CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Invito a Mondocampersud + programma + diario

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 90
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 10/12/2009 alle: 14:10:12
Forse non ci sono stati molti commenti perchè ci riconosciamo tutti nelle impressioni riportate nei precedenti interventi. Quest'anno è davvero difficile dare dei suggerimenti agli organizzatori (...a parte la proposta di un riconoscimento speciale per "raffaele top" !). Io sono arrivato nel primo pomeriggio di venerdì e grande è stata la mia sorpresa nel vedere che sabato mattina, prima ancora dell'apertura della fiera, c'erano già quasi cinquanta camper nell'area di sosta. E' stato tutto azzeccato, a cominciare dalla scelta del periodo pre-natalizio ed a finire alla concomitanza con le altre due fiere, che sono state particolarmente gradite, visto che i camperisti sono dei noti buongustai ! Il suggerimento mi sentirei piuttosto di darlo alle Case costruttrici e, perchè no, ai Concessionari delle altre regioni. A me sembra che, dopo l'esperienza di quest'anno, si dovrebbe davvero cominciare pensare ad una fiera a livello nazionale, con la presenza diretta delle Case costruttrici. I Concessionari campani hanno dimostrato che cosa si può fare in una città come Napoli ed in un periodo particolarmente favorevole come quello pre-natalizio. Adesso tocca agli altri darsi una mossa e fare in modo che questa Fiera diventi un polo di attrazione per tutto il Centro Sud e per tutti coloro i quali vorrebbero poter disporre di un'alternativa alla Fiera di Parma.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 10/12/2009 alle: 14:59:38
Mi accontenterei del Nobel per la pace... eh eh eh eh eh [:D][:D][:D][:D] Agli indecisi dico solo... VENITE VENITE VENITE. Un'occasione unica per visitare la fiera e la nostra città. [:)][:)][:)][:)] Cordiali saluti raffaele piccirillo 3483346354
16
cekifra
cekifra
19/11/2009 15
Inserito il 10/12/2009 alle: 15:26:34
ciao a tutti, sono camperista da soli 3 mesi e questo a napoli è stato il nostro primo w.e. lungo...napoli è bellissima ...c'eravamo anche noi sabato 5 tra tutti quei camper...fiera molto bella...tutto perfetto.Complimenti a tutti![:D][:D][:D] P.S:perfette anche le luci al led...acquistate e montate subito[;)] ciao
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 10/12/2009 alle: 20:16:11
quote:Risposta al messaggio di cekifra inserito in data 10/12/2009  15:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo, ti aspettiamo l'anno prossimo! [:D] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 10/12/2009 alle: 20:17:17
Ringrazio Raffaele per la precisazione riguardo "La boutique del campeggiatore", io l'avevo declassata a "bottega" !! Chiedo scusa, ma gli anni galoppano e l'arteriosclerosi avanza inesorabile, vero Salvatore (alias RaffaeleTop) !! [:I][:I][:I] Le foto dei camper in sosta pubblicate da Raffaele conincidono con la prima visione che ho avuto domenica scorsa, non appena sono entrato in fiera da Viale Kennedy. @ birky: se hai intenzione di cambiare il camper, la fiera ti permettera' di chiarirti le idee come non mai. Potrai entrare in numerosissimi camper per toccare con mano quello che siamo abituati a vedere solo in foto. Io il camper l'ho acquistato lo scorso anno, un po' troppo presto per pensare gia' di cambiarlo, comunque visitare cosi' tanti camper e' stato per me, che sono fresco camperista, una occasione unica. Ne ho approfittato per comprare qualche accessorio dall'amico Raffaele: tre sensori gas della NCA (in uno stand ho avuto il piacere di conoscere il titolare della NCA, il quale mi ha spiegato e dimostrato come funzionano tali sensori), i mitici faretti a led (ne ho acquistati sei, cosi' cambio tutte le luci dei faretti), la fotocellula per il rubinetto del bagno (cosi' evito le urla a mia figlia quando si lava le mani). In altri stand ho comprato cianfrusaglie varie tra cui il camperino Fiamma per mia figlia. Il sud e' un mercato che puo' ancora dare molte soddisfazioni al modo del plein air, perche' non e' arrivato ad un livello di saturazione come il nord. Speriamo che le case costruttrici lo capiscano e vengano in prima persona a questa fiera. Sicuramente meritano un grosso plauso tutti i concessionari e operatori campani che si sono esposti in prima persona per arrivare ad una fiera cosi' interessante, specialmente tenuto conto del periodo di crisi che stiamo attraversando. L'anno scorso non ci sono stato, ma Raffaele aveva proprio ragione ad insistere che quest'anno sarebbe stata una bella fiera! Grazie per il tuo impegno e per avere insistito nell'invito a partecipare. Saluti a tutti, Barbamath.
