quote:Originally posted by twentytree>hai perfettamente ragione le critiche sono indispensabili per migliorarsi e fare bene la prossima volta ma dietro a queste critiche nascosti da nikname non ci sono solo camperisti ma....... chi vuole capire capiscaid="maroon">
Non pensavo che per parlare in un forum libero e democratico bisognava avere una dotazione di stelle da far impallidire perfino la galassia. Scendete da questi stereotipi che vi hanno accompagnato fino ad ora,e se ci riuscite siate più cortesi quando parlate.Le critiche sono indispensabili per crescere e comunque sono sempre ben accette quando espresse con correttezza. Non mi sembra che si possa condannare il camperista,che giunto in fiera si è trovato semplicemente un padiglione attrezzato su una superficie ben più ampia da visitare,e incredulo abbia espresso il suo disappunto.Tutti si auspicano che già dal prossimo anno le cose possano cambiare,e se questo accadrà,forse sarà anche merito nostro che abbiamo innescato questo dibattito.Un saluto a tutti. >
quote:Originally posted by twentytree> adesso mi sembra che ci siamo, ma il primo intervento era un po' diverso o no???? ciao
Ho notato con piacere che i toni si sono finalmente calmati.Ora è il momento di essere propositivi....ci provo.Se questa email sarà letta anche da operatori commerciali del settore come suppongo direi loro che la scelta di quest'anno di non partecipare al Mondo Camper Sud è stata del tutto sbagliata,sia sul piano della promozione sia su quello commerciale.Ora rinboccatevi le maniche e trovate il modo di riconquistare la fiducia di noi camperisti(vostri clienti),garantendoci la Vostra buonafede,e soprattutto di non privarci , per il futuro ,di manifestazioni che ci meritiamo,e il rispetto che ci dovete.A Napoli si dice...tecchete e damm cambamme 100anne.Che dite ....possiamo sperare? Ciao a tutti >
quote:Comunque , una cosa positiva si è capita e collaudata da parte di due amici non campani e cioè: il punto sosta di viale Kennedy, ha permesso di poter visitare il centro con comodità , lasciando i veicoli in sicurezza sia di giorno che di notte. TESTO DI PROFROSper esempio spiegami questo con tanti parcheggi anche quello in fiera il piu' economico in tutti sensi sia auto che camper quello che poi era di MONDO CAMPER SUD perche' insisti e piu' di una volta lo hai fatto per quello di viale KENNEDY?il quale mi risulta essere il piu caro?un amico con scooter 2 ore 5,00 euro io con il mio in fiera 2,00 euro ma sarei potuto stare l'intera giornata >> Sono sato fuori per qualche giorno, ma non pensavo di trovare postate delle cose così assurde. Scusami ma proprio non capisco questo tuo ardore ed un risentimento così forte; quasi come se fosse una questione tua personale. Un altra cosa che mi meraviglia, è come mai tu , iscritto da così poco tempo a questo forum, te la sia presa così, ma di che cosa? perchè? Per un parcheggio consigliato? . Un altra cosa che mi ha molto meravigliato è che addirittura ci saranno degli investigatori con carta e penna pronti a segnare ed a rendere conto di quanti camper rimarranno in quel parcheggio e quanti no. Ma che vi frega? se siete dei semplici appassionati di camperismo? Continuate a scrivere per divertimento ed ad usare i vostri giocattoli come faccio io e tanti altri, le rivalità e la concorrenza occulta , lasciatela ad altri che forse fanno un altro mestiere, diverso dal nostro.[;)] [;)]
quote:Non capisco SIG.PROFROS cosa significhi dire, "tu appena iscritto possa dire....etc" ad un camperista, che Le ha risposto che la sua indicazione era,diciamo così,un poco fuorviante,in quanto non precisa sulle effettive convenienze dell'una e dell'altra offerta. Non è più facile ammettere di aver dato nella fretta un consiglio non completo ? E poi Lei chi sarà mai per esprimere giudizi ? Ciao a tutti >> Caro Sig. Camperista , fuorviante sarà la sua indicazione sulla sosta di un motorino, che poco ha a che fare con la sosta di un camper per 24h. Non se ne rammarichi più di tanto,ne sono il proprietario del parcheggio ne tanto meno era mia intenzione, come si era capito dare indicazioni interessate per il parcheggio, ma dare solo un consiglio logistico per potersi spostare per il dopo fiera con mezzi pubblici. Si diverta con il camper e a parte i suoi interrogativi ed alle sue allusioni,per l'anno prossimo, si proponga come organizzatore, può darsi che qualcosa di buono si vedrà. Cordialmente la saluto.
