CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Puglia - carnevale di Putignano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
19
Eolo94
Eolo94
17/09/2006 262
Inserito il 17/02/2011 alle: 17:44:09
Notizie da Putignano per il prossimo carnevale?
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 17/02/2011 alle: 19:19:19
ul sito e leggere il programma. id="teal">
17
andrea 4851
andrea 4851
27/10/2008 10441
Inserito il 18/02/2011 alle: 10:49:25
OK và bene andare sul sito, sarebbe preferibile avere delle notizie da chi già ci è stato, tipo area di sosta per camper, se più di una, quanto distano dal centro ecc. ecc., grazie.id="size4">id="blue">
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 18/02/2011 alle: 17:53:54
quote:Risposta al messaggio di andrea 4851 inserito in data 18/02/2011  10:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Entrando in paese sulla sinistra, attraversare il passaggio a livello e proseguire per 50m, cmq segnalato. Se non sbaglio 10€ a giorno. Si raggiunge il centro a piedi comodamente anche con i bambini. Vi consiglio di evitare la sfilata conclusiva, troppa gente sia in strada che nell'area. Noi penso che andremo Ciao Stefano
17
andrea 4851
andrea 4851
27/10/2008 10441
Inserito il 18/02/2011 alle: 18:39:27
quote:Risposta al messaggio di marcossino inserito in data 18/02/2011  17:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie infinite, noi se decidiamo di parteciparvi saremo un bel gruppo di camper, tutti dalla Campania.id="size4">id="blue">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Eolo94
Eolo94
17/09/2006 262
Inserito il 18/02/2011 alle: 19:30:19
In realtà sul sito sono disponibili alcune informazioni: i camper dovrebbero pagare 25€, ma non è chiaro se è il costo giornaliero del parcheggio e se è disponibile un CS.
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 20/02/2011 alle: 09:20:53
no ancora capito che queste manifestazioni non devono essere pagate a meno che non dai qualcosa in cambio, già in passato hanno tentato di far pagare alla gente e a momenti facevano le sfilate da soli ora a distanza di qualche anno ci stano riprovando.Vogliono far pagare i camper 25€ le auto 10€ e i pullman 100€ sono solo dei pazzi, NON DANNO NULLA NE SCARICO NE CARICO E NEMMENO 220 SOLO PARCHEGGIO E UN SACCHETTO DI BENVENUTO CON PRODOTTI TIPICI E IL BUS NAVETTA GRATIS PERCHè TI SBATTONO DISTANTE DAL CENTRO[:0] id="teal">

Modificato da 64mauro il 20/02/2011 alle 09:27:24
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 20/02/2011 alle: 18:56:06
Più che di ticket d'ingresso parlerei di "pizzo" perchè di estorsione si tratta!! Quello che infastidisce ancora di più è la differenza tra autovettura (10 €) e camper (25 €). Ho scritto al Comune di Putignano - 1^ Ripartizione - Affari Generali ed Istituzionali - Servizi Sociali- Cultura - Turismo (segretario@comune.putignano.ba.it) chiedendo al dirigente, Avv. Alemanno Giuseppe Salvatore, di voler chiarire a che titolo è dovuta la citta somma. Saluti id="Trebuchet MS">id="size3">id="navy">
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 20/02/2011 alle: 21:31:44
risponderanno, stanno nel torto, magari lo faranno dopo la manifestazione, immagina quanta gente verrà da lontano e trovandosi ad affrontare la realtà pur di non andare indietro (anche perchè i bambini sentono la sfilata già in corso) pagheranno e il comune farà cassa, poi verranno fuori le critiche ma ormai i soldi stanno in tasca e nessuno potrà levarglieli [:(!] id="teal">
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 22/02/2011 alle: 09:17:31
quote:Risposta al messaggio di 64mauro inserito in data 20/02/2011  21:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La migliore risposta in questi casi è :
