CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Salone del camper... rivogliamo Rimini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 241
celso48
celso48
-
Inserito il 12/09/2010 alle: 21:09:17
quote:Risposta al messaggio di Gertrude inserito in data 12/09/2010  13:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non lasciarti prendere dal panico!![:(][:(][:(][:(] Logico che con l'afflusso di visitatori che c'era ,il primo giorno sorgessero delle difficoltà (l'anno scorso a Rimini c'era metà gente).[|)][|)][|)][|)] Se vai in giorni feriali sicuramente ,non vedrai le catastrofi descritte nei post presenti.[;)][;)][;)] Poi magari correranno comunque ai ripari.[:o)][:o)][:o)][:o)] Non affliggerti e buon divertimento.[8D][8D][8D][8D][8D] Io ci andrò comunque!![^][^][^][^] Ciao a tuttiid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
18
chiesu
chiesu
01/12/2007 61
Inserito il 12/09/2010 alle: 21:36:23
personalmente partito da milano venerdì sera alle 21.00 ero alle 23.oo a dormire nel piazzale sassoso (corsia 13) Dopo notte tranquilla sabato alle 9.20 mi sono messo in coda all'ingresso est per riuscire ad entrare alle 10.15 dotati di panini e acqua. Alle 17.30 usciti dalla fiera (padiglione accessori da rivedere, nel senso che le code interminabili alle case dei vari stand non concepivano lo sconto medio del 10%) Alle 18.00 usciti dalla fiera partiamo in direzione Langhirano e dopo breve sosta a Torrechiara siamo andati al piazzale di Lesignano Bagni (i parcheggi di Langhirano erano full), ahimè ultimo pullmino era gia partito e partanto non siamo riusciti a passare la serata a Langhirano. Domenica mattina alle 8.45 arriva il pullmino e ci porta a Langhirano, visitiamo il museo del prosciuto e poi ci uniamo alla visita del prosciuttificio SLEGA ... tutto bello. Per le 13 siamo a visitare la rocca di Torrechiara. Alle 16.30 siamo a Fontanellato a visita la reggia. Ore 18.45 casa Che dire ... mai visto RIMINI, ma con qualche ritocco Parma e Parmense non mi è dispiaciuta
15
tuky
tuky
05/04/2010 4
Inserito il 12/09/2010 alle: 21:39:00
CHE DELUSIONE ! sono anni che volevo andarci, ma penso che sia sicuramente meglio andare nei concessionari e guardare con calma. Oltretutto noi siamo arrivati al venerdì pomeriggio i parcheggiatori ci avevano detto si pagava solo dal sabato, MAAA..[?]..[?].SORPRESA, quando si sono accorti che c'era un sacco di gente dal venerdì da infin... hanno deciso di cambiare carte in tavola e farci pagare dall' ora di arrivo... come si dice [:(!][xx(][:(!] BELLO ESSERE ONESTI ! Pensavo di trovare molte offerte come accessori, invece stessi prezzi , anzi alcune cose più care!! [}:)] Comunque e sempre stata un esperienza. Ciao a tutti[8D].
18
xxramsete
xxramsete
09/11/2007 50
Inserito il 12/09/2010 alle: 21:43:07
concordo con i giudizi negativi ,tutto vero ,è inutile che qualcuno dice che è meglio in mezzo la settimana la maggior parte delle persone me compreso che sono di Viterbo vanno nei week end a visitare la fiera. pensavo in una manifestazione migliore da come hanno pubblicizzato e da tutti proclami che avevano fatto in primavera se posso contribuire in qualche modo per far tornare la fiera a rimini scrivetemi pure e sarò dei vostri complimenti vivissimi agli organizzatori della fiera non c avete capito un fico secco peggio d cosi non potevate fare vi siete impegnati molto per fare fallire questo importante evento.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
foggy65
foggy65
05/07/2007 292
Inserito il 12/09/2010 alle: 23:34:44
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 12/09/2010  14:36:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io aggiungerei qualche cassonetto dell'Immondizia in più..... Ottima area di carico e scarico Un saluto Foggy65
16
America1
America1
31/03/2009 258
Inserito il 13/09/2010 alle: 16:27:36
Sicuramente per tutti i camperisti e non che sono stati a Parma in questo fine settimana molte cose sono da dimenticare. Tutte le critiche sulle mancanze riscontrate sono giuste. Quelli che come me organizzano raduni per il loro Club sanno quanto sia complicato e difficile questo compito e quanto facile criticare tutto quanto non è di gradimento a chi partecipa. Non che voglia difendere gli organizzatori, probabilmente si sono trovati con una manifestazione superiore alle loro aspettative e alle loro possibilità; ma chi di noi non cerca mai di fare di meglio?? Cerchiamo di fare un elenco delle insufficenze più gravi riscontrate, e diamo il tempo a chi è preposto di organizzarsi meglio e di crescere. Se tra un anno o due avremo visto che molte migliorie sono state fatte sapremo che possiamo contare su gente che ascolta i nostri problemi, altimenti nessuno potrà esimersi dal criticarli. X Gertrude: visto che i biglietti li hai già acquistati è meglio che tu vada anche perchè in settimana c'è molta meno gente e grossi problemi non dovresti avere. Nonostante sia rimasto alla fiera tutto sabato, vi ritornerò mercoledi, per controllare con più calma le cose che mi interessano. Saluti AMERICA1
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 13/09/2010 alle: 17:11:49
Tra Parma e Rimini preferisco Rimini, tra Rimini e Roma preferisco Roma visto che la Fiera è nuovissima ed è al Centro d'Italia. Forse è un po' scarsa a livello di parcheggi!
