CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Mondo Camper Sud - commenti e impressioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 81
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 17/11/2008 alle: 12:36:07
Il bello poi è che l'evento in questione rappresentava anche l'oggetto della tanto contestata mail inviata da COL agli iscrittti.......[:D]
granraf
granraf
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 13:02:39
quote:Originally posted by Naxos1
Punto primo. Non ho capito il perche' quando c'e' qualche cosa che non va in qualsiasi settore, si generalizza mettendo in discussione tutta la citta' di Napoli. Punto secondo. Invece di commentare e discriminare il concessionario, che perlomeno ha tentato ed organizzato questa fiera, non si commentano gli altri concessionari e le case madri che non hanno partecipato.[?] Forse non si sono ancora resi conto del potenziale di vendita che potrebbero avere al SUD, convinti che Rimini sia piu' che sufficiente.Ovviamente si nascondono dietro ai costi troppo elevati. Per quanto possa servire il mio modestissimo parere ma, la vergogna ed il fallimento (se cosi' si lo vogliamo definire) sono loro. Io dico grazie al concessionario di Napoli per aver aperto le porte della Mostra D'Oltremare ai camper ed ai camperisti. RIFLETTETE RAGAZZI RIFLETTETE Un' ultima cosa. Chi sa' come e' stata la prima fiera di Rimini!!!!!! Buon Km a tutti >
> Ecco finalmente, il parere di molti credo. Ciao raff
17
airpleinair
airpleinair
31/10/2008 118
Inserito il 17/11/2008 alle: 13:27:32
parto o non parto. Non devo partorire, ma più semplicemente decidere se spostarmi da roma per vedere la fiera di napoli .cosa ne dite?
17
Naxos1
Naxos1
22/10/2008 545
Inserito il 17/11/2008 alle: 13:35:26
quote:Originally posted by airpleinair
parto o non parto. Non devo partorire, ma più semplicemente decidere se spostarmi da roma per vedere la fiera di napoli .cosa ne dite? >
> Beh cosa dirti. Organizza un bel tour per Napoli che ne vale sicuramente la pena. Se ti rimane tempo ( circa 3 ore) visita anche la fiera.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 17/11/2008 alle: 13:54:25
Io scenderò venerdì 21 pomeriggio, oramai ho deciso di andare e male che vada avrò fatto l'ennesima visita ad una delle più belle città del mondo. Non so se la fiera mi piacerà o meno, ma in quest'ultimo caso non mancherò di presentare le rimostranze direttamente sul posto. Se non sarà all'altezza non dipenderà certo da Napoli o dai Napoletani. Non dimenticate mai che stiamo parlando di una città ed un popolo che vantano tradizioni storico culturali millenarie, mentre tanti di quelli che denigrano non hanno nella loro città ne un teatro ne tantomeno un museo. Io che vengo da Roma la ammiro e la rispetto per quello che è! Probabilmente è la fiera che non è all'altezza di Napoli, non il contrario. p.s. c'è qualcuno di voi che scende venerdì sera?
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 17/11/2008 alle: 14:03:36
Non so perchè, ma mi aspettavo che sarebbe stato un flop ! Napoli ed i napoletani, però, non c'entrano niente: una cosa del genere poteva succedere dappertutto. Semmai è da apprezzare il comportamento dei tanti napoletani che hanno ritenuto di doversi addirittura scusare per la pessima riuscita della manifestazione (non so se in altre parti d'Italia avrebbero fatto altrettanto !). Io non so dire perchè la cosa non abbia avuto il successo che ci si aspettava: certo è che prima di lanciarsi in una iniziativa del genere, bisognava assicurarsi che ci sarebbe stata quanto meno la partecipazione dei concessionari della zona. Organizzare una manifestazione del genere, sapendo già in partenza che sarebbe stata boicottata dagli operatori della Campania, a me è sembrato un tantino avventato. Comunque, io non penso di cambiare il mio programma: verrò ugualmente a Napoli questo fine settimana, perchè in fin dei conti la fiera è solo un pretesto per poter visitare ancora questa splendida città (ovviamente consiglio di fare la stessa cosa all'amico di Roma che si sta interrogando sul da farsi). Lunedì prossimo, al limite, riporterò sul forum le mie impressioni sulla fiera.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 17/11/2008 alle: 14:15:01
Facciamo conto di avere un appuntamento al parcheggio di una fiera con altri appassionati di Camper per scambiarci saluti e chiacchiere. Se poi si ha voglia di andare in Fiera a passare un'oretta bene, altrimenti ce ne sono di cose da vedere a Napoli. Io sino all'altro giorno dicevo alla mia famiglia che si sarebbe andati a vedere una fiera. Oggi dico a tutti: Allegri che venerdì si va a Napoli e forse si incontrano degli amici.
