CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Invito a Mondocampersud + programma + diario

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 90
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 23/11/2009 alle: 18:22:50
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 23/11/2009  16:40:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Bottastra, premetto che non sono uno degli organizzatori ma un semplice espositore che al di la di tutto ha a cuore che questa manifestazione cresca sempre di più proprio per dare una valida alternativa alle fiere che sono sempre più spostate verso il nord o anche per dare un motivo in più agli amici del nord di venire a visitare la nostra bella città. Cercherò di rispondere ai tuoi dubbi con ordine: - L'anno scorso è stato il primo anno, come per tutte le manifestazioni fieristiche, un'anno di rodaggio dove noto che hai apprezzato la buona volontà degli organizzatori che purtroppo non è bastata ad avere la meglio su "fattori esterni" che hanno condizionato l'andamento. Quest'anno invece grazie alla partecipazione quasi totale dei concessionari di zona e con la presenza di due aziende non campane sarà garantita la presentazione di più dell'80% dei marchi di camper nazionali ed europei... penso che non sia poco... anzi. La sezione accessori sarà molto più ricca e variegata come più ricchi saranno i programmi di intrattenimento... Per quanto riguarda il costo del biglietto...a parte che chi viene con il camper ha diritto ad 1 ingresso omaggio, costa € 6.00 se poi richiedi le riduzioni on line lo paghi solo € 3,00 a persona. Ora dico... 6-3 euro a persona penso sia una cifra ragionevole e abbordabilissima e ampiamente giustificata... - Area di sosta: scusa ma a Rimini ti danno la corrente? Penso proprio di no... queste aree che le fiere mettono a disposizione non sono aree attrezzate quindi non offrono questi servizi considerato che la presenza dei camper è limitata a 1 settimana... del resto le soste con i camper in genere per gli eventi fieristici non superano mai i 2-3 giorni per cui se si ha un minimo di autonomia ci si dovrebbe stare ampiamente dentro. Mi auguro che durante la permanenza a Napoli gli amici camperisti stiano il meno possibile nel camper e il più possibile alla fiera e a visitare la nostra meravigliosa città per cui tutta questa esigenza di corrente non ci dovrebbe essere... Per quanto riguarda la distanza tra l'area sosta camper e i padiglioni della fiera non penso che sia maggiore di quella presente a Rimini... ad eccezzione per i fortunati che riuscivano a parcheggiare in prossimità dell'ingresso. Sul problema illuminazione dei viali mi faccio carico di farlo presente agli organizzatori per cercare una buona soluzione... Per cui, in conclusione, vieni anche quest'anno alla fiera, ti aspettiamo [:D][:D][:D][:D][:D]... troverai un'evento molto più rappresentativo e interessante da visitare... sicuramente non sarà Rimini, non lo potrebbe mai essere ma altrettanto sicuramente non sarà come l'edizione dell'anno scorso ! [;)][;)][;)][;)] Cordiali saluti raffaele piccirillo 3483346354

Modificato da raffaele top il 23/11/2009 alle 18:49:40
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 23/11/2009 alle: 20:50:16
Come ho già avuto modo di precisare, le mie considerazioni erano di tipo costruttivo e mi spiace che siano state intese come una critica alla manifestazione. Io ci sono stato lo scorso anno e ci verrò anche quest'anno. Non è pensabile, però, che la gente possa affrontare un viaggio così lungo per una visita che dura al massimo un paio d'ore. Capisco che si è ancora nella fase iniziale ed è proprio per questo che mi sono permesso di suggerire qualche iniziativa che possa fidelizzare i visitatori che vengono da più lontano. Il mio timore, infatti, è che il prossimo anno - se il numero degli espositori non dovesse ampliarsi ulteriormente - molta gente potrebbe rinunciare a visitare una manifestazione che per forza di cose è ancora troppo ristretta ad un ambito locale.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 23/11/2009 alle: 23:29:05
