CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Inaugurazione area attrezzata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 20/06/2008 alle: 09:34:38
ciao l'area di Melle la conosco, ci sono stato a febbraio 2007 di ritorno dalla Bahio di Sampeyre. I tumin invece li conosco di fama, ma di sicuro adesso che il tempo pare si sia stabilito sul bello un giro in Valvaraita lo farò e seguiro i tuoi consigli. Mi piacerebbe molto frequentare un corso di lingua occitana ma purtroppo se ne fanno li fanno lontano da casa mia, io abito nel vercellese. Le mei origini sono braidesi da parte di mamma e torinesi da parte di padre, per mia fortuna ho imparato entrambi le lingue e le parlo indifferentemente, adesso vivendo nel vercellese ho imparato anche questa versione di piemontese. Ciao e viva la Valvaracho
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 20/06/2008 alle: 13:52:43
quote:Originally posted by homepost
Sono della Valle Varaita, mio papà è di Melle. Lui ha tentato di insegnarmi l'occitano, ma non sono stata una brava allieva. Però quando ci si incontra tra parenti, capisco tutto. Se vai a Melle c'è una bella area attrezzata gratuita comunale, vai a comprare il pane e i "tumin dal Mel" e ascolti parlare oc quanto vuoi! E soprattutto dirai alla tua famiglia: Avem fach ben a piè de pan bun! Ciao! [;)] >
> Buonissimi i tumin e i ravioles. Bon aptit. Luci
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 20/06/2008 alle: 14:50:22
quote:Originally posted by silvio to
ciao l'area di Melle la conosco, ci sono stato a febbraio 2007 di ritorno dalla Bahio di Sampeyre. I tumin invece li conosco di fama, ma di sicuro adesso che il tempo pare si sia stabilito sul bello un giro in Valvaraita lo farò e seguiro i tuoi consigli. Mi piacerebbe molto frequentare un corso di lingua occitana ma purtroppo se ne fanno li fanno lontano da casa mia, io abito nel vercellese. Le mei origini sono braidesi da parte di mamma e torinesi da parte di padre, per mia fortuna ho imparato entrambi le lingue e le parlo indifferentemente, adesso vivendo nel vercellese ho imparato anche questa versione di piemontese. Ciao e viva la Valvaracho >
> se ti interessa imparare l'Occitano, Espaci Occitan organizza dei corsi on-line Il sito è:

www.espaci-occitan.org

se poi vuoi assaggiare un formaggio eccezionale, utilizzando l'area di sosta di Pontebernardo, visita l'Ecomuseo della Pastorizia e assaggia il formaggio fatto con il latte di pecora sambucana. Ci sono due ragazzi giovani, Patrizia e Daniele, che abitano a Pontebernardo, allevano pecore e sono fieri del loro lavoro. Provare per credere Escusame, ma char deco dire: w la val d'Esturo.
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 20/06/2008 alle: 16:50:02
silvio to e homepost Ehi, ehi jouvenétes … istà tranquils Lou journ de l’inàougurasìoun, lou Sìndic de Peiropùorc à agù l’ideo de ourganizar de seràdos de muzico , ren mac per far festo ‘me aqueli que pasaren carqui jour aquì, ma decò per far counoùishe la coulturo ouzitano. L’ecomuseo della Pastorizia de Poumbarnart fai festo per dui journ: lou 5 e lou 6 dou mes de la Madaleno : prezentasìoun de la moùostro “ Draios senso fin”. Muzico e bals Ouzitans a : Ferìeros, a Peiropùorc e a Poumbarnart. ( Vous trubaré lou prougramo sus lou camper) a Peiropuerc li sarè lou counchert dal group Lou Seriol. Avè razoun, la Val Esturo es propi belo, ma prouvà pa a pensar que sìoie abandounà !! Es na valado vivo entè les tradisìouns ouzitanos vìvoun ben dapè la moudernità; es na valado duberto que à vùeio de se far counoùishe. Enfourmàvous sus tout so que se paso en valado en quintant la fenestro de la Comunità Montana

