CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Rombi di Passione- Lugo (RA) 24/25 sett.e 1/2 ott.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
15
atsalut
atsalut
23/02/2010 496
Inserito il 22/09/2011 alle: 13:17:56
Salve a tutti. Anche quest'anno il centro di Lugo di Romagna (Ravenna) nelle giornate del 24 e 25 settembre e 1 e 2 ottobre vedrà la nuova edizione di Rombi di Passione, la kermesse motoristica atta a far conoscere e valorizzare varie forme della "cultura" motoristica che è nel dna della nostra terra. Manifestazione unica nel suo genere, svolta all'interno di un centro cittadino, nelle piazze intorno alla nostra Rocca (castello Estense) e allo storico quadriportico del Pavaglione. motoraduno e rievocazione circuito cittadino per affascinanti moto d'epoca da corsa e stradali ...e nel secondo fine settimana sabato 1 e domenica 2 ottobre: Spettacoli di stuntmen con le esibizioni della Swot Gang ed street trial con Emmanuel Angiushttp://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=6zZYI0dyZ94 (cliccare per vedere riassunto dello spettacolo 2010) gare di kart (trofeo Memorial Alfredo Melandri) e minimoto e minimotard (Trofeo Lusa Moto), che vedranno la partecipazione del gruppo Rock no war e l'esibizione di Sarah Nile (del Grande Fratello). E' prevista la premiazione di Matteo Marzotto per la propria attività di imprenditore impegnato nel sociale. mostre di auto e moto d'epoca dedicate quest'anno in particolare a Benelli, Yamaha e Jaguar, giornate dedicate all'educazione stradale e la possibilità per i bambini di provare minimoto e minikart, stand gastronomico, esposizione di mezzi militari americani e figuranti in divisa d'epoca e tanto altro ancora...per esempio le opere di trash art del geniale artista Renato Mancini L'ingresso alla manifestazione è gratuito, la manifestazione ha finalità benefiche (12 adozioni a distanza con AVSI - http://www.avsi.org/ - e sostegno ad associazioni di volontariato locali) e si sostiene con il contributo di sponsor, lavoro stand gastronomico "RoMagna" [;)] e sull'opera di un centinaio di volontari, pesca di beneficenza. Le offerte sono sempre gradite... Maggiori informazioni sul programma sul sito: www.rombidipassione.it , sulla pagina facebook "amici di rombi di passione", alla segreteria oppure chiedete pure tranquillamente a me! Sul sito www.rombidipassione.it troverete anche video ed immagini delle edizioni precedenti. ecco comunque un riepilogo del programma principale degli eventi: SABATO 24 SETTEMBRE Ore 10-19 Circuito quad e kart per bambini Largo Repubblica/ Calderoni Ore 8.30-13 Percorsi di educazione stradale Piazza Garibaldi Ore 15-18 Baby Rombi Piazza Garibaldi Ore 17-19 1° Motoraduno Vespertino Pavaglione DOMENICA 25 SETTEMBRE Ore 10-17 Circuito rievocativo Francesco Baracca Piazze e vie del centro Ore 10-19 Circuito quad e kart per bambini Largo Repubblica/ Calderoni SABATO 1 OTTOBRE Ore 10-19 Circuito quad e scuola di kart per bambini Largo Repubblica/ Calderoni Ore 10-18 Pit Bike e Mini Motard Show 1° Trofeo Lusa Moto Piazza Garibaldi – Pescherie Ore 15-18 Swot-Pirate Show, spettacolo di Street Trial e stunt riders con la Swot Gang ed Emanuel Angius Area show Trisi e Cavour Ore 10-20 Rombi Expò e le Motoccasioni – mercatino dell’usato. Mostra di mezzi militari americani Pavaglione e piazza Martiri DOMENICA 2 OTTOBRE Ore 9-17 Memorial Melandri – Gara di kart con piloti e vip Piazza Garibaldi – Pescherie Ore 11-15-18 Swot-Pirate Show, spettacolo di Street Trial e stunt riders con la Swot Gang ed Emanuel Angius Piazze Trisi e Cavour Ore 10-19 Circuito quad e scuola di kart per bambini Largo Repubblica/ Calderoni Ore 10-20 Rombi Expò e le Motoccasioni – mercatino dell’usato. Mostra di mezzi militari americani Pavaglione e piazza Martiri Entrambi i week-end: Stand gastronomico a pranzo e cena con cucina romagnola Una bella occasione per gli appassionati di motori in generale e per venire a conoscere questo bellissimo angolo di Romagna altri siti utili: http://www.comune.lugo.ra.it/ http://www.museobaracca.it/ e per conoscere meglio Lugo e i paesi limitrofi, segnalo questo sito: http://www.romagnadeste.it/it/9-lugo.htm Grazie per la Vostra attenzione. Ciao Luciano

