CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Mondo Camper Sud - commenti e impressioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 81
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 17/11/2008 alle: 23:01:07
Per non dare un solo centesimo a questa categoria campana ,da buon campano ho acquistato il mio camper dal cocessionario di torino. Altro stile altra consistenza...altra serietà.Basti pensare che all'inizio della scelta mi sono rivolto da un concessionario della provincia di napoli che ad una mia precisa domanda mi risponde che il modello da me richiesto non era più in produzione e che era stato sostituito da quello in esposizione presso di lui.Nulla di più falso,e purtroppo fin quando ci saranno questi COMMERCIANTI che di professionalità non hanno proprio nulla non possiamo lamentarci dei risultati di una fieruccia di campagna che avrebbe aiutato dando loro credibilità, visibilità,nuova linfa economica ....proprio loro. Meditate camperisti meditate.
17
cirano64
cirano64
17/11/2008 11
Inserito il 18/11/2008 alle: 00:02:37
quote:Originally posted by profros
Non sparate a zero, perchè fate solo brutta figura. I veicoli esposti a viale Kennedy li vedrete anche dopo la fiera, in quanto la ditta che noleggia camper, ha sede anche in viale kennedy. Ricordate sempre la regoletta delle 10 P. e farete meno figuracce. >
>forse avrai anche ragione ma non nel parcheggio kennedy e sicuramente non vedrai mai esposto un LAIKA per il noleggio chissa chi ce li ha messi visto che sai tutto dimmelo tu cosi incomincio a farmi un idea e non faro' piu' figuracceid="black">
17
eden74
eden74
26/10/2008 21
Inserito il 18/11/2008 alle: 08:18:27
[:)]buongiorno a tutti sono stato in fiera domenica con la mia famiglia vedendo in giro a visto la presenza solo dell gruppo colotti questo fatto di fa pensare che in giro non ce molto voglia di essere presenti sul mercato di napoli essendo loro napoletani figuriamoci quando dobbiamo parlare di soldi per comprare il nostro svago dato che si parli 40/50mila euro valutate i vostri acqusti futuristici dai concessionari campani saluti eden74
granraf
granraf
-
Inserito il 18/11/2008 alle: 09:20:11
quote:Originally posted by cirano64
Non sparate a zero, perchè fate solo brutta figura. I veicoli esposti a viale Kennedy li vedrete anche dopo la fiera, in quanto la ditta che noleggia camper, ha sede anche in viale kennedy. Ricordate sempre la regoletta delle 10 P. e farete meno figuracce. >
>forse avrai anche ragione ma non nel parcheggio kennedy e sicuramente non vedrai mai esposto un LAIKA per il noleggio chissa chi ce li ha messi visto che sai tutto dimmelo tu cosi incomincio a farmi un idea e non faro' piu' figuracceid="black">
>
> Non sono stato ancora alla fiera ma in questi giorni andrò e segnerò su carta i camper "a noleggio" di cui parli. Vedremo poi nel tempo se resteranno oppure torneranno a casetta. Non so di chi sono, nn so quali sono ma se è come penso auguro che resteranno invenduti per qualche annetto a colui che si sente il furbo del quartiere. Ciao a tutti Raff
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Previous Next
17
cirano64
cirano64
17/11/2008 11
Inserito il 18/11/2008 alle: 09:28:41
quote:Originally posted by cirano64
>
>Comunque , una cosa positiva si è capita e collaudata da parte di due amici non campani e cioè: il punto sosta di viale Kennedy, ha permesso di poter visitare il centro con comodità , lasciando i veicoli in sicurezza sia di giorno che di notte. TESTO DI PROFROS[:D][:D][:D]id="black">per esempio spiegami questo con tanti parcheggi anche quello in fiera il piu' economico in tutti sensi sia auto che camper quello che poi era di MONDO CAMPER SUD perche' insisti e piu' di una volta lo hai fatto per quello di viale KENNEDY?[:0]il quale mi risulta essere il piu caro?[}:)]un amico con scooter 2 ore 5,00 euro io con il mio in fiera 2,00 euro ma sarei potuto stare l'intera giornata [;)] id="red">

Modificato da cirano64 il 18/11/2008 alle 09:32:57
17
Rapi 996
Rapi 996
17/10/2008 30
Inserito il 18/11/2008 alle: 13:35:13
sinceramente non capisco perchè qualcuno si diverte a gettare fango su questa iniziativa. io l'ho trovata molto interessante, io e mia moglie dobbiamo comprarci un camper e abbiamo trovato una vasta esposizione(dato che ancora so contare) e tanta simpatia, in più abbiamo mangiato( anche a sbafo)dolce e salato e domenica c'erano tanti eventi, abbiamo passato una giornata meravigliosa pagando 7 euro in due, i bimbi si sono divertiti, e sinceramente ci hanno fatti accomodare nel concorde,che è una cosa spettacolare.per carità tra di voi ci sono camperisti di vecchia data, e forse noi guardiamo a questo mondo con ingenuità, ma siceramente non mi vergogno di dire che ci siamo prorio divertiti.....a proposito sto sognando il concorde e l'esterell ma compro un wingamm.....però prima o poi un capolavoro come quello me lo compro.....l'ho giurato a mia figlia Valentina!!!!!
