Ciao a tutti, qualcuno sa o si ricorda se alla fiera di Rimini ci sono "promozioni" particolari sui finanziamenti tipo un "porte aperte" con tassi agevolati ?
Noi avevamo intenzione di comprarlo a Settembre a Rimini, però mi è capitata ora come ora un porte aperte di un concessionario che a conti fatti con una promozione sui finanziamenti (un tasso più basso) mi fa risparmiare circa 2300-2400 € su 10 anniper via del tasso agevolato (tan 5,95)
Ciao e grazie a tutti
Non ricordo (o magari non ho cercato abbastanza) proposte di questo tipo lo scorso anno a Rimini.
Alla prossima fiera di Rimini mancano 6 mesi e chi può prevedere l'andamento dei tassi di interesse in questa congiuntura economica internazionale particolarmente difficile?
Personalmente non ho mai creduto al tasso zero. Il finanziamento lo dà una banca e dipende dal valore dei tassi di interesse in quel momento, influenzati dalla tipologia del bene finanziato. Se è un immobile con tanto di iscrizione ipotecaria si ha un tasso migliore, visto che si riduce il rischio del finanziatore. Viceversa se si tratta di finanziare un bene di consumo il tasso è chiaramente più elevato.
Secondo me, chi propone il tasso zero si accolla l'onere finanziario trasferendolo all'acquirente aumentando il prezzo di vendita. Se così non fosse, il venditore vedrebbe ridotto il suo margine.
Non intendevo tasso zero (magari!!!), intendevo dire che ho girato diverse conce e tutte mi hanno proposto un finanziamento con un tan e taeg di 9-10 % mentre uno 5,95 e con la stessa percentuale di sconto... lui mi ha detto nperché c'era un porteaperte !!! Per questo immaginavo che con l'occasione della fiera ...
grazie
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.