quote:Originally posted by PinkPauly> No Armando, sicuramente no... Ho dato priorità ai "top di gamma" ed a quanto era passato per "novità"... penso che tutti sia quasi impossibile vederli e se si la domanda potrebbe essere "ma hai visto proprio tutto di tutti?" Rimane che ho passato circa 14 ore a salire e scendere predellini[:D] e qualcosa ho visto, le rimanenti ore le ho dedicate agli accessori...non ho guardato per niente la motoristica, non ne capisco niente di motori e non mi interessano! Del nuovo ducato ho visto "il muso" ma non ho nemmeno aperto il cofano (e guido un ducato anch'io), ma questa è una mia mancanza! Vista la tua domanda ritieni che abbia perso qualcosa? un saluto, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> [/quote] Ciao, bè diciamo che cera qualcosa che andava visto sotto un'altro profilo, non parlo dei nostri camper mansardati enon, parlo degli Spagnoli e dei francesi, sono convinto che a parità di prezzo davano qualcosa in + Certamente la maggioranza dei costruttori si presenta come sempre e sono poche le novita costruttive e tecniche, però qualcosa cera, se cercavi meglio..... SALUTONI ED AUGURONI ARMANDO
] Ciao, non per contraddirti... ma li hai visti tutti (i camper) o qualcuno ? SALUTONI ARMANDO >
quote:Originally posted by Yuma58> Ciao Armando, non vorrei cadere come troppo spesso succede in questo forum in una discussione sterile puntata piu verso gli errori di scrittura, le sviste e le frasi storte magari anche la punteggiatura arrivando a battibecchi e perdendo di vista l'argomento principe della nostra discussione: il mondo camper! Nel mio intervento, il primo in questo post, ho detto "un grande veicolo non l'ho visto" pertanto non ho escluso che ci possa essere stato... da quello che ho visto sono felice di tenermi il mio vecchietto e poi ho fatto un appunto sui particolari sempre tra quelle decine e decine che ho visto, particolari che trovo un po mal rifiniti...forse gli spagnoli li ho anche visti e non li ho notati... altro appunto da me evidenziato era la mia "prima" ad un'esposizione del genere pertanto non posso fare paragoni; anche se di solito alla prima sembra tutto nuovo, tutto bello! Sicuramente tu che sapevi cosa cercare avrai notato qualche particolare che a me è sfuggito...io in fondo ero li per "farmi gli occhi"... Con simpatia, un saluto a tutti...G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
[quote]Originally posted by PinkPauly
] Certamente la maggioranza dei costruttori si presenta come sempre e sono poche le novita costruttive e tecniche, però qualcosa cera, se cercavi meglio..... SALUTONI ED AUGURONI ARMANDO >
quote:Originally posted by PinkPauly> SALUTONI
quote:Originally posted by Yuma58> Ciao Armando, non vorrei cadere come troppo spesso succede in questo forum in una discussione sterile puntata piu verso gli errori di scrittura, le sviste e le frasi storte magari anche la punteggiatura arrivando a battibecchi e perdendo di vista l'argomento principe della nostra discussione: il mondo camper! Nel mio intervento, il primo in questo post, ho detto "un grande veicolo non l'ho visto" pertanto non ho escluso che ci possa essere stato... da quello che ho visto sono felice di tenermi il mio vecchietto e poi ho fatto un appunto sui particolari sempre tra quelle decine e decine che ho visto, particolari che trovo un po mal rifiniti...forse gli spagnoli li ho anche visti e non li ho notati... altro appunto da me evidenziato era la mia "prima" ad un'esposizione del genere pertanto non posso fare paragoni; anche se di solito alla prima sembra tutto nuovo, tutto bello! Sicuramente tu che sapevi cosa cercare avrai notato qualche particolare che a me è sfuggito...io in fondo ero li per "farmi gli occhi"... Con simpatia, un saluto a tutti...G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
[quote]Originally posted by PinkPauly
] Certamente la maggioranza dei costruttori si presenta come sempre e sono poche le novita costruttive e tecniche, però qualcosa cera, se cercavi meglio..... SALUTONI ED AUGURONI ARMANDO >
>
quote:Originally posted by zarcof> Sono abbastanza d'accordo con te. Ben vengano i mezzi grandi per chi li ama. Ma i camper piccoli praticamente non esistono piu': non tutti hanno la necessita' di mezzi sconfinati, anzi: io vorrei un camper piu' stretto, perche' il mio attuale (2.20 metri) fatica a passare nelle strette stradine delle nostre antiche citta'. E invece, i mezzi nuovi sono tutti di 2.30. Purtroppo anche wingamm si sta adeguando, allargando i mezzi su ducato. La ridotta larghezza era il loro punto di forza. Mi sono piaciuti molto i papillon. Con un attento sfruttamento dello spazio, mezzi corti stretti e bassi sono ben vivibili. Purtroppo costano, data la loro costruzione artigianale. Ma perche' le grandi case non producono camper simili? Oltre ai mezzi "grandi", perche' non ne producono di compatti? Potrebbero farlo con costi piu' ragionevoli. Gli unici mezzi di questo tipo prodotti in serie sono alcuni tedeschi, tipo l'hymer van. Purtroppo sono tutti dedicati alla coppia, e non alla famiglia. Beh, il camper che voglio io e' il papillon, ma il mio portafogli non ce la fa.... ciao