granraf
granraf
-
Inserito il 18/11/2008 alle: 14:52:04
Stamattina ho incontrato un amico che sta pensando già da parecchio di comprare un camper. Appena mi ha visto mi ha detto che era stato in fiera, io glio ho chiesto com'era visto che ancora nn sono andato e con mio stupore mi ha risposto: "molto bello, sai io e mia moglie mai eravamo entrati in un camper e ora ci stiamo convincendo per l'acquisto, in fiera ne ho visti tanti, diversi, ed abbiamo trovato un usato interessante". Con questo voglio dire che forse per chi è già a conoscenza del "mondo camper" la fiera di napoli potrà sembrare scarna ma per chi è nuovo è già abbastanza. Inoltre come sempre, gli assenti si sono persi sicuramente la possibilità di farsi conoscere e di qualche vendita che so per certo c'è stata. Ciao Raff
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 18/11/2008 alle: 15:00:45
E poi volete mettere il sole che c'e' a Napoli in questi giorni, e quando lo trovavate da un'altra parte[?][8D][8D] Godetevi la citta' e non state sempre a rimuginare, si sprecano tanti week end per altri motivi, almeno siete venuti a vedere una bella citta'. Paola[:X]
17
MondoCamperSud
MondoCamperSud
18/11/2008 6
Inserito il 18/11/2008 alle: 15:01:05
buongiorno, siamo gli organizzatori dell'evento in fiera Mondo camper sud, preciso che a breve sul nostro sito verrà pubblicato un comunicato di nostre impressioni post primo week end. vi comunico altresì che essendo persone che amano la democrazia di internet, da subito siamo disponibili a risondere alle vostre osservazioni e suggerimenti al seguente indirizzo mail: info@mondocampersud.it. Detto questo innanzitutto vi ringraziamo per le attenzioni che ci dedicate, perchè vuol dire che l'interesse è tanto e che non ci siamo sbagliati a fare questa prima edizione,ci teniamo, però, a fare alcune precisazioni per mettere un pò di ordine nella confusione (comprensibile) di alcuni. Se avessimo immaginato un'evento simile agli altri avremmo perso in partenza perchè la nostra sfida è quella di dimostrare che da Napoli si apre la porta di un mercato nuovo e di un modo nuovo di concepire la cultura del turismo e del Territorio: pensate dal Sud e per il Sud una rivoluzione! i riscontri in termini di interessi e di vendite, ripeto vendite e non solo contatti, ci riempiono il cuore di gioia, e permettetemi di dirlo, il portafoglio dei nostri espositori di soldi. Perdonatemi ma non posso tollerare che vengano fatte affermazioni non vere, come il prezzo esorbitante che abbiamo chiesto: il più basso di tutte le fiere di settore!in rapporto al luogo dell'evento... e certamente meno, in rapporto, del parcheggiatore di viale kennedy, sul cui piazzale ahimè qualche concessionario della campania ha ritenuto giusto esserci. non sta a me giudicare l'amara figura a cui si sono esposti e rimarcata da tutti gli espositori, molti del Nord, della nostra Fiera, comprese note testate giornalistiche di settore. chiudo con l'invitarvi tutti in fiera, dove troverete un'atmosfera fantastica e gioiosa,e dove sono pronto a rispondere a tutte le osservazioni affinchè il nostro piccolo gioiello si affermi sempre più, siate ottimisti, perchè Napoli è una meraviglia di cui dobbiamo essere orgogliosi. Vi aspettiamo ancora più numerosi
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 18/11/2008 alle: 16:29:58
quote:Originally posted by MondoCamperSud
