheggio sarà praticato anche nel caso in cui la sosta dovesse protrarsi per più giorni. Io, infatti, avrei pensato di fermarmi qualche giorno, per visitare anche la città. Infine non ho idea di quale possa essere la capienza dell'area riservata ai camper e se si corre il rischio di arrivare e di trovarla già al completo. Mi associo anch'io, quindi, alla tua richiesta e chiedo a chi ha notizie più precise di farcele sapere !
18
Mirko B e family
Mirko B e fa...
09/12/2007 404
Inserito il 12/11/2008 alle: 14:48:45
buona sera a tutti per mastroenrico io ieri ho mandato una meil per chiedere giusto dell'orario di arrivo (anche io di roma e partenza dopo lavoro ma di sabato) ti giro la risposta. email inviata: -------------------------------------------------------------------------------- Da: mirko [mailto:mirko.barberini@fastwebnet.it] Inviato: martedì 11 novembre 2008 23.06 A: info@mondocampersud.it Oggetto: informazioni sosta Buona sera,sono Mirko da Roma vorrei sapere se per la sosta si deve prenotare in anticipo per garantirsi il posto,oppure non ci sono problemi? Visto che parto la sera del sabato dopo il lavoro e non so' a che ora arriverei,che ci sono problemi di orario nei punti sosta?. Certo di una vs risposta porgo i piu' cordiali saluti.MIRKO risposta: Buongiorno Vi confermiamo che lo spazio interno ci sta lei deve uscire fuorigrotta dalla tangenziale e seguire viale terracina ingresso fiera. La sosta e aperta e ci sarà una persona al varco. Grazie un saluto Mirko[;)]
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 12/11/2008 alle: 15:44:12
Ragazzi buongiorno, vi spiego meglio la strada. Uscita tangenziale Fuorigrotta, tenetevi sulla sinistra perche' subito dopo il casello c'e' un bivio che a dx porta a soccavo e a sx fuorigrotta. Andate per Fuorigrotta, al primo semaforo a dx si passa prima davanti al Cimitero, poi un grosso distributore di benzina e il negozio Toys, ancora avanti c'e' sulla dx l'Ospedale San Paolo e subito dopo sulla sx c'e' l'ingresso fiera con servizio guardiola. Per profros: ho detto tutto giusto?? Paola[:X]
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 12/11/2008 alle: 16:08:23
Già andiamo meglio. Certo sapere che c'è una persona che ci aspetta al varco è piuttosto inquietante[:D] [:D][:D]
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 12/11/2008 alle: 16:09:58
Già andiamo meglio. Certo sapere che c'è una persona che ci aspetta al varco è piuttosto inquietante[:D] [:D][:D] >
> a prima vista sembrano innocui[;)] Paola[:X]
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 12/11/2008 alle: 17:52:09
Di seguito il comunicato stampa diffuso oggi. Per i camper, mi sono informato, non ci sono formalità particolari. Il parcheggio è custodito, è interno alla mostra al contrario di quanto dice il comunicato, al costo di 12 euro per 24 ore con tariffa che scatta alle ore 15. La notizia emersa oggi è che il Comune di Napoli si doterà per la prima volta di un'area camper, ma la zona prescelta è davvero decentrata e mal servita dai mezzi pubblici: ai Camaldoli. COMUNICATO STAMPA Sabato 15 novembre, alla Mostra d’Oltremare di Napoli, al via ‘Mondo Camper Sud’. Napoli. Aprirà i battenti, sabato 15 novembre, la prima edizione di ‘Mondo Camper Sud’, l’unica rassegna nel Mezzogiorno d’Italia dedicata al camperismo e presentata stamani nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo. Nel corso della conferenza l’assessore comunale all’Ambiente, Rino Nasti, ha annunciato che entro due mesi sarà pronta la prima area di sosta per camper della città. La fiera, ospitata negli spazi della Mostra d’Oltremare di Napoli e patrocinata da Comune di Napoli e Provincia di Napoli in collaborazione con ACI e Mostra d’Oltremare, chiuderà i battenti il 23 novembre e potrà essere visitata dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle 21.00 ed il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 