CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Invito a Mondocampersud + programma + diario

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 90
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 20/11/2009 alle: 16:34:46
Un'idea per il ponte dell'immacolata e non solo: Dal 5 al 13 Dicembre 2009 si terrà a Napoli la 2° edizione di Mondocampersud che dopo il primo anno di rodaggio si ripropone al popolo dei camperisti o potenziali tali con un'edizione molto più ricca e piena di eventi. La partecipazione quasi totale dei concessionari campani e di altre aziende nazionali garantirà la presenza dell'80% dei marchi nazionali e europei, la sezione accessoristica sarà ben rappresentata e sarà l'occasione per presentare alcune novità. Mondocapersud... un'occasione da sfruttare per una serie di motivi: - Visitare l'unica fiera di settore del centro sud Italia - Nella stessa struttura fieristica saranno aperte altre due fiere: "La mostra del cioccolato" (www.showcolate.it) e "Terra Felix" (www.terrafelix.regione.campania.it) - Visitare la nostra fantastica città con tutte le meraviglie che conserva in un periodo magico come quello del Natale... Alcuni esempi: San Gregorio Armeno (la famosa strada dei presepi), la Cappella di San Severo dove è conservato il "Cristo velato", il Duomo, Napoli sottarranea e ancora a pochi chilometri dalla città: Pompei con i suoi scavi, il Vesuvio, la costiera sorrentina e amalfitana, ecc... Da Campano e uomo del sud non posso che invitarvi a partecipare per contribuire allo sviluppo e alla crescita anno dopo anno di questo evento che rappresenta l'unica alternativa abbordabile dal punto di vista delle distanze chilometriche all'ormai ex "Mondonatura" e futuro "Salone del Camper" per gli amici camperisti o potenziali tali del centrosud Italia che per vari motivi non riescono a partecipare alla fiera nazionale. Per gli amici del nord Italia la "scusa" per visitare la nostra fantastica città... Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354

Modificato da raffaele top il 03/12/2009 alle 22:32:07
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 20/11/2009 alle: 19:34:07
Raffaele, arrivi in ritardo, la discussione e la presentazione,è già sul forum da un pezzo.[;)]
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 20/11/2009 alle: 19:41:54
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 20/11/2009  19:34:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo sò ma volevo dare un contributo "costruttivo" alla manifestazione ed invogliare gli amici a venire.[;)][;)][;)][;)] E'importante secondo me che questa manifestazione cresca per dare l'opportunità a chi non riesce a visitare la fiera nazionale e agli amici che invece vanno anche alla fiera nazionale di approfittare dell'occasione per visitare Napoli. Tu vieni??? Cordiali saluti raffaele piccirillo 3483346354
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 20/11/2009 alle: 20:30:56
quote:Lo sò ma volevo dare un contributo "costruttivo" alla manifestazione ed invogliare gli amici a venire. E'importante secondo me che questa manifestazione cresca per dare l'opportunità a chi non riesce a visitare la fiera nazionale e agli amici che invece vanno anche alla fiera nazionale di approfittare dell'occasione per visitare Napoli. Tu vieni??? Cordiali saluti raffaele piccirillo 3483346354 >
> Non potrei mancare assolutamente. [;)] Da anni faccio trasferte di centinaia di Km , figurati se non sarò presete a Napoli.
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 20/11/2009 alle: 20:45:31
ma deve CRESCERE di visitatori.....per le casse....dell'ente fiera??? o DI MARCHI IN ESPOSIZIONE E DI MEZZI?????? la mostra d'oltremare ha uno spiazzo immenso che riempirlo e' difficile magari rimini avessi gli spazzi di questo parco (ricordo negli anni 70/80 quando si faceva la fiera della casa ci volevano giorni per visitarla tutta bei tempi) lo spero di cuore che sia una esposizione di qualita e di proposte del 2010 ed un modo per far avvicinare piu gente alla vita plen-air l'anno scorso e' stata una delusione..... e' il pensiero di molta gente che pago' un "bel biglietto"[}:)]e vedere quasi nulla non esageriamo e' difficile eguagliare le prestazioni della fiera di rimini. Io comunque,sono fiduciosa e spero che sia una bellissima manifestazione A Napoli bisogna sempre venire al di la' della fiera perche e' una cittadina bellissima detto da una napoletana doc. ciao raffaele SPERIAMO BENE IN BOCCA AL LUPO PER GLI ORGANIZZATORI
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 20/11/2009 alle: 20:47:32
Per chi vuole unire il sacro al profano quì troverete perchè vale la pena venire a Napoli....

https://forum.camperonline.it/#...

