www.prolocobrindisimontagna.it
email: info@prolocobrindisimontagna.itquote:"area camper non è "allo" stadio" ma "NELLO" stadio ed ovviamente senza servizi: >> Infatti; con enorme piacere abbiamo partecipato all'evento di Brindisi Montagna. L'evento in quanto tale, è una manifestazione simpatica e viva, l'unica nota dolente e stonata è stata la partecipazione di alcuni equipaggi,i quali, ci hanno fatto vergognare di far parte della "categoria" dei camperisti, per le assurde e pericolose ammucchiate di camper e per la grossa inciviltà di alcuni di essi. Vi elenco solo alcuni episodi: Monopolizzazione dei posti da parte di sedicenti "club" , Il prelivo abusivo di corrente da alcune strutture dello stadio con pericolosi fili volanti. Tavolate del tipo cantine dei castelli romani. Palloni che andavano a colpire camper in sosta, senza che nessun genitore facesse o dicesse niente . Schiamazzi a tutte le ore della notte e del mattino presto. Alla fine molti "camperisti" andati via,hanno lasciato il segno e la presenza della loro inciviltà sul territorio. Adesso dopo quello che abbiamo potuto vedere e subire in occasione di questo evento, non mi meraviglierò più se in qualche comune ci scacceranno come zingari. Per quanto ho scritto, date un occhiata in : Gruppi sezione camperisti c...
quote:Risposta al messaggio di mrs63 inserito in data 03/11/2010 10:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Monopolizzazione dei posti da parte di sedicenti "club" , Il prelivo abusivo di corrente da alcune strutture dello stadio con pericolosi fili volanti. Tavolate del tipo cantine dei castelli romani. Palloni che andavano a colpire camper in sosta, senza che nessun genitore facesse o dicesse niente . Schiamazzi a tutte le ore della notte e del mattino presto. Alla fine molti "camperisti" andati via,hanno lasciato il segno e la presenza della loro inciviltà sul territorio. Adesso dopo quello che abbiamo potuto vedere e subire in occasione di questo evento, non mi meraviglierò più se in qualche comune ci scacceranno come zingari. Per quanto ho scritto, date un occhiata in : Gruppi sezione camperisti c...id="red"> Salve mi permetto di scrivere perche' c'eravamo anche noi in quel di Brindisi Montagna: e non facciamo parte di nessun club,ma eravamo due equipaggi alla fine del campo sportivo. Riguardo alla Monopolizzazione dei posti da parte di sedicenti "club" se la deve prendere con l'amministrazione e non con i club che hanno chiamato anche 15 giorni prima per prenotarsi i posti. Per i fili volanti ne avevamo fatto presente alla protezione civile noi e i Campani della pericolosita'! ma senza risposta altrui. Le tavolate che lei elencava erano solo sinonimo di allegria e grande amicizia! e non dimostrazione di incivilta'. Per chi vuole tranquillita' esistono campeggi dove si rispettano orari di riposo ecc. Riguardo all'incivilta' che lei parla degli equipaggi che hanno lasciato il territorio: erano solo goccie o lieve scolatura del troppo pieno dell'acqua grigia e nient'altro perche' capitato anche a me avendo 4 persone a seguito. Il suo intervento mi e' sembrato piu da persona razzista poiche'ha nominato solo camperisti c... mentre c'era tutta l'italia dal nord al sud. Distinti saluti da un ITALIANO.
quote:nfatti; con enorme piacere abbiamo partecipato all'evento di Brindisi Montagna. L'evento in quanto tale, è una manifestazione simpatica e viva, l'unica nota dolente e stonata è stata la partecipazione di alcuni equipaggi,i quali, ci hanno fatto vergognare di far parte della "categoria" dei camperisti, per le assurde e pericolose ammucchiate di camper e per la grossa inciviltà di alcuni di essi. Vi elenco solo alcuni episodi: Monopolizzazione dei posti da parte di sedicenti "club" , Il prelivo abusivo di corrente da alcune strutture dello stadio con pericolosi fili volanti. Tavolate del tipo cantine dei castelli romani. Palloni che andavano a colpire camper in sosta, senza che nessun genitore facesse o dicesse niente . Schiamazzi a tutte le ore della notte e del mattino presto. Alla fine molti "camperisti" andati via,hanno lasciato il segno e la presenza della loro inciviltà sul territorio. Adesso dopo quello che abbiamo potuto vedere e subire in occasione di questo evento, non mi meraviglierò più se in qualche comune ci scacceranno come zingari. Per quanto ho scritto, date un occhiata in : Gruppi sezione camperisti c... Edited by - mrs63 on 03/11/2010 12:56:06>> [V] Purtroppo devo dar ragione a MRS in quanto è capitato anche a me di imbattermi in simili "personaggi" i quali ti fanno vergognare di essere un fruitore di camper.[V][V][V][:(!]
