CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Salone del camper... rivogliamo Rimini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 241
15
GioVicenza
GioVicenza
21/02/2010 24
Inserito il 23/09/2010 alle: 11:16:41
Ciao a tutti Io non sono mai stato a Rimini , però devo dire che Parma non mi ha entusiasmato . A me interessavano accessori e invormazioni turistiche , e devo dire che soprattutto per le informazioni turistiche sono statodeluso . Ciao a tutti
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 23/09/2010 alle: 13:40:32
Io mi son trovato bene, pur vero che sono andato di lunedì, ritengo sia Parma che Rimini, invivibile il week. Considerando inoltre che era la prima edizione non la criticherei così aspramente. Per chi nn verrà mai più a Parma, manco alla morte, un grazie ... avremo + spazio a ns disposizione.
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 23/09/2010 alle: 15:46:24
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 22/09/2010  22:37:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa marino ma sul tuo ultimo scritto vorrei puntualizzare una cosa se possibile e con rispetto. Lungi da me difendere gli architetti, sono quanto di più lontano (geometra) però la progettazione dei locali di una fiera viene affidata a loro non perchè facciano un opera pregevole dal solo punto di vista architettonico (anche) ma soprattutto perchè la fiera sia progettata in modo da risultare maggiormente "fruibile" per i visitatori. Facendo si che questi, anche se in gran numero, non si accalchino sui primi stands ed abbiano a disposizione tutti i servizi necessari con il miglior confort possibile. Altrimenti tutti saprebbero progettare una fiera, come magari quella di Parma, dove basta mettere fianco a fianco quattro parallelepipedi (capannoni) e farla passare per una fiera all'avanguardia in Europa. Poi vorrei rispondere a chi strenuamente difende il concetto di 2^ fiera continentale per importanza e che quindi non và criticata e discussa, io francamente alla fiera italiana ho sempre visto solo ed esclusivamente italiani (forse quale rom[;)])...ma mi date voi un motivo, un solo motivo, per cui un tedesco, un francese, un inglese o chicchessia cittadino europeo debba frequentare il nostro salone del camper accollandosi le relative spese di traferta, vitto e alloggio? Capirei se fosse organizzata alla stregua di dusseldorf ma così non è purtroppo. Ecco la mia pricipale delusione è stata proprio questa, io mi aspettavo di trovare in Italia, finalmente, qualcosa di simile a Dusseldorf, invece... ciao ciao[;)]
celso48
celso48
-
Inserito il 23/09/2010 alle: 16:24:23
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 22/09/2010  08:36:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Caro Charlie77,pensavo di aver chiuso l'argomento ,ma ormai ti conosco e non mi meraviglio più di tanto,dato che inevitabilmente rispondi ai miei post con affermazioni non pertinenti[:(!][:(!][:(!].I casi sono due:o non li leggi o non li capisci[?][?][?].Il mio ultimo post del 21/09/2010,era una risposta a gptar (stessa data) a riguardo.Prova a leggere bene e ,forse,anche tu capirai che mi riferivo al weekend di apertura .Del resto ho già scitto più volte che io ci sono stato il martedi e pure la domenica [:)][:)][:)][:)][:)][:)]. Sono riuscito a farti capire??[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Dovresti id="blue">anche evitare di addossare ad altri i tuoi comportamenti,dato che il polemico sei stato tu fin dall'inizio[:0][:0]id="Comic Sans MS">. Non mi risulta inoltreid="red">,di averti mai dato del partigiano fazioso e gradirei vivamente che i tuoi giudizi sulla mia persona te li tenessi per te.Grazie.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
celso48
celso48
-
Inserito il 23/09/2010 alle: 23:56:37
