CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Ritornato da mondonatura... considerazioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 56
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 11/09/2006 alle: 11:22:48
Sono stato a mondonatura sabato. C'erano proprio tutte le marche di camper, e' stato interessante confrontarli. Purtroppo dopo ore di osservazione mi sentivo un po' ubriaco e non distinguevo piu' un mansardato da una carriola! Mi hanno colpito particolarmente : 1) I nuovi furgonati su Ducato. Hanno guadagnato parecchio in abitabilita', il matrimoniale posteriore e' ora lungo 195 cm. Se in famiglia fossimo in due, non avrei dubbi: abbandonerei l'autocaravan (semintegrale o mansardato) per il furgono. In quattro invece sono un po' sacrificati: non tanto per i letti, che sono di buone dimensioni, quanto per gli spazi di stivaggio. Non sono secondo me adatti a famiglie con bimbi piccoli, non si saprebbero dove mettere passeggini pannolini montagne di vestiti ecc.. Per una famiglia con figli piu' grandi, invece, non sono male. Certo, bisogna portare solo l'essenziale 2) Tra le autocaravan, invece, mi ha fatto un'ottima impressione l'Euramobil. Sembra costruito con cura, tutti i mansardati hanno il doppio pavimento. La mansarda e' enorme, anche nella gamma d'ingresso profila su ford. E prezzi ragionevoli: la linea "profila" costa 40-45 mila euro, quindi piu' o meno come le gamme medie delle marche italiane, ma sembrano avere una buona attenzione ai particolari. Ecco, queste sono le cose che mi sono rimaste impresse. Non mi e' piaciuto invece il generale aumento delle dimensioni (ma io sono "fissato" con i camper piccoli, probabilmente non faccio testo). Non mi sono piaciuti tutti gli accessori che ritengo inutili (forni, piani a 4 fuochi attaccati l'uno all'altro ecc..) E voi, altri reduci di mondonatura? Cosa vi e' piaciuto e cosa no?
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 11/09/2006 alle: 11:44:01
Non mi è piaciuto 1) dimensioni aumentate 2) sfruttamento degli spazi diminuita 3) ducato più basso e cabina più ingombrante 4) ancora nessuno che abbia pensato a mettere meno fornelli ma più distanziati e utilizzabili 5) il frigo più grande ma con cella freezer più piccola e interna (così sto un sacco di tempo con tutta la porta aperta solo per prendere un surgelato piccolo piccolo) 6) quasi tutti che se ne strafregano dei pesi 7) qualcuno che rinnova i modelli ma continua a non mettere nemmeno una finestra in mansarda 8) faretti a led venduti a peso d'ora ma che non sembrano fare granchè luce 9) luci per abbellire i pensili 10) mercato degli accessori 11) area dedicata ai luoghi messa ai margini (dovrebbe essere al centro) e relativo numero di espositori troppo limitato Cosa mi è piaciuto 1) il ducato da corsa esposto vicino un ingresso 2) tutto: quando è nuovo è tutto bello, basta osservarlo e non usarlo....
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 11/09/2006 alle: 11:46:51
ciao paolo, che vuoi dire che non ti è piaciuto il mercato degli accessori?
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 11/09/2006 alle: 12:06:35
Per gli accesori, passi per l'esposizione dei grandi accessori (climatizzatori, generatori) che hai modo di vedere prima di comprare, ma a me non servono e sono in linea di principio contrario. Per quanto riguarda l'accessoristica spicciola non ho visto praticare "sconti fiera", gli stand erano affollati e angusti e non consentivano di scegliere con calma o di chiedere più di tanto qualche spiegazione. Tanto vale acquistarli dal proprio rivenditore di fiducia.
