http://www.youtube.com/watch?v=...
http://www.youtube.com/watch?v=...
Per la sosta camper non ci sono problemi ci sono due parcheggi abbastanza grandi uno quello del comune solo camper e l'altro quello vicino la caserma dei carabinieri più grande ma diviso in settori quello delle auto e quello dei camper non(si paga il posteggio)quote:Risposta al messaggio di sabry65 inserito in data 15/09/2013 20:54:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai tranquillo non rimarrai deluso: te lo dice uno a cui non piacciono le castagne! Vincenzo Esposito
quote:Risposta al messaggio di Vinnie inserito in data 18/09/2013 13:22:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me non piacciono le castagne ed è per questo che non sono mai andato a questo tipo di sagre. Ma se mi dici che non c'è da rimanere delusi, quasi quasi un pensierino ce lo faccio anch'io !
quote:Risposta al messaggio di sabry65 inserito in data 20/09/2013 11:42:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh, lo spero anch'io ! Ma ricordo male, o non hai più il Benimar ? Comunque, nessun problema: io sono riconoscibilissimo (dopo più di tre anni dall'acquisto, non mi è ancora capitato di vedere un altro camper come il mio !).
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 20/09/2013 15:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione: è proprio un bel dilemma ! Io sono stato l'anno scorso a Rapolla e l'evento mi è piaciuto tantissimo. Temo, però, che quest'anno, venendo meno l'elemento novità, potrei rimanere deluso. Mi è già successo altre volte, quando mi è capitato di tornare l'anno successivo alla stessa sagra. Melfi poi mi attrae perché, essendo una paese più grande, spero che possa offrire qualcosa in più, in modo da poter occupare tutto il week-end. Gli unici problemi sono che il paese lo conosco già (e, quindi, avrei ben poco da visitare) e, soprattutto, il tema della sagra: io, infatti, detesto le castagne ! Al limite poi, me la prenderò con Vinnie, perché mi sto fidando delle sue....assicurazioni !
quote:Risposta al messaggio di sabry65 inserito in data 20/09/2013 21:49:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK ! Comunque, anch'io sono piuttosto indeciso: speriamo in qualche suggerimento da parte di chi è stato ad entrambe le sagre !
quote:Risposta al messaggio di baggio70 inserito in data 23/09/2013 19:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembri particolarmente "edotto" in materia [:D] quindi approfitto. Se amici non camperisti volessero aggiungersi, ci sarebbero soluzioni di pernotto a tuo avviso? Tipo piccole pensioni carine, B&B...
quote:Risposta al messaggio di baggio70 inserito in data 23/09/2013 19:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, vorrei fare un salto, ma vorrei chiedeti quale parcheggi è più vicino alla manifestazione? Ho un bimbo di 3 mesi e vorrei il camper abbastanza vicino per qualsiasi necessità ...
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 23/09/2013 22:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono stato a tutte le sagre della Basilicata, compreso queste. Dalla Puglia per uscire il WE in inverno sono le cose più abbordabili in termini di distanza. A mio avviso ognuna ha un qualcosa che manca all'altra e non è possibile dire quale sia meglio. Sceglila in base al tempo disponibile, alle previsioni meteo, se ti piacciono i rapaci da vedere volare su un fianco di una montagna o se ti piace il falò sul quale so cuociono le caldarroste... Certe cose sono soggettive.
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 23/09/2013 22:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono anch'io pugliese ed ho le tue stesse difficoltà: infatti, con le sagre autunnali di solito chiudo la mia stagione...camperistica ! E, visto che conosci tutte le sagre della Basilicata, ti pregherei di segnalarmele, perché io ne conosco davvero poche ! Tornando poi a quella di Melfi, credo che le attrazioni più o meno siano sempre le stesse. Io, essendo appassionato di prodotti eno-gastronomici locali, preferisco le sagre in cui c'è un maggior numero di espositori. E a Rapolla devo dire che ce n'erano davvero tanti, anche se poi si finisce col comprare tanta di quella roba che, una volta tornati a casa, si accantona nel frigo o nella dispensa, perché non si ritrova più lo stesso gusto di quando la si mangia in loco.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 24/09/2013 10:44:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi viene in mente la Sagra delle Sagre a S. Angelo dei lombardi in questo momento e poi niente più, ma solo perchè sono corto di memoria. In ogni caso, io esco anche in inverno, in qualche località fanno il presepe vivente (sempre in zona ne ho visto uno bellissimo esteso in tutto il paese). Di solito consulto il sito www.sagreinitalia.it e dove vedo che c'è da mangiare, vado [:D] Pugliese di dove? Equipaggio come?
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 20/09/2013 17:52:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... correrò il rischio[:)][:)]. Ovviamente in questi casi vale sempre la soggettività del giudizio[8D][8D]. In ogni caso Melfi è una cittadina con un centro storico godibile (al di là della manifestazione), un castello normanno molto bello (interessante la visita), un certo numero di chiese, ecc. ecc. Poi oltre alle castagne trovi molti prodotti tipici della zona ed un discreto Aglianico, che in occasione della sagra scorre a fiumi..[;)]. Poi se proprio non ti piace, quando passi da Napoli fammi un fischio che ti offro un caffè per farmi perdonare![:)] Vincenzo Esposito
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 24/09/2013 10:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, se ti viene in mente qualcos'altro fammelo sapere ! Noi siamo di Bari città e siamo una coppia senza figli. Purtroppo, nel periodo dei presepi non abbiamo la possibilità di muoverci, per cui dobbiamo approfittare di qualche week-end nei mesi di ottobre e novembre. P.S. Non mi hai detto, però, se - dovendo scegliere tra le due - consiglieresti quella di Rapolla o quella di Melfi !