Gioia3
Gioia3
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 14:27:28
quote:Originally posted by twentytree
Consigliatemi un buon marchet anche on line per i miei acquisti. >
> Ciao... anche io sono stata alla fiera ed è stata una grande delusione, tanto vale visitare la Boutique del campeggiatore che oltre ad avere un immenso parco dell'usato, di cui tra l'altro sabato mattina Carlo G. (mio amico), ha acquistato un camper seminuovo dell'Elnagh a € 20.000. Ti propongo il negozio all'interno della Boutique del campeggiatore, l'unico che girando mi ha soddisfatto per qualità,prezzo e soprattutto assortimento. Pensa che ho trovato un ricambietto dell'oscurante del mio camper di 15 anni, ritenuto da tutti introvabile. Tutte le novità di rimini compresa la rampa automatica per la moto nel camper,il gancio traino e il porta moto esterno, che sicuramente io monterò sul mio Arca presso la loro officina, appena il mio sogno di acquistarlo si avvererà. Te lo consiglio........Ciao
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 17/11/2008 alle: 15:09:08
Grazie Gioia3 del cosiglio,ora mi collego al suo sito e poi faccio un salto di persona tanto abito a circa 60 Km. Riprendendo il discorso sulla fiera, mi rammarica il fatto che qualcuno personalizza la critica alla fiera come la critica ai napoletani e alla città di Napoli.Nulla di tutto questo perchè sarebbe potuto capitare lo stesso faccio ipotesi anche a Bari.Non vi rendete conto di essere stati danneggiati anche voi ma sempre e solo dal punto di vista camperistico,in quanto potevamo trovare qualche spunto per completare la dotazione dei nostri camper e incontrarci in numero maggiore.Mi auguro che il fondo si sia già toccato di modo che si possa solo migliorare ed è l'auspicio di tutti noi camperisti.alla prossima.
18
fabry71
fabry71
21/06/2007 112
Inserito il 17/11/2008 alle: 16:45:39
quote:Originally posted by Naxos1
Punto primo. Non ho capito il perche' quando c'e' qualche cosa che non va in qualsiasi settore, si generalizza mettendo in discussione tutta la citta' di Napoli. Punto secondo. Invece di commentare e discriminare il concessionario, che perlomeno ha tentato ed organizzato questa fiera, non si commentano gli altri concessionari e le case madri che non hanno partecipato.[?] Forse non si sono ancora resi conto del potenziale di vendita che potrebbero avere al SUD, convinti che Rimini sia piu' che sufficiente.Ovviamente si nascondono dietro ai costi troppo elevati. Per quanto possa servire il mio modestissimo parere ma, la vergogna ed il fallimento (se cosi' si lo vogliamo definire) sono loro. Io dico grazie al concessionario di Napoli per aver aperto le porte della Mostra D'Oltremare ai camper ed ai camperisti. RIFLETTETE RAGAZZI RIFLETTETE Un' ultima cosa. Chi sa' come e' stata la prima fiera di Rimini!!!!!! Buon Km a tutti >
> Ciao sono perfettamente d'accordo con te, anzi aggiungo che fino a che ci saranno "concessionari" (se così li possiamo chiamare) che invece di esporre nella fiera si fittano i parcheggi vicino per mettere in bella mostra i loro camper gratuitamente, non si risolveranno mai i problemi del sud. In più, se fossi la casa madre sarei imbestialito a vedere i miei camper nuovi buttati per strada e non in fiera..... hanno voglia di dire che non hanno partecipato per un fatto economico!!!!! per me sono solo degli improvvisati e non dei professionisti che vendono camper.... questo è solo il mio parere .... non andrei mai ad acquistare un camper da loro!!!! Aggiungo che secondo me non è stato affatto un fallimento, ma solamente la prima di tante edizioni. ciao a tutti
granraf
granraf
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 17:25:25
