quote:Originally posted by chorus> Ma la risposta è semplice:NIBI e CONCO e alcuni CARTA.[;)][;)][;)]
quote:Originally posted by maculani> Scusa maculani ma non capisco; puoi fare un esempio specifico? Puoi citare una marca in particolare? Dai, non essere così generalista!
quote:Originally posted by fabio1968> Fortunatamente non a fattor comune.[:D][:D][:D]
Forse nno mi sono spiegato bene! in effetti esiste la inciviltà delle persone che rubano dai camper maniglie da due euro e li saccheggiano. ma esiste la scarsà qualità dei costruttori. In effetti si capisce la differenza saccheggio e la qualità da costruzione. io porto il mio esempio salito su un camper ho toccato una tavoletta di legno per capirne la robustezza ed ho sentito un "stac" il legno mi stava per rimanere in mano... parlo di quei camper da 60k. Per cui per me il saccheggio è solo un fenomeno relativo, la scarsa qualità a mio parere è diventata oggettiva! >
>
>
quote:Originally posted by il griso> Io in fiera ci sono stata il sabato mattina, primo giorno di apertura, e ti posso assicurare che ho notato che in uno (non entry level)già c'era una porta scorrevole della doccia che non scorreva, in un altro (tedesco!!) la guarnizione alla base del gradino di entrata (dal lato interno della cellula) che era sfilata dalla sede: non si poteva certo dire che alle 10,30 del sabato mattina ci fosse già salita tanta gente da calpestare e trascinare fuori la guarnizione del gradino di accesso! Per il discorso saccheggi: tieni presente che i camper esposti vengono volutamente privati di quegli oggettini faacilmente amovibili, tipo manopole e spargifiamma dei fornelli, perchè gli espositori sanno che sono le prime cose a sparire (se ci fai caso anche i negozianti di elettrodomestici lo fanno). Anch'io poi ho notato la tendenza a fare "le finestrine di Barbie". Forse perchè costano meno, e te lo fanno passare per motivi di antiintrusione? Perchè se è per la sicurezza dovrebbero dotare i camper di vetri laterali in cabina antisfondamento... P.S. ho un camper datato e me lo tengo fin che posso. Ciao Anna
quote:Originally posted by fabio1968 E poi rifacendomi a quello detto da vittorio, se avessi dovuto comprare un camper in fiera mi avrebbero scoraggiato. tutti i mezzi esposti, tranne qualcuno, tenuti davvero da cani. Maniglie rotte, sportelli fuori squadro. Certo che se volevano nascondere la qualità dei camper prodotti non ci sono riusciti, per fortuna che così rendono coscienti le persone di che camper si trovino dopo più o meno sei mesi. Sono davvero rimasto deluso e più tempo passa e più confermo che chi ha camper datati se li tenga! >> Sono stato in fiera sabato 20 ed ho visto anche io camper completamente "saccheggiati" dai visitatori. Piani cottura senza manopole, faretti staccati, manopole frigo mancanti, accessori bagni divelti ecc ecc. Penso che questo nulla abbia a che fare con la scarsa qualità dei mezzi ( che pure è visibile e tangibile specie su bestioni da 60K euro in su)ma soprattutto imputabile a quelle persone che pur di non spendere pochi euro per un accessorio di plastica, ha sfruttato i camper esposti come un self service. Ad esempio, a me si era rotta la leva di plastica che permette il blocco della porta frigo. Sono andato allo stand della Dometic e me ne hanno regalate due, ma mai mi è venuto in mente di "servirmi" da un camper in esposizione Eppure non per tutti è così saluti
>
quote:Originally posted by fabio1968> A FA... sono lo sniffatore dei NIBI, leggi poco, non importa hai tempo per rifarti.[:D][:D][:D][:D]
Scusa maculani, non voglio far polemica, ma sei stato in fiera??? Oppure possiedi uno di queste marche di camper???[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by lisvit> Dicasi NIESMANN+BISCHOFF, e quindi to spiegato tutto.[;)][;)][:D][:D][:D]
guarda anch'io leggo poco... infatti non capisco una mazza di quello che vuoi dire (oppure usi termini "regionali" che non conosco). o Ti spieghi meglio sennò fai come Ti pare che siamo a posto comunque! ciao Vittorio >