Modificato da atsalut il 30/09/2011 alle 14:35:32
19
bengiob
bengiob
28/11/2006 41
Inserito il 25/09/2011 alle: 10:45:17
Ciao, pensavamo proprio di venire il prox week-end, hai consigli su dove sostare? dici che è meglio se prendo su le bici? Grazie.
15
atsalut
atsalut
23/02/2010 496
Inserito il 26/09/2011 alle: 18:53:43
Ciao bengiob, Per le bici, direi che sono sempre utili...io ne ho un paio che "abitano" tutto l'anno nel garage del camper...Lugo comunque non è grande ed è completamente pianeggiante. A Lugo abbiamo il camper service in Via Piratello, ma purtroppo non abbiamo una specifica area di sosta, abbiamo comunque diversi parcheggi. Lugo non è uno di quei comuni che osteggiano i camper, anzi... (il parcheggio centrale di Piazza Garibaldi normalmente usato dai camper di passaggio è temporaneamente occupato dal circuito delle minimoto e kart). Comunque ecco alcune possibilità di sosta (si può scegliere in base alle propri abitudini o disponibilità di spazi, dipende anche dalle ore in cui si arriva): in centro: - parcheggio in Piazza XIII Giugno dietro caserma Carabinieri (vi si accede da Via Mentana - Concordia o da Via Gramsci), illuminato, stalli corti (meglio per auto) - parcheggio Ipercoop, accesso da Via Gramsci (affollato fino al sabato sera, libero la domenica), illuminato a 600 metri dal centro, direzione Bologna (marciapiede/pista ciclabile illuminata di collegamento al centro, fondo pavimentato): - parcheggio in fondo a Via Foro Boario, (dopo piccola rotonda, zona Penny Market,fondo asfalto e autobloccante), spazio disponibile a tutte le ore, illuminato - parcheggio in fondo a Via Giardini, fra Unicredit e Confartigianato, fondo asfalto o sterrato, un pò "selvaggio" e isolato, il più tranquillo in assoluto, spazio disponibile a tutte le ore, direi parzialmente illuminato in questi 2 parcheggi sei vicino al "Parco del loto", che si può visitare http://www.romagnadeste.it/it/9-lugo/i1201-parco-del-loto.htm oppure: direzione Fusignano: -parcheggio Supermercato CRAI Esseci, marciapiede/ pista ciclabile di collegamento al centro pavimentato e illuminato, ampio su asfalto, illuminato - parcheggio piccolo sotto casa mia...illuminato a 1500 metri dal centro: - parcheggio fra nuovo palasport PalaBancadiRomagna (lo vedi, è uno "scatolone" tutto nero) e campi tennis, zona viale Europa, molto ampio e molto tranquillo, parzialmente illuminato. Il centro di Lugo non è enorme, la bicicletta ti serve per arrivare in centro, praticamente tutte le piazze sono occupate dalla manifestazione Rombi di Passione, parcheggi la bici nei pressi del Pavaglione e giri a piedi.. Puoi visitare anche la Rocca, il suo giardino pensile, il Monumento a Francesco Baracca e consiglio, se ti piace, la visita al Museo Baracca, in Via Baracca (naturalmente). Il sabato sera presso il PalaRombi (tendone con stand gastronomico al centro del Pavaglione), esibizione della Maramao italian swing band musica americana anni 40/50. Il camper service è in Via Piratello (nuovo circondario di Lugo) praticamente di fronte a Via Maestri del lavoro e stabilimento Venieri) Se qualcuno ha bisogno di qualsiasi altra informazione non esitate a chiedere. p.s. la manifestazione è iniziata sotto i migliori auspici... tanta gente e bel tempo! ecco solo alcune foto di domenica 25 settembre... la batteria delle moto a rullo con i Mosquitari di Ravenna la batteria delle affascinanti moto storiche con abbigliamento d'epoca i sidecar da corsa si esibiscono in piazza... Ciao!

