quote:Originally posted by teol>
quote:Originally posted by stfn> Del furgonato ho visto tutto, controllato, misurato ecc.. Trovi qualche considerazione nel mio post iniziale su questo thread I letti in coda sono lunghi 195 (quello sotto) e 190 (quello sopra), mentre il letto trasformabile mi pare fosse 185x130. Comunque trovi info sui depliant che ci sono sul sito di Ci/Roller team. Li ho trovati ben vivibili, un passo in avanti rispetto ai furgoni precedenti. Sotto i letti post. c'e' pochissimo spazio, perche' di lato sono occupati dagli impianti, ed in mezzo c'e' il serbatoio delle acque chiare. Quindi hai uno spazio profondo come il letto, largo piu' o meno 80 cm e alto una ventina. In compenso la cassapanca interna (quella grande) e' libera. Se hai altre domande chiedi pure... ho passato meta' del tempo che sono stato a mondonatura a guardare i furgoni!!! ciao matteo
non sono stato a Rimini, ma mi incuriosisce il furgonato di CI/Roller Team a quattro posti (castello in coda e dinette trasformabile). Chi l'ha visto che impressione ha avuto, ovviamente riguardo alla vivibilit`a interna e alla dimensione letti????????? grazie sTefaNo >
>
quote:Originally posted by robertoarco> Ciao anche a voi, se devo essere sincero la cosa più interessante della fiera è stato conoscere voi e Silvio per il resto noia totale, ho guardato un po' di furgonati e mi sono subito reso conto che gli spazi non sono adatti neppure per tre persone. Ho visto i nuovi Wingamm ma non mi hanno soddisfatto neppur un po', i pensili sembravano di cartone pressato (problemi di peso???) per non parlare poi della disposizione della cellula. Ma possibile che certi camper con dieci/quindici anni sulle spalle sembrino migliori di quelli attuali (per qualità dei materiali e per disposizione interna)? Ci vediamo presto a Faenza. Ciao Lucio.
Ragazzi ho visto il camper dei miei sogni[:D][:D][:D] Fermo restando che tutto quello che avevo letto fino ad ora su Mondonatura si è rivelato veritiero(non che lo mettessi in dubbio),ma ho avuto una vera folgorazione... BT CRUISER 5291 il camper americano con "slide-out",le pareti estendibili,che quando parcheggi dilatano lo spazio interno......[:D] ESAGERATAAAAA!!!!penserete voi...BHE! efettivamente un po lo sono...ma tanto si potra' almeno sognare ad occhi aperti..no? Voi che ne pensate?..e..calma,non mangiatemi subito la faccia... con tutte le scopiazzature,quel nuovo ducato daily...[xx(] e i micro lavandini che ci hanno propinato a sto giro..qualcosa di Large ci stava a pennello..[:D] Per finire volevo salutare tutti..peccato che vi ho incontrato in pochi..ma saluto ancora il neo-conosciuto SILVIOTS,ARMANDO,LUCIO e le loro consorti..a presto a FAENZA..baci [:X]PAM e ROBERTOARCO >
quote:Originally posted by robertoarco> Bello quel camper...peccato sia un 5.000 a benzina se non sbaglio! ...ma aveva anche l'impianto gpl... Sogno anch'io Pam...ciao G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Ragazzi ho visto il camper dei miei sogni[:D][:D][:D] Fermo restando che tutto quello che avevo letto fino ad ora su Mondonatura si è rivelato veritiero(non che lo mettessi in dubbio),ma ho avuto una vera folgorazione... BT CRUISER 5291 il camper americano con "slide-out",le pareti estendibili,che quando parcheggi dilatano lo spazio interno......[:D] ESAGERATAAAAA!!!!penserete voi...BHE! efettivamente un po lo sono...ma tanto si potra' almeno sognare ad occhi aperti..no? Voi che ne pensate?..e..calma,non mangiatemi subito la faccia... con tutte le scopiazzature,quel nuovo ducato daily...[xx(] e i micro lavandini che ci hanno propinato a sto giro..qualcosa di Large ci stava a pennello..[:D] Per finire volevo salutare tutti..peccato che vi ho incontrato in pochi..ma saluto ancora il neo-conosciuto SILVIOTS,ARMANDO,LUCIO e le loro consorti..a presto a FAENZA..baci [:X]PAM e ROBERTOARCO >
quote:Originally posted by PinkPauly> Ciao, anche noi abbiamo fatto un giretto a Rimini e ne siamo tornati con considerazioni simili alle tue: 1. Prezzi sempre più alti! 2. Tanta voglia di stupire con interni d'effetto e conseguenti stupidaggini nell'uso pratico 3. Non cambia quasi nulla dal punto di vista della qualità sostanziale: le pareti sono sempre quelle, la "tecnologia" delle finestre idem, i pesi salgono in parallelo ai prezzi... Insomma, i nuovi camper sembrano sempre più delle astronavi piene di luci ed effetti speciali, ma i veri miglioramenti dove stanno? fra quello che c'era (noi guardiamo solo mansardati con garage...) ci sono piaciuti molto Benimar Europe 740 (grossi dubbi però sui quei due bellissimi maxi oblò affiancati...) e Knaus A650 (mi pare sia questa la sigla). Cosa ne pensate a proposito? Cesare [:)][:)][:)]
