CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Mondocampersud Napoli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 60
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 21/10/2009 alle: 08:45:46
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 20/10/2009  22:16:05 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Il palazzo di cui parli è privato e dato in uso alla produzione della fiction. La zona di Posillipo, dove si trova il palazzo, che si affaccia sul mare, è ricca di queste bellissime ville, tutte private, molte con discesa a mare. Le puoi ammirare dai belvedere sparsi per la zona, sicuramente un'ottima vista di Posillipo si ha da Via Petrarca, zona bar Miranapoli, raggiungibile in pulman. O puoi passeggiare per via Posillipo, ammirando il bellissimo Palazzo Donn'Anna

http://www.danpiz.net/napoli/mo...

il panorama e le altre maestose residenze. Buon divertimento Raffaella.

Modificato da McKioto il 21/10/2009 alle 08:51:24
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 21/10/2009 alle: 09:06:28
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 20/10/2009  22:16:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io vivo lontano da napoli.....ma vicino a te!!!! io sono di catania. ciao
16
nika71
nika71
27/04/2009 2519
Inserito il 21/10/2009 alle: 10:57:10
Un consiglio x la pizza...da PELLONE è buonissima!!! io almeno napoletana DOC la mangio sempre lì [:)][:)]
16
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 21/10/2009 alle: 12:46:34
Buon giorno a tutti. Avremmo l'intenzione di venire giù a Napoli per il ponte dell'Immacolata. Partiamo dalla Toscana e siamo 2 adulti e 2 bimbi e forse un altro equipaggio esattamente uguale. Non siamo molto interessati alla fiera, ma se capita la visiteremo volentieri. Avevamo una mezza idea di fermarci presso l'AA Castagnaro a Pozzuoli. A parte le pizzerie (che visiteremo sicuramente con grande gusto) ci sono consigli su cosa fare e dove andare (e magari qualche dritta anche su cosa non fare e dove non andare)? Grazie mille!
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 21/10/2009 alle: 13:24:12
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 21/10/2009  12:46:34 (

)
>
> La prima cosa da fare a Napoli è visitarla, scoprire le sue bellezze, conoscere i suoi tesori che sono tanti. Incomincerei dai monumenti:

http://www.ilportaledelsud.org/...

, fra questi, con dei bambini, consiglierei la "Certosa di San Martino" con una bellissima sezione dedicata ai presepi, carrozze borboniche e panorama mozzafiato sulla città. Sempre per grandi e piccini, "Città della scienza"

http://www.cittadellascienza.it...

ed una passeggiata sul lungomare Caracciolo, con difronte la Villa Comunale, tra parchi giochi, piante centenarie, piccoli bar con visita all'acquario

http://www.lascienzaneimusei.it...

piccolo ma sicuramente interessante. Poi i decumani, la storia più antica della città; non perdete il chiostro maiolicato di Santa Chiara, e la Cappella Sansevero con il famosissimo "Cristo velato" ed altre opere di alto pregio. Scontato citare S. Gregorio Armeno, la strada dei pastori che in quei giorni sarà affollatissima, e la suggestiva visita alla "Napoli sotterranea"

http://www.napolisotterranea.org/.

Ultimo consiglio, con i treni della circumvesuviana è facile raggiungere Ercolano per vedere gli scavi, più piccoli di Pompei ma interessantissimi lo stesso e forse meno stancanti per dei bambini. Sempre ad Ercolano consiglio il MAV MUSEO ARCHEOLOGICO VIRTUALE, un'esperienza sicuramente appagante per grandi e piccoli

http://www.museomav.com/mav/sez...

Questi i miei, personalissimi consigli, ma ci sarebbe da scrivere pagine intere! Vi auguro una piacevole visita, ciao Raffaella.