quote:Originally posted by profros> Non capisco "a quale indicazione fuorviante sulla sosta di un motorino"abbia dato io....forse Lei vaneggia . Per quel che riguarda l'organizzazione della fiera ci sono già amministratori che faranno bene il loro lavoro visto che la stessa è ancora funzionante,piuttosto si proponga Lei come collaboratore con manzioni di parcheggiatore ma deve cambiare sistema perchè visto i precedenti verrebbe subito licenziato.[:D][:D][:D][:D][:D] Non se la prenda .....si fa per dire.Salve.
quote:Non capisco SIG.PROFROS cosa significhi dire, "tu appena iscritto possa dire....etc" ad un camperista, che Le ha risposto che la sua indicazione era,diciamo così,un poco fuorviante,in quanto non precisa sulle effettive convenienze dell'una e dell'altra offerta. Non è più facile ammettere di aver dato nella fretta un consiglio non completo ? E poi Lei chi sarà mai per esprimere giudizi ? Ciao a tutti >> Caro Sig. Camperista , fuorviante sarà la sua indicazione sulla sosta di un motorino, che poco ha a che fare con la sosta di un camper per 24h. Non se ne rammarichi più di tanto,ne sono il proprietario del parcheggio ne tanto meno era mia intenzione, come si era capito dare indicazioni interessate per il parcheggio, ma dare solo un consiglio logistico per potersi spostare per il dopo fiera con mezzi pubblici. Si diverta con il camper e a parte i suoi interrogativi ed alle sue allusioni,per l'anno prossimo, si proponga come organizzatore, può darsi che qualcosa di buono si vedrà. Cordialmente la saluto.
>
quote:Originally posted by albi55> No comment.[:(][:(][:(][:(][:(][:(] Ciao Raff
Domanda: ma perchè perdete tempo con tutte queste stupidaggini frutto come sempre, al sud di qualche furbacchione? Saltate sul vostro camper e via verso Dusseldorf li si che vedrete una bella fiera ed una bella città. Ritengo la fiera tedesca nettamente superiore a quella di Rimini e con un'organizzazione perfetta, senza fastidi e seccature tipiche della maleducazione italiana. E' questo il bello del camper essere liberi e poter uscire dallo squallore dove purtroppo siamo costretti a vivere. Saluti. >
quote:Originally posted by profros>per prima cosa vediamo quanti di loro si sono iscritti prima e dopo la fiera solo per criticare secondo per il pos dello scooter sono io ed l'ho provato sulla mia pelle ed io non parlavo per i camper ma per chi arrivava anche in auto o moto,parli di logistica del parcheggio kennedy ma quello della fiera era appena 100m piu' avanti e per l'auto si pagava 3,00euro tutta la giornata e sempre custodito quindi per chi voleva prendere la metro per visitare NAPOLI non cambiava molto terzo,il mio "ardore"era in risposta alla tua minaccia di non fare brutte figure per i camper esposti nel parcheggio quindi mi faceva pensare ad un tuo interesse ma poi tu sei venuto in fiera?e se sei venuto dove hai parcheggiato se sei venuto con un mezzo di locomozione?io l'ho detto prima con lo scooter e l'ho parcheggiato in fiera per quanto riguarda quest'ultima e' sempre una prima edizione e come prima puo' avere dei difetti che ad una prossima si risolverranno la mia rabbia e' piu' dovuta alla non partecipazione di molti concessionari campani poteva essere l'occasione per un rilancio della nostra NAPOLI a livello di territorio e del turismo pleinair un incontro con tanti amici possessori di camper e non, una festa da passare insieme scambiandoci pareri e opinioni e sicuramente avventure che questi nostri mezzi ci fanno provare la mia speranza e che pèer la prossima edizione ci sara' piu collaborazione le critiche ci saranno sempre ma aiutano a migliorarsi quindi spero che sara'piu' bella e come e' stato gia' detto ma quella di rimini com'e' iniziata?senza rancore ROBERTO
