CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Liguria - alternativa al mare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 03/07/2009 alle: 10:53:12
Per chi vuole passare due giorni al fresco in Liguria segnalo questa manifestazione di parapendio alla quale si può partecipare volando con istruttori qualificati. Oppure più semplicemente fare un'escursione in quota sulla nuova seggiovia.

http://ilsecoloxix.ilsole24ore....

non è tanto per la manifestazione in se stessa, ma per la bellezza dei luoghi che spesso sono sconosciuti. Nella zona non ci sono AA, ma problemi di parcheggio non ne trovate di certo. Se servono info sono disponibile. Luigi
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 03/07/2009 alle: 11:44:38
quote:Originally posted by luigi64
Per chi vuole passare due giorni al fresco in Liguria segnalo questa manifestazione di parapendio alla quale si può partecipare volando con istruttori qualificati. Oppure più semplicemente fare un'escursione in quota sulla nuova seggiovia.

http://ilsecoloxix.ilsole24ore....

non è tanto per la manifestazione in se stessa, ma per la bellezza dei luoghi che spesso sono sconosciuti. Nella zona non ci sono AA, ma problemi di parcheggio non ne trovate di certo. Se servono info sono disponibile. Luigi >
> Molto carina l'iniziativa, io fossi al posto del Sindaco però, prima di prender il volo, mi accerterei che nessun congliere dell'opposizione fosse piazzato sui monti....sai è facile anche con l'arco bucare le ali del parapendio!!!!![:D][:D][:D] A parte gli scherzi!!!! colgo l'occasione per domandarti, se lo sai, quale sia il monte, ubicato tra l'emilia romagna e la liguria, nel quale, nelle giornate limpide, è possibile ammirare una vista che spazia dal monte bianco a nord sino all'arcipelago toscano a sud!!!!!! so che non è una bufala, ma nn riesco a trovare quale sia il monte!!!!!
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 03/07/2009 alle: 13:16:17
ciao Stefano Certo che non è una bufala. Te lo posso certificare io che sono nato all'ombra di quel monte. è il monte Maggiorasca (se inserisci il nome il google maps lo trovi subito). Da li lo sguardo, per chi ha buona vista, spazia dal mar Tirreno all'arco alpino e per chi le conosce si riconoscono le vette più importanti. Certo che bisogna studiare la giornata giusta : tersa, con un po di vento di tramontana ed essere in vetta di buon ora al mattino. La val d'Aveto è un vero gioiellino montano a due passi dal mare e dalla pianura padana. Vale la pena di farci un giro. Ci sono passeggiate di tutti i tipi, una foresta demaniale stupenda, acqua purissima, ambiente ospitale. Insomma tutti gli ingredienti per passarci alcuni giorni in totale relax. L'amministrazione aveva già individuato un area da utilizzare come AA per camper, ma nel frattempo sono sorti altri problemi e le elezioni del nuovo sindaco. Che è una guida naturalistica (questo dovrebbe già di per se dirla lunga sull'attenzione che il paese ha per il suo ambiente). Se servono altre info ...... Luigi
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 03/07/2009 alle: 17:04:59
ciao Stefano Certo che non è una bufala. Te lo posso certificare io che sono nato all'ombra di quel monte. è il monte Maggiorasca (se inserisci il nome il google maps lo trovi subito). Da li lo sguardo, per chi ha buona vista, spazia dal mar Tirreno all'arco alpino e per chi le conosce si riconoscono le vette più importanti. Certo che bisogna studiare la giornata giusta : tersa, con un po di vento di tramontana ed essere in vetta di buon ora al mattino. La val d'Aveto è un vero gioiellino montano a due passi dal mare e dalla pianura padana. Vale la pena di farci un giro. Ci sono passeggiate di tutti i tipi, una foresta demaniale stupenda, acqua purissima, ambiente ospitale. Insomma tutti gli ingredienti per passarci alcuni giorni in totale relax. L'amministrazione aveva già individuato un area da utilizzare come AA per camper, ma nel frattempo sono sorti altri problemi e le elezioni del nuovo sindaco. Che è una guida naturalistica (questo dovrebbe già di per se dirla lunga sull'attenzione che il paese ha per il suo ambiente). Se servono altre info ...... Luigi >
> Grazie Luigi, è da tempo che cercavo il nome di quel monte, ma nn è facile trovare un "montanaro" di Liguria, è molto più facile trovare un marinaio.....[:)][:D][;)]
17
lackyluciano
lackyluciano
27/08/2008 65
Inserito il 04/07/2009 alle: 11:52:24
Ciao Luigi, approfitto della tua disponibilità per chiederti un'informazione, d'estate vengo spesso in moto da quelle parti e nei pressi del monte Penna vedo spesso camper posteggiati a bordo strada. Io vivo a Genova e mi Piacerebbe passare qualche weekend in zona, anche per sfuggire alla calura estiva... dove mi conigli di fermarmi? Grazie, Luciano.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 05/07/2009 alle: 23:02:27
Eccomi. Appena tornato da una giornata a 18 gradi. Proprio a S. Stefano d'Aveto. Per la sosta con il camper non hai problema in tutta la vallata. Appena passi lo spartiacque (sia dal passo dell Forcella che dalla Scoglina) già cambia l'aria e ogni spiazzo e ogni paesino è buono per una sosta. Però se arrivi sino a S. Stefano trovi anche un po di vita. Per i parcheggi non c'è problema. il primo che trovi arrivando in paese e sotto la strada all'altezza del cimitero. Tranquillo e in centro. Fuori stagione puoi sostare qualche ora anche in centro, ma in piena estate evitalo. non è vietato, ma meglio non esagerare. Poco oltre il paese, trovi un bivio a Sn (in corrispondenza di un tornante a destra) poco più avanti c'è il parcheggio n. 3. Un po più lontano, ma trantuilissimo. Poi se mi dici che cosa ti piace fare (ccamminare, passeggiare, shopping, ecc.) ti consiglio meglio. Anche tramite mail. Luigi
17
lackyluciano
lackyluciano
27/08/2008 65
Inserito il 08/07/2009 alle: 00:48:43
Allora innanzi tutto scusami se non mi sono fatto più sentire, ma sai il lavoro... La mia idea sarebbe di sistemarmi nei pressi di un posto dove facciano musica dal vivo la sera, qualunque genere e magari cenare li, insomma qualcosa tipo sagra o festa del paese, oppure un ristorante/trattoria che faccia suonare qualche complessino, anche di liscio... Saluti Luciano.

