CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Mostra Egizia a Torino

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 12
Pace63
Pace63
03/09/2007 115
Inserito il 16/01/2009 alle: 14:26:33
..se siete interessati all'ANTICO EGITTO questa e'una mostra che e' stata in molte citta' europee...: Egitto. Tesori sommersi 7 febbraio – 31 maggio 2009 Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica italiana L’unica tappa italiana della mostra internazionale nei nuovi spazi espositivi delle Scuderie Juvarriane Egitto. Tesori sommersi si terrà alla Venaria Reale dal 7 febbraio al 31 maggio 2009: è l’unica tappa italiana della mostra internazionale che espone oltre 500 reperti archeologici provenienti da Alessandria, Heracleion e Canopo, antichissime città della zona del Delta del Nilo che nei primi secoli dell’era cristiana sprofondarono sei metri sotto il livello del Mediterraneo. Con il supporto di una sofisticata tecnologia geofisica,ha riscoperto i loro resti, miti, opere ed oggetti:dalla sensualità della statua in diorite di una regina, alla semplice quotidianità di alcuni ami da pesca in bronzo; dalle tre colossali statue in granito di oltre cinque metri, alle monete d’oro; dalla stele di Tolomeo con le sue 16 tonnellate di peso, all’anello nuziale in oro che porta incisa una frase del Vangelo. I reperti raccontano 15 secoli di storia dal 700 a.C. all'800 d.C.: un affascinante viaggio in quella parte dell'antico Egitto che fu a contatto con il mondo mediterraneo di Greci, Romani e Bizantini, prima della conquista araba. L’unica tappa italiana della mostra è arricchita dallo scenografico allestimento di Robert Wilson e dalle musiche e ambientazioni sonore di Laurie Anderson. Il visitatore attraverserà un lungo e buio corridoio che ripropone le suggestioni delle profondità marine, per arrivare nel cuore della mostra iniziando da una stanza totalmente luminosa, la “contemplation space” dedicata ad un solo, prezioso oggetto e al piacere della contemplazione. La visita culmina, attraverso il lungo corridoio presentato come una scura galleria , nell’ultima spettacolare stanza dedicata all’oggetto di maggiore mistero e sensualità: una statua femminile -dea o regina- che sembra sorgere dalle acque e che, con la perfezione e la bellezza della sua immagine, accompagna il visitatore verso l'uscita. Scuderie Juvarriane della Reggia di Venaria (Torino) Quando Dal 7 febbraio al 31 maggio 2009 Orari Martedì, mercoledì, giovedì, venerdì: ore 9 – 18.30 Sabato: ore 9 – 23 Domenica: ore 9 – 20 Lunedì: chiuso (tranne i Festivi) Ultimi ingressi: 1 ora prima della chiusura Biglietti Intero: € 10 Ridotto: € 7 (over 65, under 21) Gruppi: € 7 (minimo 12 persone, massimo 25 persone) Gratuito: minori di 12 anni, con accompagnatore adulto Servizi aggiuntivi - Visite guidate (durata circa 1,5 ore) e audioguide Visite guidate in orari programmati acquistabili in loco (bigl. singolo): € 6 Visite guidate prenotate: € 80 (gruppi massimo di 25 e minimo 12 persone) Audioguida: € 4 Ingressi abbinati MOSTRA + REGGIA: Intero: € 17 Ridotto: € 14 (over 65, under 21) Gruppi: € 14 (minimo 12 persone, massimo 25 persone) Gratuito: minori di 12 anni, con accompagnatore adulto Informazioni e prenotazioni Tel.: +39 011 4992333 E-mail: prenotazioni@lavenariareale.it
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 17/01/2009 alle: 11:49:06
[8D] Io ci sono Stato la 1° volta nel 1997, e devo dire che era bellissimo grande e ricco. Per la seconda volta nel 2005 con amici camperisti sono rimasto deluso, mi sono accorto che mancavano molti reperti che avevo visto precedentemente, curioso e volitivo ho indagato all'interno del museo, ho saputo che molti di essi erano andati a impinguare i musei Vaticani.[}:)][;)] Saluti
Pace63
Pace63
03/09/2007 115
Inserito il 17/01/2009 alle: 15:29:40
quote:Originally posted by livornese
[8D] Io ci sono Stato la 1° volta nel 1997, e devo dire che era bellissimo grande e ricco. Per la seconda volta nel 2005 con amici camperisti sono rimasto deluso, mi sono accorto che mancavano molti reperti che avevo visto precedentemente, curioso e volitivo ho indagato all'interno del museo, ho saputo che molti di essi erano andati a impinguare i musei Vaticani.[}:)][;)] Saluti >
