CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Mondo Natura? Forse no, grazie!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
zarcof
zarcof
-
Inserito il 11/09/2007 alle: 08:20:28
Il camper (che utilizzo al posto dell’auto) mi da un senso di libertà inaudito. Il fatto il spostarmi ogni qual volta se ne presenta l’occasione ed avere una casa a disposizione mi apre l’orrizzonte a moltissime situazioni nelle quali diversamente avrei dovuto soppesare ogni logistica. Devo dire che lo uso molto, non solo per le vacanze, ma anche nei weekend, nei pomeriggi con la famiglia, con gli amici per attività sportive, nonchè in alcune situazioni di lavoro o impegni non ricreativi. Ma… ..per diversi anni sono andato a Mondo Natura e sono sempre uscito con la convinzione che il mio mezzo tutto sommato è ancora una buon mezzo e che nonostante l’età (13 anni) non ha molto da invidiare ai nuovi (forse la meccanica..). Da dire anche che io e mia moglie siamo cresciuti a “pane & tenda” per cui già avezzi ad una certa spartanità di situazioni; l’aver viaggiato a piedi e in bici ci ha abituati a fare a meno del superfluo (talvolta fino all’estremo), per cui vedere mezzi giganteschi, con climatizzatori, frigo/congelatori spropositati, antenne satellitari, tv lcd e, necessariamente, generatori per far funzionare tutta quella roba mi provoca un vero e proprio rigetto. Di contro, come detto, mi piacerebbe avere un mezzo un poco più piccolo e poco più potente e silenzioso, che consumasse meno e inquinasse altrettanto meno(dico poco!?) ..e poi la scocca di vtr per non stare a scongiurare le grandinate. A volte colgo pareri simili al mio, per cui delle vere novità non risaltano proprio. Mi aspetto nel futuro di un certo tipo di turismo e/o di “spostamento” dei mezzi più ecologici, più economici, più compatti. Non mi pare siamo su questa strada. Per cui credo che non andrò quest’anno a Mondo Natura, per fare un bagno di folla e RIvedere tante cose a mio avviso inutili. Qualcuno dirà “è come la favola della Volpe e l’Uva!”… forse si , forse no..
dafer
dafer
-
Inserito il 12/09/2007 alle: 17:39:09
Sono assolutamente d'accordo con te! Mi sembra che si stia esagerando con l'aggiunta degli optional a scapito della qualità vera anche se un po' spartana. Anch'io vorrei un camper magari più piccolo (il mio è un CI Carioca 50 di 6 metri) ma magari più scattante ed ecologico ( ...è un 1900cc sigh!) Quando trovi un camper con queste caratteristiche fammelo sapere ed io farò altrettanto! Anch'io non sono andata e non andrò a Mondonatura! Buoni Kilometri Daniela
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/09/2007 alle: 17:57:29
beh ! ora vanno di moda i van , oltre ai classici wingamm. aiesistem , hobby van , hymer van. per vederli non occorre andare a mondonatura ma basta internet ed il concessionario. come sempre occorre avere un bel portafogli , piccolo non sempre vuol dire a buon mercato. ciao Robert
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 12/09/2007 alle: 18:04:44
ciao, sono dello stesso parere riguardo agli eccessi e al superfluo ma senza estermismi. Non mi piace l'inutile e l'eccesso sia in senso che nell'altro preferisco la via mediana, cioè essenziale ma comodo. A Rimini andrò (..tra l'altro per altri motivi...) solo per sorridere nel vedere fino a che punto si potranno spingere nel presentare il "ridicolo", "l'inutile" e "l'inutilizzabile" che oggi vediamo sui mezzi commercializzati, e annotare le tante facce intontite di "polli" compratori. ciao[8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link