CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Parma 2015: commenti di chi è andato!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 14/09/2015 alle: 13:28:35

e il gruppo di 3 bambini che saltava su e giu' da svariati mezzi e suonavano il clacson???

12
Mattvw
Mattvw
08/11/2013 178
Inserito il 14/09/2015 alle: 14:23:40
Ciao a tutti volevo chiedervi solamente un consiglio, non sono mai andato al salone del camper e vorrei andarci quest'anno ma ho disponibile solo domenica 20....ci saranno ancora tutti gli espositori ecc...visto che e l ultimo giorno...pro e contro....grazie a chiunque mi dia un consiglio.Buona giornata
Matt
15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 14/09/2015 alle: 16:26:48
Sarà, ma il sottoscritto l'anno scorso 1 ora e 20 tutta di attesa per prendere il biglietto, sabato orario simile ore 10,40 non più di 4/5 minuti entrato nello stand di camping sport, e camping life senza tanti problemini, pagato e via 2014 coda , ho visitato stand roller ci mclouis ed ho visto quello che mi interessava senza tante code, concorde code, cartago code rimor vuoto arca e laika gente ma da non disperarsi, rispetto all'anno passato personalmente le uniche vere code le ho trovate nei padiglioni dei prodotti tipici regionali, per me la fiera è partita in sordina.
rossi enrico
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 14/09/2015 alle: 17:37:50

//ho visto una mamma che, mentre studiava la capienza del pensile di un Carthago, richiamava con un tenero "piano, amore" il frugoletto che saltava allegramente con tutte le scarpine sulla dinette in pelle...angry//
Questa scena l'ho vista anch'io (stand Carthago, non ricordo il modello)  stavo guardando l'anteriore del mezzo da fuori ed ho visto questo bambino che saltava sui sediliangrydi un camper da 100 e oltre mila €€angry.
Inoltre, allo stand Hymer, un bambino si divertiva a suonare il clacson sotto gli occhi del papàsurprisesurprise...
Ieri, allo stand C.S.Magenta era perfino impossibile riuscire a muoversi, eravamo lì per acquistare un attacco 12V per la TV ma abbiamo rinunciato dopo aver visto la coda alla cassa di circa 40/50 personecrying.

Davide
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
copix13
copix13
09/09/2015 53
Inserito il 14/09/2015 alle: 21:49:54
ciao!
ne approfitto per presentarmi/ci: siamo in tre, io il mio compagno e un bimbo di 2 anni, e un cagnone che adottato pochi mesi fa si è trasformato da pastore di pecore a camperista modello ;) viaggiamo su un burstner "anziano" e coccoliamo l'idea di un nuovo mezzo. camperisti solo da due anni... ma mi chiedo come facessimo prima ;)
anche noi in fiera ieri, per la prima volta... biglietto fatto su internet e quindi evitato ogni coda, dentro gente si, ma me ne aspettavo di più: siamo riusciti a vedere tutti i mezzi che ci interessavano cn attese più che ragionevoli e abbiamo trovato persone dispoinibili a cui fare  le nostre domande...
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 15/09/2015 alle: 13:41:30
In risposta al messaggio di copix13 del 14/09/2015 alle 21:49:54

ciao! ne approfitto per presentarmi/ci: siamo in tre, io il mio compagno e un bimbo di 2 anni, e un cagnone che adottato pochi mesi fa si è trasformato da pastore di pecore a camperista modello ;) viaggiamo su un burstner
anziano e coccoliamo l'idea di un nuovo mezzo. camperisti solo da due anni... ma mi chiedo come facessimo prima ;) anche noi in fiera ieri, per la prima volta... biglietto fatto su internet e quindi evitato ogni coda, dentro gente si, ma me ne aspettavo di più: siamo riusciti a vedere tutti i mezzi che ci interessavano cn attese più che ragionevoli e abbiamo trovato persone dispoinibili a cui fare  le nostre domande...
...

Benvenuti laughwinksmiley

Ciao
Davide
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 16/09/2015 alle: 09:24:46
Ieri siamo stati al salone e francamente mi è sembrato che sebbene fosse un giorno infrasettimanale di gente ce ne fosse parecchia. Tanto che per entrare nel parcheggio (con l'auto)  abbiamo dovuto fare un lungo giro su indicazione degli addetti.
Quanto ai mezzi abbiamo visto quelli che ci interessavano e abbiamo notato una certa standardizzazione tra le principali marche. 
Da parte nostra critichiamo la disposizione di alcuni mezzi ilcii basculante una volta sceso va ad ostruire la porta di ingresso.
17
chiodo64
chiodo64
27/08/2008 597
Inserito il 16/09/2015 alle: 21:49:50
Sono stato ieri alla fiera, con arrivo alle 9,40 e partenza verso le 15; Devo dire che non mi ha entusiasmato quasi niente ma l'affluenza ,minore di quella che ho trovato l'anno scorso ha permesso a me e al mio amico di vedere un po di tutto senza code , poca gente anche ai BAR e ristorante.
Abbiamo parcheggiato quasi davati all'ingresso centrale negli stalli di autobloccanti/erba

