CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Sagra della castagna, Melfi, 19/20 ottobre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 51
20
baggio70
baggio70
03/06/2006 417
Inserito il 10/09/2013 alle: 23:58:59
La sagra della Varola di Melfi, che si celebra puntualmente ogni anno nella penultima settimana di ottobre, è ormai una delle dieci sagre più importanti a livello nazionale. Merito della costante collaborazione tra amministrazione comunale e Pro-Loco che, anche in questa 54 edizione, hanno costruito un evento a grande partecipazione e coinvolgimento popolare. A confermarlo, del resto, è stata la presenza degli oltre ventimila i turisti arrivati da tutta Italia. Melfi 19/20 ottobre 2013 allego un piccolo video per farvi rendere conto dell'evento.

http://www.youtube.com/watch?v=...

http://www.youtube.com/watch?v=...

Per la sosta camper non ci sono problemi ci sono due parcheggi abbastanza grandi uno quello del comune solo camper e l'altro quello vicino la caserma dei carabinieri più grande ma diviso in settori quello delle auto e quello dei camper non(si paga il posteggio)

Modificato da baggio70 il 11/09/2013 alle 00:03:12
16
Vinnie
Vinnie
07/04/2010 145
Inserito il 11/09/2013 alle: 15:22:58
Ci sono stato nelle ultime due edizioni e credo che anche quest'anno non mancherò. Veramente molto bella. Vincenzo Esposito
19
vincenzo73
vincenzo73
28/12/2006 127
Inserito il 15/09/2013 alle: 20:43:04
Sono anni che vengo a melfi per la sagra ne vale la pena molto bella. Vincenzo
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 15/09/2013 alle: 20:54:16
mi state convincendo a partecipare al raduno...pur se debbo fare un viaggio un po lunghetto da cosenza,e non mi libero prima delle 14,oo del pomeriggio...questo raduno stuzzica la curiosita ...spero di non rimanere delusa...
16
Vinnie
Vinnie
07/04/2010 145
Inserito il 18/09/2013 alle: 13:22:01
quote:Risposta al messaggio di sabry65 inserito in data 15/09/2013  20:54:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai tranquillo non rimarrai deluso: te lo dice uno a cui non piacciono le castagne! Vincenzo Esposito
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 18/09/2013 alle: 22:38:09
quote:Risposta al messaggio di Vinnie inserito in data 18/09/2013  13:22:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche a me non piacciono le castagne ed è per questo che non sono mai andato a questo tipo di sagre. Ma se mi dici che non c'è da rimanere delusi, quasi quasi un pensierino ce lo faccio anch'io !

Modificato da bottastra il 28/09/2013 alle 11:09:56
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 20/09/2013 alle: 11:42:30
per bottastra, bene forse e' la volta buona di poter fare la conoscenza... sto vedendo di tirarmi anche gli amici di oria br. ciao sabrina
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5125
Inserito il 20/09/2013 alle: 15:17:29
C'è da litigare col WE precedente che vede la sagra "parco urbano delle cantine" a Rapolla (PZ). Io sono stato ad entrambe negli anni passati e ci sarebbe l'imbarazzo della scelta, sapendo di non poter uscire x 2 WE consecutivi. Quella della castagna è una sagra molto coinvolgente.
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 20/09/2013 alle: 17:26:48
quote:Risposta al messaggio di sabry65 inserito in data 20/09/2013  11:42:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh, lo spero anch'io ! Ma ricordo male, o non hai più il Benimar ? Comunque, nessun problema: io sono riconoscibilissimo (dopo più di tre anni dall'acquisto, non mi è ancora capitato di vedere un altro camper come il mio !).

Modificato da bottastra il 20/09/2013 alle 17:30:49
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 20/09/2013 alle: 17:52:43
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 20/09/2013  15:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione: è proprio un bel dilemma ! Io sono stato l'anno scorso a Rapolla e l'evento mi è piaciuto tantissimo. Temo, però, che quest'anno, venendo meno l'elemento novità, potrei rimanere deluso. Mi è già successo altre volte, quando mi è capitato di tornare l'anno successivo alla stessa sagra. Melfi poi mi attrae perché, essendo una paese più grande, spero che possa offrire qualcosa in più, in modo da poter occupare tutto il week-end. Gli unici problemi sono che il paese lo conosco già (e, quindi, avrei ben poco da visitare) e, soprattutto, il tema della sagra: io, infatti, detesto le castagne ! Al limite poi, me la prenderò con Vinnie, perché mi sto fidando delle sue....assicurazioni !
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 20/09/2013 alle: 21:49:44
per bottastra, non ho piu il benimar abbiamo cambiato l'anno scorso in fiera con il roller team magnifico g t-line.Anche io sono riconoscibile ha la cabina grigia. Comunque per me sono 2 sagre che non conosco a questo punto nn saprei cosa optare posso fare un fine settimana . sondaggio per una novellina di queste 2 sagre,considerando la distanza cosenza- e...ed avendo solo sabato e domenica .Quale sagra e' piu appetibile...?
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 20/09/2013 alle: 23:11:20
quote:Risposta al messaggio di sabry65 inserito in data 20/09/2013  21:49:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK ! Comunque, anch'io sono piuttosto indeciso: speriamo in qualche suggerimento da parte di chi è stato ad entrambe le sagre !
20
baggio70
baggio70
03/06/2006 417
Inserito il 23/09/2013 alle: 19:33:02
Non dico questo solo perchè sono di parte ma vi posso garantire che alla sacra a Melfi nessuno rimarrà deluso. Fidatevi che è organizzata bene,comunque visitate un piccolo paese con una grande storia. Avete da visitare il castello la cattedrale con il soffitto tutto in oro. Vi posso solo augurare una buona permanenza a Melfi Per qualsiasi informazione sono a vostra disposizione basta chiedere