Se avessimo immaginato un'evento simile agli altri avremmo perso in partenza perchè la nostra sfida è quella di dimostrare che da Napoli si apre la porta di un mercato nuovo e di un modo nuovo di concepire la cultura del turismo e del Territorio: pensate dal Sud e per il Sud una rivoluzione! i riscontri in termini di interessi e di vendite, ripeto vendite e non solo contatti, ci riempiono il cuore di gioia, e permettetemi di dirlo, il portafoglio dei nostri espositori di soldi. sono pronto a rispondere a tutte le osservazioni affinchè il nostro piccolo gioiello si affermi sempre più, siate ottimisti, perchè Napoli è una meraviglia di cui dobbiamo essere orgogliosi. Vi aspettiamo ancora più numerosi >
> ecco, questo messaggio mi sembra uno stimolo positivo a non desistere sempre, a non distruggere senza costruire. spero che eventi del genere non siano delle meteore al sud, ma che diventino parte integrante di un rilancio anche commerciale di un settore, quello del turismo, che probabilmente è L'UNICO sul quale il meridione può puntare. per il resto, ognuno è padrone delle proprie azioni, ognuno fa le sue scelte... le conseguenze arrivano poi inesorabili. saluti a tutti e auguri a mondocampersud per questa, ma soprattutto per le prossime edizioni della fiera. P.S. tengo a precisare che io non ho alcun rapporto professionale con il mondo del plain-air e in generale con il commercio.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 18/11/2008 alle: 18:45:04
Io venerdì sarò lieto di scendere in fiera e sono molto soddisfatto di vedere che l'organizzazione ha voglia di confrontarsi e di parlare con gli utenti senza rimanere( come spesso accade in altri eventi espositivi)una astratta entità senza volto ne voce. E' segno di serietà e voglia di crescere, e per crescere penso che si abbia bisogno anche del nostro appoggio e della nostra comprensione. Io ho visitato la fiera di Rimini e non vado giù a Napoli con l'intenzione di fare paragoni tra un evento consolidato da anni e un evento che sta nascendo. Sono contento di poter partecipare alla nascita di qualcosa che negli anni sicuramente si dimostrerà all'altezza della città che lo ospita. Questo naturalmente non mi impedirà di fare critiche se lo riterrò opportuno e naturalmente le mie critiche avranno il valore che avranno non essendo io un guru nel campo ma confido che l'organizzazione vorrà fare tesoro di tutti i commenti ricevuti vagliandone attentamente il peso e l'importanza. Se fra cinque anni avremo una fiera di livello internazionale a Napoli questo sarà dipeso anche dalla nostra partecipazione ad una piccola manifestazione nascente oggi. Mettiamoci da parte nostra un po' di incoraggiamento e comprensione. P.s. le previsioni del tempo per sabato annunciano addirittura neve, vuoi mettere l'occasione unica nella vita di vedere la neve a Napoli?
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Cerco rimessaggio Arenzano,Genova,Savona,masone ec
Aiutoooo cerco rimessaggio nel raggio di 50km da Arenzano… grazie an...
Lelle007
Oggi alle 01:19
Accessori
domanda secca su lifepo4
buonaser a tutti, prossimamente vorrei acquistare un box batteria d...
AlbertoPD
Ieri alle: 23:08
Cellula abitativa
Caricabatterie e colonnina 220v
Buonasera, non mi era mai capitato oppure non ci avevo fatto caso. S...
323232
Ieri alle: 20:17
Compagni di viaggio
Compagni viaggio Lombardia
Ciao, siamo una coppia di Milano, Matteo (34) e Angelica (40), con u...
Mario Dalgalla
Ieri alle: 17:16
Accessori
Striscia a led "d'atmosfera"
Salve vorrei mettere questa striscia (5mt. COB 45w) alla base dei ...
gianninotopo
Ieri alle: 16:43
Meccanica
Problema elettrico Fiat ducato X250 2.3 mjt 2012
Salve a tutti. Ho un grosso problema sul mio mezzo per quanto riguar...