quote:Risposta al messaggio di vittorio1976 inserito in data 22/09/2010  11:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusa Vittorio1976 , avrei voluto chiudere volentieri questo benedetto argomento con l'ultimo post , ma dato che mi hai tirato in ballo pesantemente, mi vedo costretto a risponderti per le rime.[:(!][:(!] Ragazzi,attenzione!!id="red">id="Comic Sans MS"> è arrivato il fenomeno del forum.Il più colto, che scomoda Beckett e la sua "Aspettando Godot" e per cosa? per dire cavolate.![:0][:0][:0] In un momento sicuramente poco felice,affermi che: Io avrei difeso una "cosa" alla morte??. E che cosa!!.Ho solo risposto ad affermazioni che a mio avviso erano inesatte , come gli altri hanno fatto con le mie!!,id="blue">[:0]Se avessi letto tutti i miei post te ne saresti reso conto Io sarei fazioso??.Visto che evidentemente non ti sei letto il mio post e a cosa si riferisse,non hai capito che parlavo del weekend inaugurale ,e quindi il fazioso sarai magari tu.(Oppure ti sei riferito al post del tuo "socio" Charlie77?)[:(] Avrei degli Interessi personali??.Ma quali??..Ma per favore[:D][:D][:D][:D] Mi sono preso la briga leggere i tuoi post e ho avuto la sensazione che non consideri i tuoi interlocutori in questo forum alla tua altezza (ma posso anche sbagliarmi). Questo lo deduco quando affermi che : -fai dei discorsi non facili da capire -che chiami provincialotti chi non ho capito.Forse i camperisti italiani? perchè fregano componenti sui camper?.Ma per due ******i ,non mi sembra sia il caso di accusare tutta una categoria compreso gli onesti,che non ne sono sicuramente contenti.Generalizzare non va mai bene,e sappiamo tutti come si possono chiamare chi lo fa!! -che tu sei quello che gira per le fiere di tutto il continente e vuoi le migliori -invece di interessarti ai veicoli,presti attenzione al colore del pavimento,delle pareti,se i fabbricati sono quadrati o rotondi,ecc.ecc. -Sei quello che ha fatto la scoperta del secolo affermando che la fiera di Rho Milano è più grande di Rimini e Parma (come se l'avessi vista solo tu)e che c'era lo stand Ticino che occupava un intero padiglione(ma che ce frega a noi camperisti?)[:D][:D][:D][:D]. -sei quello che ha bisogno del palcoscenico esagerato ed esclusivo. Niente,niente hai forse un pò di puzza sotto il naso? A questo punto ,mi viene anche il dubbio che tu non sia un camperista.(A proposito,come mai il tuo profilo è completamente privo di elementi?.Prima di introdursi in discussioni con altre persone,ci si dovrebbe presentare,o no!.O forse negli ambienti che frequenti tu non si usa. [;)][;)] Senza rancore Celso PS-La risposta che ho scritto nel mio ultimo post per Carlie77 sull'argomento ,va bene anche per te.Tanto avete capito uguale!![;)][;)]id="blue"> id="Comic Sans MS"> id="Comic Sans MS">
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 24/09/2010 alle: 08:26:17
Peccato mi aspettavo la risposta competente di marino invece ho trovato quella del solito attaccabrighe. Celso non ci casco. Saluti e buonissima giornata.[;)]
Pravet
Pravet
-
Inserito il 24/09/2010 alle: 09:59:09
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 23/09/2010  15:46:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io invece per la prima volta (l'anno scorso non cen'erano) ho notato qualche tedesco, svizzero e francese presenti[;)] Ciao Pravet
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 24/09/2010 alle: 10:16:54
BISOGNA CREDERCI...id="Arial">id="size3">id="red"> Ritengo di dover dire anche io la mia sull'argomento, e non a caso ho attribuito a questo mio intervento lo slogan "Bisogna crederci"... Pur conoscendo in senso generico, per la mia attività, le dinamiche del mercato, non voglio o meglio non posso "elevarmi" alla pari degli esperti di marketing che le case produttrici di camper avranno, ma la percezione che ho avuto a Parma è quella di un settore in netta decadenza, benchè ci sarebbero tutte le condizioni per un rilancio...basterebbe "crederci" però seriamente... Voglio suddividere il mio intervento, in due