17
adriawin
adriawin
04/10/2008 151
Inserito il 11/12/2009 alle: 07:00:29
LUNEDI BIGLIETTO D'INGRESSO euro 3.50 [:p][:p][:p] SOSTA AUTO euro 4.00 [}:)][}:)] LASCIO A VOI UNA GIUSTIFICAZIONE
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 11/12/2009 alle: 09:10:23
quote:Risposta al messaggio di adriawin inserito in data 11/12/2009  07:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?][?][?][?][?] Che significa?? Cordiali saluti raffaele piccirillo 3483346354
17
birky
birky
28/11/2008 307
Inserito il 11/12/2009 alle: 11:54:21
Grazie barbamath, chissà speriamo!! Di certo molti camper extralusso rappresentano un miraggio inarrivabile, ma a me non interessa poi tanto. Il camper è un mezzo e non uno scopo, pensa che con il "nostro vecchio" ci ha portato ovunque senza problemi!Buoni viaggi a tutti.
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 12/12/2009 alle: 22:34:20
Bella manifestazione, gradevole, tutti (o quasi) molto disponibili e gentili. Complimenti e speriamo per un anno prossimo ancora più ricco! P.S. grande raffaele top e il suo stand![:)][;)]
19
camperlino
camperlino
30/09/2006 2
Inserito il 14/12/2009 alle: 10:30:46
Sai perchè Raffaele ci mette tanta forzà, perchè è un 'espositore, e non solo camperista , come si spaccia, questa è Napoli....!! A buon intenditore ..poche parole.
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 20/11/2009  21:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 14/12/2009 alle: 11:58:53
[:(!][:(!]Sai perchè Raffaele ci mette tanta forzà, perchè è un 'espositore, e non solo camperista , come si spaccia, questa è Napoli...! A buon intenditore ..poche parole.[:(!][:(!] Ma come ti permetti di apostrofare una persona ed un intera città con queste affermazioni? Ma cosa significa ""questa è Napoli...!"" In ogni 3d ci devono sempre essere dei provocatori, che non danno nessun contributo positivo alle discussioni ma intervengono solo per r*****e le [8][8] e per innescare polemiche sterili.
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 14/12/2009 alle: 14:36:20
quote:Risposta al messaggio di camperlino inserito in data 14/12/2009  10:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Raffaele top è un'espositore, ed allora? Non ha fatto pubblicità ai suoi prodotti ma ad una manifestazione che potrà essere un fiore all'occhiello per la città di Napoli. Lo ha fatto con passione ed orgoglio in questo e nel topic su "Italia" Napoli da visitare. Ha dato info a chi, cogliendo l'occasione della fiera, ha visitato la città, ha dato il suo cell. per chiunque avesse voluto avere ulteriori info. E ti ricordo, Camperlino, che a questo ed all'altro topic, ho partecipato anche io, che non sono espositrice, ma solo camperista partenopea, insieme a tanti altri concittadini con l'entusiasmo, la passione e la disponibilità che ci contraddistingue sempre! Questa è Napoli, e per fortuna che esiste insieme ai napoletani!