La sezione sarà in continuo aggiornamento. Saluti raffaele piccirillo 3483346354

Modificato da raffaele top il 20/11/2009 alle 22:41:01
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 20/11/2009 alle: 20:51:55
quote:Risposta al messaggio di sabry65 inserito in data 20/11/2009  20:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa sabry65.... ma le altre fiere le fanno per beneficenza???? Non mi sembra, perchè tutte queste polemiche solo per quella di Napoli??? Nessuno vuole paragonarsi con Rimini... ora Parma....perchè non si deve creare un qualcosa di bello anche nel sud Italia per i noi camperisti??? Rimini o Parma oltre alla fiera cosa offrono di più...... a Napoli hai solo l'imbarazzo della scelta....[;)] Saluti. raffaele piccirillo 3483346354
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 20/11/2009 alle: 21:06:00
era una polemica perche spero che sia una fiera RICCA di espositori e non "UN solo espositore TRISTE E SCONSOLATO" anche l'anno scorso si scrissero "ai 4 venti"le stesse cose e poi sappiamo come sono andate le cose...... LA CARTA VINCENTE veramente indovinata per napoli e' il periodo e il calendario viene incontro ai visitatori e turisti che hanno giorni per visitare napoli e visitare la fiera spero solo che non sia una delusione perche per la 3 edizione ci sara solo la vigilanza e gli organizzatori........ CIAO RAFFAELE E' LODEVOLE CIO CHE FAI... l'anno scorso ero uscita un po arrabbiata e delusa dalla fiera spero che quest'anno non prenda il ""u' secondo tram i'faccia" ciao
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 20/11/2009 alle: 21:09:52
quote:Risposta al messaggio di sabry65 inserito in data 20/11/2009  21:06:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non capisco perchè sei così disfattista..... alla prima edizione si sapeva che c'era un solo espositore.... quest'anno ci saranno più dell'80% della marche di camper nazionali e europee.... perchè continui a parlare dell'anno scorso???? Addirittura già parli della terza edizione.... non capisco questo disfattismo... vieni e vedrai... o' babà è assicurato.[;)][;)][;)] Saluti. raffaele piccirillo 3483346354
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 20/11/2009 alle: 21:20:25
mi hai fatto sorridere perche mi hai fatto venire "na' voglia di baba'[:p][:p] Comunque grazie, mi hai sincerato. E penso anche altri lettori scettici a venire.... Sto vedendo le bellissime foto che stai mettendo sul forum ..stupende metterai anche i panorami????? MI stai facendo venire un po il magone perche sono trasferita in calabria e napoli e' nel mio cuore ,sono nativa di fuorigrotta.. Mi sto organizzando per domenica OLTRE IL BABA' VORREI ANCHE UNA BELLA PIZZA...... SASICCE E FRIARIELLI... PASTE CRESCIUTE ed altro ed altro....[:p][:p]CAPISCI A ME!!!!!!!!!!!!!!!! cia raff
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 20/11/2009 alle: 21:35:06
quote:Risposta al messaggio di sabry65 inserito in data 20/11/2009  21:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mo non esagerare.....[^] Ti aspetto a Napoli.... Saluti. raffaele piccirillo 3483346354
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 20/11/2009 alle: 21:38:25
se stessi in logo magari non li quardi e non ci badi[:p].... ma quando ti mancano per lontananza tutte le prelibatezze napoletane e' tosta...amico[:p][:p] ci vengo ....ci vengo...
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 20/11/2009 alle: 22:32:57
ciao Raffa Se non ci sono intoppi dell'ultimo momento penso che una "gitarella"(sono della Valle d'Aosta!)a Mondocamper me la farò. Ovviamente sarà un'occasione per ritornare a Napoli dopo all'incirca trent'anni dall'ultima volta che la visitai. Per caso sono previsti ricchi premi e cotillons per il visitatore che viene da più lontano?[:D][:D][:D] Spero di incontrarti. ciao Roberto
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 20/11/2009 alle: 22:40:15
quote:Risposta al messaggio di nomade51 inserito in data 20/11/2009  22:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vieni veramente....... ci andiamo a mangiare la pizza insieme... offre la casa.[:D][:D][:D][:D][:D] Un visitatore dalla Valle d'Aosta (regione che tra l'altro adoro..... a natale 2008 sono stato a Cogne...) è un'onore.... davvero. Saluti. raffaele piccirillo 3483346354
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 20/11/2009 alle: 22:52:17
Lusingato[:p]....se vuoi nel frattempo già prenotare.. ti avverto che siamo in ...cinque[^][^]....azzi tuoi[:D][:D] ciao Roberto
17
shiraz
shiraz
19/09/2008 1686
Inserito il 21/11/2009 alle: 18:05:28
raffaele top visto che sei così generoso perchè non porti anche noi a mangiare una bella pizza magari da cafasso ai campi flegrei?id="navy">id="size4">
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 22/11/2009 alle: 12:20:33