> Non so risponderti con precisione, ma so che molti reperti vengono presi in affitto dai vari musei(puo' darsi che i musei vaticani non li abbiano + concessi).So che questa mostra dovrebbe poi andare in Cina e so che in Italia e' l'unico paese dove la scenografia e' stata cambiata e rinnovata.Cosi'come si pensa che sara' una mostra di grande successo con milioni di visitatori..di piu' non so!ciao
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 22/01/2009 alle: 16:11:09
quote:Originally posted by Pace63
quote:Originally posted by livornese
[8D] Io ci sono Stato la 1° volta nel 1997, e devo dire che era bellissimo grande e ricco. Per la seconda volta nel 2005 con amici camperisti sono rimasto deluso, mi sono accorto che mancavano molti reperti che avevo visto precedentemente, curioso e volitivo ho indagato all'interno del museo, ho saputo che molti di essi erano andati a impinguare i musei Vaticani.[}:)][;)] Saluti >
> Non so risponderti con precisione, ma so che molti reperti vengono presi in affitto dai vari musei(puo' darsi che i musei vaticani non li abbiano + concessi).So che questa mostra dovrebbe poi andare in Cina e so che in Italia e' l'unico paese dove la scenografia e' stata cambiata e rinnovata.Cosi'come si pensa che sara' una mostra di grande successo con milioni di visitatori..di piu' non so!ciao
>
> Grazie della dritta, l'itinerario sarà preso in seria considerazione. <Ciao>
Tania69
Tania69
26/11/2007 150
Inserito il 27/01/2009 alle: 13:18:17
La mostra mi interessa molto, vorrei sapere se c'è la possibilità di sosta con il camper. Grazie in anticipo Tania
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5906
Inserito il 30/01/2009 alle: 16:32:26
quote:Originally posted by Tania69
La mostra mi interessa molto, vorrei sapere se c'è la possibilità di sosta con il camper. Grazie in anticipo Tania >
> interessa anche noi...insieme ad info x sosta... [:D][^][:p][:)][:X]
Bürstner Copa 60.600€, Nuovo
Bürstner Copa 60.600€, Nuovo
Roller Team KRONOS 277 M NUOVO SU ORDINAZIONE 60.600€, Nuo
Roller Team KRONOS 277 M NUOVO SU ORDINAZIONE 60.600€, Nuo
McLouis LAGAN 211 26.000€, Anno: 2007
McLouis LAGAN 211 26.000€, Anno: 2007
Hymer B-CLASS MC T 135.130€, Nuovo
Hymer B-CLASS MC T 135.130€, Nuovo
Hymer Exsis-i 108.400€, Nuovo
Hymer Exsis-i 108.400€, Nuovo
Previous Next
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5868
Inserito il 06/02/2009 alle: 17:07:09
Ciao a tutti, oggi ho partecipato al preview della mostra, non sono un esperto ma a me è piaciuta anche se l'ho trovata molto corta. Sicuramente chi viene da fuori Torino deve abbinare anche la visita alla Reggia o rimarrebbe deluso. Per chi fosse interessato qui ci sono le foto che ho fatto alla mostra: http://www.facebook.com/album.php?aid=77114&l=7974c&id=1465208424 [:)][:)]
Tania69
Tania69
26/11/2007 150
Inserito il 07/02/2009 alle: 19:49:27
Ma venendo in camper si può sostare nei pressi e passare la notte? Grazie mille
Tania69
Tania69
26/11/2007 150
Inserito il 07/02/2009 alle: 19:53:20
Molto suggestive le foto della reggia di Venaria, complimenti non mancheremo di visitarla. Ciao
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5868
Inserito il 07/02/2009 alle: 21:58:47
Ma venendo in camper si può sostare nei pressi e passare la notte? Grazie mille >
> Se fai una ricerca su COL su la Reggia di Venaria dovrebbero esserci dei vecchi post, essendo di Torino avevo letto distrattamente la parte sulle possibilità di sosta. Vicino alla Reggia stanno allestendo un parcheggio a pagamento, già operativo ma ancora in buona parte un cantiere, non ci sono sbarre che limitino l'entrata ai camper quindi penso sia fruibile dai ns. mezzi ma non so se si può trascorrere la notte. Sul sito della Reggia hanno messo una lista dei campeggi nelle vicinanze: http://www.lavenaria.it/media/p...
Tania69
Tania69
26/11/2007 150
Inserito il 08/02/2009 alle: 18:29:46
Grazie sei davvero molto gentile. Salutoni da Bologna
rossano020756
rossano020756
-
Inserito il 09/02/2009 alle: 17:25:52
scusate ma 17 euro sono troppi . provabilmente sono io che nn capisco. ciao a tutti rossano
rossano020756
rossano020756
-
Inserito il 09/02/2009 alle: 17:33:18
Ma venendo in camper si può sostare nei pressi e passare la notte? Grazie mille >
> ciao, puoi parcheggiare sul viale a lato della reggia, nel cortile interno, nello spiazzo a lato del giardino (è il piu lontano) sono tutti a pagamento senza servizi. pasqua 2008 personalmente preerisco racconigi. a venaria manca l'atmosfera ,è tutto finto nn so spiegarti ma racconigi è vissuta venaria no. rossano
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.