CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Milano - Family 2012 - 31/5 - 3/6 - Area Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
18
eco46
eco46
08/11/2007 180
Inserito il 25/05/2012 alle: 17:33:05
quote:Risposta al messaggio di Horazio inserito in data 22/05/2012  17:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ultimo aggiornamento ricevuto: la linea 166 manterrà l’orario del sabato sia il 2 che il 3 giugno; in più il 3 mattina saranno aggiunte ulteriori corse. [:)]
13
vanigliarosapao
vanigliarosapao
02/02/2012 461
Inserito il 27/05/2012 alle: 21:34:47
Ci siamo anche noi Paolo Rosa Massimo e Mariangela (genitori) ed i rispettivi figli Manuel(5); Gabriel (3) Marco (6) e Manuela (7). Abbiamo prenotato Nova Milanese ma ci stanno sorgendo mille dubbi: con bambini così piccoli sarà possibile raggiungere l'area degli eventi? Magari dalle altre aree camper (dove ci hanno confermato che ci sarebbe ancora posto) sarebbe più semplice? Qualcuno della zona potrebbe darci un consiglio sincero? Noi arriveremo giovedì (da NaPOLI) e vogliamo andare a fieramilanocity venerdì mattina; S. Ambrogio nel pomeriggio (i due dovrebbero essere vicini, giusto?) ed ovviamente a Bresso Sabato e domenica. Se fossimo solo noi adulti non ci preoccuperemmo, sarebbe una sorta di pellegrinaggio anche quello, ma i bambini così piccoli non fanno volentieri 4 km...per favore diteci quale delle tre aree è meglio collegata ai siti che più ci interessano, grazie mille! rosa
17
giorgione23
giorgione23
24/07/2008 107
Inserito il 27/05/2012 alle: 22:04:33
Ciao,sicuramente l'area a Paderno Dugnano,trovandosi praticamente confinante con la stazione delle ferrovie nord,e'comoda per raggiungere sia Fiera Milano city che la Basilica di Sant'Ambrogio.Dalla stazione delle ferrovie Nord di Paderno Dugnano in 30 minuti arrivi a Cadorna,prendi il metro' linea rossa ,fermate SANT'AMBROGIO e AMENDOLA FIERA.Per quanto riguarda Bresso dove si svolgeranno gli eventi di sabato e domenica,Paderno rimane piu' vicina di Nova Milanese,ma....e' sempre un bel pezzo a piedi per i pargoli! Se avete bisogno di altre info sono a disposizione. Saluti. Giorgio[:D]
15
bicia78
bicia78
09/05/2010 244
Inserito il 27/05/2012 alle: 22:26:57
Confermo, Nova mIlnaese-Bresso con i bimbi è secondo me lunghina, poi non so se faranno percorsi apposta, in ogni caso io credo siano più di 4 km...anzi ne sono quasi certa: l'area credo sia quella di via brodolini dove c'è anche il CS e bisogna arrivare al campovolo di Bresso (che conosco bene dao che ci sono nata e vissuta fino a 6 anni fa e ci abitano tutt'ora i miei) e da google mi risultano essere 6,2 km. Per i collegamenti da nova per la fiera davvero non saprei (abito adesso a Desio, paese dopo, e in fiera ci vado in macchina o in treno ma da desio, non passa da nova). Invece Paderno è sicuramente più vicino come chilometri e con il treno puoi arrivare sia a Milano città che in fiera. Non ho ben capito dove sarà l'area camper, ma come ti dicevo paderno è un pochino più vicino a Bresso. Cologno Monzese è il più lontano di tutti, ma bisognerebbe informarsi bene se ci sono navette o mezzi pubblici per l'occasione. Se ho delle informazioni le posto qui, immagino abbiate già letto le indicazioni sul sito (c sono online le ordinanze delle ZTL in cui sono specificati i percordi pedonali) ciao Ale
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 28/05/2012 alle: 08:05:57
Per chi sosterà a Paderno consiglio di prendere poi il treno e scendere o a Cormano o a Bruzzano : dalle stazioni la distanza dal Parco Nord è di circa 2.5 km. Ciao!
13
vanigliarosapao
vanigliarosapao
02/02/2012 461
Inserito il 28/05/2012 alle: 08:09:14
quote:Risposta al messaggio di bicia78 inserito in data 27/05/2012  22:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie a tutti per le risposte...allora Paderno Dugnano sembrerebbe la meglio collegata (L'area camper sarà nella piazza dove si tiene il mercato. ) Cologno mi attirava perchè l'area camper sarebbe praticamente il parcheggio della stazione della metro cologno Centro ma a quanto pare non è neanche attrezzata e dal sito mi sembra di capire che il percorso in metro è bello lungo per raggiungere la fiera. Anche l'area di Nova è nell'area mercatale. Magari sarebbe stato opportuno organizzare dei collegamenti appositi per i camperisti con bus o navette; mi rendo conto che in un pellegrinaggio religioso le distanze non sono importanti (anzi il "cammino" fa parte del pellegrinaggio), ma questo è un evento per famiglie, si sa che ci saranno bimbi piccoli..., ma forse chiedo troppo...del resto mi sembra che gli organizzatori stiano facendo un lavoro encomiabile. Vedremo se è possibile disdire nova e prenotare paderno. Grazie ancora rosa
18
eco46
eco46
08/11/2007 180
Inserito il 28/05/2012 alle: 08:28:34
L'area più attrezzata (Croce Rossa, carabinieri, info...) è quella di Nova Milanese, in via Oberdan/Caravaggio. La distanza dall'aeroporto di Bresso è notevole, sono 6,5 km. Oltre ai piedi e alle bici c'è la linea ATM 166 (Desio-Milano): hanno promesso che la potenzieranno domenica 3 giugno, ma - se ho capito bene - il potenziamento di questa linea è stato deciso solo adesso e non rientra tra le migliaia di corse aggiuntive concordate con ATM dopo il calcolo dei flussi. Inizialmente nessuno aveva pensato ai camper...
15
bicia78
bicia78
09/05/2010 244
Inserito il 29/05/2012 alle: 09:58:19
Ciao, se sostate a Paderno o arrivate a Cusano milanino con le nord, questo è il percorso pedonale riservato:

http://www.comune.cusano-milani...

http://www.comune.paderno-dugna...

http://www.comune.paderno-dugna...

