Ecco il programma del Raduno in Alta Irpinia (AV) - 17/19 Maggio 2013:
5° RADUNO F.C.C. 17 – 19 Maggio 2013
“ IL TURISMO ITINERANTE IN CAMPANIA “
CONZA & CALITRI (AV)
VENERDI’ 17/05 - Ore 16,00, arrivo al lago di Conza e, meteo permettendo, visita facoltativa all’Area Naturalistica - WWF - del Lago di Conza, con percorso di leggero trekking - Prenotazione Centro Visite WWF - cell. 392-9962550.
Dalle ore 18,00, arrivo a Conza della Campania e sistemazione equipaggi in Area attrezzata predisposta sita in via Puccini - Campo Sportivo. L’area, illuminata, è dotata di impianto di carico acqua e scarico reflue.
Cena libera o presso la pizzeria convenzionata.
SABATO 18/05 - Ore 10,00, Sala consiliare del Comune di Conza della Campania - saluti del Sindaco e dell’Assessore al Turismo - a seguire Conferenza dei Club associati della Campania, Puglia e Basilicata - interverrà il Presidente Nazionale della Confederazione Italiana Campeggiatori, dott. Gianni Picilli - Rinfresco a cura dell’ Amministrazione Comunale.
Ore 13,30: pranzo libero o presso i ristoratori convenzionati.
Ore 15,30: Trasferimento con navetta e visita guidata al “Parco Storico e Archeologico di COMPSA”, che comprende resti di importanti complessi edilizi e strutture urbane di epoca romana e preromana. Rientro all’area camper con navetta.
In serata cena libera, o possibilità, dalle ore 20,00, di momento conviviale con pizza presso il ristoratore convenzionato.
DOMENICA 19/05 - Ore 8,45: Partenza con i camper per Calitri che dista circa 10 km. Parcheggio dei veicoli nelle aree predisposte dal Comune.
Saluti del Sindaco. Visita guidata al Centro storico ed al Borgo Castello con le sue particolari grotte di stagionatura. Sarà possibile visitare anche il Museo della Ceramica e la mostra interattiva dedicata al mondo della Fisica.
Ore 13,30: pranzo libero o presso i ristoratori convenzionati.
In pomeriggio, saluti e rientro alle rispettive sedi. Coloro che volessero ancora rimanere sul territorio potranno pernottare in loco, graditi ospiti del Comune di Calitri.
Le adesioni e le quote di partecipazione dovranno pervenire al Presidente Regionale entro, e non oltre, il 7/05/2013.
La quota di partecipazione, per le spese organizzative, etc.., è fissata in €. 10,00 ad equipaggio e comprende il parcheggio presso le aree predisposte ed il servizio navetta a Conza; per le visite guidate ed ingressi presso i siti museali, verrà concordato, in loco, una piccola quota pro capite per la copertura dei costi.
Saranno a disposizione di tutti gli equipaggi, per menù a prezzo scontati, alcuni ristoranti e/o pizzerie convenzionate.
id="left">
Si raccomanda, vivamente, di giungere a Conza con una sostanziosa scorta di gasolio, ad evitare necessità di rifornimenti durante il trasferimento di domenica mattina.
LA F. C. C. SI RISERVA DI COMUNICARE EVENTUALI VARIAZIONI DEL PROGRAMMA DETERMINATE DA EVENTI NON PREVEDIBILI AL MOMENTO.
DECLINA, INOLTRE, OGNI RESPONSABILITA’ PER EVENTUALI DANNI A COSE E/O A PERSONE CHE DOVESSERO VERIFICARSI DURANTE LO SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE
I PRESIDENTI DEI CLUB SONO PREGATI DI PREDISPORRE APPOSITO ELENCO DEI SOCI PARTECIPANTI CON I NOMINATIVI DEI CAPO EQUIPAGGIO ED I DATI DEI RISPETTIVI AUTOMEZZI.
CONTATTI : raimbal1@libero.it - 328-7188141 349-5553124