Modificato da chiodo64 il 24/09/2015 alle 23:53:06
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 17/09/2015 alle: 11:18:30
Ciao,
sono stato in Fiera, e concordo con chi dice di aver visto tante lucine e inserti scintillanti ma in quanto a funzionalità alcune nuove disposizioni lasciano molto a desiderare..
Io rimango fedele alla McLouis, tenendo presente che sto parlando della mia fascia di prezzo (.....forse......), tralasciando quindi mezzi molto più importanti e qualitativamente superiori ma dal prezzo pari a tre vincite di superenalotto.
Paolo
19
romibe
romibe
04/09/2006 109
Inserito il 19/09/2015 alle: 23:00:27
dopo tre anni ci sono ritornato durante la settimana ,sono rimasto molto deluso mi apettato novita' ma ho riscontrato che qualsiasi sia la marca i mezzi erano tutti uguali,rinunciavo anche a salirci perche non mi davano nessuna soddisfazione solo nello stand della roller team c'era prototipo di  camper con dei criteri di costruzione di nuova generazione molto interressante.
Buoni km a tutti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63179
Inserito il 20/09/2015 alle: 09:21:33
L'unica novitá vista alla fiera del camper é stato lo scopettone paghi uno e prendi due, per il resto nulla....
anche gli accessori erano piuttosto scarsi
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
11
heero72
heero72
14/05/2014 31
Inserito il 20/09/2015 alle: 13:40:30
In pratica lo scopettone è stato l'oggetto dell'anno :),per la maleducazione dei bambini mi associo,lasciati dentro hai vari camper a toccare di tutto,Io e mia mogli siamo stati molto contenti era la nostra prima volta in fiera a parma,abbiamo visto l nostra tipologia del futuro nuovo camper, abbiamo dovuto lasciare dei prodotti da Magenta per via della coda interminabile alla cassa.
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 20/09/2015 alle: 15:19:34
Abbiamo visitato la fiera mercoledì 15, tranquillissima, poca gente, niente file,visto benissimo tutto quello che ci interessava,comprati i due lo scopettoni a 10 €, ma soprattutto deciso con quale camper sostituiremo il nostro caro camperino blu MCVAN1 MCLOUIS, cioè il MC4-32 sempre MCLOUIS. 
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24157
Inserito il 20/09/2015 alle: 18:49:13
E allora pubblicatela la foto di questo meraviglioso scopettone.
Da quello che ho capito è l'unica vera novità della Fiera di Parma dopo la presentazione dell'Efoy ormai ben più che datata...

Marco.

Modificato da Emme48 il 20/09/2015 alle 18:50:17
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 20/09/2015 alle: 19:09:44
  Come questo, si usa con qualsiasi secchio e si autostrizza con un movimento del manico. E' in microfibra e si può lavare in lavatrice. Due per 10 €. Già provato e funziona bene. Eletto novità del salone 2015 !!

Modificato da igorb il 20/09/2015 alle 19:37:31
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24157
Inserito il 20/09/2015 alle: 20:44:00
Che tristezza... un normale Mocio Vileda ma "apposito per camper"...

Marco.
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 20/09/2015 alle: 23:54:24

Veramente non lo vendevano specificatamente per i camper..infatti la dimostratrice lo passava su piastrelle di ceramica, e parquet. Però tutti quelli che hanno un camper hanno anche una casa.... ( comunque il Mocio  non è in microfibra e non si autostrizza!!smiley )

Modificato da igorb il 20/09/2015 alle 23:55:28
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 21/09/2015 alle: 11:27:43
 Ma mia impressione: troppi camper uguali!
Una cosa la ho imparata: attento alle luci led colorate e d'atmosfera: attraggono  come zanzare gli incauti neocamperisti che cadono immancabilmente in trappola.
Chissà perchè i tedeschi non ne abusano...
Meglio così che peggio!
carmelomi
carmelomi
-
Inserito il 21/09/2015 alle: 17:41:19
Quest'anno non sono potuto andare, ma a vedere le impressioni del presente forum e di altri presenti nella rete, sembrerebbe che il salone sia stato una delusione per mezzi cloni e poche novità. L'unica novità, non proprio favorevole per noi camperisti, i prezzi elevatissimi.
E' stato anche detto che i mezzi vengono giudicati proprio dai camperisti mentre le riviste di settore fanno solo pubblicità, bene che cosa scriveranno nel prossimo numero? Il primo WE di salone ha fatto segnare 45000 visitatori (14/09/2015 Il Salone del Camper è cominciato! Più di 45.000 visitatori nel primo weekend….Cosa aspetti a venire?!) 

http://www.salonedelcamper.it/a...

e sopratutto il mercato cresce con doppia cifra % (notizia TG2 del 12-9-2015), ma ci pigliano per i f....lli???? Credo proprio di si.
Un saluto affettuoso

Carmelo
10
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Inserito il 23/09/2015 alle: 15:15:15
Ciao a tutti mi presento qui per ora non trovando la sezione giusta ( chiedo scusa in anticipo) , mi chiamo Ivan ed il mio camper un semplice t2 westfalia . Anch'io sono stato in fiera come altri utenti ho visto dei mezzi molto belli . I costi sono veramente esagerati , peró pensando che una berlina tedesca decente costiccchia attorno i 50.000€ e con 70.000 ti porti a casa un camper con i controcogli.... , mi consolo un pó . Mi é piaciuto il mobilvetta mh80 ( quello con il salotto in coda ) , il giotti line motorhome che aveva il letto a scomparsa anteriormente (quando é chiuso é a filo soffitto ) , mi son piaciute le roulotte della burstner e della Knauss , perché entrando mi davano una sensazione di spaziosità . Per il resto sono tutti uguali come piante , ho notato i bimbi che giocavano un pó troppo all'interno dei camper , ma la é questione di educazione .Poi un camper piccolo come il wingam piu di 90.000€  ma daiiiii ma chi lo prende ..... (gusti son gusti) , ho apprezzato l'itineo che é uno dei miei sogni e costa un pó meno degli altri . Una cosa ho notato tanti furgonati ma tutti sul ducato e mai venuto in mente a qlc allestitore di usare un mezzo tipo il Mercedes sprinter extralungo e  camperizzarlo ??  Sarebbe bellissimo di qualità e molto lungo , cosa ne pensate ?
Il meglio deve ancora venire
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link