CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Mondocampersud - Napoli - Official Topic

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
18 20 359
17
enzotgna
enzotgna
25/12/2008 4608
Inserito il 09/12/2010 alle: 08:22:25
quote:Risposta al messaggio di Happy boy inserito in data 08/12/2010  11:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono pienamente daccordo con Emanuele! Mi ha tolto le parole dal dito[:D] Scherzo! Dobbiamo aiutare gli organizzatori e il sud a crescere, Il sud non si merita una fiera da serie B! E Napoli e' all'altezza (per la storia,per la bellezza e geograficamente) di ospitare qualsiasi manifestazione[;)] che sia di camper la mia passione ancora meglio. Sono un possessore di adria(comprato nuovo a febbraio) e sono deluso dalla sua assenza in fiera. Distinti saluti. Enzo
Carapace
Carapace
-
Inserito il 09/12/2010 alle: 08:29:47
Domani, per la prima volta, sarò alla fiera, nonostante i commenti letti. I motivi? Primo perchè di solito, quando posso, preferisco farmi un'opinione personale sulle cose prima di esprimere giudizi, poi perchè mi interessa visitarla, indipendentemente da ciò che viene esposto, visto che non ho bisogno di comprare alcunchè e, per ultimo, che poi è forse il principale, conoscere di persona e fare i miei complimenti ed auguri ad uno dei tanti che si sono prodigati per raggiungere l'obiettivo di fare evolvere al meglio questa manifestazione. Ovviamente parlo di Raffaele Piccirillo, senza però nulla togliere a tutti gli altri con cui noi non abbiamo avuto modo di venire in contatto. Ritengo che sia facile, in tutte le cose, costruire partendo da una base di partenza già consolidata, basta cercare di fare di meglio e, se non ci si riesce, almeno si è salvaguardato ciò che era stato raggiunto. Se invece si viene costretti a rimettersi sempre in discussione, se si è sempre sotto esame e se si deve prima colmare i guasti che altri fanno (parlo dell'ambiente esterno) per far riconoscere che si è fatto un buon lavoro, allora il compito ritengo che sia un po' più arduo. Però la soddisfazione è sempre maggiore! In ogni caso, dopo gli elogi una osservazione. Leggo che continuano a verificarsi comportamenti irriguardosi nei confronti dei vicini nei parcheggi, per esempio con generatori che disturbano. Mi chiedo: se c'è un regolamento che viene implicitamente accettato all'ingresso, perchè non lo si fa osservare? Penso che non ci sia nulla di peggio che emettere norme e non prevedere sanzioni o non adottarle nei riguardi dei contravventori. Allora sarebbe meglio non emanare le norme, oppure non porle sotto forma di obblighi e divieti, ma come "Norme di buona creanza", cioè consigli e promemoria per chi (eufemisticamente) se ne fosse dimenticato. Ovviamente questo è solo un mio pensiero. Giuseppe.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 09/12/2010 alle: 10:30:00
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 09/12/2010  08:29:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giuseppe, è inutile evidenziare con che piacere e emozione ho letto il tuo messaggio... [:D][:D][:D][:D] la nostra fiera per crescere ha bisogno di persone come te che, prima di giuducare e farsi un'idea, viene a "toccare con mano" e perchè no approfittare per conoscere da vicino le bellezze che la nostra città riserva. Attendiamo nell'ultimo week and tantissimi altri "Giuseppe" come tanti sono stati i visitatori nelle giornate passate... [:D][:D][:D] Alle solite persone che invece di aiutare non fanno altro che evidenziare più volte in maniera quasi ossessiva... per loro (con qualche secondo fine...? ) ma ininfluente per noi le assenze... non meritano alcuna risposta. La fiera stà procedendo molto bene e già si pensa alla nuova edizione con il coinvolgimento di nuove realtà.... sicuramente più propense a costruire che distruggere. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354

Modificato da raffaele top il 09/12/2010 alle 10:33:22
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 09/12/2010 alle: 10:32:57
Noi abbiamo trovato una valida alternativa al generatore per far arrabbiare i vicini[:)]....il profumo delle nostre castagne[:D] E questo è il piazzale al risveglio della Domenica mattina: se come si vede dalla foto i partecipanti sono arrivati così numerosi vuol dire che i detrattori stanno solo perdendo tempo.
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
sergio01
sergio01
-
Inserito il 09/12/2010 alle: 19:26:59
La speranza e che possa questa manifestazione crescere di anno in anno. La cosa che mi chiedo , è se è giusto voler giudicare coloro che non hanno partecipato all'evento e in concomitanza con mondo camper sud hanno fatto le porte aperte. Ritengo che ciò non debba riguardare nessuno, ne tanto meno devono essere giudicati da qualcuno che manco sa di cosa parla. Chi non ha partecipato, ha fatto una scelta giusta o sbagliata,forse con ragione o torto, ma ciò,è un fatto che riguarda solo loro e nessun altro.