Sono interessato ai mezzi di ridotte proporzioni (perche non ho l'auto ma il camper!). Ho notato che esistono due tendenze principali ed una terza "ovvia"; - furgonato e/o compatto - transatlantico - i classici (per famiglie, 5-7 posti, con mandarda o semintegrali) Ho notato che, a parte la tendenza dei compatti, le misure sono aumentate specialmodo nei semintegrali le cui dimensioni esterne misono sempre sembrate il loro punto di forza. Ad esempio e sparito (io l'avevo notato la scorsa edizione lasciando qualche lacrimuccia .. ma tanto non tengo dinero!) il Rapido 741.... Belli i furgonati; molte case hanno affiancato agli altri mezzianche questi, segno di una crescente richiesta... ma haime e logico, abitabilit`a buona per 2 persone, cos`i cos`i per tre, assai scarsa per 4. Belli e sostanziosi gli Aiesistem, i Wingamm e i Papillon (avete visto il mansardato ridotto di soli 5,30 mt x 200?)... ma che prezzi!!!!!!!!! Novit`a di sostanza? Non ne ho viste!id="blue"> Morale: splendido il mio vecchio mansardato da 5,40 mt, con motore aspirato!! >
quote:Originally posted by marcoz> non vedo l'ora di acquistare un camper nuovo per avere il garage [:D][:D][:D][:D] Ciao se la battuta e' stata troppo ermetica, confermo che stavo scherzando [:D] ps: pensate ai poveri camperisti suddditi "HM" di oltremanica che ancora non sono stati contagiati dalla moda del garage e preferiscono tenersi un comodo salotto, cosa che da noi e' completamente sparita senza possibilità di scelta [;)]
quote:Originally posted by matteo620> beh, è una considerazione assai soggettiva: io le bici le tengo "appese fuori" quando mi servono, e quando non mi servono viaggio con il mio 6,18 metri senza portarmi a spasso un sacco di spazio inutile...se usi lo scooter sono d'accordo, ma per le bici il garage non mi sembra poi così indispensabile.
io ho visto pressochè tutti i padiglioni, ecco alcune considerazioni: ... 2) finalemnte il settore ha capito che i camper hanno bisogno dei garage interni x moto e bici!!!! ... >
>
quote:Originally posted by Carrozzone> con me sfondi una porta aperta, gli amministratori delegati non vanno in camper, dove lo mettono l'autista, il maggiordomo, la baby-sitter ed il giardiniere [?][:D][:D] Ciao
[:0][:0][:0].....senza parole...... E finalmente le cellule[:p][:p][:p]!!! Indovinello:7 mt,per 7 persone,80-90 lt con IDROMASSAGGIO,cosa è? Logico una inculata per chi lo compra!UN CAMPER!!!!! Ed il frigo?....Esatto!non compreremo più alimenti per i futuri 10 giorni tanto abbiamo la colonna frigo da 130 lt,o anche più. Forno! e ci credo!!!!Ora ,finalmente,mi fermerò a comprarmi un bel pollo e me lo farò al forno con le patatine....e la sera tutti da noi che si fa la pizza!!!!!!!!!!!!!!!! Semidinette:Ovviamente di rigore con divanetto "conviviale" longitudinale!.....Al mattino io e la mia dolce metà.....caffè fumante......i tati che dormono in mansarda.......DOLCE COLAZIONE.....se non fosse che in agguato c'è la scaletta per fare scendere la "ciurma",con immaginabili conseguenze! E pio ancora,finestre sempre più strette nelle fasce medie & alte,e poi queste altezze sopra i 3 mt (anche 3,15,3,20!!!!Su,via..... E gli interni di queste ultime?.....Sì,ma sono "soft touch"......A me sono sembrate come gli interni delle bare[:(][:(] Ma insomma,questi "PROGETTISTI",quando si decideranno ad andare in giro con i camper?E i loro amministratori delegati,cosa hanno negli occhi,quando visionano i progetti?Fette di salame? Buonavventura a tutti >
quote:Originally posted by teol Mi sono piaciuti molto i papillon. Con un attento sfruttamento dello spazio, mezzi corti stretti e bassi sono ben vivibili. Purtroppo costano, data la loro costruzione artigianale. Ma perche' le grandi case non producono camper simili? Oltre ai mezzi "grandi", perche' non ne producono di compatti? Potrebbero farlo con costi piu' ragionevoli. Gli unici mezzi di questo tipo prodotti in serie sono alcuni tedeschi, tipo l'hymer van. Purtroppo sono tutti dedicati alla coppia, e non alla famiglia. Beh, il camper che voglio io e' il papillon, ma il mio portafogli non ce la fa.... ciao >> Anch'io sono rimasto colpito dai Papillon e dalla loro abitabilità. Certo che rispetto al mio camper anni 90 ho trovato le dinette abbastanza più piccole, spazi e cuscini minimi, molte rifiniture plastiche di "non buon" gusto... ma credo che potrei ben adattarmi se... se solo il prezzo fosse accessibile. Per 40.000 euro (e oltre) gradirei qualche rifinitura migliore e un poco più gradevole (tessuti, scomparti, sportellini...). E poi sono sempre troppi (40.000!!)!!. Ho notato che i francesi hanno cure al limite del maniacale per gli interni (Rapido, Pilote...) Intanto continuo a giocare al SuperEnalotto (sognare non fa male)... e continuo a viaggiare sul mio mezzo.