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 23/11/2009  20:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Bottastra, non vorrei che il mio intervento fosse stato frainteso....[:D][:D][:D][:D] io ho solo cercato di chiarirti qualche dubbio senza alcuna polemica anzi.... [:D][:D][:D][:D] Devo constatare però che dal tuo ultimo intervento è come se io non ti avessi proprio risposto... continui ha parlare di dubbi, dell'anno scorso, di vocazione a fiera locale, ecc... Scusa, ma più di - poter visionare più dell'80% della produzione camper disponibile a livello europeo tramite i concessionari regionali e non - poter avere un reparto accessori molto più provvisto con più market per chi desidera approfittare della fiera per fare acquisti - poter usufruire nell'ambito della fiera di manifestazioni folcloristiche e gastronomiche organizzate ad hoc - avere un prezzo d'ingresso estremamente basso... ricordo € 6,00 intero e € 3.00 ridotto Cosa vuoi da più da una fiera che è appena alla seconda edizione?? Allora ti dico: vieni, ti aspettiamo a braccia aperte... il caffè è già pronto... ma finiscila di fare un processo o un funerale prima che il tutto si sia compiuto [:D][:D][:D][:D][:D] Avremo tutto il tempo poi per commentare, lodare, criticare ma per il momento pensiamo a goderci questa manifestazione sfruttando tutto quello che ci può dare. Il successo e la possibilità di crescita di una fiera, anno dopo anno dipende dalla fiducia che il pubblico gli concede, dal consenso, dal numero di visitatori che se alto non può che incoraggiare anno dopo anno la crescita attraverso la partecipazione di nuove aziende. Quindi dipende da NOI. Con simpatia raffaele piccirillo 3483346354
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 27/11/2009 alle: 09:34:50
ciao raffaele luigi catania (no decoder... [:D])
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 28/11/2009 alle: 10:48:07
Confermo a tutti gli amici che verranno alla fiera e hanno deciso di sostare con i camper nell'area dedicata alla sosta camper all'interno della fiera che sarà disponibile sia il carico (acque chiare) che lo scarico (acque grigie e nere). Cordiali saluti raffaele piccirillo 3483346354
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 30/11/2009 alle: 00:08:48
- 5id="size6"> Ci siamo quasi.... Saluti. raffaele piccirillo 3483346354
ale115
ale115
-
Inserito il 30/11/2009 alle: 12:17:25
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 20/11/2009  19:34:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salvo sono ale da catania, vorrei sapere visto che io arrivo la sere del sette dicembre l'otto vado a vedere la mostra il 9 sono libero, un modo dalla sosta camper di andare a girare napoli lasciando il camper al parchegio della fiera. grazie [:)][:p][:p]
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 30/11/2009 alle: 16:28:19
quote:Risposta al messaggio di ale115 inserito in data 30/11/2009  12:17:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ale, lasci il camper nell'area sosta della fiera, prendi la metropolitana la cui stazione è a 500 metri passi e in 5 minuti sei al centro di Napoli...[:D][:D][:D][:D][:D] Ti aspettiamo a Mondocampersud [:)][:)][:)][:)][:)] Cordiali saluti raffaele piccirillo 3483346354

Modificato da raffaele top il 30/11/2009 alle 17:18:05
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 30/11/2009 alle: 18:13:50
Caro Raffaele è un piacere leggere finalmente il tuo bell'invito alla fiera. So quanto fossi restio a metterlo per paura di polemiche o fraintendimenti e altrettanto so quanto tieni alla riuscita in senso assoluto della manifestazione non solo in quanto espositore ma principalmente come Napoletano amante della propria città. Io stesso, come saprai, spesso mi sono trovato a dover promuovere questa bella manifestazione nascente anche come spunto per visitare quella che considero una delle maggiori realtà culturali e storiche del mondo. Io che amo la mia città Roma e che la difendo contro tutto e tutti dai pregiudizi e dai danni portati da una certa parte di miei concittadini in giro per l'Italia con la stessa passione e veemenza difendo Napoli e i suoi abitanti che apprezzo e stimo fregandomene di quella parte negativa tristemente famosa che non deve insozzare tutta una città di gente onesta e disponibile. La fiera... è ancora ai primi passi e perciò presenta quelle incertezze che sono tipiche di una cosa nascente, cionondimeno già nella prima edizione si sono visti gli sforzi di tante persone per mettere aproprio agio i visitatori. Quest'anno sarà di già migliorata e so che sarà anche molto maggiore la partecipazione dei marchi. Fra qualche anno, se la partecipazione sarà costante e massiccia daranno del filo da torcere alle fiere più blasonate. Più concorrenza vuol dire per noi fruitori maggiore possibilità di risparmio. Io sarò a Napoli il 5 verso l'ora di pranzo e rimarrò sino all'8, la fiera è il motivo principale ma tutta la mia famiglia è già pronta a tuffarsi nella splendida e calda accoglienza della città che sotto il periodo Natalizio raggiunge il massimo dello splendore folcloristico. P.s. Non dimenticate o tralasciate assolutamente di visitare il Cristo Velato. Non esiste al Mondo nulla di minimamente comparabile, lascerà una sensazione di meraviglia difficilmente rendibile a parole. E poi è l'occasione di incontrare di persona Raffaele che si è dimostrato persona squisita ed autentico signore.
