CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Mondocampersud Napoli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 60
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 17/10/2009 alle: 21:58:41
Dal 5 al 13 Dicembre si terrà a Napoli "Mondocampersud". Si tratta della seconda edizione. Chiedo agli amici Napoletani se sono già stati a vedere la prima edizione e se ne vale la pena farsi la "scarpinata" dalla Sicilia visto che andare a Mondonatura per noi "sudisti" è un pò lontanuccio.
18
giovanni55
giovanni55
09/11/2007 7579
Inserito il 18/10/2009 alle: 08:52:07
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 17/10/2009  21:58:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi dispiace dirlo ma tra camperisti si deve solidalizzare, se l'iniziativa è come l'anno scorso be perdi solo tempo e denari, ma se per l'occasione ti interessa girare Napoli e allora metti in secondo piano mondocampersud e goditi la bella Napoli con i mercatini di Natale a San Gregorio Armeno ciao Giovanniid="purple"> id="size3">

Modificato da giovanni55 il 18/10/2009 alle 08:52:54
17
massimo72
massimo72
11/11/2008 18
Inserito il 18/10/2009 alle: 09:10:28
sembra che quest'anno sia stato organizzato molto bene quindi credo che non sarà una delusione. L'anno scorso è stato il primo anno e solo poche aziende del settore hanno partecipato. Quest'anno sembra che ci saranno molti espositori. Speriamo bene!
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 18/10/2009 alle: 09:51:54
Debbo dirvi che l'idea di visitare per benino Napoli (che normalmente vedo più o meno di passaggio) era la cosa che mi intrigava di più...solo che volevo unire utile e "divertevole" ! [:D] E poi....saranno almeno un paio di anni che non vado a Vico da Gigino a mangiare una buona pizza. Avete SERIE alternative per una pizza al metro DOC a Napoli ? Ora i Napoletani mi risponderanno che a Napoli la pizza è meglio e che la pizza di Gigino non è un gran che ! [:D][:D] Dai scherzo....è una provocazione scherzosa....avete qualche buon indirizzo di pizza a metro DOC ? [:)]
granraf
granraf
-
Inserito il 18/10/2009 alle: 11:28:31
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 18/10/2009  09:51:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi caro Tuareg, da Gigino mangi un ottima pizza, a Napoli poi mangerai un'altra cosa che sempre pizza si chiama ma con quella di Gigino ha in comune il nome "è basta". Ora, i gusti non si discutono però nel mondo si decanta la "vera pizza napoletana" di quella a metro di Gigino no. Circa la fiera, abbina le due cose, passeggiata e visita, e nella mostra d'Oltremare in questa occasione avrai dove sostare, e non è poco.[:p][:p][:p] Ciao Raff
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 18/10/2009 alle: 17:48:57
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 18/10/2009  11:28:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi alla mostra d'oltremare allestiranno il parcheggio per noi camperisti ? Napoletani....datemi il top delle pizze a metro di Napoli che ho serissima intezione di fare onore alla vostra tavola. [:D][;)]
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 18/10/2009 alle: 18:28:39
CIAO TUAREG,l'anno scorso la fiera per il costo biglietto (scaricato online)per fortuna..... e' stata una bidonata....... all'interno dell'area fiera c'e una area sosta ma ti devi informare rischieresti di rimanere solo in un parco enorme ed inquietante la notte . la settimana scorso sono salita a napoli ed ho mangiato divinamente una pizza eccezionale e le prelibatezze napoletane in un ristorante al vomero di fronte al teatro Diana (non faccio nome) la pizza napoletana vera la mangi dappertutto quella a metro la mangi a vico ma francamente non e' un granche c'e di meglio (tonda classic)
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 18/10/2009 alle: 19:51:16
quote:Risposta al messaggio di sabry65 inserito in data 18/10/2009  18:28:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma almeno in privato qualche nome fatelo ! [;)]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 18/10/2009 alle: 20:10:03