Pizza77
Ieri alle: 10:30
Accessori
Impianto con lifepo4
Buongiorno a tutti, sono un novellino di questo fantastico mondo, ho...
The Box
Ieri alle: 09:16
Meccanica
Quantità olio circuito freni
Secondo voi, su un mezzo di 7 metri su telaio ALKO con interasse di ...
norbidic
Ieri alle: 06:57
Meccanica
luce fari ducato
Buonasera ragazzi, cruccio di Marzo. Volevo capire secondo le vostre...
fjordland
17/03/26 - 23:00
Aree di sosta e campeggi
Consigli soste
Buonasera, ad agosto partiremo da Napoli direzione Francia, vorremmo...
Mcar
17/03/26 - 22:42
Accessori
Scheda ne 185 .3
Buonasera sul pannello ne 268 non ho comunicazione con l' ne 185 , h...
mmazza
17/03/26 - 20:53
Viaggi all'estero
Crociera da Copenaghen
Salve, avendo la crociera da Copenaghen dove è possibile parcheggiar...
corsir
17/03/26 - 13:55
Cellula abitativa
Problema condensa nel gavone
Buongiorno a tutti. Come da titolo, quest'inverno ho riscontrato un ...
Dado1481
17/03/26 - 13:44
Altro non sui camper
Suggerimento a Team di Moderazione
Stanno proliferando interventi che riguardano l'impianto elettrico: ...
Fisool
16/03/26 - 21:56
Accessori
Batteria al litio e centralina arsilicii rossa
Buonasera a tutti, un consiglio da i più esperti, posso montare una ...
Pepeago
16/03/26 - 16:29
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 18/11/2008 alle: 20:24:17
P.s. le previsioni del tempo per sabato annunciano addirittura neve, vuoi mettere l'occasione unica nella vita di vedere la neve a Napoli? [/quote] Solo questo credo che varrebbe un viaggio[;)][;)] Paola[:X]
18
giovanni55
giovanni55
09/11/2007 7579
Inserito il 18/11/2008 alle: 21:29:52
[quote]Originally posted by granraf
Come funziona il fatto dei camper esposti in un parcheggio vicino? Se ho ben capito allora mi chiedo, ma che gente è questa? Serietà, professionalità dignità, conosceranno mai il loro significato? Mai comprerei un litro di acqua per il cesso da gente simile figuriamoci il camper.[:(][:(][:(][:(][:(] Se è vero che l'unione fa la forza ecco spiegato il perchè il sud sembra essere l'anello debole dell'economia nazionale. Ma i nomi di questi "imprenditori" rampanti si potrebbero avere? Capisco, avete famiglia[:D][:D][:D][:D] Ciao Raff ciao Raff mi avevano avvisato per tempo di non andare in fiera, sono andato lo stesso solo per incontrare qualche amico, purtroppo non posso fare nomi di chi stava nel parcheggio fuori perchè me lo hanno riferito gli amici e non ho pensato di verificare di persona altrimenti non avrei avuto nessun problema a fare i nomi di questi buffoni che fanno solo male alla nostra Napoli ciao Giovanni
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 18/11/2008 alle: 23:26:56
una proposta per l'autore della discussione o per la moderazione di COL: perché non aggiungete al titolo "commenti e impressioni" così il 3d diventa più chiaro per tutti? ciao
Fatto. Lo Staff di COLid="green">
18
giovanni55
giovanni55
09/11/2007 7579
Inserito il 19/11/2008 alle: 08:30:58
Consigliatemi un buon marchet anche on line per i miei acquisti. Ciao... anche io sono stata alla fiera ed è stata una grande delusione, tanto vale visitare la Boutique del campeggiatore che oltre ad avere un immenso parco dell'usato, di cui tra l'altro sabato mattina Carlo G. (mio amico), ha acquistato un camper seminuovo dell'Elnagh a € 20.000. Ti propongo il negozio all'interno della Boutique del campeggiatore, l'unico che girando mi ha soddisfatto per qualità,prezzo e soprattutto assortimento. Pensa che ho trovato un ricambietto dell'oscurante del mio camper di 15 anni, ritenuto da tutti introvabile. Tutte le novità di rimini compresa la rampa automatica per la moto nel camper,il gancio traino e il porta moto esterno, che sicuramente io monterò sul mio Arca presso la loro officina, appena il mio sogno di acquistarlo si avvererà. Te lo consiglio........Ciao
granraf
granraf
-
Inserito il 19/11/2008 alle: 09:17:24
quote:Originally posted by Gioia3