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 30/11/2009 alle: 18:40:45
Vabbe'....mi avete convinto...ci sarò anch'io[;)] Raffaele...prenotaaaa[:D]
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 30/11/2009 alle: 22:08:27
quote:Risposta al messaggio di nomade51 inserito in data 30/11/2009  18:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti aspettiamoooooooo [:D][:D][:D][:D][:D][:D] oh mi raccomando vienimi a salutare.[:D] [:D][:D][:D][:D] Saluti raffaele piccirillo 3483346354
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 01/12/2009 alle: 00:00:25
- 4id="size6"> Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 02/12/2009 alle: 00:15:13
- 3id="size6"> Cordiali saluti raffaele piccirillo 3483346354
16
gcavaliere
gcavaliere
26/02/2009 130
Inserito il 02/12/2009 alle: 09:25:20
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 02/12/2009  00:15:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Raffaele, seguo molto il forum di COL e leggo sempre con simpatia e interesse i tuoi interventi tecnici e i consigli che dai (specialmente per quanto riguarda l'illuminazione con LED). Mi farebbe molto piacere conoscerti di persona in questa occasione (ho già prenotato i biglietti con lo sconto on line) e poter visionare da vicino i "famosi" PowerLed che tante volte hai consigliato. Per ora ti saluto cordialmente e ci vedremo sicuramente in fiera in questi giorni. Ciao, Gennaro.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 02/12/2009 alle: 10:23:04
quote:Risposta al messaggio di gcavaliere inserito in data 02/12/2009  09:25:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti aspetto!! [;)] Il caffè come lo preferisci... amaro o dolce?? [:D][:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti raffaele piccirillo 3483346354
18
demia76
demia76
15/06/2007 11
Inserito il 02/12/2009 alle: 18:26:11
Sarò presente anche io alla manifestazione di Napoli, volevo però gentilmente, sapere come poter raggiungere l'ingresso per la sosta camper, quale uscita della tangenziale ecc... Qualcuno mi illumini... A proposito vengo dalla Basilicata.. e sono molto ansioso di poter visitare Napoli oltre alla Fiera...[:)][:)]
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 02/12/2009 alle: 18:52:43
devi uscire sulla tangenziale a fuorigrotta (italia90) paghi dopo i caselli prendi il sottopasso che ti vien difronte ,come sbuchi,mantieni la tua destra ed arrivi all'angolo con un cimitero piega a destra e sei su via terracina la percorri fino all'ospedale san paolo e li nei pressi c'e l'entrata per i camper volevo cheidere a raffaele, ho fatto la penotazione online per il biglietto ridotto .ma non ho capito quanto viene. ho letto bene €3,50 come nei giorni feriali? io verro' domenica mattina all'apertura.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 02/12/2009 alle: 19:08:31
quote:Risposta al messaggio di sabry65 inserito in data 02/12/2009  18:52:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il biglietto se fai la prenotazione online con la riduzione ti costa € 3,00 anche la domenica.... [:D][:D][:D][:D] Ti aspettiamo... [:)][:)][:)][:)][:)][:)] Cordiali aluti raffaele piccirillo 3483346354
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 02/12/2009 alle: 19:17:12
quote:Risposta al messaggio di demia76 inserito in data 02/12/2009  18:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao demia, le spiegazioni le hai già avute vede... non mi resta che agurarti buon viaggio!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ti aspettiamo... Saluti raffaele piccirillo 3483346354
17
Fabrizio1970
Fabrizio1970
03/06/2008 107
Inserito il 03/12/2009 alle: 11:39:19
Ciao Raffaele...In zona fiera c'è possibilità di mangiare una buona pizza e vedere la partita domenica sera??
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link