quote:Dal 5 al 13 Dicembre si terrà a Napoli "Mondocampersud". Si tratta della seconda edizione. Chiedo agli amici Napoletani se sono già stati a vedere la prima edizione e se ne vale la pena farsi la "scarpinata" dalla Sicilia visto che andare a Mondonatura per noi "sudisti" è un pò lontanuccio >
> Ti confermo che quest'anno la manifestazione non sarà come l'anno scorso un flop, ci sarà una partecipazione quasi totale degli operatori del settore. Per la sosta sarà disponibile il parcheggio all'interno della fiera. Per gli spostamenti verso il centro, potrai usufruire della ferrovia cumana la cui fermata è ubicata proprio di fronte alla fiera. Per una buona pizza non avrai che l'imbarazzo della scelta, in quanto proprio nella zona dei Decumani (via tribunali, spaccaNapoli,S. Gregorio Armeno ecc.) si trovano le migliori pizzerie di Napoli. Se hai bisogno di altro sono a tua disposizione. Cordialmente [;)]

Modificato da profros il 18/10/2009 alle 20:10:52
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 19/10/2009 alle: 15:21:32
Gent.mo TuaregSR, felicissimi di averti nella nostra città! Per la pizza, ogni napoletano ha i suoi luoghi di"culto". Oltre le famosissime e storiche pizzerie Trianon in via Pietro Colletta(zona stazione centrale o ferrovia come diciamo a Napoli) e Michele, sempre nelle vicinanze; come già detto, nella zona dei Decumani, c'è l'imbarazzo della scelta. Personalmente, preferisco Bellini nell'omonima piazza, che oltre ad una eccellente pizza ed un ottima linguina al cartoccio (con frutti di mare, buonissima!) offre la tipica margherita da asporto, più piccola della normale, che si mangia piegata in quattro passeggiando per la città. Come consiglio, non dimenticherei le pasticcerie napoletane, dove mangiare sfogliatelle e babà, sicuramente Scaturchio, in piazza S. Domenico, è uno storico esempio! Se poi, ti trovi a passeggiare per via Toledo, o via Roma come la chiamiamo noi, non dimenticare i latticini di Augustus e la rosticceria di L.U.I.S.E. sempre luoghi di culto per i buongustai indigeni! Un buon caffè lo trovi ovunque, tra i migliori, i bar Mexico,in varie strade della città, anche torrefazione, per portare da Napoli a casa, la vera miscela napoletana. Buon divertimento, ciao Raffaella.

Modificato da McKioto il 19/10/2009 alle 15:26:27
17
shiraz
shiraz
19/09/2008 1686
Inserito il 19/10/2009 alle: 16:56:03
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 18/10/2009  09:51:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vicino alla mostra dove si svolge l'avvenimento c'è la pizzeria "CAFASSO" dove si mangia la PIZZA d.o.c. voglio anche aggiungere che la pizza doc è morbida non croccanteid="red"> quindi a chi piace croccante (che non è la vera pizza) deve andare altrove.id="navy">id="size4">
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 19/10/2009 alle: 20:50:13
Siete vulcanici...ed io di vulcani me ne intendo ! [;)] Grazie per le segnalazioni ! [;)]
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 19/10/2009 alle: 22:13:32
L'anno scorso la fregatura è stata soprattutto la presenza di un solo conc. della zona che al costo del biglietto, non ha fatto altro che un porte aperte a pagamento. Infatti suoi i mezzi nuovi (di 3 o 4 case ) e suoi i mezzi usati (una trentina). Per il resto più nulla. speriamo che quest'anno non sia una bidonata. Infatti anche noi camperisti del sud abbiamo diritto di un bel evento come quello di rimini. CMQ per il momento mi è arrivata l'email dell'organizzazione. Per il futuro staremo a guardare.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 20/10/2009 alle: 12:13:14