quote:Risposta al messaggio di shiraz inserito in data 21/11/2009  18:05:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ragazzi... mo non esageriamo!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Vieni e organizziamo una bella tavolata anzi approfitto dell'occasione per dire che se gli amici che vengono da fuori Campania vogliono mangiarsi una bella pizza possiamo pensare di organizzare una serata in una pizzaria caratteristica della zona prenotando i posti....[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] Saluti raffaele piccirillo 3483346354
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 22/11/2009 alle: 17:12:40
Ue'...l'affare s'ingrossa[:D] vai per la tavolata[:p]. Ah...se prenoti...per me va bene una pizza con la fontina e per il mio amico piemontese la mangia solo con la...bagna caoda[;)] Si scherza...neh[:D][:D][:D] ciao Raffaeleeee Roberto
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 22/11/2009 alle: 23:45:53
Questo è il programma della manifestazione... non solo camper!! [:D][:D][:D][:D][:D] Che fate?? Venite?? [:)][:)][:)][:)][:)] Saluti raffaele piccirillo 3483346354
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 23/11/2009 alle: 16:40:39
Raffaele, credo che tu faccia parte dell'Organizzazione ed è per questo che mi rivolgo a te per alcune considerazioni con spirito assolutamente costruttivo. L'anno scorso sono stato tra i pochi che ha creduto in questa Fiera e che si è mosso da Bari per venire a visitarla, nella speranza che si stessero gettando le basi per costruire un'alternativa alla Fiera di Rimini. La mia impressione, ovviamente, è stata piuttosto deludente, anche se ho apprezzato la buona volontà degli organizzatori. Il programma di questa seconda edizione sembra essere un tantino più ricco a livello di espositori. Non mi sembra, tuttavia, che ci si possa fare grosse illusioni: temo che il numero dei camper in esposizione sarà, comunque, piuttosto limitato e tale da non giustificare nè il costo del biglietto di ingresso per un nucleo familiare nè - tanto meno - le spese di viaggio per chi viene da fuori regione. Io conto di venire anche quest'anno, ma solo perchè ogni occasione è buona per venire a visitare la città di Napoli ! Credo, tuttavia, che un minimo di incoraggiamento bisognerebbe darlo a quei visitatori che percorrono diverse centinaia di km. per poter partecipare a questa Fiera. Ho letto che quest'anno a chi sosterà con il camper all'interno della Fiera verrà accordata una riduzione sul biglietto d'ingresso. Ebbene, poichè è abbastanza improbabile che un camperista venga da solo, non sarebbe il caso di estendere questa agevolazione a tutti i componenti dell'equipaggio o, quanto meno, a due persone ? Un discorso a parte è da fare poi per l'area di sosta. Ad esempio, non si potrebbe prevedere una tariffa week-end, invece di far pagare due giorni di sosta a chi viene il sabato mattina e si trattiene sino alla domenica pomeriggio ? Inoltre non si potrebbe individuare per la sosta un'area più vicina a quella dei padiglioni fieristici, visto che l'anno scorso c'era da coprire una distanza di 600 o 700 metri al'interno della Fiera, con l'attraversamento di viali completamente deserti e privi di illuminazione ? Sarebbe poi così difficile assicurare a tutti i camperisti l'allacciamento elettrico che l'anno scorso era privilegio dei soli espositori ? Io credo che, se si vogliono attrarre visitatori da tutto il centro-sud in questa fase di avvio, bisognerebbe riservare un trattamento particolare a chi viene da fuori regione. Diversamente, questa fiera - dopo le prevedibili curiosità iniziali - finirà col diventare una semplice manifestazione a carattere locale, visto che i camper in esposizione sono soltanto quelli commercializzati da alcuni concessionari della Campania.
17
Rapi 996
Rapi 996
17/10/2008 30
Inserito il 23/11/2009 alle: 18:00:33
salve scusa bottastra ma esiste oggi una manifestazione nel centro sud o anche Nel nord (escludendo rmini costruttori) che offre qualcosa di più vantaggioso.? credo che la critica e (napoli) . come si può crtiticare o consigliare a una manifestazione privata solo alla seconda edizione di dare di più ripeilogando I COSTI; 1, sosta camper costa 12,00 euro di qui uno a acnhe diritto all'ingresso in fiera .( o l'ibgresso gratis o la sosta 6'euro) ma a Napoli ? custodita ? mi sembra che e una buona opportuinità, e un grosso sacrificio per una manifestazione fatta da imprenditori senzal'aiuto delle istituzioni e costruttori. Questo e un segnale di come uno rispetta il mercato che vuole primuovere . quet'estate o parcheggiato in una parcheggio a venezia dove ci ono anche i bus e non solo abbandonato, ma o pagato anhe 38,00 . saluti rapi996
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link