quote:Comunque , una cosa positiva si è capita e collaudata da parte di due amici non campani e cioè: il punto sosta di viale Kennedy, ha permesso di poter visitare il centro con comodità , lasciando i veicoli in sicurezza sia di giorno che di notte. TESTO DI PROFROSper esempio spiegami questo con tanti parcheggi anche quello in fiera il piu' economico in tutti sensi sia auto che camper quello che poi era di MONDO CAMPER SUD perche' insisti e piu' di una volta lo hai fatto per quello di viale KENNEDY?il quale mi risulta essere il piu caro?un amico con scooter 2 ore 5,00 euro io con il mio in fiera 2,00 euro ma sarei potuto stare l'intera giornata >> Sono sato fuori per qualche giorno, ma non pensavo di trovare postate delle cose così assurde. Scusami ma proprio non capisco questo tuo ardore ed un risentimento così forte; quasi come se fosse una questione tua personale. Un altra cosa che mi meraviglia, è come mai tu , iscritto da così poco tempo a questo forum, te la sia presa così, ma di che cosa? perchè? Per un parcheggio consigliato? . Un altra cosa che mi ha molto meravigliato è che addirittura ci saranno degli investigatori con carta e penna pronti a segnare ed a rendere conto di quanti camper rimarranno in quel parcheggio e quanti no. Ma che vi frega? se siete dei semplici appassionati di camperismo? Continuate a scrivere per divertimento ed ad usare i vostri giocattoli come faccio io e tanti altri, le rivalità e la concorrenza occulta , lasciatela ad altri che forse fanno un altro mestiere, diverso dal nostro.[;)] [;)]
>
quote:Originally posted by mastroenrico> Condivido in pieno le tue valutazioni: anch'io non mi sono lasciato condizionare dai primi commenti negativi e, come preannunciato, sono andato ugualmente a Napoli nella giornata di giovedì. Ho sostato per tre giorni nel parcheggio riservato ai visitatori in camper e, avendo fatto altrettante richieste di biglietti ridotti, ho potuto pagare la ridicola cifra di 6 euro al giorno (in totale ho speso 18 euro). A me non è stato consentito di allacciarmi alla corrente elettrica, comunque sono riuscito a ... sopravvivere lo stesso ! La fiera l'ho visitata nella stessa serata di giovedì e, purtroppo, non ho potuto fruire del buffet con prodotti tipici, che era riservato evidentemente ai soli visitatori del fine settimana. Comunque, tutto sommato, il mio bilancio è abbastanza positivo. E' da apprezzare, in particolare, lo sforzo profuso dagli organizzatori che hanno dovuto subire il boicottaggio di tutti i rivenditori della zona e, soprattutto, delle case costruttrici. Sono convinto anch'io che chi non ha esposto in fiera ha sottovalutato le enormi potenzialità del mercato del sud. Infatti, viste le distanze, sono davvero pochi i camperisti meridionali che ai primi di settembre, appena rientrati dalle ferie, hanno la possibilità di avventurarsi sino a Rimini per visitare una fiera specializzata in veicoli ricreazionali. Napoli, quindi, rappresentava un'occasione unica per catalizzare l'attenzione dei tantissimi camperisti del centro-sud, che sarebbero stati sicuramente interessati anche ad un'esposizione di usati di qualità. Il periodo poi era quanto mai azzeccato, visto che c'era anche la possibilità di visitare Spaccanapoli nel periodo prenatalizio e di apprezzare le bellezze della città senza la calca dei turisti estivi. Penso, però, che le colpe maggiori dello scarso successo di Mondocampersud siano da attribuire alle case costruttrici, che non hanno ritenuto di dover partecipare direttamente o, quanto meno, di appoggiare finanziariamente i concessionari della zona. Non ho idea di quali erano i costi per gli espositori, ma credo che in questi casi siano abbastanza elevati e tali da non essere facilmente sopportabili dai soli concessionari. Non so come abbia fatto il Gruppo Colotti e quale bilancio abbia tratta da questa esperienza (ci sarà una seconda edizione ???). Mi auguro, tuttavia, che gli assenti di quest'anno possano rivedere la loro posizione per il futuro. Su Napoli che dire: ci torno sempre molto volentieri e questa volta ho scoperto le famose pizzerie di Via dei Tribunali, dove ho potuto mangiare in maniera a dir poco divina (sono stato da Di Matteo, ma c'erano anche i Decumani, Sorbillo ed altre allo stesso livello). E per finire ... sfogliate napoletane da Scaturchio, a poche decine di metri di distanza ! L'anno prossimo, se ci sarà una seconda edizione, io ci sarò di sicuro: spero solo in una maggiore partecipazione da parte di tutti !
