CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Foligno: Giostra della Quintana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 07/09/2010 alle: 17:55:40
Credo che sia una delle manifestazioni del suo genere più belle a livello nazionale. www.quintana.it Qualcuno ci va? Io pensavo di sostare a Bevagna alla sera e di giorno nel parcheggio di via F.lli Bandiera a Foligno ma ho paura che nei giorni della manifestazione sia problematico, alternative?
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 08/09/2010 alle: 19:37:23
Buongiorno Sono di Foligno e se hai da chiedere qualcosa, approfitta pure. Hai perfettamente ragione dicendo che del suo genere e' la piu' bella Giostra equestre esistente in Italia. Il sabato sera 11/9 sfileranno per la citta' oltre 600 figuranti in straordinari vestiti del 600 , mentre la domenica 12/9 ore 15 al Campo de li Giochi la vera sfida tra fantini e cavalieri per prendere degli anelli ( molto coinvolgente...) Gia' secondo me , se mai l'hai vista , vedere la sfilata del sabato sera e magari rivederla la domenica ore 15 quando praticamente si rifa' per l'entrata al Campo , gia' basta per avere un idea che cosa sia Foligno in questo periodo. Non solo...per circa 10 giorni prima la Quintana , ogni rione in cui Foligno e' divisa apre la propria taverna dove e' possibile degustare piatti saporiti....inoltre tutte le sere ci sono manifestazioni collaterali ...per esempio questa sera in piazza della Repubblica c'e' la sfida fra i tamburini dei vari rioni... Per la sosta ti consiglio di fermare il tuo camper in via Fratelli Bandiera , cioe' nel parcheggio della palestra comunale...pero' mi riservo di vedere come e' messa perche' la scorsa settimana c'erano le giostre per i piccini... Valida alternativa e' il parcheggio dello stadio da calcio Blasone e della piscina comunale che e' dotato anche di pozzetto...e' a circa 400 metri dal parcheggio Fratelli Bandiera e comunque a max 700/800 metri dall'inizio del centro ( piazza San Domenico dove puoi anche fermarti il sabato sera a vedere la sfilata dato che e' molto ben illuminata ed ampia da permetterti di vedere senza molta calca...) Se ti necessitano altre informazioni chiedi pure... Cordialmente Luca
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 09/09/2010 alle: 13:09:42
Ciao Luca, grazie per le info. Arriviamo domani sera, salvo imprevisti, e sabato prima ceniamo ai Giotti (spero di non urtare la tua sensibilità [:D]) e poi ci godiamo la sfilata [:)] Se vedi parcheggiato un Elnagh Prince probabilmente sarò io e se c'incontriamo offrirti un caffè sarà un piacere [:)][:)]

Modificato da MrFloyd il 09/09/2010 alle 13:10:12
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 09/09/2010 alle: 17:42:36
Bene , sono contento che sarai a Foligno , citta' da sempre molto ospitale con i camperisti... Ottima scelta la cena al rione Giotti , anche perche' sei a 100 metri dalla Piazza della Repubblica dove il sabato sera si legge il bando della giostra e da li si da il via alla sfilata. Se posso consigliarti , io andrei a vedere la sfilata altrove in quanto quella e' la zona piu' trafficata di Foligno la sera della sfilata e rischi di vedere poco... Se hai tempo ti consiglio , anche se non e' il mio rione , di mangiare al rione CroceBianca che e' a 300/400 metri dal Giotti: anche li si mangia molto bene ( non dirlo al Giotti perche' sono nemici quintanari da generazioni...) Ti informo anche che le taverne saranno aperte per i Primi d'Italia che si svolgeranno a Foligno dal 23 al 26 settembre pv. Il locale Camper Club organizza sempre un raduno. Consiglio , per chi puo', di partecipare alla manifestazione il giovedi 23 ed il venerdi 24 perche' poi il sabato e la domenica c'e' troppa folla !! Cordialmente Luca
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 09/09/2010 alle: 17:42:57
per curiosità, sapete quanto costavano i biglietti? sul sito dice solo che sono terminati. Grazie
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Previous Next
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 10/09/2010 alle: 16:57:54
Ciao Dado Come tutti gli anni i biglietti per la Giostra terminano presto... E' anche vero che , solitamente , la domenica mattina ne vengano messi in vendita alcuni lato gradinata , mi sembra al costo di 15 euri l'uno. Cordialmente Luca
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 15/09/2010 alle: 15:21:03
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 10/09/2010  16:57:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Luca, alla fine ho pernottato a Bevagna e sabato ho parcheggiato al campo sportivo perchè il piazzale di via F.lli Bandiera era occupato dalle giostre come avevi detto e nel parcheggio piccolo dall'altra parte della strada non c'era posto e comunque avrei sbordato. La Quintana è spettacolare ma a causa di un brutto diverbio con una "giottina" mi sono rovinato la serata. pero vada meglio il prossimo anno [;)]
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 15/09/2010 alle: 18:09:39
Ciao Sono contento che sei stato " quasi bene " a Foligno per la Quintana. Se eri al Campo de li Giochi domenica , hai visto una delle piu' belle Quintane degli ultimi anni. Per il diverbio con la Giottina...sotto Quintana succede spesso...finita questa pero' si ritorna tutti amici... Un saluto Cordialmente Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link