ponch
ponch
-
Inserito il 11/09/2006 alle: 13:12:59
Relativamente agli accessori, posso darvi una prova reale e tangibile. prima di andare in fiera, sono passato dal rivenditore da cui mi servo durante l'anno, applicava lo sconto del 15% sui prezzi di catalogo di una nota marca di accessori (non faccio nomi) che comunque hai l logo rosso :). In fiera, la stessa marca, proprietaria, applicava SOLO IN OCCASIONE DELLA FIERA, ben il 10% di sconto sui prezzi di listino. Stesso discorso per un prodotto venduto in rete, che in occasione della fiera veniva proposto ad un prezzo eccezzionale (ovviamente lo stesso indicato sul loro sito) Quindi, oltre a farti pagare il biglietto per entrare, oltre a doversi ammazzare per comprare lo stesso (un ora e mezza, assurdo)ti tocca pure pagare di piu, se nn fai attenzione. Scusate per lo sfogo..ma davvero non se ne puo piu Ciao
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 11/09/2006 alle: 14:11:40
+ o - stesse considerazioni: - i nuovi modelli sono progettati da "interior designer" che vanno evidentemente in vacanza con l'Alpitour...poca concretezza ma solo puro esercizio di stile. - tutti quei faretti, bellini, ma se la sera vuoi leggerti qualche cosa devi parcheggiare sotto un lampione! Per non parlare dei led che sembra sempre Natale! - Ma alcune case lo sanno che x strada ci sono i dissuasori (leggi dossi)??? E allora xche' continuano a fare le scocche cosi' basse da grattugiare l'asfalto? - Errori di progettazione cosi' grossolani da farti scappare da ridere. Quesito nr 1: se il camperista X ha sul suo portabici 4 bici legate e impacchettate ben benino, come fara' ad aprire lo sportello della Thetford posto proprio dietro alle stesse???????? Quesito nr 2: se il camperista Y e' alto 1,90 e pesa suxgiu' 100 kilozzi, come fara' a passare dalla cellula alla cabina passando in uno spazio tra il divano e il sedile passeggero di ben 20 cm???????? - il mercato accessori? Ho visto persino i dischi volanti......
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 11/09/2006 alle: 14:25:32
E' vero, c'erano anche i dischi volanti, ben due espositori... non l'ho guardati più di tanto perchè mio figlio ce l'aveva già qualche anno fa. Però sono simpatici: l'avevamo provato all'aperto è schizzato in alto di qualche decina di metri, poi è tornato giù e causa vento leggero è caduto di fianco. Ha continuato a funzionare per un pò e poi è defunto. Bel giocattolo, di quelli che i papà li rubano ai figli per giocarci... ma che c'entrano con i camper??? In compenso negli Chausson/Challenger ho visto dei lavelli buoni solo per le pentole di Barbie!

Modificato da Paolomc il 11/09/2006 alle 14:27:25
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 11/09/2006 alle: 15:17:04
quoto gnagnela:Quesito nr 1: se il camperista X ha sul suo portabici 4 bici legate e impacchettate ben benino, come fara' ad aprire lo sportello della Thetford posto proprio dietro alle stesse???????? veramente questa non è una novità assoluta di MN2006: nel mio camper, il portabici stava proprio in corrispondenza dela vano Thetford, e per scaricare le nere dovevo togliere le bici! Trovando le due cose alquanto incompatibili, ho optato per l'esigenza più importante: ho tolto il portabici (l'altra soluzione prevedeva la non frequentazione del bagno in camper e fu bocciata dall'asseblea familiare...) Mario id="Georgia">id="blue">id="size3">
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 11/09/2006 alle: 15:34:09
Non mi sono piciuti gli Ecovip nuovi (estetica) Penso che Laika venderà molti Kreos[:)]
robyanto
robyanto
-
Inserito il 11/09/2006 alle: 16:14:21
quoto gnagnela e aggiungo; ho visto mezzi sopra i 60.000 euro che, aprendo la porta della cellula, impedivano l'apertura della finestra laterale, progettata a compasso invece che scorrevole!!! Da Rimini torno con brutte sensazioni; il mercato tira e le aziende ne approfittano per ridurre notevolmente la qualitàed aumentare i prezzi dei mezzi. La Laika presenta gli Ecovip nuovi, nemmeno lontanamente paragonabili ai vecchi, con prezzi che sfiorano i 60.000 euro; e anche i Kreos sono una vera delusione.
19
Danyair
Danyair
29/05/2006 34
Inserito il 11/09/2006 alle: 19:19:47
Da quello ke ho visto io:buona la serie benimar sport a 41500,benissimo hobby 53000.Il resto insomma..[V] Tra i laika meglio la serie x dei più costosi. Altro errore la porta cellula ke aperta copre le prese d'aria del frigorifero(su rimor europeo si poteva immaginare ma su mirage?) Bello il transit,ero prevenuto invece..[;)]dal vivo è meglio.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 11/09/2006 alle: 21:51:45
Io non so cosa abbia combinato Laika con i nuovi Ecovip ma anche io non riesco nemmeno lontanamente a paragonarli alle precedenti collezioni. Chi vuole acquistarne uno farebbe meglio a correre e a intercettare uno degli ultimi vecchi Ecovip sul vecchio Ducato... Spende meno e si trova in mano ben di più. E' aumentato il listino, ma è calata la qualità...[:(!]