Modificato da McKioto il 14/12/2009 alle 15:08:40
17
Rapi 996
Rapi 996
17/10/2008 30
Inserito il 14/12/2009 alle: 15:13:23
salve a tutti credo che questa non e una contestazione ma una provocazione. faccio i complimenti a raffaele che forse e uno dei pochi che si espone e a sempre risposto con il suo cell per contatti. inoltre credo riferedo al fatto che lui e un espositore risponderei e anche un conocorrente nuovo che si e lanciato sul mercato dando molto fastidio ... mi verrebbe da domandare quanti di loro scrivono sui forum e chi sa dietro non si nasconde un concessonario che vuole indiscriminare per non dare l'opportunita di crescere i nuovi. saluti rapi996
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 14/12/2009 alle: 18:24:22
SONO RIMASTA ESTEREFATTA a leggere quel post[}:)][}:)]di una cattiveria inaudita PROVOCATORIO ECC.ECC. il signor raffaele ha dedicato tanto del suo tempo ad inserire solo fotografie magnifiche di napoli con descrizioni dettagliate della storia di questa bellissima citta,ha tolto tempo per lui per la sua famiglia e per il suo lavoro e questo e' il ringraziamento....?[}:)] si dice a napoli ""cornuto e mazziato" il signor raffaele lo considero un signore perche io ho chiesto ""dove ti trovo in fiera??"""" c'e un mio post e lui da signore mi ha risposto IN PRIVATO che l'avrei trovato in un padiglione quindi espositore E ALLORA CHE FA E' UN LAVORATORE COME LO SIAMO TUTTI HA FATTO SOLO PUBBLICITA ALLA SUA CITTA E NON ALLA SUA ATTIVITA ma sapete quante persone si spacciano per camperisti invece sono venditori?vedi il mio post sui panneli e efoy dove hanno infilato risposte senza senso e vaghe di persone senza esperienza sul campo . Sono offesa come napoletana QUESTA E' NAPOLI....[}:)][}:)] Lo incontrato al suo stand ricordo che con grande fratellanza mi ha salutato offerto una caramella E BASTA ,E BASTA non ha fatto un minimo riferimento alla sua vendita cattiveria gratuita
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 14/12/2009 alle: 18:30:31
quote:Risposta al messaggio di camperlino inserito in data 14/12/2009  10:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Sai perchè Raffaele ci mette tanta forzà, perchè è un 'espositore, e non solo camperista , come si spaccia, questa è Napoli...! A buon intenditore ..poche parole. quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 20/11/2009 21:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra" Inizierei con una richiesta allo staff... non rimuovete il post del sign. Camperlino perchè può essere molto utile per far capire ai nostri figli che LA STUPIDITA', SCOSTUMATEZZA E MANCANZA DI RISPETTO UMANA NON HA LIMITI. Il post del sign. camperlino ne è un'esempio eccellente... Spett. sign. camperlino forse Lei è l'unico su COL che non era al corrente che il sottoscritto partecipava a Mondocampersud in veste di espositore, del resto se si prende la briga di leggere un pò tutti gli interventi noterà che tutto ciò non è mai stato nascosto...come si dice dalle mie parti: HA SCOPERTO L'ACQUA CALDA Ma poi... l'essere espositore è uno status di cui vergognarsi o nascondersi? Guardi che senza espositori che impegnano - Lavoro - Tempo - Materiali - Capitali in quantità... voi visitatori cosa vedreste? Cosa c'è di male a voler cercare di contribuire al lancio di questa manifestazione per il centrosud Italia considerato che quella nazionale si sposta sempre più a nord? Cosa c'è di male nel voler invitare gli amici camperisti a venire a napoli in occasione della fiera per poter visitare anche la nostra città? Solo perchè sono espositore non posso avere a cuore le sorti della mia città e della mia manifestazione? Guardi che io non ho bisogno di mezzucci per farmi pubblicità... la mia pubblicità la faccio quotidianamente con il mio lavoro e spendendo soldini... anche su COL. Si deve solo vergognare del suo atteggiamento razzista e provocatorio... sarei curioso di conoscere da quale "nobile e civile località" Lei proviene ma la sua vigliaccheria la autorizza ad offendere gratuitamente il prossimo e intere città nascondendosi dietro un nick name... camperlino. Se ha qualcosa da dirmi... lo faccia direttamente. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354 P.S. se fosse tentato l'anno prossimo di venire a Napoli, ci faccia un grande piacere... RESTI A CASA.