Modificato da McKioto il 21/10/2009 alle 13:31:04
17
shiraz
shiraz
19/09/2008 1686
Inserito il 21/10/2009 alle: 15:26:52
lo scorso anno non è stato l'ente mostra carente ,anzi ha organizzato un area sosta custodita ,ha organizzato spettacoli per bambini canti e balli per adulti e tante altre cose .Chi sono mancati sono i venditori e i costruttori di camper e i costruttori di antenne,stufe e accessori vari .Speriamo che ,anche nel loro interesse, fanno decollare questa mostra ,che raccoglie tutti gli utenti del centrosud ,intervenendo in massa. id="navy">id="size4">
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 21/10/2009 alle: 18:40:41
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 21/10/2009  12:46:34 (

)
>
> se a Te interessa anche la costiera sorrentina e/o amalfitana consiglierei Pompei come sosta, logisticamente migliore rispetto a castagnaro. castagnaro è a circa 20km a nord di napoli mentre pompei è 25km a sud. cmq entrambe ben collegate con la città. agli ottimi consigli di Raffaella aggiungerei una visita a castel dell'ovo, per intenderci è quello che sta sul mare, l'ingresso è gratuito (se aperto) - maschio angioino a piazza municipio - via posillipo da fare anche con camper - piazza del plebiscito, li vicino ci trovi anche le strade shopping, via toledo a seguire via chiaia, via filangieri e via dei mille - museo nazionale - museo capodimonte con relativo parco - inoltre se vuoi semplificarti la cosa c'è il Sightseeing bus, bus turistici a 2 piani, rossi, che girano la città con vari itinerari (

http://www.napoli.city-sightsee...