Io e la mia famiglia come del resto preannunciato più volte, incuranti delle segnalazioni negative siamo stati alla fiera. Siamo arrivati Venerdi verso le 10,00 e siamo subito stati accolti in un ampio e comodo parcheggio. Il sabato lo abbiamo dedicato alla fiera che , se è vero che non offre ancora gli spazi e la varietà delle altre pluridecennali, offre però l'entusiasmo e il calre della novità. Uno degli organizzatori, Sig. Maurizio, si è posto a nostra disposizione per risolvermi i disagi di un problema elettrico fornendomi " gratuitamente" la possibilità di allacciarmi alla corrente utilizzata dai camper degli espositori e illustrandoci la mostra con grande disponibilità. In ultimo, ma particolarmente gradito, un generosissimo buffet con prodotti tipici. E poi tre fermate di metro e sei al centro di Napoli, abbiamo trascorso il Sabato pomeriggio e la giornata di Domenica immersi nei colori nei profumi e nei sapori tipici di questa città. Personalmente credo che col passare degli anni possa diventare un punto di riferimento importantissimo per il settore, sottovalutare le potenzialità del mercato del sud si rivelerà un errore da parte di alcuni operatori che credo già l'anno prossimo si affretteranno ad intervenire. Basti pensare all'importanza della fiera del Levante che richiama operatori da tutta italia e che logisticamente è anche svantaggiata per rendersi conto di quanto potrà crescere la manifestazione di Napoli. Una cosa che mi è particolarmente piaciuta, e lo dico per aver parlato con altri visitatori che la gradivano moltissimo, è stata la presenza di usati in Fiera . Diverse famiglie con modesta disponibilità per il nuovo si stavano interessando all'usato confortati dal fatto che fosse esposto in fiera. Questo serve anche ad incoraggiare e avvicinare nuovi potenziali clienti senza creare eccessive distanze di classe che le fiere tradizionali creano. Perciò non facciamo confronti sui numeri per ora, non sono proponibili, questa fiera si è visitata in due o tre ore contro le giornate intere necessarie per Rimini, però nel contempo evitiamo di battere solo sulle le negatività inevitabili di un evento nuovo e l'anno prossimo intervenendo in massa contribuiremo a far crescere anche nel nostro interesse una nuova realtà commerciale. >
quote:inviati - 24/11/2008 : 13:09:50 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by profros quote: -------------------------------------------------------------------------------- Comunque , una cosa positiva si è capita e collaudata da parte di due amici non campani e cioè: il punto sosta di viale Kennedy, ha permesso di poter visitare il centro con comodità , lasciando i veicoli in sicurezza sia di giorno che di notte. TESTO DI PROFROSper esempio spiegami questo con tanti parcheggi anche quello in fiera il piu' economico in tutti sensi sia auto che camper quello che poi era di MONDO CAMPER SUD perche' insisti e piu' di una volta lo hai fatto per quello di viale KENNEDY?il quale mi risulta essere il piu caro?un amico con scooter 2 ore 5,00 euro io con il mio in fiera 2,00 euro ma sarei potuto stare l'intera giornata -------------------------------------------------------------------------------- Sono sato fuori per qualche giorno, ma non pensavo di trovare postate delle cose così assurde. Scusami ma proprio non capisco questo tuo ardore ed un risentimento così forte; quasi come se fosse una questione tua personale. Un altra cosa che mi meraviglia, è come mai tu , iscritto da così poco tempo a questo forum, te la sia presa così, ma di che cosa? perchè? Per un parcheggio consigliato? . Un altra cosa che mi ha molto meravigliato è che addirittura ci saranno degli investigatori con carta e penna pronti a segnare ed a rendere conto di quanti camper rimarranno