Qui ho fatto su google il percorso dalla stazione di cusano al campovolo. Quando si arriva in fondo a via margherita c'è un ponte pedonale che entra nel campovolo di bresso

https://maps.google.it/maps?sad...

Spero di essere stata utile ciao!

Modificato da bicia78 il 29/05/2012 alle 09:59:00
17
Lakota27
Lakota27
16/02/2008 169
Inserito il 29/05/2012 alle: 12:34:19
Aggiungerei anche il sito del Comune di Cormano ove risiedo che è direttamente interessato dall'evento in quanto partenza e percorso dei pellegrini si snoda sul suo territorio che confina con Bresso.id="Arial">id="size2">id="size3">id="size5">id="size2">id="navy">

http://www.comune.cormano.mi.it/

Personalmente sono fortunato. Mi muoverò in bici. Ricordo che tutta l'area interessata è interdetta ai veicoli a motore.
17
Lakota27
Lakota27
16/02/2008 169
Inserito il 29/05/2012 alle: 13:11:11
Altre informazioni per l'evento. Per coloro che arrivano da Milano un alternativa è: MM3 gialla fino a ZARA e poi tram Jumbo n. 31 Direzione Sesto. Fermata Parco Nord Clerici. La fermata si trova a 15 min. dal Parco di Bresso. Frequenza c.ca 10 min. Praticamente si arriva direttamente al parco limitrofo id="Arial">
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 30/05/2012 alle: 10:24:50
quote:Risposta al messaggio di vanigliarosapao inserito in data 28/05/2012  08:09:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me l'area di Nova è la più comoda e la più strutturata. In bici ci vogliono circa 15-20min mentre chi non ha a disposizione le 2 ruote può prendere la 166 che nei gg 2 - 3 verrà potenziata (fonte atm) Saluti a tutti
15
bicia78
bicia78
09/05/2010 244
Inserito il 30/05/2012 alle: 13:01:49
qui ci sono le cartine pedonali e dei mezzi. buona visita (io scappo...)

http://milano.corriere.it/crona...

13
Horazio
Horazio
03/05/2012 11
Inserito il 01/06/2012 alle: 09:11:43
Ciao a tutti. Abbiamo deciso di utilizzare l'area di Paderno Dugnano invece di quella di Nova Milanese: l'utilizzo del treno rispetto a quello dell'autobus ci è sembrato più comodo per la nostra famiglia. Speriamo di avere fatto la scelta giusta...
18
eco46
eco46
08/11/2007 180
Inserito il 01/06/2012 alle: 12:12:58
quote:Risposta al messaggio di Horazio inserito in data 01/06/2012  09:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco, così lunedì ci confrontiamo su come è andata...
15
bicia78
bicia78
09/05/2010 244
Inserito il 01/06/2012 alle: 12:15:52
sul sito

www.bresso.net

c'è il piano della prefettura con TUTTE le informazioni riassunte (mezzi, prezzi, percorsi pedonali, parcheggi, aree ristoro) in bocca al lupo e buona festa a chi arriva, noi partiamo con il camper destinazione lago di COmo o Liguria, decidiamo appena mio marito torna dal lavoro [8D]
18
eco46
eco46
08/11/2007 180
Inserito il 04/06/2012 alle: 09:50:32
Ora che tutto è finito nel migliore dei modi, è doveroso un ringraziamento per l’eccellente lavoro compiuto dal Gruppo Camperisti Itineranti di Nova Milanese, coadiuvati da numerosi gruppi di volontari, nella preparazione e gestione dell’area di Nova (spero che anche nelle altre aree le cose siano andate altrettanto bene) durante i giorni del Family. Un particolare grazie al responsabile Maurizio Marchesi, la cui cortesia è arrivata al punto di offrire nella notte del 2 giugno il “recupero” di pellegrini ritardatari, appiedati da un bus ATM. È stata anche un’occasione per scoprire angoli inaspettati di una città che si è dimostrata generosa nell’accoglienza dei camperisti.
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 04/06/2012 alle: 11:01:08
quote:Risposta al messaggio di eco46 inserito in data 04/06/2012  09:50:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io vorrei esprimere i più sinceri ringraziamenti a tutti coloro che hanno organizzato questa meragliosa area di sosta. Un particolare ringraziamento al Gruppo Camperisti Itineranti di Nova Milanese, al Comune di Nova Milanese, alla CRI, alle forze dell'ordine che hanno presidiato l'area, al sig. Marchesi per le dritte che ci ha fornito, ai volontari dell'Avis per la cordialità e ospitalità, e infine a tutti i volontari che si sono spesi per farci trascorrere 2 giornate indimenticabili. Un grazie di cuore a tutti Alessandro, Adriana, Stefano, Riccardo e Giorgia

Modificato da Alex1972 il 04/06/2012 alle 12:55:40
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link