BOICOTTATE LA MANIFESTAZIONE
id="size4">id="red"> tanto di carnevali in giro ce ne sono tanti e dico tanti.... Quando una amministrazione o un comitato decide di applicare tariffe che non hanno riscontro in nessuna altra parte d'Italia vuol dire che si vuol solo far cassa,quindi cancellate Putignano dai vs programmi. Portiamo il ns valore aggiunto (con tutto quello che spendiamo in giro)in altri comuni anche fuori regione. pino
20
violetflash
violetflash
08/04/2005 1037
Inserito il 22/02/2011 alle: 11:43:39
buongiorno a tutti; grazie x le info... noi non andiamo + a putignano . altre manifestazioni vicino alla puglia? grazie piero p.s. ciao mauro 64,come va'? saluti
19
Eolo94
Eolo94
17/09/2006 262
Inserito il 22/02/2011 alle: 12:47:27
Personalmente non voglio boicottare nessuno, voglio solo che le informazioni siano chiare. Nel sito del carnevale di Putignano si legge: ...Una volta acquistato il ticket d’ingresso (auto: 10 €; camper e auto con roulotte: 25 €; autobus: 100 €), i mezzi potranno accedere alle aree riservate al parcheggio, interne alle mura della città. Ho chiesto con una mail: Questi ticket sono da considerarsi giornalieri? Per essere più chiari: una famiglia in camper che si ferma due giorni paga 50 € di sosta? Nel parcheggio esiste un camper service? Gradirei un Vostra cortese risposta, visto che le mie precedenti richieste sul sito non hanno avuto seguito. Grazie Mi hanno risposto: Gent.mo, ci scusiamo per il ritardo nella risposta, ma l’organizzazione del carnevale è abbastanza complessa. I camper pagano la sosta nell’area a loro riservata che è quella del Parco grotte di Putignano alla quale dovete telefonare per la prenotazione al numero 080-4912113. Speriamo di esservi stati di aiuto e restiamo a disposizione per altre eventuali necessità. Cordiali saluti A voi le dovute considerazioni.
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 22/02/2011 alle: 22:05:00
a prescindere che alcune affermazioni mi sembrano esagerate: 'pizzo, estorsione'...'boicottate...' ma dico?! in ogni posto in Italia dove c'è qualcosa da vedere e da visitare io ho sempre pagato,non so voi! poi magari 25 eurozzi sono un tantino esagerati e ci sta! [;)][B)][:0] vorrei precisare e magari contraddire qualcuno: la sfilata del carnevale di Putignano non ha eguali! non c'è un carnevale che gli somigli. ben fatta, i carri allegorici grandissimi, curati nei minimi particolari..se pensate che i carristi, i cartapestai, grandi maestri sin dall'antica storia di Putignano insieme ai tanti putignanesi che partecipano, impiegano l'intero anno per costruirli..ho detto poco! dunque, le informazioni che avete sono quasi giuste: se arrivate il mattino della sfilata a Putignano ci sono gli addetti (penso vigili)che all'ingresso di ogni accesso al paese chiedono il pagamento di 25 euro, per i camper, 10 per le macchine e 100 per i pulman, e per questi ultimi non c'è molta scelta! se invece con i camper arrivate il giorno prima gli addetti non ci sono, vi sistemate nel paese con discrezione certamente e non in zona centrale, e quindi potete tranquillamente saltare il pagamento, in quanto non previsto..pagherete al massimo il parcheggio normale..[8D][:D] ciao, Antonia

Modificato da mirabelle il 23/02/2011 alle 07:44:33
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 23/02/2011 alle: 07:52:07