Mondonatura per noi è stata la prima fiera sull'argomento camper...siamo tornati felici di tenerci stretto il nostro vecchietto! Con soddisfazione abbiamo trovato chi proponeva la nostra soluzione di spazi come novità; comunque non avevamo l'intenzione di cambiarlo ma solo di "farci gli occhi"...se avessimo avuto un 60-70 mila in tasca saremmo ugualmente tornati senza contratti in quanto un "grande" mezzo non lo abbiamo visto... Un gioco tra gavoni e soluzioni piu o meno pratiche ma tutti avevano tante cose dubbie o poco logiche... Io sono molto attento ai particolari ed alle rifiniture e devo dire che in questo il mondo dei camper è rimasto indietro anni rispetto sia all'industria automobilistica che all'industria del mobile di cui dovrebbe un po essere l'unione... Diciamola chiara, approfittando dell'entusiasmo e del mercato che tira assemblano in quattro e quattrotto e via... Ho visto tagli di seghetto fatti a mano, graffi, sbucciature, siliconature fatte con i piedi o mancanti del tutto... Anche i soliti architetti hanno dato del loro...la soluzione della Giotti con la cucina ad isola centrale, praticità zero e da tenere il fiato per riuscire a passare a fianco... ho poi visto in un veicolo una doccia di plexiglas bianco con due pannelli a semicerchio che dovevano scorrere...per arrivare al wc dovevi chiuderti in doccia e poi uscire da dietro...in compenso quando eri "seduto" ti vedevano stando in strada davanti alla porta... Accessori? ...spazi angusti, nulla di speciale e quattro negozianti che rispetto a quanto trovi tutti i giorni di nuovo c'era solo il prezzo piu alto... Competenza come sempre pochina... Forse pretendevo troppo? Ciao a tutti...G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by obionekenoby> Oddio, mia moglie è innamorata della semidinette! Come faccio a convincerla che non le deve piacere?[;)] Ciao, Cesare [:)][:)][:)]
Ok, tanti begli oggetti, nessuno pratico. A proposito: qualcuno si è tolto lo sfizio di dire negli stand, che le semidinette non piacciono? [:D] Gilby >
quote:Originally posted by PinkPauly> Ciao, non per contraddirti... ma li hai visti tutti (i camper) o qualcuno ? SALUTONI ARMANDO
Mondonatura per noi è stata la prima fiera sull'argomento camper...siamo tornati felici di tenerci stretto il nostro vecchietto! Con soddisfazione abbiamo trovato chi proponeva la nostra soluzione di spazi come novità; comunque non avevamo l'intenzione di cambiarlo ma solo di "farci gli occhi"...se avessimo avuto un 60-70 mila in tasca saremmo ugualmente tornati senza contratti in quanto un "grande" mezzo non lo abbiamo visto... Un gioco tra gavoni e soluzioni piu o meno pratiche ma tutti avevano tante cose dubbie o poco logiche... Io sono molto attento ai particolari ed alle rifiniture e devo dire che in questo il mondo dei camper è rimasto indietro anni rispetto sia all'industria automobilistica che all'industria del mobile di cui dovrebbe un po essere l'unione... Diciamola chiara, approfittando dell'entusiasmo e del mercato che tira assemblano in quattro e quattrotto e via... Ho visto tagli di seghetto fatti a mano, graffi, sbucciature, siliconature fatte con i piedi o mancanti del tutto... Anche i soliti architetti hanno dato del loro...la soluzione della Giotti con la cucina ad isola centrale, praticità zero e da tenere il fiato per riuscire a passare a fianco... ho poi visto in un veicolo una doccia di plexiglas bianco con due pannelli a semicerchio che dovevano scorrere...per arrivare al wc dovevi chiuderti in doccia e poi uscire da dietro...in compenso quando eri "seduto" ti vedevano stando in strada davanti alla porta... Accessori? ...spazi angusti, nulla di speciale e quattro negozianti che rispetto a quanto trovi tutti i giorni di nuovo c'era solo il prezzo piu alto... Competenza come sempre pochina... Forse pretendevo troppo? Ciao a tutti...G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by matteo620> beh, è una considerazione assai soggettiva: io le bici le tengo "appese fuori" quando mi servono, e quando non mi servono viaggio con il mio 6,18 metri senza portarmi a spasso un sacco di spazio inutile...se usi lo scooter sono d'accordo, ma per le bici il garage non mi sembra poi così indispensabile.
io ho visto pressochè tutti i padiglioni, ecco alcune considerazioni: ... 2) finalemnte il settore ha capito che i camper hanno bisogno dei garage interni x moto e bici!!!! ... >