Modificato da baggio70 il 23/09/2013 alle 19:36:49
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5125
Inserito il 23/09/2013 alle: 20:35:28
quote:Risposta al messaggio di baggio70 inserito in data 23/09/2013  19:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembri particolarmente "edotto" in materia [:D] quindi approfitto. Se amici non camperisti volessero aggiungersi, ci sarebbero soluzioni di pernotto a tuo avviso? Tipo piccole pensioni carine, B&B...
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 23/09/2013 alle: 21:03:30
quote:Risposta al messaggio di baggio70 inserito in data 23/09/2013  19:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, vorrei fare un salto, ma vorrei chiedeti quale parcheggi è più vicino alla manifestazione? Ho un bimbo di 3 mesi e vorrei il camper abbastanza vicino per qualsiasi necessità ...
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 23/09/2013 alle: 22:40:17
Ma non c'è qualcuno che sia stato ad entrambe le sagre e che possa dirci qual è da preferire ?
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5125
Inserito il 23/09/2013 alle: 22:43:28
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 23/09/2013  22:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono stato a tutte le sagre della Basilicata, compreso queste. Dalla Puglia per uscire il WE in inverno sono le cose più abbordabili in termini di distanza. A mio avviso ognuna ha un qualcosa che manca all'altra e non è possibile dire quale sia meglio. Sceglila in base al tempo disponibile, alle previsioni meteo, se ti piacciono i rapaci da vedere volare su un fianco di una montagna o se ti piace il falò sul quale so cuociono le caldarroste... Certe cose sono soggettive.
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 24/09/2013 alle: 10:44:06
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 23/09/2013  22:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono anch'io pugliese ed ho le tue stesse difficoltà: infatti, con le sagre autunnali di solito chiudo la mia stagione...camperistica ! E, visto che conosci tutte le sagre della Basilicata, ti pregherei di segnalarmele, perché io ne conosco davvero poche ! Tornando poi a quella di Melfi, credo che le attrazioni più o meno siano sempre le stesse. Io, essendo appassionato di prodotti eno-gastronomici locali, preferisco le sagre in cui c'è un maggior numero di espositori. E a Rapolla devo dire che ce n'erano davvero tanti, anche se poi si finisce col comprare tanta di quella roba che, una volta tornati a casa, si accantona nel frigo o nella dispensa, perché non si ritrova più lo stesso gusto di quando la si mangia in loco.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5125
Inserito il 24/09/2013 alle: 10:59:36
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 24/09/2013  10:44:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi viene in mente la Sagra delle Sagre a S. Angelo dei lombardi in questo momento e poi niente più, ma solo perchè sono corto di memoria. In ogni caso, io esco anche in inverno, in qualche località fanno il presepe vivente (sempre in zona ne ho visto uno bellissimo esteso in tutto il paese). Di solito consulto il sito www.sagreinitalia.it e dove vedo che c'è da mangiare, vado [:D] Pugliese di dove? Equipaggio come?
16
Vinnie
Vinnie
07/04/2010 145
Inserito il 24/09/2013 alle: 22:41:19
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 20/09/2013  17:52:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... correrò il rischio[:)][:)]. Ovviamente in questi casi vale sempre la soggettività del giudizio[8D][8D]. In ogni caso Melfi è una cittadina con un centro storico godibile (al di là della manifestazione), un castello normanno molto bello (interessante la visita), un certo numero di chiese, ecc. ecc. Poi oltre alle castagne trovi molti prodotti tipici della zona ed un discreto Aglianico, che in occasione della sagra scorre a fiumi..[;)]. Poi se proprio non ti piace, quando passi da Napoli fammi un fischio che ti offro un caffè per farmi perdonare![:)] Vincenzo Esposito
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 24/09/2013 alle: 23:18:18
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 24/09/2013  10:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, se ti viene in mente qualcos'altro fammelo sapere ! Noi siamo di Bari città e siamo una coppia senza figli. Purtroppo, nel periodo dei presepi non abbiamo la possibilità di muoverci, per cui dobbiamo approfittare di qualche week-end nei mesi di ottobre e novembre. P.S. Non mi hai detto, però, se - dovendo scegliere tra le due - consiglieresti quella di Rapolla o quella di Melfi !

Modificato da bottastra il 24/09/2013 alle 23:21:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link