Domenica 31 agosto 2008id="red"> - ore 21id="red">
Cortile Bassetti - Via Locarno 16
Crenna di Gallarate id="red">
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
In caso di maltempo lo spettacolo non avrà luogo
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Scritto e diretto da Paola Teresa Bea, regista di origini crennesi che vive e lavora in Francia, lo spettacolo propostro da Acque&TerreProduzioni, DanzArteTeatro e la compagnia Arsenal Fragile (Francia),
è un omaggio alla forza delle donne: “Donne forti, non per scelta, perché si allenano in palestra o perché hanno letto manuali di autostima, ma perché la vita dura, il lavoro, le condizioni materiali le hanno rese resistenti”.
Ispirato ad un romanzo di Emile Zola - L’assommoir (l’ammazzatoio) - che ha per protagonista una lavandaia di professione, “Regine e Lavandaie” ci riporta ai tempi andati, rappresentando la quotidiana fatica delle donne e insieme i sentimenti d’amore, dolore e gelosia che esse vivono e che si concretano nelle scene teatrali.
Sul rustico palcoscenico del cortile Bassetti, che ben si addice all’evento, un gruppo di giovani lavandaie porterà il ricordo di questo mondo.
Lo farà rivivere anche attraverso canti popolari delle più varie regioni italiane, che il paziente lavoro di ricerca di Giovanna Marini ha raccolto e riportato alla memoria.id="size1">
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Associazione “Vivere Crenna” ONLUS – Vicolo Santa Margherita 1/B – 21013 Gallarate (VA)
id="blue"> http://www.acqueterrefestival.i...
[8D]
[8D]