Modificato da atsalut il 01/10/2011 alle 13:13:26
19
bengiob
bengiob
28/11/2006 41
Inserito il 26/09/2011 alle: 21:51:26
Grazie, gentilissimo. [:)] Se il tempo regge, e sembra di si, ci sarò.
15
atsalut
atsalut
23/02/2010 496
Inserito il 28/09/2011 alle: 09:12:00
ecco qualcosa che rivedrete a Lugo (a gratis), lo spettacolo della grande Swot Gang

http://www.youtube.com/watch?fe...

(sintesi dello spettacolo 2010), quest'anno ci sarà anche l'esibizione di street trial con il bravissimo Emmanuel Angius. Ciao!
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
atsalut
atsalut
23/02/2010 496
Inserito il 28/09/2011 alle: 19:49:01
ed ecco altre foto del Circuito Baracca del 25 settembre scorso... Vi aspettiamo (se volete) i giorni 1 e 2 ottobre. Grazie per aver visitato questo avviso. Ciao Luciano

Modificato da atsalut il 29/09/2011 alle 22:33:09
14
elyg74
elyg74
13/02/2011 205
Inserito il 01/10/2011 alle: 00:05:55
ciao! noi siamo in quel di Lugo... @Atsalut: abbiamo seguito le tue indicazioni per il parcheggio...e ti ringrazio per le informazioni. dietro la caserma dei carabinieri però ci sono sembrati un pò troppo ridotti i parcheggi!! avremmo occupato quasi 2 parcheggi in lunghezza e qualcosa anche lateralmente... ora si va a nanna zperando di far divertire i ragazzi domani!! ciao elisa
15
atsalut
atsalut
23/02/2010 496
Inserito il 01/10/2011 alle: 08:56:43
quote:Risposta al messaggio di elyg74 inserito in data 01/10/2011  00:05:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vi ho scritto in privato. Quel parcheggio ora purtroppo è stato ridotto per un cantiere (credo unico caso in Italia in cui un Comune ha venduto a privati un pezzo di piazza). Quelli in fondo a Via Foro Boario sono più grandi e soprattutto meno affollati. Buon divertimento a Lugo!

Modificato da atsalut il 01/10/2011 alle 10:10:08
14
elyg74
elyg74
13/02/2011 205
Inserito il 01/10/2011 alle: 14:22:07
quote:Risposta al messaggio di atsalut inserito in data 01/10/2011  08:56:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in diretta da Lugo: devo dire che è molto carina la mostra dei mezzi militari americani, auto e moto d'epoca. per i bimbi c'è divertimento a vedere le moto e provare go kart e quad. ora andiamo a vedere lo spettacolo degli stuntman. molto carino anche il centro di Lugo e soprattutto abbiamo trovato gente molto cordiale. ciao elisa
14
elyg74
elyg74
13/02/2011 205
Inserito il 02/10/2011 alle: 22:03:36
@atsalut: che dire...GRAZIE ancora! nei due giorni di permanenza a Lugo ci siamo sentiti "coccolati" da te e ci siamo divertiti un sacco ( i ragazzi mi stanno suggerendo...e questo la dice lunga [;)]), e siamo stati benissimo. entrambi tornando al camper cercavano di impennare con le bici, tirar su le gambe...[V] Riccardino vuole imparare a fare le acrobazie con le moto ed Ale andare in go kart...spero tanto cambino idea... come già detto abbiamo trovato gente cordiale, bei spettacoli, gare, auto e moto e mezzi militari curiosi.... Siamo felici di aver trascorso li il we, merita di esser vista questa manifestazione. Piacere ancora di averti conosciuto...[:)] ciao Elisa e Matteo e company
15
atsalut
atsalut
23/02/2010 496
Inserito il 03/10/2011 alle: 11:04:59
quote:Risposta al messaggio di elyg74 inserito in data 02/10/2011  22:03:36 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Elisa e Matteo & Company... sono io che devo ringraziarVi... intanto gustatevi un pò della manifestazione del 25 settembre... (la settimana precedente) con la batteria dei cinquantini...

http://www.youtube.com/watch?fe...

