CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Prima festa Nazionale del Plein Air

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 45
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 12/09/2008 alle: 17:09:08
quote:Originally posted by oliver
Ho scritto una mail a una delle località (Macugnaga) già dal 7 us ma non ha risposto nessuno. Ho riscritto oggi... speriamo bene. Tra l'altro chiedevo informazioni su disponibilità sosta camper anche per il giorno precedente e possibilità CS. Se però continuano a non rispondere cambio programma per quel w.e. [8D] >
> Finalmente questa sera (il 12 settembre) mi hanno risposto che domani o dopodomani mi manderanno più informazioni. Spero che la cosa voglia comunque dire che mi tengono la piazzola camper prenotata... [8D]
18
il griso
il griso
04/10/2007 182
Inserito il 12/09/2008 alle: 22:31:59
Ho inviato alcune mail a comuni "bandiera arancione" della mia zona ch ereputo tra i più belli delle Marche. su 7 mail inviate chiedendo informazioni, solo uno mi ha risposto dicendomi che stanno predisponendo il programma di accoglienza per il WE del 4-5 ottobre e che sarebbe stato loro cura inviarmelo via mail appena pronto Il comune in questione, per voce del suo assessore al turismo, è Sarnano (MC) ai piedi dei monti sibillini, paese tra l'altro bellissimo e sicuramente da visitare non solo per il suo centro storico
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 17/09/2008 alle: 11:20:22
Sono arrivate le informazioni. Chissà se hanno accettato la prenotazione per il mio camper. Altrimenti devo scrivere per la terza volta chiedendo la stessa cosa! [8D] +++++++++++++++++++++++++++ Come da accordi le invio copia del programma relativo all'incontro Plain Air a Macugnaga il 4 5 ottobre Cordiali saluti ... Macugnaga Sabato 4 e domenica 5 ottobre 2008 Prima Festa Nazionale di Plain Air Scoprire in Camper l’Italia più autentica: Le località dell’Associazione Paesi Bandiere Arancione Programma: Sabato 4 • Arrivo e sistemazione ( Ritiro materiale promozionale presso Ufficio Turistico) • Ore 12.30 Aperitivo di Benvenuto • Ore 15.30 Visita guidata al Museo Della Montagna e del Contrabbando di Staffa e al Museo Casa Walser di Borca Domenica 5 • Visite Guidate alla scoperta del paese Informazioni ilrosa@libero.it 329 6505688 Tel. Ufficio Turistico 0324 65119 Informazioni su Macugnaga:

www.comune.macugnaga.vb.it

Informazioni generali: Area sosta camper non è un’area attrezzata per fornitura luce etc. Gli impianti di risalita al Belvedere e al Monte Moro saranno aperti per il week end, salvo condizioni meteo avverse ed eventuali necessità non posticipabili per revisione tecnica. ++++++++++++++
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 17/09/2008 alle: 11:25:00
Noi abbiamo chiesto via telefono sia a Montelupone che a Montecassiano nelle Marche. Montecassiano offre qualcosa solo il sabato mentre Montelupone ha un programma che prevede eventi, visite guidate e concerto il sabato sera. E' un programma piuttosto ricco ed interessante ed abbiamo prenotato a Montelupone (2 equipaggi).
quote:Originally posted by il griso
Ho inviato alcune mail a comuni "bandiera arancione" della mia zona ch ereputo tra i più belli delle Marche. su 7 mail inviate chiedendo informazioni, solo uno mi ha risposto dicendomi che stanno predisponendo il programma di accoglienza per il WE del 4-5 ottobre e che sarebbe stato loro cura inviarmelo via mail appena pronto Il comune in questione, per voce del suo assessore al turismo, è Sarnano (MC) ai piedi dei monti sibillini, paese tra l'altro bellissimo e sicuramente da visitare non solo per il suo centro storico >
>
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
il griso
il griso
04/10/2007 182
Inserito il 17/09/2008 alle: 14:28:36
Questo è il programma che nel frattempo mi ha inviato San Leo (PU) SABATO 4 OTTOBRE 2008 Ore 12.00 Municipio di San Leo. Saluto del Sindaco e Brindisi di Benvenuto. Ore 15.30 Visita guidata alla Fortezza di San Leo. (Ingresso Gratuito) DOMENICA 5 OTTOBRE 2008 Ore 09.00 Partenza dal Centro Storico per Pietracuta con servizio navetta. Ore 09.30 Visita all’Azienda Agricola Tosi Giovanna. Ore 10.30 Colazione a base di latte prodotto dall’Azienda Agricola Tosi. Ore 11.00 Rientro a San Leo. Ore 15.30 Visita guidata alla Fortezza di San Leo. (Ingresso Gratuito) Ore 17.30 Palazzo Mediceo Degustazione di prodotti tipici offerti dai commercianti di San Leo.