quote:Monopolizzazione dei posti da parte di sedicenti "club" , Il prelivo abusivo di corrente da alcune strutture dello stadio con pericolosi fili volanti. Tavolate del tipo cantine dei castelli romani. Palloni che andavano a colpire camper in sosta, senza che nessun genitore facesse o dicesse niente . Schiamazzi a tutte le ore della notte e del mattino presto. Alla fine molti "camperisti" andati via,hanno lasciato il segno e la presenza della loro inciviltà sul territorio. Adesso dopo quello che abbiamo potuto vedere e subire in occasione di questo evento, non mi meraviglierò più se in qualche comune ci scacceranno come zingari. Per quanto ho scritto, date un occhiata in : Gruppi sezione camperisti c... Salve mi permetto di scrivere perche' c'eravamo anche noi in quel di Brindisi Montagna: e non facciamo parte di nessun club,ma eravamo due equipaggi alla fine del campo sportivo. Riguardo alla Monopolizzazione dei posti da parte di sedicenti "club" se la deve prendere con l'amministrazione e non con i club che hanno chiamato anche 15 giorni prima per prenotarsi i posti. Per i fili volanti ne avevamo fatto presente alla protezione civile noi e i Campani della pericolosita'! ma senza risposta altrui. Le tavolate che lei elencava erano solo sinonimo di allegria e grande amicizia! e non dimostrazione di incivilta'. Per chi vuole tranquillita' esistono campeggi dove si rispettano orari di riposo ecc. Riguardo all'incivilta' che lei parla degli equipaggi che hanno lasciato il territorio: erano solo goccie o lieve scolatura del troppo pieno dell'acqua grigia e nient'altro perche' capitato anche a me avendo 4 persone a seguito. Il suo intervento mi e' sembrato piu da persona razzista poiche'ha nominato solo camperisti c... mentre c'era tutta l'italia dal nord al sud. Distinti saluti da un ITALIANO. >> Accipicchia, mi sembra alquanto toccato L'italiano. .[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di supervisore inserito in data 03/11/2010 20:31:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se Lei avesse letto quello che c'è scritto in gruppi,non parlerebbe così.Infatti sono loro stessi che scrivono che il primo che arriva (che fa parte di questo club),conserva il posto agli altri equipaggi Lo chiama raduno questo?!
quote:Risposta al messaggio di mrs63 inserito in data 03/11/2010 21:57:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ribadisco non faccio parte di nessun club! Credo che se anche lei avrebbe fatto parte di una qualsiasi associazione il suo posto le sabbe stato conservato dai vari amici! E solo il mio pensiero.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 03/11/2010 20:33:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto!
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 03/11/2010 21:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono camperista da 10 anni e come tale mi sento offeso[B)] non so voi.