quote:Originally posted by Al65> Scusa ma questa è una informazione del tutto errata, basta che leggi la sezione "cellula abitativa" di questo forum e parli con i possessori di Graal o Genetics, la garanzia c'è su tutta la linea Giottiline ufficiale della casa e non solo sui Sunny, dire cose così lontane dalla realtà non è una cosa giusta. Ciao
I problemi li hanno quasi tutti: guarda il comunicato di Trigano (Ci, roller, arca, challenger/chausson, euromobil) e le sue quotazioni in borsa, knaus che purtoppo farà fatica ad arrivare da sola al 2009, giotti che non riconosce i vecchi mezzi e relative garanzie ma solo i sunnyid="red">, Sea che dicono voglia chiudere (c'erano diversi post amche qui sul forum) dream miller e joint. E' veramente un brutto momento e occorre usare i piedi di piombo. Ciao >
quote:Originally posted by lisvit> Non so Maculani che lavoro faccia ma non credo stia nel settore, io sicuramente sono del tutto fuori, basta che vedi il post "che lavoro fanno i camperisti". Per il resto confrontarsi tra noi appassionati e consumatori del settore lo trovo costruttivo, però io non mi limiterei ad un generico "la qualità è scesa" ma proporrei un confronto citando i VR di cui parli per il cognome. Alcune cose hanno colpito in negativo anche me, per farti un esempio trovo ridicolo che un MH Laika abbia gli oblò Fiamma da 30euro, che abbiano messo le lucine blu notturne in stile night club e poi si vedono a vista i rivetti sulle carterature laterali. Personalmente vedendo gli spaccati dell'Arca e del Carthago mi sono fato una idea di come alcune cose anche su mezzi blasonati siano fatte a scappare via, visto che tu sei nel campo dell'elettronica avrai sicuramente notato la confusione nei cablaggi e tante amenità sull'impianto elettrico degne della capanna dello zio Tom. Trovo altresi assurdo il modo di costruirli, nel senso che fare gli impianti al camper senza le pareti è come costruire una casa sull'impianto elettrico e idraulico, per loro è facile ma nel caso di riparazione devi smontare mezzo mondo. Ciao
ciao Maculani grazie per il Tuo punto di vista (ora più chiaro). Sul fatto che ci siano marche + "qualitatose" non c'è ombra di dubbio e non mi permetto di entrare nel dettaglio, non avendo sufficienti conoscenze. Mi fanno però incavolare alcuni vecchi nomi blasonati... che sfruttano ancora la loro introduzione sul mercato per chiedere oltre 60K € e offrire invece un mezzo praticamente al pari degli entry level o peggio. Su questo aspetto invitavo gli Acquirenti a guardare con molta attenzione ai dettagli. Capisco che sei del settore (o lì intorno) quindi Ti scoccia che ci siano "voci di critiche" in giro, giustamente difendi la Tua pagnotta e fai anche bene. Che ci siano degli imbecilli che maltrattano i camper in esposizione... è triste ma ci stà. Però permettimi una critica verso alcuni Espositori: Al cliente che gira per la fiera, non frega nulla se il mezzo ha fatto una fiera precedente... se vendi un oggetto da 60.000 € Ti devi sbattere e non poco per curare i particolari! Io lavoro in Elettronica e nelle fiere... si fanno le notti per avere tutto tirato a puntino! Nemmeno una vite deve essere fuori posto.. che figura ci fai col Cliente?? è già così difficile vendere! Il "lassismo" che ho notato in alcuni stand... porta guai molto seri in poco tempo ... Ad esempio Ti dà un'idea dell'assistenza (intendo "volontà" di assisterTi ma anche "capacità" di farlo) E poi ripeto: vorrei avere la macchina del tempo e vedere dove e come saranno tra 5 anni certi mezzi che ho visto esposti. OVVIO E PER FORTUNA NON TUTTI ! sulle meccaniche Ti dò ragione a livello generale: anche se ho alcune perplessità sugli spazi di manovra che ci sono ora. Voglio dire: una volta c'era il Ducato 14 e il 18 (maxi)... il maxi era tosto e fine. Ora, tra telai Standard e Heavy... motori 2000 su camper di 7mt... bisogna avere conoscenze abbastanza vaste per mantenere un occhio critico... e capire bene cosa stai comprando. ciao vittorio >