in quel parcheggio e quanti no. Ma che vi frega? se siete dei semplici appassionati di camperismo? Continuate a scrivere per divertimento ed ad usare i vostri giocattoli come faccio io e tanti altri, le rivalità e la concorrenza occulta , lasciatela ad altri che forse fanno un altro mestiere, diverso dal nostro. -------------------------------------------------------------------------------- per prima cosa vediamo quanti di loro si sono iscritti prima e dopo la fiera solo per criticare secondo per il pos dello scooter sono io ed l'ho provato sulla mia pelle ed io non parlavo per i camper ma per chi arrivava anche in auto o moto,parli di logistica del parcheggio kennedy ma quello della fiera era appena 100m piu' avanti e per l'auto si pagava 3,00euro tutta la giornata e sempre custodito quindi per chi voleva prendere la metro per visitare NAPOLI non cambiava molto terzo,il mio "ardore"era in risposta alla tua minaccia di non fare brutte figure per i camper esposti nel parcheggio quindi mi faceva pensare ad un tuo interesse ma poi tu sei venuto in fiera?e se sei venuto dove hai parcheggiato se sei venuto con un mezzo di locomozione?io l'ho detto prima con lo scooter e l'ho parcheggiato in fiera per quanto riguarda quest'ultima e' sempre una prima edizione e come prima puo' avere dei difetti che ad una prossima si risolverranno la mia rabbia e' piu' dovuta alla non partecipazione di molti concessionari campani poteva essere l'occasione per un rilancio della nostra NAPOLI a livello di territorio e del turismo pleinair un incontro con tanti amici possessori di camper e non, una festa da passare insieme scambiandoci pareri e opinioni e sicuramente avventure che questi nostri mezzi ci fanno provare la mia speranza e che pèer la prossima edizione ci sara' piu collaborazione le critiche ci saranno sempre ma aiutano a migliorarsi quindi spero che sara'piu' bella e come e' stato gia' detto ma quella di rimini com'e' iniziata?senza rancore ROBERTO Buonasera Roberto, spero che il tuo non sia un nome di fantasia. Rispondo a questo tuo post, diversamente ad uno poco precedente, il quale non merita nessuna replica. Ho notato che ti sei appena iscritto (il 17cm)ed hai postato (mi pare)solo su eventi e nella fattispecie sulla fiera di Napoli. Hai postato con molta partecipazione,competenza e dovizia quasi che tu fossi attore dell'evento.Spero che quando sarà abbassato il sipario su CAMPER SUD,ci si possa ancora incontrare sul sito e scambiare qualche idea o impressione su altri argomenti. Non pensare che a me, come a tanti altri amanti del settore abbia fatto piacere l'assenza di tanti concessionari;forse ci sarà stato un motivo,una ragione, forse a qualcuno è stato spigato anche il perchè, per il momento è andata così e non possiamo farci niente.L'anno prossimo sono sicuro che andrà meglio. Per quanto mi riguarda,tutto ciò che fa parte del mondo camper, mi appassiona, pensa che da Torino a Parma alla vecchia fiera di Rimini a quella attuale , sono stato sempre presente, la visito in due giorni feriali per poter guardare meglio e con più calma. In 25 anni,avrei molto da insegnare a tanti grilli parlanti,che forse si sono avvicinati a questo magnifico strumento solo per moda, nel frattempo come dici tu le critiche ci saranno sempre, l'importante è miglirarsi e cercare di fare sempre meglio. Come avrai notato non ho mai criticato l'evento fiera, perchè sarebbe stato solo riduttivo e sono convinto che anche un semplice appassionato come me nel suo piccolo, deve incentivare e supportare ed incoraggiare una manifestazione che potrà essere sicuramente più ricca ed importante gia dalla prossima edizione. Ti saluto , perchè ho da sistemare due tre macchine nelle strsce. Con simpatia un parcheggiatore abusivo.[:D][:D][;)] >>