quote:Risposta al messaggio di overland58 inserito in data 04/11/2010 01:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con quanto detto,però vendere il camper per questo credo che non ne valga la pena,d'altronde a qualche episodio bastava fare l'indifferente ed il mattino dopo andarsene,quello è il bello del camper...id="brown">id="size2">id="Trebuchet MS">
quote:>> Qualunque manifestazione di "campeggio" fuori dagli spazi autorizzati è da considerrarsi fuori legge. Al di là di tutto ovviamente c'è una elasticità come in tutte le cose. Tutt'altro è l'assembramento e l'arroganza con cui si pratica occupazione di suolo da parte di chiunque, a dispetto di chi non fa parte della combriccola. Tutt'altro è lo schiamazzo e la non curanza di chi ti parcheggia vicino. Tutt'altro è lasciare nel posto che ti ha ospitato sudiciume e lo scarico delle tue acque, anche se provocate da serbatoio pieno. La regoletta che molti ignorano è: la libertà di ognuno, finisce dove inizia quella dell'altro. Per concludere in questi anni (parlo di oltre 25) si sono vissuti dei bei momenti in ogni luogo, ma negli ultimi anni,si assiste sempre più ad un degrado dell'abitar viaggiando.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 04/11/2010 10:05:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]Ciao Ros sono pienamente in accordo con il tuo scritto.[;)]
quote:Qualunque manifestazione di "campeggio" fuori dagli spazi autorizzati è da considerrarsi fuori legge. Al di là di tutto ovviamente c'è una elasticità come in tutte le cose. Tutt'altro è l'assembramento e l'arroganza con cui si pratica occupazione di suolo da parte di chiunque, a dispetto di chi non fa parte della combriccola. Tutt'altro è lo schiamazzo e la non curanza di chi ti parcheggia vicino. Tutt'altro è lasciare nel posto che ti ha ospitato sudiciume e lo scarico delle tue acque, anche se provocate da serbatoio pieno. La regoletta che molti ignorano è: la libertà di ognuno, finisce dove inizia quella dell'altro. Per concludere in questi anni (parlo di oltre 25) si sono vissuti dei bei momenti in ogni luogo, ma negli ultimi anni,si assiste sempre più ad un degrado dell'abitar viaggiando.>> Non si può che essere d'accordo. Ho partecipato a qualche ultima sagra e devo dire che la musica era proprio così. Peccato, io non ho fatto altro che appena ho capito quale era la situazione, ho cambiato sistemazione, alla fine si va in giro per distendersi e rilassarsi e non bisogna permettere a nessuno di di compromettere incivilmente la tua tranquillità.
quote:Risposta al messaggio di mrs63 inserito in data 03/11/2010 10:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto ho scritto, date un occhiata in : Gruppi sezione camperisti c...id="red"> Caro amico e collega camperista Le rispondo in quanto faccio parte del gruppo Camperisti Campani da Lei citatoid="blue"> ci hanno fatto vergognare di far parte della "categoria" dei camperisti, per le assurde e pericolose ammucchiate di camper e per la grossa inciviltà di alcuni di essi.id="red"> Un plauso al Sindaco, alla Giunta, alla Proloco, alla Protezione Civile che hanno saputo organizzarsi tempestivamente e positivamente per tener testa all’esuberante affluenza di camper che nemmeno loro si aspettavano che arrivassero e per non ingolfare lo stadio Comunale in modo da rendere l’uscita di chiunque a qualsiasi ora di qualsiasi giorno li hanno dirottati lungo tutte le strade periferiche del paese e nei parcheggi dei paesi vicini attivandosi con le navette. id="blue"> Vi elenco solo alcuni episodi: Monopolizzazione dei posti da parte di sedicenti "club" id="red"> Posti richiesti da noi come dagli altri club Campani presenti, (Camper Club di Salerno, club Camperisti Campani senza Frontiere ecc. ecc.) una ventina di giorni prima e cortesemente concessoci dalla Proloco che ci ha egregiamente coadiuvato in quei giorni. Quanto sopra esclusivamente per stare in gruppo e goderci insieme la bellissima manifestazione, cosa che a Lei a quando vedo, non è riuscita dato che era preso da tantissime altre faccende. id="blue"> Il prelivo abusivo di corrente da alcune strutture dello stadio con pericolosi fili volanti.id="red"> Anche da noi fatto presente alle autorità competenti, ma gli unici ad usufruire di tale “prelievo abusivo” erano camperisti non appartenenti a club Campani e che comunque per tale scopo hanno semplicemente usato il cavo che generalmente utilizziamo tutti per collegarci alla 220. id="blue"> Tavolate del tipo cantine dei castelli romani.id="red"> Dato che il campo sportivo era pieno (come da Lei affermato, vedi foto sopra) non riesco ad immaginare dove si sia potuto trovare lo spazio per fare