http://ilsecoloxix.ilsole24ore....
non è tanto per la manifestazione in se stessa, ma per la bellezza dei luoghi che spesso sono sconosciuti. Nella zona non ci sono AA, ma problemi di parcheggio non ne trovate di certo. Se servono info sono disponibile. Luigiquote:Originally posted by luigi64> Molto carina l'iniziativa, io fossi al posto del Sindaco però, prima di prender il volo, mi accerterei che nessun congliere dell'opposizione fosse piazzato sui monti....sai è facile anche con l'arco bucare le ali del parapendio!!!!![:D][:D][:D] A parte gli scherzi!!!! colgo l'occasione per domandarti, se lo sai, quale sia il monte, ubicato tra l'emilia romagna e la liguria, nel quale, nelle giornate limpide, è possibile ammirare una vista che spazia dal monte bianco a nord sino all'arcipelago toscano a sud!!!!!! so che non è una bufala, ma nn riesco a trovare quale sia il monte!!!!!
Per chi vuole passare due giorni al fresco in Liguria segnalo questa manifestazione di parapendio alla quale si può partecipare volando con istruttori qualificati. Oppure più semplicemente fare un'escursione in quota sulla nuova seggiovia.http://ilsecoloxix.ilsole24ore....
non è tanto per la manifestazione in se stessa, ma per la bellezza dei luoghi che spesso sono sconosciuti. Nella zona non ci sono AA, ma problemi di parcheggio non ne trovate di certo. Se servono info sono disponibile. Luigi >
quote:Originally posted by luigi64> Grazie Luigi, è da tempo che cercavo il nome di quel monte, ma nn è facile trovare un "montanaro" di Liguria, è molto più facile trovare un marinaio.....[:)][:D][;)]
ciao Stefano Certo che non è una bufala. Te lo posso certificare io che sono nato all'ombra di quel monte. è il monte Maggiorasca (se inserisci il nome il google maps lo trovi subito). Da li lo sguardo, per chi ha buona vista, spazia dal mar Tirreno all'arco alpino e per chi le conosce si riconoscono le vette più importanti. Certo che bisogna studiare la giornata giusta : tersa, con un po di vento di tramontana ed essere in vetta di buon ora al mattino. La val d'Aveto è un vero gioiellino montano a due passi dal mare e dalla pianura padana. Vale la pena di farci un giro. Ci sono passeggiate di tutti i tipi, una foresta demaniale stupenda, acqua purissima, ambiente ospitale. Insomma tutti gli ingredienti per passarci alcuni giorni in totale relax. L'amministrazione aveva già individuato un area da utilizzare come AA per camper, ma nel frattempo sono sorti altri problemi e le elezioni del nuovo sindaco. Che è una guida naturalistica (questo dovrebbe già di per se dirla lunga sull'attenzione che il paese ha per il suo ambiente). Se servono altre info ...... Luigi >
quote:Originally posted by luigi64> ciao luigi!!!ma sei di santo stefano???????????
Eccomi. Appena tornato da una giornata a 18 gradi. Proprio a S. Stefano d'Aveto. Per la sosta con il camper non hai problema in tutta la vallata. Appena passi lo spartiacque (sia dal passo dell Forcella che dalla Scoglina) già cambia l'aria e ogni spiazzo e ogni paesino è buono per una sosta. Però se arrivi sino a S. Stefano trovi anche un po di vita. Per i parcheggi non c'è problema. il primo che trovi arrivando in paese e sotto la strada all'altezza del cimitero. Tranquillo e in centro. Fuori stagione puoi sostare qualche ora anche in centro, ma in piena estate evitalo. non è vietato, ma meglio non esagerare. Poco oltre il paese, trovi un bivio a Sn (in corrispondenza di un tornante a destra) poco più avanti c'è il parcheggio n. 3. Un po più lontano, ma trantuilissimo. Poi se mi dici che cosa ti piace fare (ccamminare, passeggiare, shopping, ecc.) ti consiglio meglio. Anche tramite mail. Luigi >
quote:Originally posted by luigi64> ok grazie mille!!!!![:)][:)][;)]
Ollahh. Ma allora piace il mio paesino. Dunque. Qualche fungo nasce. Ma la stagione buona è,ovviamente, l'autunno. Non ci sono aree attrezzate. Ma spero che a breve qualche cosa si realizzi. L'amministrazione è d'accordo, ma devono decidere sul posto e trovare un po di soldini. In questo momento stanno investendo tantissimo sulle seggiovie e sugli skilift. Oltre che sui rifugi. Comunque non ci sono problemi per il parcheggio (leggete più sopra). L'importante è non esagerare e non essere invadenti. Sopratutto ora in Luglio e Agosto. Di musica da vivo nei locali non ne fanno. Salvo occasioni particolari. Ma state tranquilli che, specialmente in estate non vi annoiate di certo. Poi ci sono impianto sportivi e aree gioco per bambini. Tanto verde, aria pulita, acqua buona (non si prduce vino, ma ne trovi di ottimo). Da comprare il formaggio locale, funghi, canestrelli, salumi, carne locale, ........ Buon viaggio Luigi >
http://viaggi.libero.it/news/ca...