quote:Originally posted by mayraenelson> qui il problema e' diverso: 5000 camper a merano, 1500 a bolzano il solo giorno di sabato... c'erano camper parcheggiato ovunque, altro che fiera di rimini!!! ecco perche' non accettano prenotazioni! [:)] bye. pilly.
Mi ha appena risposto l'azienda di soggionro autonoma di Merano, nonche' gestore dell'omonimo camping sito in via piave 44 a pochi minuti dal centro. Ho chiesto la disponibilita' per il WE 15/16/17 e mi hanno risposto che non accettano prenotazioni. E secondo loro, partendo da Genova, mi scoppio 400 e fischia km per poi sentirmi dire: siamo al completo? Pazienza, non avranno da conteggiare le mie spese che avrei fatto nel campeggio, nel mercato, nei negozi e nei ristoranti. [:D] >
quote: qui il problema e' diverso: 5000 camper a merano, 1500 a bolzano il solo giorno di sabato... c'erano camper parcheggiato ovunque, altro che fiera di rimini!!! ecco perche' non accettano prenotazioni! [:)] bye. pilly. >> Beh allora se: - le AA spesso non ci sono oppure sono occupate abusivamente oppure sono gia' al completo il giovedi sera - i campeggi sono cari come alberghi e i servizi offerti spesso degni della peggior bettola - molti comuni non vogliono la sosta "libera" salvo eccezioni (vedi intervento di Bilbo proprio su merano) Non riesco a capire come si possa prenotare un albergo e non un campeggio. Si lasciano gli estremi della carta di credito, se non si arriva entro una certa ora, si paga cmq la prenotazione (salvo avvisare del ritardo), si puo' programmare anche un uscita in occasione di eventi simili che attirano molta gente senza patemi d'animo. Ma evidentemente preferiscono il turismo dell'ultimo momento, quello improvvisato a discapito di chi invece vorrebbe, anche pagando qualcosa in piu' per la prenotazione, avere una certa tranquillita'. E' ovvio che probabilmente molti non accettano le prenotazioni perche' sono rimasti bruciati dai cosiddetti "pacconari", ma richiedendo la cauzione addebitabile du carta di credito, certi rischi sono azzerati. E va bene anche che siano tolleranti sulla sosta improvvisata come e' successo a Bilbo, ma magari il giorno seguente e' di turno un altro viglie, piu' ligio e piu' solerte e mentre sei in giro con la signora a fare compere nei mercatini, ti trovi con un conto salato di multa al tuo rientro in camper. Zitto incassi e paghi sapendo di essere in torto. E se hai un mezzo a cui tieni un pochino, magari stai piu' tranquillo (anche se non e' detto) se lo lasci in una struttura con spazi ben delimitati invece che parcheggiato alla meglio a bordo strada (senza possibilita' di usare cunei per livellarlo e dormire decentemente...). Scusate lo sfogo, ma proprio sta storia delle prenotazioni che non vengono accettate non mi va giu'. [;)]