parti, la prima di immagine e la seconda di sostanza... PARTE PRIMA: Se Mondo Natura a Rimini, costituiva a pieno titolo una Kermesse internazionale del mondo del camper, ove sia per la localizzaizone che per l'organizzazione, la ponevano a pieno titolo tra i maggiori saloni del settore (2° solo a Dussendorf), il recente evento di Parma, lasciatemelo dire, ha avuto il netto sapore di una "sagra della polenta e salsicce" con annessa mostra di camper... I locali di Parma sono obsoleti ed inadeguati e tutto il contesto e l'organizzaizone lasciano assai a desiderare, sia per le aree espositive che per i punti di ristoro, che per il sistema di accoglienza e parcheggio... Per quanto concerne il sistema espositivo, taluni padiglioni di Parma sono bassi in altezza e male illuminati, con spazi augusti, tali da obbligare l'esposizione affianacata di più camper che perciò non consentiva di poterne ammirare l'estetica esterna... Non erano esposti molti modelli di camper, e questo non dovrebbe avvenire in occasione di una manifestazione, ove il visitatore si aspetta di poter visionare tutta la produzione a 360°. Tornando alla pianificazione dell'evento, è poi doveroso segnalare la vergognosa organizzazione dei servizi, con l'unico ristorante aperto al pubblico realizzato entro, un tendone esterno da circo, e quindi con un caldo infernale, mentre i pochissimi punti di ristoro all'interno dei padiglioni erano dello stile di quelli impiantati durante le gare ciclistiche... Quindi, indipendentemente dall'elevato numero di visitatori che sicuramente anche Parma avrà avuto, visto che è l'unica manifestazione di rilievo in Italia, e dove la gente si sarebbe aspettata di trovare chissa cosa, debbo palesare la mia piena insoddisfazione, anzi delusione. Sono sicuro che se il prossimo anno, l'evento, sarà ancora a Parma, il numero dei visitatori, scenderà notevolmente... Quanto a Rimini, ritengo che l'unico aspetto da migliorare fosse stato quello dei parcheggi e dei servizi ai camperisti... PARTE SECONDA: Quanto alla sostanza, debbo dire che la delusione è stata ancor più marcata... Un settore in crisi, deve trovare il modo di rendere un prodotto sempre più appetibile nel rapporto qualità/prezzo e tranne alcune eccezioni (sebbene di poco rilievo), non ho visto novità incisive... La gamma dei camper, tende sempre di più a maggiorare la lunghezza dei mezzi e sebbene tutti i produttori abbiano esposto almeno un mezzo di 6 metri, tranne qualche eccezione, sono completamente spariti a quasi, quelli di dimensioni medie (6,30-6,50), mentre abbondano mezzi dai 7 ai 7,50 ml., che tutti sappiano, oltre alle difficoltà di parcheggio e sosta, quali maggiori costi abbiano in termini di consumi, costi per il traghettamento ecc... Non ho rilevato sostanziali miglioramenti nelle dotazioni tecnologiche dei camper...mi sarei aspettato in un periodo di crisi, che la che le case produttrici, per invogliare all'acquisto, avessero datato di serie per esempio la retrocamera, il pannello fotovoltaico, le doppie batterie ecc..., mentre hanno continuato ad investire nelle ante del mobilio, nei tessuti o interni in pelle e cerchi in lega, che sinceramente lasciano il tempo che trovano, perlomeno per la stragrande maggioranza dei potenziali acquirenti... Non ho neppure rilevato significativi miglioramenti dell'involucro del camper, per quano concerne isolamento, difesa contro le infiltrazioni e protezione dei serbatoi ed impianti dal gelo... INSOMMA IN DUE PAROLE, "BISOGNEREBBE CREDERCI"...ed attualmente non mi pare che ci credano... Con simpatia StefanoSienaid="Arial">id="size3">id="blue">

Modificato da StefanoSiena il 24/09/2010 alle 10:26:28
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 24/09/2010 alle: 10:24:25
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 24/09/2010  09:59:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse ci sono andati con le mie stesse speranze, poi deluse?!