Come funziona il fatto dei camper esposti in un parcheggio vicino? Se ho ben capito allora mi chiedo, ma che gente è questa? Serietà, professionalità dignità, conosceranno mai il loro significato? Mai comprerei un litro di acqua per il cesso da gente simile figuriamoci il camper.[:(][:(][:(][:(][:(] Se è vero che l'unione fa la forza ecco spiegato il perchè il sud sembra essere l'anello debole dell'economia nazionale. Ma i nomi di questi "imprenditori" rampanti si potrebbero avere? Capisco, avete famiglia[:D][:D][:D][:D] Ciao Raff
17
tonytiger
tonytiger
18/05/2008 220
Inserito il 17/11/2008 alle: 17:47:33
ciao a tutti...sono stato ieri sera e devo dire che sono rimasto abbastanza deluso mi sarei aspettato molto ma molto di più...speravo in una vera e propria risvolta del sud...mi sa che hanno sbagliato anche il nome...no mondo camper sud ma...COLOTTI DAY...
17
cirano64
cirano64
17/11/2008 11
Inserito il 17/11/2008 alle: 20:01:36
io non lo chiamerei COLOTTI DAY in fin dei conti non c'era solo lui in fiera ma anche CAMPER MAROSTICA ed un concessinario WINGAMM e vari concessinari di accessori(vecam tecnoled nca ecc)a cui bisogna fargli un plauso perche' sono stati gli unici che hanno creduto in una svolta per la nostra citta ma come al solito non c'e' stata collaborazione da parte di altri concessionari campani e dare una risposta che a NAPOLI si puo fare qualcosa di positivo di bello e uscire sui giornali non con notizie di spazzatura,camorra,delinquenza ma di aver creato un evento dal nulla con la propria forza con la forza di noi CAMPANI anche come ho letto in un pos precedente alla"vulimc bene".Invece no deve sempre affiorare quella vena di invidia che non porta a niente se non a distruggere cio che puo essere positivo per NAPOLI in questo caso tra i concessionari campani di camper vedi le esposizioni fatte a viale kennedy nel parcheggio non potevano farle in fiera?e non credete a cio che hanno scritto perche' i costi in fiera per lo spazio espositivo erano per sceicchi forse e stato detto da questi personaggi(non li chiamo neanche concessionari) per una scusa a chi chiedeva perche' non esponevano in fiera nascondendo il vero motivo in fin dei conti questi signori quando compriamo un camper guadagnano bei soldini un minimo di investimento da parte loro ci sarebbe potuto stare!!Comunque le critiche aiutano a crescere ed a migliorarsi vuol dire che l'anno prossimo sara' piu' bello!!id="black">
17
cirano64
cirano64
17/11/2008 11
Inserito il 17/11/2008 alle: 20:13:28
quote:Originally posted by Gioia3
quote:Originally posted by twentytree
Consigliatemi un buon marchet anche on line per i miei acquisti. >
> Ciao... anche io sono stata alla fiera ed è stata una grande delusione, tanto vale visitare la Boutique del campeggiatore che oltre ad avere un immenso parco dell'usato, di cui tra l'altro sabato mattina Carlo G. (mio amico), ha acquistato un camper seminuovo dell'Elnagh a € 20.000. Ti propongo il negozio all'interno della Boutique del campeggiatore, l'unico che girando mi ha soddisfatto per qualità,prezzo e soprattutto assortimento. Pensa che ho trovato un ricambietto dell'oscurante del mio camper di 15 anni, ritenuto da tutti introvabile. Tutte le novità di rimini compresa la rampa automatica per la moto nel camper,il gancio traino e il porta moto esterno, che sicuramente io monterò sul mio Arca presso la loro officina, appena il mio sogno di acquistarlo si avvererà. Te lo consiglio........Ciao
>
>vedete gente del forum questo e' un classico esempio questa e una di quelle concessionarie che stavano su viale kenndy ora anche la pubblicita' sul col perche' non metti pure il listino? id="black">
granraf
granraf