(trovato su youtube) A volte penso che solo a Lugo si possano fare certe cose... Sono stato, anzi, siamo stati (parlo a nome dell'organizzazione) molto felici di averVi "ospitato" a Lugo, felice che vi siate trovati bene, e soprattutto felice che i vostri bellissimi ragazzi si siano divertiti... magari diventeranno dei campioni di moto o di kart... (avete visto che c'è chi inizia a 5 anni) ...peccato vi siate persi lo show finale, ma sicuramente uscirà un video che Vi spedirò... mi sarebbe piaciuto stare un pò di più con voi, ma ogni tanto c'era da fare e desideravo che vi sentiste liberi di fare ciò che preferivate.. ConoscerVi è stato un vero piacere anche per me... e poi abbiamo scoperto di avere tante cose in comune... Quando ho detto ai miei amici organizzatori che a Rombi erano venuti visitatori addirittura da Treviso, tutti sono rimasti entusiasti e tutti hanno concordato che il prossimo anno ci dovremo organizzare meglio per l'accoglienza ai camperisti... cerchiamo di migliorare un pò tutti gli anni... come accennato, abbiamo già nuove idee che cercheremo di proporre... Rombi di passione è una vera festa, e una delle cose più interessanti è la trama di rapporti da cui nasce e che si vengono a creare...ognuno porta qualcosa, ognuno ha un amico che può portare qualcosa, o sapere di un altro a cui chiedere per portare qualcosa... per esempio, abbiamo incontrato un visitatore da Imola, che quando ha saputo che una parte del ricavato va per le nostre 12 adozioni a distanza che abbiamo da 9 anni, ha chiesto come fare per avere in affido un bambino, lui non sapeva bene a chi rivolgersi. Noi chiaramente non ci occupiamo di questo, ma abbiamo amici in Associazioni che se ne occupano in collaborazione con gli assistenti sociali, per cui lo abbiamo fatto mettere in contatto con questi amici... L'altra cosa che mi ha colpito, quando abbiamo fatto sfilare la nostra amica Cristiana su un quad speciale per disabili allestito dalla Federazione motociclistica italiana per favorire la mobilità in moto anche di queste persone... Lei è stata felice, ed è una possibilità sconosciuta ai più per dare un pò di lietitudine alle persone meno fortunate... Una manifestazione... nata per la passione, tipica della nostra zona, per i motori in generali... e una passione per l'umano... Una manifestazione nata quasi per gioco, lasciando aperto il cuore nascono anche queste cose... Rombi di passione... un'idea... gli organizzatori (siamo 4 gatti...) che coinvolgono un centinaio di volontari e una Amministrazione Comunale che dà il permesso di fare una manifestazione credo unica in un centro storico, circa 100 aziende che contribuiscono dando quello che possono perchè ci tengono a che si faccia qualcosa di bello per la Città (a volte anche senza un gran ritorno economico, ma questo è meno importante) ma ma diciamo sempre che Rombi di passione è fatta (oltre le persone che corrono, girano, fanno spettacoli, mostre ecc.) soprattutto dal pubblico che viene a vederci, che si appassiona, che interagisce, e che ritorna portando nuovi amici... Pure quei ragazzini che filmano e mettono su youtube i loro piccoli filmati per esempio sono già parte di Rombi di passione... (appena tornato a casa ieri sera su facebook ho già visto il video di una mia figlia che ha fatto un giro con lo stuntman che caricava i passeggeri e faceva le impennate) Mi raccomando, quando tornate in Romagna, (che non è solo spiaggia) chiedete pure, sarò ben lieto di offrirvi tutto quello che so. Ciao! Luciano