15
riotrambler
riotrambler
09/09/2010 5
Inserito il 24/09/2010 alle: 11:00:35
ragazzi secondo me queste critiche sono inutili. E' normale che più di dieci anni di esperienza riminese fanno si che quella sia una fiera molto organizzata per quanto riguarda l'organizzazione del salone dei camper, Parma dopo molti anni torna ad essere la protagonista, diamogli tempo, io sono stato a Parma e non ho visto tutta questa disorganizzazione ne tantomeno ho trovato cari i parcheggi (solo 8 euro per il parcheggio senza corrente, rispetto ai 15 di rimini). Visto che per 5 anni almeno si farà a Parma,visto anche gli ottimi risultati, che hanno battuto il meglio afflusso della fiera di Rimini, io direi di aspettare, in giudizi affrettati e demagogici! BUON CHILOMETRI A TUTTI VOI CIAO CIAO
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 24/09/2010 alle: 13:41:11
quote:Risposta al messaggio di riotrambler inserito in data 24/09/2010  11:00:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> meno male perchè mi mancava il depositario della verità assoluta che taccia di inutilità e demogagia le opinioni altrui. Grazie ma per la prossima magari sarebbe meglio usare un pò più di rispetto nei confronti di chi la pensa diversamente da te. Salutoni [;)]
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 24/09/2010 alle: 14:51:34
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 24/09/2010  13:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono perfettamente conscio che richiamarti al senso della misura sia ahimè inutile.Sei oramai talmente infervorato nella tua crociata anti-Parma che nemmeno accetti che ci siano delle persone in questo pianeta che non la pensiid="size3">id="brown">no come te. L'intervento di Riotrambler,peraltro dal tono estremamente pacato, ha fatto piazza pulita, con poche ma sagge parole,id="size3">id="brown"> di un equivoco di fondo che già CamperOnLine (Paolo) ha cercato,ma per te vanamente,di spiegare: mettiamoci il cuore in pace perchè Parma sarà il Salone del Camper anche per gli anni a venire...che piaccia o non piaccia!Così hanno deciso 'sti produttori dispettosi!id="size3">id="brown"> Questa, caro giovanotto, è la verità assoluta che non ti capaciti di accettare. Detto ciò, mi pare del tutto lecito che il forum si esprima in tutta libertà sulle cose che non hanno funzionato e quelle da migliorare. Lo so che ti ha dato molto fastidio che la Fiera si sia allontanata da casa tua ma fattene finalmente una ragione e non tediarci ulteriormente con le tue ormai consunte argomentazioni. id="size3">id="brown"> Roberto id="size3">id="brown">
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 24/09/2010 alle: 15:17:27
quote:Risposta al messaggio di nomade51 inserito in data 24/09/2010  14:51:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma che vi siete coalizzati? Guarda che non sono il solo che critica perciò non mi fregate con questa tattica di caccia di branco, non cado nelle vostre provocazioni e non scadrò nel linguaggio, perchè è questo che volete, per far chiudere il post che tra l'altro non è neanche mio. Che ti piaccia o no, come dici...[;)] P.S. se le mie argomentazioni ti tediano non le leggere, è semplice e veloce come metodo e funziona con tutti i forum. Come con la televisione, se un programma non mi piace cambio canale. [:)][;)]

Modificato da charlie77 il 24/09/2010 alle 15:20:20
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 24/09/2010 alle: 15:22:15
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 24/09/2010  08:26:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per avermi definito "competente" ma io mi ritengo solo un appassionato di questo nostro mondo camperistico. Secondo me , nè Rimini prima era e, nè Parma, pur migliorando, sarà ai livelli della fiera di Dusseldorf,un pò per la logistica,la maggior parte dei costruttori di veicoli speciali e di case produttrici a livello medio alto sono tedesche o controllate da loro anche se in altre nazioni europee. Ed anche per l'organizzazione dell'ente fiera collaudato da decine di fiere annuali di settore con visitori da ogni parte del mondo. La Germania è maestra in questo settore e non solo a Dusseldorf, ho avuto occasione di recarmi in altre fiere tedesche ubicate in altre città e l'organizzazione è sempre stata eccellente. Accontentiamoci perciò di cosa Parma ci può dare, sperando che migliori dove è mancata, mentre per i mezzi esposti non penso che troveremo grandi differenze negli anni futuri, dipende in gran parte dal mercato e non certo dai responsabili della fiera, ma per avere un panorama completo della produzione europea (ma non italiana) è molto meglio farsi un viaggetto in Germania. Cordiali Saluti. Marino2