www.vallestura.cn.it

: vous manqueran ren les sourprézos. Vous esperen !!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
abu56
abu56
05/12/2006 623
Inserito il 22/06/2008 alle: 00:24:32
se parlate come se magna ve posso risponne capitoo ciaooo[;)]
tweety
tweety
-
Inserito il 22/06/2008 alle: 15:21:43
Ma che bel posticino! Zona tranquilla e area ben attrezzata. La prossima volta che passerò da Pietraporzio e salirò verso il Colle della Maddalena mi fermerò a vedere questa bellissima area. Complimenti a chi ne ha permesso la realizzazione. Buoni km a tutti, prezzi del gasolio permettendo.
quote:Originally posted by Ba455ef
Venerdì 30 maggio al pomeriggio verrà inaugurata e contemporaneamente aperta alla fruizione, la nuova area attrezzata predisposta dal Comune di Pietraporzio. L'area, molto bella, può ospitare 21 equipaggi in piazzole delimitate con la possibilità di aprire il tendalino. Il Comune di Pietraporzio, piccolo paese delle nostre montagne, da sempre sensibile al plein air, con uno sforzo finanziario notevole ha voluto dotarsi di qyesta struttura. Credo sia importante raccogliere l'invito dell'Amministrazione comunale partecipando all'inaugurazione (ed alla conseguente festa). Le indicazioni e le caratteristiche sono descritte nella sezione del sito dedicata alla sosta. Per informazioni: Campegio Cento Sentieri - Pietraporzio - tel: 0171.96602 >
>
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 23/06/2008 alle: 08:04:33
Ciao scusa ma noi parliamo come mangiamo e poi non è mica difficile da capire cosa c'è scritto: il giorno dell'inaugurazione il sindaco di pietrporzio ha vuto l'idea di organizzare una serata di musica, non solo per .......la cultura delle nostre valli è questa vecchia di secoli , grazie ba455 mi sono appena collegato ma oggi provo a guardare su espaci occitan a vedere se riesco a imparare qualcosa. ti risponderei in lengo ma come sai non lo so fare, io purtroppo (anzi no per fortuna) il 30 sarò a Rovigno al mare per un paio di settimane, mi dispiace veramente molto di non poterci essere, un paio di courento le avrei ballate volentieri. Qualche pezzo di lou seriol in mezzo ai miei mp3 lo dovrei avere. Ma caro ba a quanto pare te la cavi molto bene nella lingua de lhi troubaires , raccontami qualcosa di più per favore. Ieri sono stato a Bra a casa di mia mamma, sono venuti dei miei zii a trovarmi, e parlavano di Sampeyre, Pradleves e montagne cuneesi in genere, che nostalgia. ciao e Arveire
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 23/06/2008 alle: 13:46:40
Anch'io sono interessata alla lingua occitana, mi sono connessa al sito ma ho scoperto che i corsi sono iniziati il 17 Marzo, spero che il prossimo anno ne organizzino di nuovi. Arveire a tous. Luci
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 25/06/2008 alle: 22:54:46
quote:Originally posted by luci52
Anch'io sono interessata alla lingua occitana, mi sono connessa al sito ma ho scoperto che i corsi sono iniziati il 17 Marzo, spero che il prossimo anno ne organizzino di nuovi. Arveire a tous. Luci >
> Tranquilla Luci, Espaci Occitan ogni anno organizza corsi articolati su livelli di difficoltà e approfondimento diversi. Cìè sempre molta gente che chiede di partecipare anche dai posti più lontani: pensa che negli anni passati hanno frequentato canadesi, australiani, giapponesi e perfino un islandese... quanta gente bizzarra in giro per il mondo [:D]
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 25/06/2008 alle: 23:00:05
quote:Originally posted by silvio to
Ciao scusa ma noi parliamo come mangiamo e poi non è mica difficile da capire cosa c'è scritto: il giorno dell'inaugurazione il sindaco di pietrporzio ha vuto l'idea di organizzare una serata di musica, non solo per .......la cultura delle nostre valli è questa vecchia di secoli , grazie ba455 mi sono appena collegato ma oggi provo a guardare su espaci occitan a vedere se riesco a imparare qualcosa. ti risponderei in lengo ma come sai non lo so fare, io purtroppo (anzi no per fortuna) il 30 sarò a Rovigno al mare per un paio di settimane, mi dispiace veramente molto di non poterci essere, un paio di courento le avrei ballate volentieri. Qualche pezzo di lou seriol in mezzo ai miei mp3 lo dovrei avere. Ma caro ba a quanto pare te la cavi molto bene nella lingua de lhi troubaires , raccontami qualcosa di più per favore. Ieri sono stato a Bra a casa di mia mamma, sono venuti dei miei zii a trovarmi, e parlavano di Sampeyre, Pradleves e montagne cuneesi in genere, che nostalgia. ciao e Arveire >
> tu vai al mare da una parte e io dall'altra, quest'anno Isola d'Elba da...domani!!!! Coura tourno areire te fau en bram per te countar tout so que vuoles e mai que d'autre, tout so que sabo Boun viatge e regalete e, mai que d'autre, fai ben attensiun a l'aigo [;)][8D][:D]
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 26/06/2008 alle: 08:15:53
Ciao va bene aspetto il tuo ritorno per risentirti e saperne di più su corsi e ballate in giro per le valado e magari qualcosina in più. Buon soggiorno al mare anche a te, io ho imparato a nuotare a 30 anni, prima il mio rapporto con il mare era difficile, facevo il bagno in Stura sotto il ponte di Cherasco ma nulla più quindi starò attento a l'aigo salà. Silvio
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 26/06/2008 alle: 18:19:35
quote:Originally posted by Ba455ef
quote:Originally posted by luci52
Anch'io sono interessata alla lingua occitana, mi sono connessa al sito ma ho scoperto che i corsi sono iniziati il 17 Marzo, spero che il prossimo anno ne organizzino di nuovi. Arveire a tous. Luci >
> Tranquilla Luci, Espaci Occitan ogni anno organizza corsi articolati su livelli di difficoltà e approfondimento diversi. Cìè sempre molta gente che chiede di partecipare anche dai posti più lontani: pensa che negli anni passati hanno frequentato canadesi, australiani, giapponesi e perfino un islandese... quanta gente bizzarra in giro per il mondo [:D]
>
> Ho inviato in tal senso una mail all'Espaci Occitan e mi hanno confermato i corsi per il prossimo anno. Buon pomeriggio. Luci
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link