Modificato da raffaele top il 14/12/2009 alle 18:36:58
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 14/12/2009 alle: 22:15:37
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 14/12/2009  18:30:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Buonasera domenica pomeriggio ero venuto in fiera per conoscerti e ringraziarti per come avevi DECANTATO tutte le QUALITA' ele bellezze di napoli,ma eri troppo occopato,ho lasciato al tuo collaboratore i miei saluti. Come ti avevo gia detto nel precedente post HAI DECANTATO LE BELLEZZE DI NAPOLI MEGLIO DELLA REGIONE CAMPANIA, Grazie Nando
17
apache64
apache64
06/06/2008 5709
Inserito il 14/12/2009 alle: 23:10:04
Salve volevo far presente una cosa il signor Camperlino se signore si puo' chiamare che da quando e' iscritto ha fatto solo 2 interventi il primo nel lontano 02/10/2006 dopo 2 giorni dalla sua iscrizione ma solo per evidenziare un argomento su un camper senza pero' fare nessun commento[:0][:0][:0]poi dopo 3 anni di completo letargo interviene su l'evento fiera MondoCamperSud scrivendo e offendendo persone che lavorano onestamente e mettendoci tempo denaro e passione!RAFFAELE e'stato uno dei tanti espositori in fiera e non si e' mai nascosto cosa che fai tu carissimo Lino perche' sei sicuramente del settore e la cosa che mi dispiace di piu' sei NAPOLETANO!!id="blue">id="size4">
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 15/12/2009 alle: 00:28:06
quote:Risposta al messaggio di apache64 inserito in data 14/12/2009  23:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ben detto..[;)]
16
PasqualeAvv
PasqualeAvv
15/12/2009 4
Inserito il 15/12/2009 alle: 15:32:52
Buonasera, volevo rispondere a Camperlino, perchè , conoscendo personalmente Raffaele Piccirillo, posso dire di conoscere una BELLA persona, ed il fatto che sia stato attaccato , si può definire in una sola parola, INVIDIA, si , perchè Raffaele è così, spontaneo, come pochi lo sono, io che lo avuto come cliente , non ho potuto che constatare , anche dopo che non lo era più, una estrema sincerità. In bocca al lupo Raffaele, vai avanti per la tua strada, citando Virgilio: Non Ti Curar di loro, ma guarda e passa. Affettuosamente Pasquale Fermezza AVVENTURA in CAMPER P.s. mi sono iscritto proprio per intervenire, mi devi il caffè!
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 15/12/2009 alle: 19:16:02
quote: Buonasera, volevo rispondere a Camperlino, perchè , conoscendo personalmente Raffaele Piccirillo, posso dire di conoscere una BELLA persona, ed il fatto che sia stato attaccato , si può definire in una sola parola, INVIDIA, si , perchè Raffaele è così, spontaneo, come pochi lo sono, io che lo avuto come cliente , non ho potuto che constatare , anche dopo che non lo era più, una estrema sincerità. In bocca al lupo Raffaele, vai avanti per la tua strada, citando Virgilio: Non Ti Curar di loro, ma guarda e passa. Affettuosamente Pasquale Fermezza AVVENTURA in CAMPER P.s. mi sono iscritto proprio per intervenire, mi devi il caffè!>
> Pasquale, mancavi solo tu.[:D][:D][:D]. Salutami il grande puffo[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link