quote:Risposta al messaggio di mirabelle inserito in data 22/02/2011  22:05:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cara Antonia, comprendo vivamente il tuo pensiero e la tua posizione ma non mi và di fare il clandestino che deve arrivare due giorni prima ,occultarsi in zone off limits,sperare che non ci sia una ordinanza ad hoc per quei giorni e che vieti la sosta di camper. Sono pienamente daccordo che il sacrificio del lavoro dei cartapestai debba essere riconosciuto ma non saranno 50 o 100 camper che risolveranno con 1250 o 2500 euro tale difficoltà. Nessun camperista si sottrae a pagare una quota sosta adeguata ai servizi ma non una gabella imposta senza un vero riscontro degli stessi.Generalmente il camperista lascia sul territorio almeno 3 volte la quota sosta per mangiare più tutte le possibilità di acquisti sul territorio. Prenderei spunto da quello che viene organizzato da altre manifestazioni simili (viareggio,fano,etct)per poter fare un confronto o un affronto con quello che viene chiesto a Putignano,ma molto probabilmente nessun rappresentante della ns categoria (chiamiamola così) ha segnalato o contestato questo modo di fare. Mi sembra di capire che l'area sosta camper sarebbe quella annessa alle grotte e mi chiedo ma quanti camper potrebbero essere ospitati? Vorrei per ultimo ricordare che noi camperisti siamo una voce libera e quando ci sono i buoni esempi ed i buoni propositi siamo bravi a diffondere ad altri il ns modo di andar viaggiando. Voglia tu accogliere questa critica e chissà che per il 2012 si possa organizzare una accoglienza ai camperisti prendendo spunto da queste note. Con particolare affetto e tanti buoni km a piedi pino
16
solena
solena
17/09/2009 539
Inserito il 23/02/2011 alle: 08:54:44
Noi non abbiamo capito se questi 25 euro comprendono oltre la sosta anche il corso mascherato perchè in questo caso la cifra richiesta non sarebbe eccessiva visto che a Viareggio si pagano 15 euro a persona.Sarebbe bene che il comitato organizzativo ci spiegasse bene quanto si spenderebbe tra igresso sosta e quant'altro.
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 23/02/2011 alle: 17:05:55
ti leggo spesso non rispondo xkè non ho nulla da dire, a me e la mia famiglia va tutto bene, spero anche a te, è tanto che non ci vediamo, un abbraccio[;)] id="teal">
quote:Risposta al messaggio di violetflash inserito in data 22/02/2011  11:43:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 23/02/2011 alle: 23:12:22
dunque cercherò di essere più chiara...[;)] paga 25 euro il camper che arriva per vedere la sfilata il giorno in cui i carri sfileranno, 'non pagano' quelli che arrivano la sera prima della sfilata quindi non perchè clandestini ma perchè secondo l'amministrazione comunale 'consumano' e spendono i soldini...così come da noi considerato, quindi non si tratta di fare i clandestini ne di occultamento, semplicemente è stata fatta una giusta considerazione, inoltre si paga solo l'ingresso del paese (il giorno della sfilata!)non la permanebza per più giorni ne tantomeno il corso mascherato, da qualche anno, viene a trovarmi un bel gruppo di amici camperisti ed io mi occupo di fare accoglienza trovando il parcheggio in un posto praticamnte centrale del paese, mai c'è stato alcun problema gli amici si son sempre trovati bene e si son sempre divertiti, quando parlo di sistemarsi con discrezione mi riferisco al non fare parcheggio selvaggio come spesso succede, intralciando così il traffico; per chi vuole come area sosta c'è il posteggio alle grotte, quanti posti non ne ho idea ,ma si riempie ogni anno in un attimo, abbiamo una grossa affluenza...[:D][:o)][;)] saluti, Antonia

Modificato da mirabelle il 23/02/2011 alle 23:16:13
19
Eolo94
Eolo94
17/09/2006 262
Inserito il 23/02/2011 alle: 23:31:18
Cara mirabelle, non voglio assolutamente polemizzare, ma a me non piace agire con pressapochismo e non ammiro i furbi. Nel caso specifico all'organizzazione avevo semplicemente chiesto di conoscere la quota di partecipazione e i servizi offerti. Cose che, per manifestazioni analoghe, si acquisiscono facilmente in rete: sai dove parcheggi, sai cosa paghi, sai cosa ti viene offerto, sai quanto costa la partecipazione al carnevale. Io voglio pagare, ci mancherebbe, ma soprattutto voglio poter scegliere con consapevolezza, tutto qui. Saluti Eolo94

