Inserito il 24/11/2008 alle: 22:17:43
Oooohh! Eccomi qua finalmente. Scusa il ritardo. [:)]
Allora, ecco alcune info. [:p]
Come già sapevi meglio di me che ci lavoro[:I], domenica è l'ultima giornata tartufesca.
Iniziamo dall'arrivo: consiglio spassionato, ma credo anche forzato, devi parcheggiare a San Miniato basso.
Esci dalla FIPILI a San Miniato, giri a dx e poi alla rotonda prendi la 3a uscita, passi davanti al PAM ed arrivi ad un semaforo. Se ti fermi al rosso e sei il primo della fila, alla tua dx, nell'agnolo, c'è il CS comunale nella piazza dietro all'edicola (Piazza Impastato, mi sembra).
Lì, ritengo tu possa sostare anche per la notte oltre che di giorno se c'è posto. (Ah, oggi il pozzetto sembrava intasato) [xx(]
Da San Miniato basso c'è il bus navetta che porta su in centro (San Miniato Alto).
Altro CS, in via Capitini, nel distributore Shell, a circa un km proseguendo sulla stessa strada.
Per l'agriturismo, ho chiesto al titolare di quello più vicino e papabile (Az. Agr. Marrucola, via Calenzano 42 San Miniato - 0571 418306) e mi ha detto che per la notte non ci sono problemi se fai un pasto (cena o pranzo) la sosta è gratuita. Dice che lo ha rifatto per degli ospiti che avevano amici camperisti al seguito, altrimenti non è organizzato per tale servizio.
Lui ha uno stand e dice che ci va a piedi, in centro. Anche per tutto il macello di gente ed auto che c'è. Ora, sarà che sono comodone e la sera a buietto col freddo preferisco starmene al calduccio il prima possibile, ma per me la passeggiata sarebbe un tantino lunghetta!!!
(Se ripenso a Jesolo lo scorso anno il 28 dic ... brrrrrrrrrrrrr)
A questo punto cosa ti posso dire di San Miniato...
paesino abbatanza carino, c'è da vedere la rocca, la rocca, la rocca [:D], girare per le stradine tra gli stand ad annusare l'odore del "gas" emanato da queste "patate" [:D][:D]. Insomma, qualche ora ce la passi bene, e dopo qualche acquisto, tipo salame al tartufo, lardo al tartufo, burro al tartufo, etc etc al tartufo, hai già passato una buona parte del tuo budget di tempo.
Per quanto riguarda i dintorni, in Toscana avresti di che sbizzarrirti, ma ci vorrebbe un po' più di tempo.
Intanto valuta quello che ti ho scritto, rimango a disposizione per poterti guidare meglio, io non ci sarò questo WE, però fino a venerdì ti posso scrivere la Divina Commedia [:D]
Un salutone, fammi sapere tu di cosa hai bisogno. Ciao.
Carlo. [:)]