CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Parma 2015: commenti di chi è andato!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 47
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 23/09/2015 alle: 18:29:21
Sinceramente mi aspettavo moto di più; e poi parlare di camper primo prezzo a 45000/50000 euro mi sembra una follia; led dappertutto, disposizioni assurde come il lavabo davanti al letto matrimoniale, addirittura il piatto doccia in mezzo al passaggio da dinette a letto posteriore.........insomma a parte Knaus, Carthago e Laika , mi è sembrata la fiera dell'insulso; francamente mi chiedo come sia possibile proporre camper che sembrano degli eleganti bordelli e poi impersonali e freddi, senza contare che non riesco a capacitarmi come da una meccanica con costi di 15000 euro al massimo si possa arrivare ad un prodotto , per cosi dire finito, che ne costa 50000...........
Credo che fino a quando questa sarà la proposta il mercato del camper non si risolleverà più, non è accettabile che ci sia una sproporzione dei costi così evidente e poi con il rischio infiltrazioni dovuto ad assemblaggi malfatti, per quanto mi riguarda camper belli e ben fatti costano dai 65000 in su , praticamente come un monolocale, alla portata , credo, di pochi!
oiraM
10
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Inserito il 23/09/2015 alle: 19:28:22
Ciao a tutti mi presento qui per ora non trovando la sezione giusta ( chiedo scusa in anticipo) , mi chiamo Ivan ed il mio camper un semplice t2 westfalia . Anch'io sono stato in fiera come altri utenti ho visto dei mezzi molto belli . I costi sono veramente esagerati , peró pensando che una berlina tedesca decente costiccchia attorno i 50.000€ e con 70.000 ti porti a casa un camper con i controcogli.... , mi consolo un pó . Mi é piaciuto il mobilvetta mh80 ( quello con il salotto in coda ) , il giotti line motorhome che aveva il letto a scomparsa anteriormente (quando é chiuso é a filo soffitto ) , mi son piaciute le roulotte della burstner e della Knauss , perché entrando mi davano una sensazione di spaziosità . Per il resto sono tutti uguali come piante , ho notato i bimbi che giocavano un pó troppo all'interno dei camper , ma la é questione di educazione .Poi un camper piccolo come il wingam piu di 90.000€  ma daiiiii ma chi lo prende ..... (gusti son gusti) , ho apprezzato l'itineo che é uno dei miei sogni e costa un pó meno degli altri . Una cosa ho notato tanti furgonati ma tutti sul ducato e mai venuto in mente a qlc allestitore di usare un mezzo tipo il Mercedes sprinter extralungo e  camperizzarlo ??  Sarebbe bellissimo di qualità e molto lungo , cosa ne pensate ?
Il meglio deve ancora venire
11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 24/09/2015 alle: 12:58:03
Se il Buon Tommaso (IZ4DJI)noterà questo intervento sarà pane per i suoi denti laugh

Molto raramente, ma lo Sprinter è utilizzato. Il fatto è che, oltre a combattere con il peso e lo spazio ( la meccanica Mercedes è molto più pesante ed ingombrante di quella Fiat), bisognerebbe accettare un notevole aumento di costo del mezzo, poiche è ovvio che salirebbe molto.

Se pensi che un Ducato da lavoro costa la metà di uno Sprinter.

Ci tengo a precisare che non sono pro/contro nessuna delle due soluzioni, è solo un punto di vista.
Ciao da Sandra Luca e Mela - partiamo sapendo che ci piacerà, rientriamo sapendo che ripartiremo.
10
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Inserito il 24/09/2015 alle: 20:39:06
Grazie lumes3  non ci avevo pensato , peró per il costo magari magari lo potrebbe fare una marca di alto livello , anche di camper normali c'è ne sono dai 37000€ a 120000 e piú , non lo vedrei come problema , se un furgonato Fiat costa dai 40000 ai 65000 , uno sprinter magari dai 60000 ai 90000 non só dico . Per il peso probabilmente hai ragione io da ignorante in materia diciamo mi piace sognare ed immaginare sempre qlc di diverso . Grazie della risposta laugh
Il meglio deve ancora venire
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 24/09/2015 alle: 21:59:43
In effetti non hai tutti i torti. Se sui modelli di fascia medio-bassa il prezzo ne risentirebbe molto, nei modelli di fascia alta potrebbe essere una cosa fattibile.
E ora che mi ci fai pensare, durante le vacanze in Francia ho visto più di qualche mezzo di alto livello motorizzato Mercedes.
Probabilmente è anche una politica interna.

Ciao da Sandra Luca e Mela - partiamo sapendo che ci piacerà, rientriamo sapendo che ripartiremo.
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 28/09/2015 alle: 14:48:01
Ciao,
noi ci siano stati domenica 20, non ho trovato questa gran calca, anche se c'era un bel po' di gente.
Lo spirito con cui siamo andati era solamente di fare un giro, perché non abbiamo intenzione di comprarne uno di nuovo (caso mai uno usato), abbiamo fatto da consulenti ai suoceri (che si facevano ingannare da lucine e robe varie) e passato una giornata spensierata.
Alcune piante ben studiate, altre pure lezioni di design: sembra quasi che il target principale sia la coppia che pretende una camera da letto meglio di quella a casa, manca solo la Jacuzzi! E poi ancora con questi basculanti che bloccano la porta di uscita.....mi chedo a che pro.
Ho avuto modo di parlare con il responsabile dei concessionari del gruppo Hymer per un po', scambiando opinioni amichevolmente. Sarà che ho un Hymer, ma mi sentivo a casa, vedevo la continuazione di design e sviluppo che ho nel mio mezzo del 2001. Sono di parte, lo so, ma ho avuto questa sensazione.
Non mi sono piaciute le antine dei pensili dei Laika, un "portellone" che apre 4 pensili talmente duro da renderlo inutilizzabile a molti; inoltre Laika ha presentato due mansardati e una miriade di semintegrali e MH; speravo in qualche stand di accessori in più e meno prodotti per la casa/cucina/ecc., come purtroppo accade sempre più spesso nelle fiere dell'elettronica.
In ogni caso per noi è stata una bella gita, è sempre interessante osservare nuove soluzioni e capire come ottenerle nel proprio mezzo oppure avere una base su cui fare ricerca per il prossimo.

Christian
Hymer Swing 594

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"
John Steinbeck
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 28/09/2015 alle: 19:38:59
caio; ha proposito di Hymer, ho visitato lo stand, ammetto un po di corsa (erano le 18.45!), ma ho notato una cosa che a mio modo di vedere è assurda! su tutti i modelli che ho visitato, siano essi motorhome o semi integrali, in tutti, avendo il letto basculante, io e mia moglie, che abbiamo una altezza media (178 e 174 cm) dovevamo stare curvi perchè toccavamo con la testa! l'altezza era di circa 155/160 cm! ho anche guardato che non fossero completamente chiusi, ma purtroppo non era così
Sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link