Modificato da lackyluciano il 08/07/2009 alle 00:57:35
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 10/07/2009 alle: 15:21:37
Eccomi. Appena tornato da una giornata a 18 gradi. Proprio a S. Stefano d'Aveto. Per la sosta con il camper non hai problema in tutta la vallata. Appena passi lo spartiacque (sia dal passo dell Forcella che dalla Scoglina) già cambia l'aria e ogni spiazzo e ogni paesino è buono per una sosta. Però se arrivi sino a S. Stefano trovi anche un po di vita. Per i parcheggi non c'è problema. il primo che trovi arrivando in paese e sotto la strada all'altezza del cimitero. Tranquillo e in centro. Fuori stagione puoi sostare qualche ora anche in centro, ma in piena estate evitalo. non è vietato, ma meglio non esagerare. Poco oltre il paese, trovi un bivio a Sn (in corrispondenza di un tornante a destra) poco più avanti c'è il parcheggio n. 3. Un po più lontano, ma trantuilissimo. Poi se mi dici che cosa ti piace fare (ccamminare, passeggiare, shopping, ecc.) ti consiglio meglio. Anche tramite mail. Luigi >
> ciao luigi!!!ma sei di santo stefano???????????
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 10/07/2009 alle: 16:31:56
Caro Luigi probabilmente ci farò un passaggio da S.Stefano Aveto, dove posso sostare????? hai detto nn ci sono AA??? poi aiutarmi!!!! grazie in anticipo!!!! p.s.: che per caso nascono anche i funghi, visto che è piovuto sino a poco tempo fa????