Modificato da atsalut il 03/10/2011 alle 15:41:35
19
bengiob
bengiob
28/11/2006 41
Inserito il 03/10/2011 alle: 12:42:05
Ciao, ti confermo che anche noi siamo stati benissimo (abbiamo sostato in piazza XIII Giugno in un angolino) e che nostro figlio è rimasto entusiasta sia dei kart che dello spettacolo finale. Ringraziamo Lugo per l'ospitalità; purtroppo in italia è raro trovare posti dove si può sostare tranquillamente senza problemi e senza essere "spennati". Complimenti a tutta l'organizzazione per lo spettacolo offerto e, sopratutto, per lo scopo della manifestazione. Ciao.
15
atsalut
atsalut
23/02/2010 496
Inserito il 03/10/2011 alle: 13:13:01
quote:Risposta al messaggio di bengiob inserito in data 03/10/2011  12:42:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao bengiob, grazie anche a Voi per essere venuti. Di dove siete? Mi fa molto piacere che anche Voi siate stati bene, è bello sentirsi dire queste cose... Un mio piccolo "sogno" è organizzare un raduno per camperisti (ci sono molti appassionati di motori) in occasione di Rombi di passione, magari anche con camper d'epoca, visto che per il prossimo anno vorremmo avere anche un raduno nazionale di Maggiolini, Maggioloni, Dune Buggy e Pullmini Vokswagen, alcuni dei quali sono camperizzati (tipo quelli dei figli dei fiori), stiamo cercando di coinvolgere persone che ci possano aiutare in questo. Mi piacerebbe inoltre fare conoscere a più persone possibili la nostra città, la sua interessante storia, i suoi piccoli "tesori", la sua gente ed i suoi dintorni. Mi dispiace non averVi potuto incontrare personalmente, spero ci saranno altre occasioni. Lugo è un paese con tanta gente attiva (forse non ve ne siete accorti, ma ieri a Lugo avevamo anche 2 corse ciclistiche per allievi e amatori), e cose varie... E ci piace avere tanta nuova gente con noi! Se è positiva come Voi, abbiamo raggiunto il nostro scopo! Ciao e grazie!

Modificato da atsalut il 03/10/2011 alle 13:14:58
15
atsalut
atsalut
23/02/2010 496
Inserito il 03/10/2011 alle: 13:17:58
Ringrazio, a nome mio e a nome di Rombi di Passione, il sito Camperonline per la possibilità di presentare su questa sezione la nostra manifestazione. E' uno strumento utilissimo, che aumenta la conoscenza di tutti noi. Ciao!

Modificato da atsalut il 03/10/2011 alle 16:49:19
19
bengiob
bengiob
28/11/2006 41
Inserito il 03/10/2011 alle: 13:30:30
Siamo della provincia di Mantova. L'idea del raduno è ottima e sicuramente verrà apprezzata, purtroppo non ho conoscenze nel campo e non posso aiutarti. Complimenti ancora ed alla prossima...
15
atsalut
atsalut
23/02/2010 496
Inserito il 03/10/2011 alle: 13:48:56
quote:Risposta al messaggio di bengiob inserito in data 03/10/2011  13:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie bengiob, anche Mantova non è così dietro l'angolo...ho visto anche un camper targato Ancona... Per il raduno dei camper mi piacerebbe coinvolgere anche un noto camperista locale di COL... la sua "benedizione" sarebbe molto importante... per i Maggiolini ho già individuato alcuni soggetti... e se tutto va bene il sabato sera al Pavaglione forse ne uscirà anche uno spettacolo musicale con un gruppo che imita Vasco Rossi, Renato Zero ecc, pare facendoli bene... Le idee non mancano...speriamo si possano realizzare... Dico sempre ai miei amici che bisogna impegnarsi ma non bisogna preoccuparsi troppo... perchè, come disse John Belushi nel film "The blues brothers" noi "siamo in missione per conto di Dio..." [:D][:D][:D] C'è ancora un anno avanti, ma ti assicuro che bisogna partire molti mesi prima con la organizzazione... Ciao

Modificato da atsalut il 03/10/2011 alle 16:51:37
15
atsalut
atsalut
23/02/2010 496
Inserito il 06/10/2011 alle: 13:04:48
A Rombi di passione avevamo anche i cani... nella foto una mascotte... anche il cane è rimasto a bocca aperta! cani e moto d'epoca... e cani che fanno a gara con le moto... (edizione 2009) http://www.youtube.com/watch?v=NciwzPqbJXI&feature=player_detailpage Ciao!

Modificato da atsalut il 06/10/2011 alle 14:35:37
15
atsalut
atsalut
23/02/2010 496
Inserito il 08/10/2011 alle: 13:43:52
alcune parti degli spettacoli della Swot Gang ed Emanuel Angius... www.rombidipassione.it e (se volete) iscrivetevi alla pagina facebook: amici di rombi di passione Grazie per le vostre visite a questi annunci. Al prossimo anno! Ciao! Luciano

Modificato da atsalut il 08/10/2011 alle 13:53:27
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link