quote:Originally posted by twentytree
Consigliatemi un buon marchet anche on line per i miei acquisti. >
> Ciao... anche io sono stata alla fiera ed è stata una grande delusione, tanto vale visitare la Boutique del campeggiatore che oltre ad avere un immenso parco dell'usato, di cui tra l'altro sabato mattina Carlo G. (mio amico), ha acquistato un camper seminuovo dell'Elnagh a € 20.000. Ti propongo il negozio all'interno della Boutique del campeggiatore, l'unico che girando mi ha soddisfatto per qualità,prezzo e soprattutto assortimento. Pensa che ho trovato un ricambietto dell'oscurante del mio camper di 15 anni, ritenuto da tutti introvabile. Tutte le novità di rimini compresa la rampa automatica per la moto nel camper,il gancio traino e il porta moto esterno, che sicuramente io monterò sul mio Arca presso la loro officina, appena il mio sogno di acquistarlo si avvererà. Te lo consiglio........Ciao
>
> Gioia, tutta questa mercanzia e pure a buon prezzo perchè nn l'ha portata in fiera? Te lo dico io perchè, perchè questi signori fin ora hanno guadagnato soldi che noi manco riusciamo ad immaginare mungendo delle vacche grasse. Però, (e qui scatta la mentalità imprenditoriale), non hanno capito ancora che i tempi son cambiati, e che le vacche son diventate magruccie per cui meglio darsi da fare ed in modo professionale nn nascondendosi dietro a motivi prestestuosi per mancare ad un iniziativa che può e sicuramente farà del bene a tutti noi camperisti e principalmente campani. Chi vò capì, a capit'. Ciao Raff
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 19/11/2008 alle: 12:42:06
ma non vi sembra di esagerare?? mi sembra che come prima volta non sia andata cosi' male sempre a parlare male di altri, ma voi che lavoro fate?? tutti perfettini??? , vorrei conoscervi sul posto di lavoro. (non sono del sud) ma c'e'tanta gente seria nel sud , e fateli lavorare, sbagliando si impara ciao
granraf
granraf
-
Inserito il 19/11/2008 alle: 14:30:51
quote:Originally posted by marco62
ma non vi sembra di esagerare?? mi sembra che come prima volta non sia andata cosi' male sempre a parlare male di altri, ma voi che lavoro fate?? tutti perfettini??? , vorrei conoscervi sul posto di lavoro. (non sono del sud) ma c'e'tanta gente seria nel sud , e fateli lavorare, sbagliando si impara ciao >
> Scusa a chi ti rivolgi? Ma poi hai notato che è tutta gente che si è iscritta ieri a col solo per (s)parlare? Ciao a tutti Raff
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 19/11/2008 alle: 15:20:21
quote:Originally posted by granraf
quote:Originally posted by marco62
ma non vi sembra di esagerare?? mi sembra che come prima volta non sia andata cosi' male sempre a parlare male di altri, ma voi che lavoro fate?? tutti perfettini??? , vorrei conoscervi sul posto di lavoro. (non sono del sud) ma c'e'tanta gente seria nel sud , e fateli lavorare, sbagliando si impara ciao >
> Scusa a chi ti rivolgi? Ma poi hai notato che è tutta gente che si è iscritta ieri a col solo per (s)parlare? Ciao a tutti Raff
>
> a tutti quelli che sparlano, pensavo che si era capito ciao
18
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 19/11/2008 alle: 15:55:45
scusate un pò... critiche su critiche mi stanno insinuando il dubbio se partire da Roma o meno; a settembre siete stati tutti belli soddisfatti della mostra di Rimini? io no, per niente: perché? [:0] si vedevano solo snob con la classica "puzza sotto ar naso" come si dice a casa mia; [:o)] camper megagalattici (ma verranno mai comprati?) per tasche altrettanto (crisi, cos'è?); stand dove acquistare accessori? 2! tutta la pubblicità fatta a quella mostra se la potevano risparmiare... non vale un fico secco. quindi mi domando ancora se andare o no venerdi pomeriggio... chissà [?] perché finora i pareri (?) o commenti negativi stanno superando i positivi. riproverò a sbirciare nel forum domani...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link