22.00. Alla conferenza hanno partecipato gli assessori comunali e provinciali, Rino Nasti e Francesco Borrelli, gli organizzatori dell’evento, Luigi Colotti e Daniele Costanzo, e Carlo Cigliano della Mostra d’Oltremare, Nei padiglioni del quartiere fieristico saranno in mostra oltre ai 67 modelli di camper di ultima generazione anche auto, da acquistare e noleggiare, casette da campeggio, tende da campeggio, roulotte e tutti i tipi di accessori per il turismo ‘mobile’ compresa l’editoria ‘plain air’. Per tutto il periodo della manifestazione, ai visitatori, verranno proposti eventi diversi perché ‘Mondo Camper Sud’ vuole essere un punto di riferimento non solo per i camperisti. Da segnalare la giornata interamente dedicata alla figura del camperista o gli spettacoli realizzati dai ragazzi dell’associazione ‘Sott’ o ponte’ che riproporranno nella scenografia di un borgo medioevale le arti ed i mestieri di Napoli con tanto di degustazioni di prodotti tipici. “Abbiamo scelto di realizzare questa fiera a Napoli – ha spiegato Luigi Colotti, ideatore di Mondo Camper Sud – perché ritengo che questa metropoli abbia un potenziale tale da essere un punto di riferimento per il turista. Si tratta di una città che racchiude in se arte, cultura, natura e tradizione. Siamo certi che Napoli possa dare ancora molto in termini di turismo. Inoltre, il capoluogo campano, si presenta come punto di incontro tra nord e sud del Paese. Ci tengo a sottolineare che si tratta di una kermesse aperta a tutti quelli che amano il contatto con la natura, che vanno alla ricerca di luoghi d’arte e di cultura e che vogliono vivere in libertà”. Infine, negli spazi esterni alla Mostra, i camperisti potranno trovare parcheggio. Per maggiori informazioni

www.mondocampersud.it

17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 12/11/2008 alle: 18:11:35
quote:Originally posted by bottastra
Ragazzi io ancora non sono riuscito a capirci nulla, intendo venire alla fiera in serata di Venerdì 21 in modo di poter visitarla nella giornata di Sabato e poi ripartirmene Domenica. Non so più quante mail ho mandato alla organizzazione per avere informazioni su costi ed orari e pur avendo sempre ricevuto cortese risposta quest'ultima non è mai stata esaustiva rispetto alla domanda. Mi è stato detto che il parcheggio scade alle ore 16 e che per gli iscritti si pagherà metà prezzo ma non ho idea di come iscrivermi e dove. Non ho ancora saputo sino a che ora posso arrivare , io per motivi di lavoro non potrò partire da Rome prima delle 17,00 di Venerdì e quindi penso di essere a Napoli in serata. Domanda: posso o non posso accedere direttamente al parcheggio della fiera? E se no, dove posso sostare per la notte in sicurezza? Per quanto riguarda i prezzi è una specie di babele, prima si diceva 12 euro al giorno, ora leggo 15 euro, la fiera mi dice che se mi registro lo pagherò la metà, sul sito mi offrono addirittura un biglietto omaggio ma è più di un mese che ne ho fatto richiesta e non ricevo nulla. A questo punto faccio appello alla proverbiale disponibilità degli amici di Napoli, mi potreste aiutare a chiarirmi le idee? Sarebbe veramente pesante per me arrivare la sera nella mia città preferita e non sapere bene neanche dove dormire, sono due mesi che ammorbo mia moglie e i bambini su questo splendido evento e non mi andrebbe di fare la figura dello sprovveduto. >