) ---- per tempo teniamo fuori tour le isole --- le cose da non fare? non cadere in tentazioni e poi...quello che non faresti nelle grandi città. i posti dove non andare? te ne accorgerai da solo. sei toscano? se vuoi altre info sono a Tua disposizione ma a patto che la fiorentina domenica perda con il napoli...[;)]ovviamente scherzo, che vinca lo sport. saluti, luciano ----
17
adriawin
adriawin
04/10/2008 151
Inserito il 21/10/2009 alle: 19:51:56
Per MANDOVAI approfittane se allestiscono un adeguato punto sosta alla Mostra d'oltremare è molto più comoda questa soluzione che non Pozzuoli Quarto qui sei in città a due passi dalla metropolitana e cumana, fuorigrotta è un quartiere veramente ben collegato al centro. Un saluto a raffaella MACKIOTO i donadoni napoli
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 21/10/2009 alle: 20:52:27
quote:Risposta al messaggio di adriawin inserito in data 21/10/2009  19:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alberto, tanti affettuosi saluti a te e tua moglie, Raffaella e Rosario.
granraf
granraf
-
Inserito il 22/10/2009 alle: 10:40:11
Confermo, conviene sostare alla mostra d'oltremare le aree di quarto (castagnaro) e quella di pozzuoli (camping) sono bellissime ma un po decentrate. Inoltre ai camaldoli stanno costruendo un area sosta (da due anni circa) che quando (quando?) sarà finita sarà davvero interessante. Sicuramente un mesetto prima delle prossime elezioni ci sarà l'inaugurazione con trecento giornalisti e due camperisti[:D][:D][:D] Miracolo del duo bassolino/iervolino
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 22/10/2009 alle: 13:12:29
quote:Risposta al messaggio di nim 3 inserito in data 21/10/2009  09:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)]
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 22/10/2009 alle: 13:15:07
E' bello leggere le vostre risposte perchè superano il limite dell'accoglienza e fanno vedere l'amore per la vostra città. Complimenti ! [:)]
16
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 22/10/2009 alle: 16:37:54
Grazie a tutti per gli ottimi suggerimenti. @Lucluc. Quando ero più giovane ho girato un po' il mondo ed a volte mi sono trovato in posti non proprio gradevoli (es Harlem a New York che sembrava di stare a Beirut dopo la guerra). Non ho mai avuto paura e non mi è mai successo nulla. Napoli certo non mi spaventa. Però adesso ho moglie e due figli se succede qualcosa a loro... Rimane però il fatto che a Napoli voglio venirci lo stesso perchè ne vale sicuramente la pena! Ciao
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 22/10/2009 alle: 17:34:48
mandovai, ho due figlie come Te, piccole, comprendo la Tua preoccupazione ma se hai girato il mondo non puoi perderTi Napoli [;)] ...napoli è una città a se, unica, nel bene e nel male...piena di eccessi, buoni e cattivi. purtroppo ci trovi persone che usurano la città, la maltrattano...maledetti loro. poi ci trovi persone come in questo post, innammorate, fiere di essere napoletane e sempre pronte a darTi una mano, un consiglio. vieni a napoli e scoprirai che è tanta la gente così. a presto. luciano
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 22/10/2009 alle: 19:39:35
quote: Sarò forse una voce fuori dal coro ma io l'anno scorso a Mondocampersud sono stato benissimo. A quelli che parlano di bidonata vorrei ricordare che con tale termine si identifica una cosa venduta al posto di un'altra e mi sembra che non fosse questo il caso. Sapevamo benissimo che si trattava di una manifestazione nascente e che non poteva ancora competere con mondonatura e trovo pertanto ingeneroso fare paragoni. Io ci sono andato partendo da non molto lontano( Roma) e ho trovato una accoglienza collaborativa e preziosa anche se ovviamente ricca di carenze organizzative dovute appunto alla novità della manifestazione. La sosta camper non è affatto vero che ti fa ritrovare in un parco abbandonato e pericoloso perchè si trova all'interno della fiera d'Oltremare sorvegliato e recintato anche se leggermente lasciato all'incuria del tempo. Una fiera cresce solo se la gente la fa crescere con la propria adesione, noi del centrosud abbiamo tutto l'interesse a che si crei un polo fieristico nel territorio e come Romano sono piuttosto amareggiato che la mia città sia completamente assente da questo punto di vista. Napoli ci sta provando per cui io dico: sosteniamo gli inizi di questa fiera e sicuramente tra pochi anni ne vedremo i benefici. Ma come si fa a dire che il biglietto non vale l'evento, spesso con lo stesso prezzo andiamo a vedere al cinema delle emerite sciocchezze infarcite di volgarità o acquistiamo pacchetti di sigarette che in poche ore si portano via i soldi e la salute, poi siamo così attenti a valutare l'effettivo rapporto costi benefici di una bella manifestazione nascente. Io , se così piace a Dio o chi per lui, anche quest'anno cercherò di essere presente con tutta la famiglia tantopiu che guardando il video della manifestazione dell'anno scorso ho trovato ripreso proprio il mio SB che ripartiva salutato dalla voce fuori campo che dava l'arrivederci all'anno prossimo.>
> A dire il vero, l'anno scorso era veramente un flop. Qualcuno venuto da fuori si rifece solo grazie a quello che questa splendida città e i suoi dintorni offre. Quest'anno sarà diverso.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 22/10/2009 alle: 20:02:49
quote:Grazie a tutti per gli ottimi suggerimenti. @Lucluc. Quando ero più giovane ho girato un po' il mondo ed a volte mi sono trovato in posti non proprio gradevoli (es Harlem a New York che sembrava di stare a Beirut dopo la guerra). Non ho mai avuto paura e non mi è mai successo nulla. Napoli certo non mi spaventa. Però adesso ho moglie e due figli se succede qualcosa a loro... Rimane però il fatto che a Napoli voglio venirci lo stesso perchè ne vale sicuramente la pena! Ciao >
> Non so tu dove viva, ma ti assicuro che Napoli non è Bogotà,o Bangkok. Purtroppo è una città che nella buona o nella cattiva sorte è sempre nel mirino dai media perchè fa notizia. Non starò ad elencarti i problemi di cui soffre questa città,in quanto città con una popolazione molto eterogenea e non stereotipo come molte altre,quindi più esposta. Quello che è certo è che è una città VIVA. Una città che ad ogni angolo esprime calore ed una vita che non ritrovi in nessuna altra parte nel mondo, spesso un teatro a cielo aperto. Sono Napoletano verace, fiero ed orgoglioso di esserlo come tanti altri , perchè la cultura,il calore,il senso dell' amicizia, l'arte, la musica, l'archeologia , le bellezze naturali che abbiamo noi,difficilmente le trovi altrove. Cordialmente