19
ghurus
ghurus
19/04/2006 120
Inserito il 11/09/2006 alle: 22:32:52
Appena tornato dopo 3 giorni di fiera girando fra i posteggi ovest. Tanti usati in vendita equalche buon prezzo, ma il mio non l'ho trovato, allora mi sono inc...o e stavo per comprare il VAS da 129.000 euro, ma non mi piaceva la SMART in garage, che Sfiga!
19
sabak
sabak
12/09/2006 1
Inserito il 12/09/2006 alle: 00:34:56
ciao a tutti! sono nuovo del forum e... vi ringrazio x i preziosi consigli che ho raccolto sin ora leggendo qua e la. in agosto ho avuto la fortuna di appropriarmi del camper di mio suocero per una decina di giorni... è stata la mia prima esperienza e.... che dire.. mi sono innamorato. da oltre un mese non dormo la notte pensando a lui.... un autocaravan tutto x me. ho individuato la tipologia... mansardato, garage, letto matrimoniale sempre pronto (sopra il garage) letto matrimoniale in mansarda, sedili girevoli, porta ingresso anteriore. cucina "diritta" lato ingresso e bagno al lato opposto. (spero di essermi spiegato bene) a rimini questa "tipologia" l'ho trovata ma... haime.. cifre da capogiro (45 / 50 mila euro). le mie finanze non arrivano a tanto[V]. poco prima di uscire però, MIRACOLO! ho visto il rimor katamarano 8 .. il mansardato da me sognato.... si, non avrà le finiture di laika, adria o altri ma.... il prezzo (31.000 euro) mi ha, come dire, conquistato. che ne pensate di quel mezzo? meglio lasciar prdere o.... per chi come me, alla prima esperienza va più che bene... un'ultima cosa, ho visto un'altro camper che mi soddisfa, era quello attrezzato per i disabili, costava circa 36 .000 normale e 45.000 con il kit disabili. qualcuno di voi ricorda la marca? ancora grazie a tutti voi e a chi mi saprà aiutare.[;)]
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 12/09/2006 alle: 08:03:30
Il rimor Katamarano per quanto ne so' e' un buon mezzo nella sua categoria Penso che come quasi tutii i camper entry level possano svolgere im maniera egregia il loro compito in estate. D'inverno il loro uso è più problematico: distribuzione riscaldamento non ottimale, serbatoi non coibentati e riscaldati, impianti idrauli a vista sotto il telaio sono caratteristiche che evodenziano scarsa resistenza al gelo. In sintesi dipende dell'uso che ne vorrai fare. Puo' essere convenente un usato di qualita', comunque difficile da trovare a quel prezzo. Ricordati che comunque (è successo anche a me)il primo camper si sbaglia sempre, quindi se lo paghi poco e lo rivendi dopo poco, perdi poco.... Ciao
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 12/09/2006 alle: 11:38:52
non sono stato a Rimini, ma mi incuriosisce il furgonato di CI/Roller Team a quattro posti (castello in coda e dinette trasformabile). Chi l'ha visto che impressione ha avuto, ovviamente riguardo alla vivibilità interna e alla dimensione letti????????? grazie sTefaNo
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 12/09/2006 alle: 12:15:37
quote:Originally posted by stfn
non sono stato a Rimini, ma mi incuriosisce il furgonato di CI/Roller Team a quattro posti (castello in coda e dinette trasformabile). Chi l'ha visto che impressione ha avuto, ovviamente riguardo alla vivibilit`a interna e alla dimensione letti????????? grazie sTefaNo >
> Del furgonato ho visto tutto, controllato, misurato ecc.. Trovi qualche considerazione nel mio post iniziale su questo thread I letti in coda sono lunghi 195 (quello sotto) e 190 (quello sopra), mentre il letto trasformabile mi pare fosse 185x130. Comunque trovi info sui depliant che ci sono sul sito di Ci/Roller team. Li ho trovati ben vivibili, un passo in avanti rispetto ai furgoni precedenti. Sotto i letti post. c'e' pochissimo spazio, perche' di lato sono occupati dagli impianti, ed in mezzo c'e' il serbatoio delle acque chiare. Quindi hai uno spazio profondo come il letto, largo piu' o meno 80 cm e alto una ventina. In compenso la cassapanca interna (quella grande) e' libera. Se hai altre domande chiedi pure... ho passato meta' del tempo che sono stato a mondonatura a guardare i furgoni!!! ciao matteo