Modificato da StefanoSiena il 10/07/2009 alle 16:33:46
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 10/07/2009 alle: 23:08:16
Ollahh. Ma allora piace il mio paesino. Dunque. Qualche fungo nasce. Ma la stagione buona è,ovviamente, l'autunno. Non ci sono aree attrezzate. Ma spero che a breve qualche cosa si realizzi. L'amministrazione è d'accordo, ma devono decidere sul posto e trovare un po di soldini. In questo momento stanno investendo tantissimo sulle seggiovie e sugli skilift. Oltre che sui rifugi. Comunque non ci sono problemi per il parcheggio (leggete più sopra). L'importante è non esagerare e non essere invadenti. Sopratutto ora in Luglio e Agosto. Di musica da vivo nei locali non ne fanno. Salvo occasioni particolari. Ma state tranquilli che, specialmente in estate non vi annoiate di certo. Poi ci sono impianto sportivi e aree gioco per bambini. Tanto verde, aria pulita, acqua buona (non si prduce vino, ma ne trovi di ottimo). Da comprare il formaggio locale, funghi, canestrelli, salumi, carne locale, ........ Buon viaggio Luigi
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 13/07/2009 alle: 17:13:56
Ollahh. Ma allora piace il mio paesino. Dunque. Qualche fungo nasce. Ma la stagione buona è,ovviamente, l'autunno. Non ci sono aree attrezzate. Ma spero che a breve qualche cosa si realizzi. L'amministrazione è d'accordo, ma devono decidere sul posto e trovare un po di soldini. In questo momento stanno investendo tantissimo sulle seggiovie e sugli skilift. Oltre che sui rifugi. Comunque non ci sono problemi per il parcheggio (leggete più sopra). L'importante è non esagerare e non essere invadenti. Sopratutto ora in Luglio e Agosto. Di musica da vivo nei locali non ne fanno. Salvo occasioni particolari. Ma state tranquilli che, specialmente in estate non vi annoiate di certo. Poi ci sono impianto sportivi e aree gioco per bambini. Tanto verde, aria pulita, acqua buona (non si prduce vino, ma ne trovi di ottimo). Da comprare il formaggio locale, funghi, canestrelli, salumi, carne locale, ........ Buon viaggio Luigi >
> ok grazie mille!!!!![:)][:)][;)]
17
lackyluciano
lackyluciano
27/08/2008 65
Inserito il 20/07/2009 alle: 01:25:03
Ciao Luigi, ho letto su di una rivista specializzata che il prossimo fine settimana a Santo Stefano, località La Villa, c'è la festa della trebbiatura e degli antichi mestieri, mi potresti indicare come arrivarci da S. Stefano e dove potermi fermare? Grazie, Luciano.
17
beffy1
beffy1
21/04/2008 617
Inserito il 20/07/2009 alle: 19:48:37
salve a tutti. per quelli che pensano alla liguria vorrei segnalare questo articolo:

http://viaggi.libero.it/news/ca...

22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 20/07/2009 alle: 21:53:29
@Beffy1 : sei OT e nopportuno Qua si parla di ospitalità non di divieti. L'argomento è già ampiamente trattato in altri post. @Luciano : a La Villa in occasione delle festa della trebbiatura non parcheggi neanche la macchina. Fermati a S. Stefano. Penso che ci sia un servizio navetta. Domani mi informo. Luigi PS : mi sono informato. C'è la navetta che parte da Santo Stefano (sotto la chiesa) e ti porta alla festa della trebbiatura. A questo punto molto meglio parcheggiare in paese. Proprio sotto la chiesa cìè un parcheggio tranquillo anche per la notte.

Modificato da luigi64 il 21/07/2009 alle 14:29:28
17
lackyluciano
lackyluciano
27/08/2008 65
Inserito il 22/07/2009 alle: 18:51:14
Grazie Luigi delle preziose informazioni! Noi arriveremo a S. Stefano venerdì sera e resteremo per tutto in wee-end.
19
alelulu
alelulu
11/11/2006 44
Inserito il 23/07/2009 alle: 01:39:03
Ciao Luigi, anchio sono avetano (d'adozione), ho iniziato da poco a salire le cime del Penna, Bue, Groppo Rosso, Gifarco, Ramaceto....per ora.....[:)]per l'escursionismo è una vallata spettacolare...[:)] Alelulu
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 25/07/2009 alle: 00:09:11
Si è proprio una vallata spettacolare. a due passi dal mare. Domenica scorsa ho consigliato ad un amico un percorso in mountan bike dal lago delle Lame, Lago di Giacopiane e sino a Borzonasca. non c'era mai stato e non pensava che esistessero posti così a due passi da Genova. Purtroppo, spesso, andiamo a cercare altrove ciò che abbiamo in casa nostra. Luigi
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 13/08/2009 alle: 12:18:33
Promette bene..........[:D][8D] Così bene che domani ci vado [:p] ho chiamato l'assessorato per il turismo in comune e mi hanno detto di parcheggiare in loc. casette, non lontano dal paese, Luigi visto che sei avetano, ti chiedo se nella zona ovviamente spostandosi con il camper è possibile arrivare a luoghi ove fare il bagno o perlomeno rinfrescarsi in acque limpide, da quello che ho capito la zona dove andare è Rezzoaglio, dopo in serata ritornerei a S.Stefano, anche perchè il 14/15/16 in paese ci sono spettacoli, che mi consigli? Un saluto Franco (se mi vedi ti saluto volentieri profilato Arca 4.3)id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link