Salve a tutti.
Anche quest'anno il centro di Lugo di Romagna (Ravenna) nelle giornate del 24 e 25 settembre e 1 e 2 ottobre vedrà la nuova edizione di Rombi di Passione, la kermesse motoristica atta a far conoscere e valorizzare varie forme della "cultura" motoristica che è nel dna della nostra terra. Manifestazione unica nel suo genere, svolta all'interno di un centro cittadino, nelle piazze intorno alla nostra Rocca (castello Estense) e allo storico quadriportico del Pavaglione.
motoraduno e rievocazione circuito cittadino per affascinanti moto d'epoca da corsa e stradali
...e nel secondo fine settimana sabato 1 e domenica 2 ottobre:
Spettacoli di stuntmen con le esibizioni della Swot Gang ed street trial con Emmanuel Angiushttp://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=6zZYI0dyZ94 (cliccare per vedere riassunto dello spettacolo 2010)
gare di kart (trofeo Memorial Alfredo Melandri) e minimoto e minimotard (Trofeo Lusa Moto),
che vedranno la partecipazione del gruppo Rock no war e l'esibizione di Sarah Nile (del Grande Fratello). E' prevista la premiazione di Matteo Marzotto per la propria attività di imprenditore impegnato nel sociale.
mostre di auto e moto d'epoca
dedicate quest'anno in particolare a Benelli, Yamaha e Jaguar, giornate dedicate all'educazione stradale e la possibilità per i bambini di provare minimoto e minikart,
stand gastronomico, esposizione di mezzi militari americani e figuranti in divisa d'epoca
e tanto altro ancora...per esempio le opere di trash art del geniale artista Renato Mancini
L'ingresso alla manifestazione è gratuito, la manifestazione ha finalità benefiche (12 adozioni a distanza con AVSI - http://www.avsi.org/ - e sostegno ad associazioni di volontariato locali) e si sostiene con il contributo di sponsor, lavoro stand gastronomico "RoMagna" [;)] e sull'opera di un centinaio di volontari, pesca di beneficenza. Le offerte sono sempre gradite...
Maggiori informazioni sul programma sul sito: www.rombidipassione.it , sulla pagina facebook "amici di rombi di passione", alla segreteria oppure chiedete pure tranquillamente a me!
Sul sito www.rombidipassione.it troverete anche video ed immagini delle edizioni precedenti.
ecco comunque un riepilogo del programma principale degli eventi:
SABATO 24 SETTEMBRE
Ore 10-19 Circuito quad e kart per bambini Largo Repubblica/ Calderoni
Ore 8.30-13 Percorsi di educazione stradale Piazza Garibaldi
Ore 15-18 Baby Rombi Piazza Garibaldi
Ore 17-19 1° Motoraduno Vespertino Pavaglione
DOMENICA 25 SETTEMBRE
Ore 10-17 Circuito rievocativo Francesco Baracca Piazze e vie del centro
Ore 10-19 Circuito quad e kart per bambini Largo Repubblica/ Calderoni
SABATO 1 OTTOBRE
Ore 10-19 Circuito quad e scuola di kart per bambini Largo Repubblica/ Calderoni
Ore 10-18 Pit Bike e Mini Motard Show 1° Trofeo Lusa Moto Piazza Garibaldi – Pescherie
Ore 15-18 Swot-Pirate Show, spettacolo di Street Trial e stunt riders con la Swot Gang ed Emanuel Angius Area show Trisi e Cavour
Ore 10-20 Rombi Expò e le Motoccasioni – mercatino dell’usato. Mostra di mezzi militari americani Pavaglione e piazza Martiri
DOMENICA 2 OTTOBRE
Ore 9-17 Memorial Melandri – Gara di kart con piloti e vip Piazza Garibaldi – Pescherie
Ore 11-15-18 Swot-Pirate Show, spettacolo di Street Trial e stunt riders con la Swot Gang ed Emanuel Angius Piazze Trisi e Cavour
Ore 10-19 Circuito quad e scuola di kart per bambini Largo Repubblica/ Calderoni
Ore 10-20 Rombi Expò e le Motoccasioni – mercatino dell’usato. Mostra di mezzi militari americani Pavaglione e piazza Martiri
Entrambi i week-end: Stand gastronomico a pranzo e cena con cucina romagnola
Una bella occasione per gli appassionati di motori in generale e per venire a conoscere questo bellissimo angolo di Romagna
altri siti utili:
http://www.comune.lugo.ra.it/
http://www.museobaracca.it/
e per conoscere meglio Lugo e i paesi limitrofi, segnalo questo sito:
http://www.romagnadeste.it/it/9-lugo.htm
Grazie per la Vostra attenzione.