quote:Originally posted by jimbo65con me sfondi una porta aperta, gli amministratori delegati non vanno in camper, dove lo mettono l'autista, il maggiordomo, la baby-sitter ed il giardiniere Ciao>> Nel garage!!!! [:D]
quote:Originally posted by teol> Ciao Matteo, per problemi vari non sono potuto andare in fiera, ma ero molto interessato ai furgonati. Hai per caso visto lo YAMC di Knauss??? tue impressioni rispetto a questi sopra? .....ah sai quanto costano? Grazie infinite!!! ciao
quote:Originally posted by stfn> Del furgonato ho visto tutto, controllato, misurato ecc.. Trovi qualche considerazione nel mio post iniziale su questo thread I letti in coda sono lunghi 195 (quello sotto) e 190 (quello sopra), mentre il letto trasformabile mi pare fosse 185x130. Comunque trovi info sui depliant che ci sono sul sito di Ci/Roller team. Li ho trovati ben vivibili, un passo in avanti rispetto ai furgoni precedenti. Sotto i letti post. c'e' pochissimo spazio, perche' di lato sono occupati dagli impianti, ed in mezzo c'e' il serbatoio delle acque chiare. Quindi hai uno spazio profondo come il letto, largo piu' o meno 80 cm e alto una ventina. In compenso la cassapanca interna (quella grande) e' libera. Se hai altre domande chiedi pure... ho passato meta' del tempo che sono stato a mondonatura a guardare i furgoni!!! ciao matteo
non sono stato a Rimini, ma mi incuriosisce il furgonato di CI/Roller Team a quattro posti (castello in coda e dinette trasformabile). Chi l'ha visto che impressione ha avuto, ovviamente riguardo alla vivibilit`a interna e alla dimensione letti????????? grazie sTefaNo >
>
quote:Originally posted by teol> ... peccato! .....sul sito Knaus oltre ad essere riportato in tedesco la scheda tecnica è abbastanza incompleta!!! ......e come sempre in italiano non trovo nulla di più dettagliato!!! .... di questo mi intriga la possibilità di ricavare un letto in coda da 200 x 186 Cm!!! [:D][:D][:D] ..... e dato che nn sono proprio un tappo mi farebbe comodo!!! ....se qualcuno lo ha visto mi farebbe un grande favore!!! Grazie Ancora
Ciao Arca di noe, no, purtroppo non ho visto lo knaus. Era tra gli ultimi padiglioni che ho visitato e non capivo piu' nulla. I prezzi dei fugonati ci/chausson ecc sono poco sopra i 30mila euro, a seconda della motorizzazione e dell'allestimento. >
quote:Originally posted by sabak>
ciao a tutti! sono nuovo del forum e... vi ringrazio x i preziosi consigli che ho raccolto sin ora leggendo qua e la. in agosto ho avuto la fortuna di appropriarmi del camper di mio suocero per una decina di giorni... è stata la mia prima esperienza e.... che dire.. mi sono innamorato. da oltre un mese non dormo la notte pensando a lui.... un autocaravan tutto x me. ho individuato la tipologia... mansardato, garage, letto matrimoniale sempre pronto (sopra il garage) letto matrimoniale in mansarda, sedili girevoli, porta ingresso anteriore. cucina "diritta" lato ingresso e bagno al lato opposto. (spero di essermi spiegato bene) a rimini questa "tipologia" l'ho trovata ma... haime.. cifre da capogiro (45 / 50 mila euro). le mie finanze non arrivano a tanto[V]. poco prima di uscire però, MIRACOLO! ho visto il rimor katamarano 8 .. il mansardato da me sognato.... si, non avrà le finiture di laika, adria o altri ma.... il prezzo (31.000 euro) mi ha, come dire, conquistato. che ne pensate di quel mezzo? meglio lasciar prdere o.... per chi come me, alla prima esperienza va più che bene... un'ultima cosa, ho visto un'altro camper che mi soddisfa, era quello attrezzato per i disabili, costava circa 36 .000 normale e 45.000 con il kit disabili. qualcuno di voi ricorda la marca? ancora grazie a tutti voi e a chi mi saprà aiutare.[;)] >