Modificato da sergio01 il 09/12/2010 alle 19:28:41
17
apache64
apache64
06/06/2008 5709
Inserito il 09/12/2010 alle: 20:35:28
quote:Risposta al messaggio di sergio01 inserito in data 09/12/2010  19:26:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caro Sergio vatti a vedere le tue domande e le tue risposte che hai dato su questo post e l'iscrizione al col qualche giorno prima dell'inizio della fiera...io non so di cosa parlo...ok....allora vuol dire che ne sai tu molto bene a buon intenditore poche parole il mio non era un giudizio ma una riflessione a cio' che si era detto per la mancata partecipazione di alcuni concessionari
16
roller06
roller06
08/03/2009 412
Inserito il 09/12/2010 alle: 22:12:21
Eccomi quì di ritorno dalla fiera piccolina ma con la speranza che cresca .Anche il parcheggio l'ho trovato silenzioso e tranquillo e in una buona posizione x visitare la città.Arrivederci al prossimo anno x la fiera ma a Napoli conto di tornarci prima e magari la troverò un pò più pulita.
17
mike47
mike47
27/10/2008 86
Inserito il 09/12/2010 alle: 22:13:16
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 09/12/2010  08:29:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in quetso momento sono in fiera e sto subendo il rumore e il cattivo odore del gruppo eletrogeno del mio vicino.
sergio01
sergio01
-
Inserito il 09/12/2010 alle: 22:42:06
quote:caro Sergio vatti a vedere le tue domande e le tue risposte che hai dato su questo post e l'iscrizione al col qualche giorno prima dell'inizio della fiera...io non so di cosa parlo...ok...allora vuol dire che ne sai tu molto bene a buon intenditore poche parole il mio non era un giudizio ma una riflessione a cio' che si era detto per la mancata partecipazione di alcuni concessionari >
> Ma che vai farfugliando moschettiere o indiano, Iscrizione;a buon intenditore;credo che ti capisca solo tu.

Modificato da sergio01 il 09/12/2010 alle 22:43:25
Pako05
Pako05
-
Inserito il 09/12/2010 alle: 22:49:21
OCCHIO! che se non sbaglio è del gruppo camperisti campani[xx(]

Modificato da Pako05 il 09/12/2010 alle 22:50:21
17
Naxos1
Naxos1
22/10/2008 545
Inserito il 10/12/2010 alle: 12:24:35
Buongiorno. Come ha detto qualcuno, prima di dare giudizi e seguire la massa del forum, voglio toccare con mano e trarre le mie conclusioni. Ho fatto la stessa cosa, ieri sono stato in fiera e quello che non ho gradito tanto e' stato il poco spazio per l'esposizione di tanti camper, infatti mi e' capitato di domandarmi se un camper lo avevo gia' visto o no. Sicuramente e' per una questione economica, il quale mi sembra anche giusto. Complimenti a tutti gli espositori ed augri affinche' i soldi investiti vi ritornino triplicati. Per quelli che non hanno partecipato, non ho parole. Per il resto credo che la fiera stia crescendo bene e ringrazio gli organizzatori per lo sforzo che stanno facendo, perche' non e' semplice iniziare da zero un progetto cosi grande scontrandosi con mille difficolta' sia per l'organizzazione, sia per i giudizi di una parte del popolo dei camperisti che la vorrebbero vedere gia' come quella di Rimini o Parma. Permettetemi un piccolo consiglio, non trascendete in scontri personali, questo e' un forum dedicato alla fiera, quindi facciamolo rimanere tale. Grazie Mario
19
il nomade
il nomade
08/05/2006 403
Inserito il 10/12/2010 alle: 14:41:16
Ragazzi, sono intenzionato a visitare Napoli, dalla fiera cosa bisogna fare per spostarsi nel centro della citta? e sopratutto cosa visitare ? grazie
17
Naxos1
Naxos1
22/10/2008 545
Inserito il 10/12/2010 alle: 15:00:42
Per Nomade. Per visitare Napoli basta uscire dalla fiera e proprio di fronte prendere la metropolitana che ti porta al centro. Poi basta chiedere quale e' la fermata piu' adatta per visitare cio' che vuoi. In questo periodo sicuramente ti consiglio San Gregorio Armeno e la fermata e' Dante, Nei dintorni trovi anche varie chiese tra cui il Duomo, S. Chiara, ecc. ti consiglio anche di vedere il Cristo velato e Napoli sotterranea. Buon tour Mario