Ciao
Luciano
la batteria delle moto a rullo con i Mosquitari di Ravenna
la batteria delle affascinanti moto storiche con abbigliamento d'epoca
i sidecar da corsa si esibiscono in piazza...
Ciao! http://www.youtube.com/watch?fe...
(sintesi dello spettacolo 2010), quest'anno ci sarà anche l'esibizione di street trial con il bravissimo Emmanuel Angius. Ciao!
Vi aspettiamo (se volete) i giorni 1 e 2 ottobre.
Grazie per aver visitato questo avviso.
Ciao
Luciano
quote:Risposta al messaggio di elyg74 inserito in data 01/10/2011 00:05:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vi ho scritto in privato. Quel parcheggio ora purtroppo è stato ridotto per un cantiere (credo unico caso in Italia in cui un Comune ha venduto a privati un pezzo di piazza). Quelli in fondo a Via Foro Boario sono più grandi e soprattutto meno affollati. Buon divertimento a Lugo!
quote:Risposta al messaggio di atsalut inserito in data 01/10/2011 08:56:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in diretta da Lugo: devo dire che è molto carina la mostra dei mezzi militari americani, auto e moto d'epoca. per i bimbi c'è divertimento a vedere le moto e provare go kart e quad. ora andiamo a vedere lo spettacolo degli stuntman. molto carino anche il centro di Lugo e soprattutto abbiamo trovato gente molto cordiale. ciao elisa
quote:Risposta al messaggio di elyg74 inserito in data 02/10/2011 22:03:36 (> Ciao Elisa e Matteo & Company... sono io che devo ringraziarVi... intanto gustatevi un pò della manifestazione del 25 settembre... (la settimana precedente) con la batteria dei cinquantini...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?fe...
(trovato su youtube) A volte penso che solo a Lugo si possano fare certe cose... Sono stato, anzi, siamo stati (parlo a nome dell'organizzazione) molto felici di averVi "ospitato" a Lugo, felice che vi siate trovati bene, e soprattutto felice che i vostri bellissimi ragazzi si siano divertiti... magari diventeranno dei campioni di moto o di kart... (avete visto che c'è chi inizia a 5 anni) ...peccato vi siate persi lo show finale, ma sicuramente uscirà un video che Vi spedirò... mi sarebbe piaciuto stare un pò di più con voi, ma ogni tanto c'era da fare e desideravo che vi sentiste liberi di fare ciò che preferivate.. ConoscerVi è stato un vero piacere anche per me... e poi abbiamo scoperto di avere tante cose in comune... Quando ho detto ai miei amici organizzatori che a Rombi erano venuti visitatori addirittura da Treviso, tutti sono rimasti entusiasti e tutti hanno concordato che il prossimo anno ci dovremo organizzare meglio per l'accoglienza ai camperisti... cerchiamo di migliorare un pò tutti gli anni... come accennato, abbiamo già nuove idee che cercheremo di proporre... Rombi di passione è una vera festa, e una delle cose più interessanti è la trama di rapporti da cui nasce e che si vengono a creare...ognuno porta qualcosa, ognuno ha un amico che può portare qualcosa, o sapere di un altro a cui chiedere per portare qualcosa... per esempio, abbiamo incontrato un visitatore da Imola, che quando ha saputo che una parte del ricavato va per le nostre 12 adozioni a distanza che abbiamo da 9 anni, ha chiesto come fare per avere in affido un bambino, lui non sapeva bene a chi rivolgersi. Noi chiaramente non ci occupiamo di questo, ma abbiamo amici in Associazioni che se ne occupano in collaborazione con gli assistenti sociali, per cui lo abbiamo fatto mettere in contatto con questi amici... L'altra cosa che mi ha colpito, quando abbiamo fatto sfilare la nostra amica Cristiana su un quad speciale per disabili allestito dalla Federazione motociclistica italiana per favorire la mobilità in moto anche di queste persone... Lei è stata felice, ed è una possibilità sconosciuta ai più per dare un pò di lietitudine alle persone meno fortunate... Una manifestazione... nata