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 24/09/2010 alle: 19:23:35
Siccome qui si tende sempre a ciurlare nel manico, io vado al punto: 1- Io sono stato 4 giorni nel Parmense, fiera compresa, e sapete quale miglior ricordo porto a casa? Non quello che ho visto in fiera... ma il prosciutto di Langhirano! E' tutto dire no della capacità di FierediParma di esporre il prodotto camper... 2- Adesso lo dico chiaro: APC ha risparmiato un paccone di soldi esponendo a Parma!! E questi soldini le case costruttrici non le hanno spalmate nei listini, anzi!! I listini sono tutti aumentati rispetto al 2009, e nel 90% dei casi con netto peggioramento della qualtà ostruttiva dei camper!! Quindi la crisis la deve pagare sempre il cliente! Al prossimo post farò i nomi dei marchi più sfrontati dal punto di vista qualità costruttiva, e li si che COL avrà il suo da fare per bastonarmi! Avete capito o no che il sistema camper è in crisi perchè i costruttori vogliono solo fare cassetta!! Campano di lustrini conquistati anni fa! Oggi se dai un calcio ad un camper come minimo ne crolla il 40% a terra!! Poi vai a Dussendorf, e vedi che i tedeschi, costano come gli Italiani, ma valgono il 30% in più in qualità! Piaccia o no, questa è la realtà. Mosche bianche sono Bavaria e Adria (quest'ultima comunque non esente da furberie sui listini) Wolf68
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 24/09/2010 alle: 20:51:39
Sono anni, prima a Parma e successivamente a Rimini,non ho mai mancato un appuntamento. Allora vi dico: Rimini, fortissimamente Rimini, senza alcun dubbio.

Modificato da profros il 26/09/2010 alle 19:23:18
15
bigiot73
bigiot73
27/08/2010 70
Inserito il 24/09/2010 alle: 21:51:37
saro' praticamente fuori dal coro... ma siamo arrivati parcheggio trovato subito 5 minuti e ho fatto il biglietto e A PARTE LA GRANDISSIMA GRANDISSIMA MALEDUCAZIONE DEI VISITATORI CHE PRATICAMENTE DEVASTAVANO I CAMPER IN CUI SALIVANO.. ho girato con molta calma e tranquillità non ho fatto un gran fila per i panini e LE ENTRATE E LE USCITE SCORREVOLI...non so che dirvi...PARMA TUTTO OK
celso48
celso48
-
Inserito il 24/09/2010 alle: 22:10:45
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 24/09/2010  08:26:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ti informo che il sottoscritto non ha mai attaccato briga con nessuno e che ha solo cercato di farti capire quello che non ti riusciva (su tua espressa richiesta !!).Oh no!!id="blue">id="size1">[:)][:)] PS-Sei stato bravo a non cascarci !.[;)][;)]id="red">id="size1"> Ciao e buoni post a tuttiid="Comic Sans MS">id="size2">
celso48
celso48
-
Inserito il 24/09/2010 alle: 22:25:29
quote:Risposta al messaggio di fortez inserito in data 22/09/2010  22:07:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Sensazione di smarrimento,non riuscire ad orientarsi con la piantina in mano,stand irraggiungibili come in un sogno,vedere i bagni sporchi dei quali denunci la mancanza, stato confusionale,non trovare le uscite e le entrate dei capannoni, espositori e venditori che vagavano come zombi e infine volevi pure passare una giornata al mare e ti sei trovato nel deserto.[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Ma alla fine,dove sei stato?.Non è che il bar poi l'hai trovato !?.[:p][:p][;)][;)] PS-E tutta quella gente che scappava impaurita che sbatteva la testa contro i muri dalla disperazione,come se scappasse da una catastrofe o da un terremoto,non l'hai vista?[:D][:D][:D] Scusa il mio intervento un pò satirico ,ma potevi essere un pò più riflessivo e renderti conto che ci hai messo anche del tuo ,ma tent'è che se uno sente il bisogno è giusto che dia libero sfogo alle proprie ire. Saluti a tutti e...,camomilliamociid="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">

Modificato da celso48 il 24/09/2010 alle 22:51:42
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 24/09/2010 alle: 23:32:23
Sicuramente meno "patinata "la fiera di Parma,padiglioni piu vecchi ,ma ciò che dovevo vedere l'ho visto ciò che dovevo comprare l'ho comprato,per carattere mio guardo piu la sostanza che alla forma ,quindi io ne sono stato contento
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link