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 12/09/2006 alle: 12:52:49
Salve io sono stato deluso dalla nuova serie Ecovip[xx(] di Laika ed ho apprezzato moltissimo il nuovo Arca M716[;)][^] che costa circa lo stesso prezzo ma non si possono paragonare. Poi essendo cliente Adria ho visto i nuovi Coral tutti con semidinette tranne il 690 dk e a dire il vero il migliore mi è sembrato il 640 sk con il portamoto montato[;)]. I prezzi degli Adria però sono aumentati di circa 10000 euro, si capisce che si è cambiato molto ma 20000 milioni di lire in più per dei mezzi che non hanno nulla di particolarmente migliorato (stesse mansarde, posti omologati ridotti da 5 a 4 ed i materiali poi[xx(]!) Sono deluso[V]!!! Ciao Giuseppe
19
memo
memo
26/04/2006 332
Inserito il 12/09/2006 alle: 15:11:59
Anche per me il miglior mezzo che ho potuto vedere è l'arca716glt o ancor meglio il 720 glt. Premetto che sono possessore di un adriatik 670 dk e in previsione di un cambiamneto del mezzo avevo intenzione di guardare con occhio critico le marche ARCa, laika,knaus,hymer. Sono rimasto veramente deluso dagli ecovip secondo me hanno peggiorato di molto e vedremo sempre pi arca nelle nostre strade prevedo. i knaus non hanno una disposizione adatta a me (ma come si può prevedere una gamma senza la classica tipologia 7 posti infatti io non vorrei la semidinette e il garage sono intenzionato di comprare letti a castello trasversali e doppia dinette). Hymer possiede tale tipologia solo sui ford e sulla loro entry level che prevede frigo 90 l e senza il forno che piace tanto a mia moglie. in ultima analisi io dico ma è possibile che oramai si debbano proggettare come hymer, knaus, ecc molti modelli e tipologia senza prevedeere in listino una tipologia come la mia. Arca ad esempio non fa 10000 versioni ne fa una per tipologia tutte con la stessa qualità e una per ogni disposizione. saluti a tutti
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 12/09/2006 alle: 17:14:36
Sono un grande sostenitore di ARCA ma il restringimento della gamma vista a MONDONATURA è per me il segnale che qualcosa non va (vedi mio post alla sezione cellula abitativa). Non pretendo una gamma stile challenger etc ma almeno un mezzo "corto" (sotto i 7 m **c'era prima il M639) e poi una gamma media come può mancare ad ARCA (vedi Laika con serie X). Ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 12/09/2006 alle: 17:18:00
quote:Originally posted by gnagnela
+ o - stesse considerazioni: - i nuovi modelli sono progettati da "interior designer" che vanno evidentemente in vacanza con l'Alpitour...poca concretezza ma solo puro esercizio di stile. - tutti quei faretti, bellini, ma se la sera vuoi leggerti qualche cosa devi parcheggiare sotto un lampione! Per non parlare dei led che sembra sempre Natale! - Ma alcune case lo sanno che x strada ci sono i dissuasori (leggi dossi)??? E allora xche' continuano a fare le scocche cosi' basse da grattugiare l'asfalto? - Errori di progettazione cosi' grossolani da farti scappare da ridere. Quesito nr 1: se il camperista X ha sul suo portabici 4 bici legate e impacchettate ben benino, come fara' ad aprire lo sportello della Thetford posto proprio dietro alle stesse???????? Quesito nr 2: se il camperista Y e' alto 1,90 e pesa suxgiu' 100 kilozzi, come fara' a passare dalla cellula alla cabina passando in uno spazio tra il divano e il sedile passeggero di ben 20 cm???????? - il mercato accessori? Ho visto persino i dischi volanti...... >
> Tutto giusto.... meno il portabici per 4 biciclette, se uno si azzarda a portare un carico di ben 4 biciclette corre il rischio di buttare giù tutta la parete posteriore alla prima cunetta. SALUTONI ARMANDO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link