Sarò forse una voce fuori dal coro ma io l'anno scorso a Mondocampersud sono stato benissimo. A quelli che parlano di bidonata vorrei ricordare che con tale termine si identifica una cosa venduta al posto di un'altra e mi sembra che non fosse questo il caso. Sapevamo benissimo che si trattava di una manifestazione nascente e che non poteva ancora competere con mondonatura e trovo pertanto ingeneroso fare paragoni. Io ci sono andato partendo da non molto lontano( Roma) e ho trovato una accoglienza collaborativa e preziosa anche se ovviamente ricca di carenze organizzative dovute appunto alla novità della manifestazione. La sosta camper non è affatto vero che ti fa ritrovare in un parco abbandonato e pericoloso perchè si trova all'interno della fiera d'Oltremare sorvegliato e recintato anche se leggermente lasciato all'incuria del tempo. Una fiera cresce solo se la gente la fa crescere con la propria adesione, noi del centrosud abbiamo tutto l'interesse a che si crei un polo fieristico nel territorio e come Romano sono piuttosto amareggiato che la mia città sia completamente assente da questo punto di vista. Napoli ci sta provando per cui io dico: sosteniamo gli inizi di questa fiera e sicuramente tra pochi anni ne vedremo i benefici. Ma come si fa a dire che il biglietto non vale l'evento, spesso con lo stesso prezzo andiamo a vedere al cinema delle emerite sciocchezze infarcite di volgarità o acquistiamo pacchetti di sigarette che in poche ore si portano via i soldi e la salute, poi siamo così attenti a valutare l'effettivo rapporto costi benefici di una bella manifestazione nascente. Io , se così piace a Dio o chi per lui, anche quest'anno cercherò di essere presente con tutta la famiglia tantopiu che guardando il video della manifestazione dell'anno scorso ho trovato ripreso proprio il mio SB che ripartiva salutato dalla voce fuori campo che dava l'arrivederci all'anno prossimo.
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 20/10/2009 alle: 15:14:34
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 20/10/2009  12:13:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo. Abbiamo solo un modo per far spostare un pò il baricentro commerciale verso sud...ovvero partecipare agli eventi. I bilanci li facciamo dalla 5 edizione in avanti. [;)]
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 20/10/2009 alle: 17:19:22
come già qualche mio concittadino Ti ha detto..."ogni napoletano ha le sue pizzerie" - se interessa stilo la mia, frutto solo della mia opinione e riferita solo alla città - CAFASSO (fuorigrotta)consiglio, ripieno scarole e provola - STARITA (www.pizzeriastarita.it)da non perdere la montanara,e con la genovese - SORBILLO (www.accademiadellapizza.it) DI NAPOLI (zona fuorigrotta) MICHELE (www.damichele.net) PELLONE (quartiere vasto) DI MATTEO (www.pizzeriadimatteo.it) poi vorrei fare una lista di quelle famose ma da EVITARE, ma non si può. Napoli Ti aspetta, saluti.
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 20/10/2009 alle: 17:38:23
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 17/10/2009  21:58:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sai che mi hai dato una bella idea su come sfruttare il ponte dell'immacolata??
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 20/10/2009 alle: 22:16:05
quote:Risposta al messaggio di nim 3 inserito in data 20/10/2009  17:38:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ancora per le segnalazioni. Posso farvi una domanda ***** ora ? Ma quel bellissimo palazzo di Posillipo che si vede nella fiction "Un posto al sole" (o un nome simile..) è visitabile ? Sapete di preciso dove sia ? X Nim3 Dai che ci vediamo lì [;)] Vivi lontano da Napoli ?

Modificato da TuaregSR il 20/10/2009 alle 22:16:30
18
nancy e gigio
nancy e gigio
05/07/2007 70
Inserito il 20/10/2009 alle: 22:25:29
corri dritto nella nostra citta che e la piu bella di tutte ,la pizza sicuramente a Napoli e non a Sorrento .poi se vuoi a casa mia ho anche il posto camper ,per un siciliano doc questo e il minimo ..a presto SALUTONI
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 20/10/2009 alle: 22:30:01
quote:Risposta al messaggio di nancy e gigio inserito in data 20/10/2009  22:25:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie davvero per la gentile ospitalità...grazie delle belle parole che, ovviamente, ricambio a buon rendere. [:)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/10/2009 alle: 22:59:04
> Quando arrivi davanti a Gigino a vico equense....prosegui oltre per circa 30 metri e entra nella pizzeria che è sul lato opposto della strada...( consigliatami da un VicoEquensese )[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link