Modificato da Eolo94 il 24/02/2011 alle 00:09:47
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 24/02/2011 alle: 07:36:07
Carissimi tutti, molto probabilmente e per l'ennesima volta si è fatta confusione e si confondono le idee. La poco chiarezza e trasparenza dimostrata dall'organizzazione in rete ha creato questo malessere di partecipazione. L'accorata difesa di Mirabelle (Antonia)a tutela del suo comune di appartenenza e l'aiuto che Ella offre ai suoi amici camperisti è giustificato ma ancora una volta pone la discriminanza nei confronti del libero viaggiare.Le gocce di informazione che riceviamo in rete ti pongono il dubbio o la scelta di passare un fine settimana in spensieratezza ma questo è il risultato di enti che ignorano in materia di come si prepara o si gestisce un evento. Il camperista ancora una volta è visto come il pollo da spennare. Fate una considerazione :un bus turistico porta 55 persone equivalente media di 14 camper e paga 100 euro e quindi un camper dovrebbe pagare mediamente 7 euro oppure il bus dovrebbe pagarne 350. Traete singolarmente le conclusioni ma non poniamoci ad uno scontro ma discutiamo nel forum con la massima pacatezza,perchè alla fine si deve restare amici se veramente esiste questa parola. A voi tutti la buona giornata pino
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 24/02/2011 alle: 08:03:41
si, in pratica è così! [;)] per un pulman pagare 100 euro significa considerando le 50 persone circa 2 euro a testa, niente per una sfilata, (considerate le sfilate dove si paga a persona minimo 10 euro, in tutta italia) una macchina paga 10 euro se tenete conto che gli occupanti sono 5, viene ugualmente 2 euro a testa.. hanno penalizzato noi camperisti apparentemente, dandoci però l'escamotage, considerando cioè la possibilità di un non pagamento a chi arriva il giorno prima e 'consuma' ragazzi non mi sembra così terribile [:D][:o)][:D][:o)][:D][:o)][;)][;)][^] (chiaramente non ho idea di quanto costa l'area di sosta! non c'è scarico e non c'è elettricità!) di nuovo saluti! [:)]
19
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 24/02/2011 alle: 09:54:35
Ciao a tutti, sono Piero e sono uno degli "storici" amici camperisti di Antonia e del carnevale di Putignano. Per correttezza volevo innanzitutto ricordare che anche negli anni scorsi, chi non voleva sostare all'interno del parcheggio per Autobus e Camper il giorno delle sfilate, arrivava qualche ora prima e si sistemava, come tutte le autovetture, nei vari parcheggi liberi situati nel paese. Coloro che arrivavano all'ultimo momento (cioè proprio la mattina della sfilata), erano quindi "costretti" a sistemarsi all'interno del suddetto parcheggio al costo di 10 euro. Noi, come tanti altri camperisti, arriviamo sempre la sera prima, parcheggiamo negli appositi parcheggi liberi e trascorriamo la serata nella splendida cittadina (ma questa è un'altra storia). Quest'anno però, dobbiamo ammetterlo cara Antonia, l'amministrazione comunale ci è andata giù pesante ! 25 euro non sono un pochino troppo ma sono "tantissimo", sopratutto in considerazione del fatto che non si offre "nulla" al fabbisogno di un Camper (CS) e che, come abbiamo già ripetuto sopra, basta arrivare prima...e non si paga assolutamente nulla. Volevo chiederti quindi, sempre se hai notizie dirette, qual'è stata la posizione presa dall'Associazione Camperisti di Putignano a tal proposito (che tra l'altro sappiamo sia numerosa e ben organizzata). Ti saluto e saluto tutti gli amici camperisti. ...Pieroid="brown">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link