Modificato da profros il 22/10/2009 alle 20:08:43
17
adriawin
adriawin
04/10/2008 151
Inserito il 22/10/2009 alle: 22:04:06
Giustissimo,penso che Napoli è una città densamente abitata siamo veramente troppi manca lo spazio vitale; come in tutte le grandi città bisogna fare attenzione.Ma non pensiamo solo agli aspetti negativi ampiamente propagandati dai media che se fossero reali penso che noi benpensanti già saremmo espatriati tutti.pensiamo a chi viene con i bambini.Proprio nel contesto della mostra ci sono attrazioni c'è una piscina (spero che funzioni)c'è lo zoo,c'è il parco divertimenti di Edenlandia,e poi a Bagnoli,che è vicina c'è città della scienza,a posillipo non mancate il parco pubblico Virgiliano su di un costone che domina tutto il golfo.Venite a Napoli e poi esprimete un vostro giudizio, sicuramente sarà positivo.i donadoni
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 22/10/2009 alle: 23:08:27
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 22/10/2009  16:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gent.mo Mandovai, i tuoi timori sono comprensibili, anche io ho una figlia e sono attenta alla sua persona come ogni genitore. Ma Napoli è una grande città, con tutti i rischi e pericoli di qualsiasi grande città. Ci sono dei quartieri, sicuramente più a rischio per delinquenza o spaccio, come in ogni grande città, ma sono fuori dalle rotte turistiche e lontane dai luoghi che i napoletani vi hanno indicato. Sopratutto nel ponte dell'Immacolata, la città sarà piena di turisti, e quindi più controllata e vigilata. Io per prima, insieme alla mia famiglia, ho accompagnato amici a visitare i decumani, o altri monumenti e musei, senza timori e senza problemi. Tante testimonianze in tal senso sono state espresse su COL da tanti camperisti, venite tranquilli e godetevi una città dai molteplici aspetti; quelli più complicati come il traffico, la mancanza di parcheggi ed altri sono pane quotidiano dei napoletani, voi, come turisti, avrete il privileggio di godere la bellezza, la storia, la cultura di una città stupenda e piena di sorprese. Spero, con tutto il cuore, che possiate divertirvi ed amare questa città come l'amiamo noi che ci viviamo. Ciao Raffaella.

Modificato da McKioto il 22/10/2009 alle 23:11:13
16
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 23/10/2009 alle: 09:01:31
Scusate. Non volevo assolutamente che si potesse pensare che vedevo Napoli come un posto diverso da tanti altri. Se ho dato questa impressione me ne scuso. Sono stato a Napoli molti anni fa ed ho un buon ricordo della città, inoltre ho anche alcuni amici napoletani che me ne hanno spesso raccontato. Purtroppo quando si scrive risulta difficile far capire esattamente il proprio pensiero. Tornando al merito. Mi avete indicato un sacco di cose da vedere e sicuramente saranno solo una minima parte di quelli che ci sono. Purtroppo ho solo 4 giorni a disposizione (in realtà 3 e mezzo perchè martedì 8/12 nel primo pomeriggio devo rimettere la prua verso nord), vedremo quello che riusciamo a fare. Sono orientato a fermarmi in un campeggio tipo Solfatara sia perchè non sono Calosci [:D], sia perchè con i bambini appoggiarsi alle strutture di un campeggio è meglio, sia perchè organizza già dei giri turistici (Pompei-Ercolano e Napoli monumentale) con tanto di guida, che per chi ha poco tempo a disposizione sono ottimi. Vi ringrazio ancora per le preziose informazioni. Se qualcuno capita in zona Firenze sono pronto a ricambiare. Saluti e buoni Km a tutti.
granraf
granraf
-
Inserito il 23/10/2009 alle: 11:57:05
Mandovai, ma dove credi di andare?[:D][:D][:D][:D] Napoli è una civilissima città con piccoli delinquenti così come tutte le città del mondo. Cosa vuoi che possa accadere ai tuoi figli? Forse si innamoreranno tanto della città, del suo clima e delle sue bellezze che non vorranno più venire via. [:D][:D][:D] Tranquillo e buona gita a napoli. Ciao raff

Modificato da granraf il 23/10/2009 alle 11:58:11
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link