19
giuliac
giuliac
11/04/2006 89
Inserito il 17/09/2008 alle: 21:04:46
Sono rientrata ora da Rimini dove ho visitato Mondo Natura. Ho trovato lo stand dei Comnuni Bandiera Arancione ma il materiale messo a disposizione era scarso e, soprattutto, non c'era nessuno che potesse dare spiegazioni inerenti all'iniziativa di Plein Air. Peccato! Io ho lasciato qualche fotocopia del programma di Brugnato ma solo venuta via un po' desolata.
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 25/09/2008 alle: 18:06:49
Ma che strani siamo noi camperisti.. Qualcuno organizza un'evento in 104 posti incantevoli, dove ci ospitano, ci danno da mangaire e ci fanno vedere un sacco di cose gratis e noi non ci andiamo (visto che nel forum non mi sembra che ci sia una gran frenesia). Mahhh Noi ci siamo informati per bagno di romagna e per san leo,ed alla fine andiamo a San Leo. Speriamo di non essere i solì, perchè mi piacerebbe che queste manifestazioni siano sempre riproproste.
17
stefania84
stefania84
08/04/2008 2
Inserito il 25/09/2008 alle: 18:48:55
Salve a tutti, noi abbiamo deciso di andare ad Acquaviva Picena ho già contattato il reperibile che mi a comfermato la disponibilità di un area riservataci e il piacere di averci come ospiti con il brindisi di benvenuto del sindaco e vicesindaco e la visita guidata del paese e l'invito di passare parola, speriamo di essere in tanti e di trovare bel tempo.
17
pedroz
pedroz
22/09/2008 9
Inserito il 26/09/2008 alle: 22:57:25
Io mi sono iscritto per Macugnaga a ilrosa@libero.it e mi hanno inviato nel giro di tre giorni due e-mail di prenotazione,con descrizione dell'avvenimento, chi viene ci vedremo Sabato 4 ottobre.
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 29/09/2008 alle: 09:01:03
Ciao, ho ricevuto conferma della prenotazione dal comune di Toirano, e a quanto leggo dalla lista dei destinatari della mail saremo in 7 equipaggi. Nei prossimi giorni mi spediranno il programma.
19
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 29/09/2008 alle: 13:50:50
Noi invece saremo ad Urbisaglia. Li ho contattati questa mattina e mi ha risposto molto velocemente l'assesore al turismo. Mi ha inviato il programma che dovrebbe essere il seguente: Sabato 4 ottobre alle ore 12 c'è un incontro di benvenuto con il Sindaco, con l'occasione verrà offerto un'aperito a tutti i camperisti ed una "borsa di benvenuto" contenente materiale informativo ed un prodotto tipico. Alle ore 15 visita guidata gratuita con partenza dalla Rocca medievale, dove in questo periodo c'è anche una mostra di armi originali del XV e XVI secolo. Si prosegue poi per il Museo Archeologico Statale, all'interno del centro storico, e si entra quindi all'interno del Parco Archeologico di Urbs Salvia: cisterne dell'acquedotto romano, teatro romano, anfiteatro romano e tempio-criptoportico romano. Il percorso previsto è tutto a piedi, se ci sono problemi, ci si può spostare con il camper, accedendo però solo ad alcune delle tappe sopra indicate. Per chi è interessato c'è anche la possibilità di visitare il Museo delle armi e delle uniformi. Domenica 5 ottobre, al mattino, visita guidata gratuita alla vicina Abbazia di Chiaravalle di Fiastra, inserita all'interno della Riserva Naturale Abbadia di Fiastra, a 3 km. dal centro urbano di Urbisaglia. La visita prevede anche l'ingresso al Museo della civiltà contadina. L'indirizzo e-mail è ufficiosegreteria@urbisaglia.sinp.net Non so esattamente quanti saremo ma spero che tanti abbiano modo di parteciapare. Oltre ad essere una buona occasione per socializzare tra noi, può essere considerato anche un modo per farci pubblicità verso quei comuni che sono disponibili ad accoglierci.