Modificato da Naxos1 il 10/12/2010 alle 15:07:58
19
il nomade
il nomade
08/05/2006 403
Inserito il 10/12/2010 alle: 15:03:29
Grazie naxos, sapete dirmi fino a che ora è possibile entrare nel parcheggio, forse arrivo stasera vero le 2230 sapete se è aperto? In poche parole gli orari di accesso al parcheggio grazie
17
luigi 14254
luigi 14254
23/12/2008 8997
Inserito il 10/12/2010 alle: 16:41:28
vai,tranquillo[:D]c'è all'ingresso un guardiano che ti accoglie a qualsiasi ora, nella peggiore delle ipotesi ,ti fermi vicino all'ingresso del parcheggio e in prima mattinata ..entri.[:)]
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 10/12/2010 alle: 18:26:37
sono solo 3 anni che questa manifestazione va avanti e mi complimento con gli organizzatori per la bella riuscita,perchè ancora una volta sono intervenuti nuovi marchi. Grazie a gente come voi che con grossi sforzi riuscite a vincere la burograzia che vi rema contro,vi auguro un grosso in bocca al lupo per il prossimo anno,perchè Napoli in questo settore deve emergere e crescere.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 10/12/2010 alle: 22:13:38
Oggi sono stato in fiera. Ebbene, l'impressione è stata che c'è spazio per migliorare, ma questo va interpretato in chiave positiva, cioè che le premesse ci sono per raggiungere più ambiziosi traguardi. Ritengo che la chiave di volta sia questa: bisogna crederci. Il crederci, per esempio, passa anche attraverso l'attenzione verso il visitatore nell'essere presenti (parlo di alcuni espositori di accessori ed editoria) che non so per quale motivo erano assenti con stands aperti e non presidiati; passa attraverso una migliore informazione (per esempio un banco informazioni che non c'è). A parte quindi questi aspetti di contorno, devo dire che "carne al fuoco" ce n'è, quindi si può avere un riscontro, anche se limitato, all'esigenza di documentazione sulla produzione delle varie aziende. E' ovvio che non dobbiamo dimenticare che non è una fiera alla quale partecipano le case costruttrici in prima persona, ma solo i concessionari (parlo dei mezzi, principalmente). Però, devo dire di aver appreso che sono presenti espositori di altre zone geografiche e poi, anche concessionari che, rappresentando lo stesso marchio in posti diversi, si sono "consorziati" per partecipare insieme. Anche a questi segnali positivi volevo far riferimento quando ho detto, in apertura, che le premesse ci sono per arrivare più in alto. Quindi, se gli attori ci crederanno e si prodigheranno per raggiungere anche un obiettivo comune, penso che questa, l'unica fiera del settore che si tiene al sud, potrà raccoglere ancora più seguito e affermarsi come polo di attrazione per l'area centro-meridionale. Giuseppe.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 10/12/2010 alle: 22:30:47
quote:Quindi, se gli attori ci crederanno e si prodigheranno per raggiungere anche un obiettivo comune, penso che questa, l'unica fiera del settore che si tiene al sud, potrà raccoglere ancora più seguito e affermarsi come polo di attrazione per l'area centro-meridionale. Giuseppe.>
> Questo è l'auspicio di molti.[:)]
19
il nomade
il nomade
08/05/2006 403
Inserito il 12/12/2010 alle: 19:18:25
Eccomi appena rientrato dalla manifestazione ed ecco la mia impressione : Per quanto mi riguarda gli stand erano per la maggiorparte rivenditori del posto e i mezzi erano ammassati gli uni con gli altri all'arrivo in fiera dall'uscita di fuorigrotta non ho trovasto nessuna segnaletica stradale per l'area camper Costo del parcheggio camper penso abbastanza elevato 15 euro a notte io avrei optato per 10 euro anche perche il parcheggiatore alla richiesta della tessera plein air che purtroppo non avevo portato dietro mi avrebbe fatto pagare 22,50 per 2 notti . Ho letto che la manifestazione che si svolgera a gennaio a Massa Carrara non fara pagare nulla ai camperisti per la sosta... Cmq apprezzo lo sforzo per la manifestazione e spero che queste mie critiche portino a dei miglioramenti per gli anni futuri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link