tavolate. Solo ed esclusivamente il lunedi quando il 90% dei camper erano andati via ed il campo sportivo era quasi del tutto vuoto, ne abbiamo approfittato per farci un’allegra tavolata sempre nel rispetto altrui tenendoci lontani dagli altri pochissimi camper rimasti e non disturbando nessuno. Naturalmente come di consueto è nostra abitudine prima di andare via di rassettare e pulire in modo da lasciare come abbiamo trovato se non di più.id="blue"> Palloni che andavano a colpire camper in sosta, senza che nessun genitore facesse o dicesse nienteid="red"> Il nostro gruppo è molto vario, annovera equipaggi con figli di età diversa del quale io sono il più anziano e Le posso assicurare che chi tira spesso calci ad una palla è un bimbo di 2 anni e posso assicurarla che li tira anche bene, sarà probabilmente il futuro successore di Lavezzi, ma posso anche assicurarle che i genitori di questo bambino non si sognerebbero mai di non sgridare il figlio se compie qualsiasi cosa che potrebbe arrecare disturbo a chicchessia. I soli calci dati ad una palla sono stati durante una piacevole partita fatta il lunedì quando il campo era semivuoto.id="blue"> Schiamazzi a tutte le ore della notte e del mattino prestoid="red"> Generalmente in inverno, si và a dormire presto e la mattina si stà nei camper al calduccio e se c’è stata qualche festicciola si è fatta per augurare a qualche componente del gruppo una sua ricorrenza ed è stata fatta esclusivamente nelle ore consentite per non arrecare disturbi.id="blue"> mentre di mattino c’è stato l’allegro via vai dei bimbi vestiti da halloowen in giro a chiedere il famoso “dolcetto o scherzetto”. Penso che se Lei ha dei figli piccoli anche loro l’hanno fatto e sicuramente sono passati dal mio camper e dato che non abbiamo figli con noi in quanto già da tempo sposati e con prole e amiamo i nostri nipotini e tutti i bimbi ci siamo attrezzati in modo che chiunque di loro bussasse al nostro camper (anche di mattina presto) potesse ricevere il fatidico dolcettoid="blue"> PS. il bambino biondo sulla sx è quello che tira bene i calci.[:)][:)][:)][:)] Alla fine molti "camperisti" andati via,hanno lasciato il segno e la presenza della loro inciviltà sul territorio.id="red"> A me non mi risulta che gli equipaggi del gruppo Camperisti Campani si siano dimenticati qualcosa sul territorio, anzi hanno avuto molto da esso avendo goduto della bellissima manifestazione, probabilmente è il suo camper che ha delle perdite. X la manifestazione vedi le varie foto in “gruppo” Camperisti campani Sfido chiunque a dire che non abbia mai fatto quello che noi con molta educazione abbiamo fatto. Le posso dare solo un consiglio, se si sente solo, si faccia partecipe di un bel gruppetto di amici in modo da trascorrere le varie uscite in camper più felicemente e serenamente senza brontolare e lamentarsi continuamente con tutti e su tutto, venga a trovarci, l’aspettiamo. Nell’augurarle un futuro più tranquillo e sereno La saluto Andrea4851 dei sempre allegri Camperisti Campaniid="blue">
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 04/11/2010 10:05:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutt'altro è l'assembramento e l'arroganza con cui si pratica occupazione di suolo da parte di chiunque, a dispetto di chi non fa parte della combriccola. Tutt'altro è lo schiamazzo e la non curanza di chi ti parcheggia vicino. Tutt'altro è lasciare nel posto che ti ha ospitato sudiciume e lo scarico delle tue acque, anche se provocate da serbatoio pieno.id="red"> Mi scusi! ma lei ci stava? Abbiamo prove di tutto cio? ho parlato di gocce e no di scarichi o di sudiciume! Il campo sportivo detto dalle autorita (che fermavano all'inizio del paese, e con la domanda: di quale gruppo facessimo parte) era stato adibito proprio ai club o a gli equipaggi prenotati anzitempo. Gli altri senza prenotazioni andavano smistati altrove con navette messe a disposizione dalla proloco gratis. Comunque spero nel buon senso di tutta la categoria, e se a qualcuno ha fatto ridere la mia denominazione come ''un Italiano''! vi dico che sono orgogliosamente del sud. Distinti saluti.
quote:Risposta al messaggio di andrea 4851 inserito in data 04/11/2010 15:34:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche se non ne faccio piu' parte dei camperisti campani posso assicurare che in 4 anni di uscite con loro MAI E DICO MAI nessuno ha richiamato un camperista campano per aver lasciato un mozzicone a terra,figuriamosci a lasciare carte o scarichi vari. Anzi in tutte le uscite fatte ovunque in italia il gruppo se sempre ingrandito con nuovi equipaggi per la nostra allegria e voglia di VIVERE sia dei grandi che dei bimbi