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 30/09/2008 alle: 23:08:55
E' una bellissima iniziativa ma troppi paesi arancioni forse l'hanno sottovalutata e non sono preparati come dovrebbero, un amico ha chiamato un comune in provincia di rimini che non ne sapeva nulla mentre invece un'altro ha dato informazioni su programmi simili a quelli postati. Io andro' a Neive CN, ho prenotato tramite mail e il giorno dopo sono stato richiamato per confremare i 3 posti richiesti solo perche' altri equipaggi avevano disdetto.Ho richiesto info e programmi ma la nebbia della langa e' scesa a ricoprire il tutto. Boh! vedremo quando saremo la', mal che vada a Cuneo c'e' la festa del marrone...
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 01/10/2008 alle: 02:08:19
[quote]Originally posted by SunLiner
E' una bellissima iniziativa ma troppi paesi arancioni forse l'hanno sottovalutata e non sono preparati come dovrebbero, un amico ha chiamato un comune in provincia di rimini che non ne sapeva nulla mentre invece un'altro ha dato informazioni su programmi simili a quelli postati. Come tutte le cose nuove hanno difetti di gioventù, magari è una breccia per gli anni a venire!!!! Lo spero vivamente
18
ilgomma
ilgomma
19/03/2007 89
Inserito il 01/10/2008 alle: 10:50:42
Io e un amico saremo a Vinci, appena chieste info il comune mi ha risposto immediatamente,sembrano organizzati.Se qualcuno e' già stato a Vinci mi può dare qualche indirizzo di ristoranti. Grazie, saluti.
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 01/10/2008 alle: 18:26:32
quote:Originally posted by ilgomma
Io e un amico saremo a Vinci, appena chieste info il comune mi ha risposto immediatamente,sembrano organizzati.Se qualcuno e' già stato a Vinci mi può dare qualche indirizzo di ristoranti. Grazie, saluti. >
> Anch'io s.c. sarò a Vinci e non ti posso aiutare, non ci sono mai stato. Ciao, Rolando
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 02/10/2008 alle: 13:18:54
quote:Originally posted by giuliac
Anche Brugnato aderisce alla festa nazionale del Plein Air (vedi post successivo). Sono una camperista che abita in questo bel paese e collaboro col Comune per raccogliere le adesioni. Spero nella buona riuscita della manifestazione anche perchè i camperisti qui sono accolti calorosamente tutto l'anno. Il mio numero telefonico è 328 9680440. Giuliana >
> Prenotato stamani, ci vediamo sabato pomeriggio verso le 17, gentilissima la signora Angela, siamo 2 equipaggi. Ciao [;)]
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 02/10/2008 alle: 14:37:08
prenotato a Casale Marittimo (PI) da dove si vede il mare, siamo in 4 + 8 gia prenotati. massimo
17
niktamb
niktamb
21/07/2008 22
Inserito il 06/10/2008 alle: 21:16:58
Ciao a tutti. Ho prenotato a Pienza. Nonostoste l'arrivo venerdì sera sotto la pioggia battente, nel we il tempo ci ha voluto bene ed è stata davvero una bella esperienza. Il Comune ci ha accolto con brindisi e gadget, nonchè una utilissima guida che ci ha accompagnato per circa 1 ora e mezzo nelle storiche strade di Pienza. Un grazie al Comune e alla festa che ci ha permesso di "vivere" la città in maniera insolita, di sicuro un ricordo indelebile legato alla città.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 06/10/2008 alle: 22:11:11
Un grazie di cuore al Comune di Montelupone (MC) per averci ospitato nel we del 4 e 5 ottobre per la festa del Plein Air. Un grazie particolare alla nostra guida Anna Chiara che pur senza voce non si è certo risparmiata nel farci visitare le bellezze del borgo. Inoltre un grazie sincero all'Assessore al Turismo e Cultura del comune di Montelupone Signora Arianna per la disponibilità e l'entusiamo con cui ci ha motivato nelle visite fatte. Per ultimo un plauso al ristorante "Osteria Carbonari" per l'ottimo pranzo servitoci.
17
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 07/10/2008 alle: 10:06:39
Vorrei ringraziare anch'io PLAIN AIR e il comune di MALCESINE sul lago di garda per l'accoglienza riservataci e per la perfetta organizzazione in occasione del raduno. Spero che il prossimo anno si ripeta la cosa [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link