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 20:35:53
Nelle esposizioni di camper così come nei campionati di sport ci sono diverse serie. In fiera la serie A; nelle retrovie la serie di B. [:D][:D][:D][:D][:D][:D] credo che i concessionari di serie B un po di vergogna l'avranno avuta. Ma i soldi per partecipare alla fiera li avevano? Potevamo fare una colletta, semplice, dopotutto, ci/Vi hanno rapinato per tutti questi anni. Bravi, spero solo che i camperisti campani si ricorderanno delle loro furbizie quando dovranno cambiare il proprio camper. Ciao a tutti, quelli di serie A e quelli di serie B. Raff
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 17/11/2008 alle: 22:15:35
quote:Nelle esposizioni di camper così come nei campionati di sport ci sono diverse serie. In fiera la serie A; nelle retrovie la serie di B. credo che i concessionari di serie B un po di vergogna l'avranno avuta. Ma i soldi per partecipare alla fiera li avevano? Potevamo fare una colletta, semplice, dopotutto, ci/Vi hanno rapinato per tutti questi anni. Bravi, spero solo che i camperisti campani si ricorderanno delle loro furbizie quando dovranno cambiare il proprio camper. Ciao a tutti, quelli di serie A e quelli di serie B. Raff >
> Ma tu credi che la non partecipazione del 98% dei conc. campani alla fiera sia dovuto a questo?[?]
18
giovanni55
giovanni55
09/11/2007 7579
Inserito il 17/11/2008 alle: 22:23:35
non sono d'accordo con chi da la colpa ai gruppi del nord, ma della Campania e del profondo sud chi c'era? ragazzi questi si sono rotti tra di loro e hanno voluto boicottare la manifestazione rimanendo solo il povero gruppo Colotti e fare la figura che abbiamo fatto,chi scrive non ha nulla a che vedere con i colotti ma ho solo fatto una mia considerazione ciao Giovanni id="purple"> id="size5">

Modificato da giovanni55 il 17/11/2008 alle 22:25:18
17
raiden
raiden
05/05/2008 55
Inserito il 17/11/2008 alle: 22:34:58
è solo un problema economico la mostra ha chiesto inizialmente 00.000 € x 500mq, poi dopo i reclami dei commercianti campani è sceso a 00.000€ ( VI LASCIO IMMAGINARE IL PREZZO, MIGLIAIA DI EURO),a questo punto i nostri commercianti campani hanno boigottato la fiera ed è rimasto solo il gruppo c....tti ( forse promotore dela stessa ) ciao
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 17/11/2008 alle: 22:44:47
quote:Originally posted by granraf
Come funziona il fatto dei camper esposti in un parcheggio vicino? Se ho ben capito allora mi chiedo, ma che gente è questa? Serietà, professionalità dignità, conosceranno mai il loro significato? Mai comprerei un litro di acqua per il cesso da gente simile figuriamoci il camper.[:(][:(][:(][:(][:(] Se è vero che l'unione fa la forza ecco spiegato il perchè il sud sembra essere l'anello debole dell'economia nazionale. >
> quoto in pieno. ma che tristezza! se davvero è come dici (e ci credo, naturalmente) è la dimostrazione che fallirà sempre tutto al sud. francamente, apprezzo molto lo sforzo fatto dal concessionario colotti di mettere su qualcosa di significativo per il camperismo al sud e non riesco a capire cosa c'entra quel post su un altro concessionario che NON HA preso parte alla manifestazione. complimenti a chi ha avuto il coraggio di ESPORRE e di ESPORSI e spero che il prossimo anno qualcosa cambi. ciao.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 17/11/2008 alle: 22:48:49
Non sparate a zero, perchè fate solo brutta figura. I veicoli esposti a viale Kennedy li vedrete anche dopo la fiera, in quanto la ditta che noleggia camper, ha sede anche in viale kennedy. Ricordate sempre la regoletta delle 10 P. e farete meno figuracce.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link