per la passione, tipica della nostra zona, per i motori in generali... e una passione per l'umano... Una manifestazione nata quasi per gioco, lasciando aperto il cuore nascono anche queste cose... Rombi di passione... un'idea... gli organizzatori (siamo 4 gatti...) che coinvolgono un centinaio di volontari e una Amministrazione Comunale che dà il permesso di fare una manifestazione credo unica in un centro storico, circa 100 aziende che contribuiscono dando quello che possono perchè ci tengono a che si faccia qualcosa di bello per la Città (a volte anche senza un gran ritorno economico, ma questo è meno importante) ma ma diciamo sempre che Rombi di passione è fatta (oltre le persone che corrono, girano, fanno spettacoli, mostre ecc.) soprattutto dal pubblico che viene a vederci, che si appassiona, che interagisce, e che ritorna portando nuovi amici... Pure quei ragazzini che filmano e mettono su youtube i loro piccoli filmati per esempio sono già parte di Rombi di passione... (appena tornato a casa ieri sera su facebook ho già visto il video di una mia figlia che ha fatto un giro con lo stuntman che caricava i passeggeri e faceva le impennate) Mi raccomando, quando tornate in Romagna, (che non è solo spiaggia) chiedete pure, sarò ben lieto di offrirvi tutto quello che so. Ciao! Lucianoquote:Risposta al messaggio di bengiob inserito in data 03/10/2011 12:42:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao bengiob, grazie anche a Voi per essere venuti. Di dove siete? Mi fa molto piacere che anche Voi siate stati bene, è bello sentirsi dire queste cose... Un mio piccolo "sogno" è organizzare un raduno per camperisti (ci sono molti appassionati di motori) in occasione di Rombi di passione, magari anche con camper d'epoca, visto che per il prossimo anno vorremmo avere anche un raduno nazionale di Maggiolini, Maggioloni, Dune Buggy e Pullmini Vokswagen, alcuni dei quali sono camperizzati (tipo quelli dei figli dei fiori), stiamo cercando di coinvolgere persone che ci possano aiutare in questo. Mi piacerebbe inoltre fare conoscere a più persone possibili la nostra città, la sua interessante storia, i suoi piccoli "tesori", la sua gente ed i suoi dintorni. Mi dispiace non averVi potuto incontrare personalmente, spero ci saranno altre occasioni. Lugo è un paese con tanta gente attiva (forse non ve ne siete accorti, ma ieri a Lugo avevamo anche 2 corse ciclistiche per allievi e amatori), e cose varie... E ci piace avere tanta nuova gente con noi! Se è positiva come Voi, abbiamo raggiunto il nostro scopo! Ciao e grazie!
quote:Risposta al messaggio di bengiob inserito in data 03/10/2011 13:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie bengiob, anche Mantova non è così dietro l'angolo...ho visto anche un camper targato Ancona... Per il raduno dei camper mi piacerebbe coinvolgere anche un noto camperista locale di COL... la sua "benedizione" sarebbe molto importante... per i Maggiolini ho già individuato alcuni soggetti... e se tutto va bene il sabato sera al Pavaglione forse ne uscirà anche uno spettacolo musicale con un gruppo che imita Vasco Rossi, Renato Zero ecc, pare facendoli bene... Le idee non mancano...speriamo si possano realizzare... Dico sempre ai miei amici che bisogna impegnarsi ma non bisogna preoccuparsi troppo... perchè, come disse John Belushi nel film "The blues brothers" noi "siamo in missione per conto di Dio..." [:D][:D][:D] C'è ancora un anno avanti, ma ti assicuro che bisogna partire molti mesi prima con la organizzazione... Ciao
cani e moto d'epoca...
e cani che fanno a gara con le moto... (edizione 2009)
http://www.youtube.com/watch?v=NciwzPqbJXI&feature=player_detailpage
Ciao!
www.rombidipassione.it
e (se volete) iscrivetevi alla pagina facebook: amici di rombi di passione
Grazie per le vostre visite a questi annunci.
Al prossimo anno!
Ciao!
Luciano