> Concordo con te: anch'io sto avendo delle grosse difficoltà nel capire come funzioneranno certi servizi. Tu se già stato più fortunato di me, perchè almeno qualche risposta sei riuscito ad averla. A me non hanno neanche risposto ! Comunque, ti riporto quello che ho potuto dedurre io, leggendo un pò di qua ed un pò di là. I biglietti ridotti (nella mail di conferma di ricezione della richiesta parlano di biglietti gratuito, ma sicuramente così non è !) vanno ritirati direttamente presso la biglietteria, credo fornendo il proprio nominativo. In un primo momento avevano detto che li avrebbero recapitati a casa, ma poi evidentemente si sono resi conto che la cosa non era fattibile ed hanno cambiato idea, senza però darne notizia(avrebbero potuto fare, peraltro, un invio telematico, come fanno a Mondo Natura !). A me hanno mandato una mail per chiedermi se intendevo andare con il camper, perchè in questo caso mi avrebbero fatto trovare i biglietti alla biglietteria posta nei pressi dell'area di sosta. Ho risposto affermativamente, precisando anche la data di arrivo, ma sino ad ora non mi è arrivata alcuna conferma. Speriamo bene ! Comunque, i prezzi dei biglietti (7 euro) e della sosta camper (12 euro) dovrebbero essere quelli indicati sul sito per cui, con la riduzione del 50%, i costi si dovrebbero ridurre rispettivamente a 3,50 euro per l'ingresso ed a 6 euro per la sosta. Non è chiaro, tuttavia, se lo sconto sul parcheggio sarà praticato anche nel caso in cui la sosta dovesse protrarsi per più giorni. Io, infatti, avrei pensato di fermarmi qualche giorno, per visitare anche la città. Infine non ho idea di quale possa essere la capienza dell'area riservata ai camper e se si corre il rischio di arrivare e di trovarla già al completo. Mi associo anch'io, quindi, alla tua richiesta e chiedo a chi ha notizie più precise di farcele sapere !
>
> [:D] e ancora non ci siete andati! vedrete quando sarete lì; soprattutto quelli che non sono mai stati a napoli!! [:)][:)] Ragazzi, ovviamente sto scherzando; se vi posso dare un consiglio, non affaticatevi troppo nel voler cercare di capire: i napoletani sono molto "pragmatici", troverete lì tutto ciò di cui avete bisogno. buon viaggio e buona permanenza in una città, secondo me, assolutamente unica. ciao.
17
Ninetta
Ninetta
05/11/2008 53
Inserito il 12/11/2008 alle: 18:51:32
Mostra d'Oltremare Napoli Tel. +39.081.725.8000 - Fax: +39.081.725.8009 io ho chiamato verso le quattordici e parlato con un addetto, è stato chiarissimo e preciso.In merito alla prenotazione,sul sito del mondo camper, c'è una possibile richiesta di biglietto ridotto, la risposta che vi arriverà via email è valida già come posto prenotato.Non dimenticate però nelle note di aggiungere la sosta camper.Ciao
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 13/11/2008 alle: 16:53:30
inviati - 12/11/2008 : 15:44:12 -------------------------------------------------------------------------------- Ragazzi buongiorno, vi spiego meglio la strada. Uscita tangenziale Fuorigrotta, tenetevi sulla sinistra perche' subito dopo il casello c'e' un bivio che a dx porta a soccavo e a sx fuorigrotta. Andate per Fuorigrotta, al primo semaforo a dx si passa prima davanti al Cimitero, poi un grosso distributore di benzina e il negozio Toys, ancora avanti c'e' sulla dx l'Ospedale San Paolo e subito dopo sulla sx c'e' l'ingresso fiera con servizio guardiola. Per profros: ho detto tutto giusto?? Tutto OK. L'unica cosa bisogna chiedere se il parcheggio interno alla fiera, ad una certa ora chiude al passaggio carrabile. Di certo posso affermare che nel parcheggio di viale Kennedy non chiude neanche di notte. Per raggiungerlo, diversamente da quello della fiera non bisogna svoltare a destra al cimitero, ma prendere il sottopasso ed alla fine girare a destra. Ciao Paola.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 13/11/2008 alle: 17:04:31
Una cosa ci chiedevamo: Ma come mai la maggioranza dei concessionari campani non partecipa??? [?][?][?]
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 13/11/2008 alle: 18:43:40
quote:Originally posted by profros
Una cosa ci chiedevamo: Ma come mai la maggioranza dei concessionari campani non partecipa??? [?][?][?] >
> mah, mi sembra che qualcuno più dietro in questo post (o in quell'altro simile) abbia detto che gli spazi espositivi costavano troppo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link