Pravet
Pravet
-
Inserito il 13/09/2010 alle: 17:22:31
quote:Risposta al messaggio di Bartl inserito in data 13/09/2010  17:11:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io preferisco Milano, perchè è più vicina a casa mia.[:D]
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 13/09/2010 alle: 18:00:04
Mi dispiace che alla prima del Salone del camper di Parma ci siano stati tutti gli inconvenienti da molti riportati e che anche alcuni amici venuti in visita da altre città mi hanno confermato. Che dire di solito lamentarsi fra di noi serve a poco se non a scoraggiare qualcuno a non venire, ma poi tutto finisce li. Io sono di Parma e da quando la fiera italiana più importante dei veicoli ricreazionali veniva fatta a Torino poi trasferita a Rimini poi a Parma in attesa dei nuovi locali espositivi e poi a Rimini e da quest'anno ritornata a Parma, nel limite del possibile andavo in mezzo alla settimana per vederla al meglio, capisco bene che per i più la cosa non è possibile, quindi che fare? Come dicevo prima la semplice lamentela risolve ben poco, io consiglierei di fare le proprie rimostranze direttamente alle Fiere di Parma a mezzo e-Mail per chiedere di rimuovere le disfunzioni che avete trovato, almeno così i vostri disagi saranno speriamo serviti ad evitarli a tutti gli altri che verranno in futuro. Se le Fiere di Parma non sapranno rispondere alle vostre giuste lamentele allora non avranno scuse in futuro se la Mostra del Camper di Parma verrà disertata dai più. Cordialmente. Vanni
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 13/09/2010 alle: 18:12:22
Ma leggendo tutte queste critiche mi ritengo fortunato, all 19.30 di sabato sera davanti all'ingresso B ho fatto cinque minuti di coda per entrare nel parcheggio, sono entrato ho sistemato il camper, aperto gas e oblò vari, livellato e tutte le operazioni del caso, mi sono cambiato alle 20.05 ho preso la navetta per Parma. Nel complesso la fiera non era male, si tanta gente ma con calma te la giravi, ho visto gente impazzita per gli acquisti di accessori, se veramente i prezzi come dicono tanti sono più alti non mi si spegano le file che c'erano alle casse di Magenta, Mapa, Euroaccessori e altri, a me sono mancati gli stand di prodotti tipici regionali che a Rimini erano presenti in abbondanza[:)]
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 13/09/2010  18:00:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 13/09/2010 alle: 18:17:15
Alcuni difendono l'organizzazione perchè è il primo anno,cosa si aspettavano fra sabato e domenica,100 camper[?]non hanno stampato una mappa con i marchi,e servizi igenici insufficenti x il numero di persone e per finire dove vendevano i panini non vendevano l'acqua[?][?]
18
aleromi
aleromi
25/10/2007 290
Inserito il 13/09/2010 alle: 21:09:10
UNA COSA è CERTA PUNTAVANO A VENDERE I PROSCIUTTI CE LI HANNO PROPOSTI IN TUTTE LE MANIERE NON CHE NON FOSSERO BUONI ,PERO TUTTI QUEI PROSCIUTTIFICI APERTI MI SA DI DOPPIO FINE...
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 14/09/2010 alle: 08:46:40
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 13/09/2010  18:00:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Vanni purtroppo fra quella borgia c'eravamo anche noi, le lamentele per la disorganizzazione hanno tutte fondamento e anche oltre. Posso immaginare che non avessero previsto tanta gente, però informare i ragazzi dell'entrata delle informazioni basilari tipo della possibilità di entrare ed uscire con il camper per poter cenare o della chiusura dei cancelli per l'entrata della fiera! Ho sentito la domenica mattina delle lamentale avvenute il sabato per la mancanza dei panini già alle 14,00 e della somministrazione di bevande calde, la stessa cosa è avvenuta la domenica sia per i panini e bibite iniziando già alla mattina alle 9,30 per le briosche. Sapendo della esperienza del sabato avrebbero dovuto organizzarsi per la domenica. Gli stand alla fiera senza filo logico, non si consegnava la piantina della fiera alla biglietteria, brulla anche nelle decorazioni degli stand, la parte dedicata al turismo con promozione delle regioni o stati quasi inesistente, perchè i camperisti dopo aver acquistato il camper ed averlo accessoriato dovono avere spunti dove andare e dove parcheggiare. Siamo rimasti molto delusi. P.S. Non dipende dagli organizzatori, però a Rimini alla mattina si sentiva odore di mare a Parma odore di concimaia e alla mattina con il caffè...
piega23
piega23
-
Inserito il 14/09/2010 alle: 10:48:53
concordo pienamente con i disservizi avuti, forse nemmeno loro si aspettavano il kaos di sabato e domenica scorso. in settimana è sicuramente molto + vivibile e tranquilla, come penso anche il prossimo weekend, ormai il bummmmmmmm è già passato!
puravidas
puravidas
-
Inserito il 14/09/2010 alle: 11:55:57
ma scusate dopo tutte queste lamentele che ho sentito e disservizi non ho capito se si puo'rientrare in fiera con lo stesso biglietto dopo aver fatto pausa pranzo nel propio camper,alcuni dicono di si altri no ma come'veramente visto che ho bimba al seguito? GRAZIE
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 14/09/2010 alle: 12:41:46
Non voglio sembrare di parte, io sono di Parma ma sabato e domenica al salone si aspettavano 10/15 mila visitatori in due giorni ne sono arrivati 45 mila una mole di persone e mezzi non indifferente, per i parcheggi forse possono essere dislocati male ma per quel che riguarda i posti sono decisamente superiori a quelli di Riminia prova di smentita, e' vero i bar al sabato alle 14 avevano esaurito tutto quello che avevano ma torna il discorso di prima troppa gente, per quel che riguarda le casse per entrare circa trenta casse dislocate in tre punti diversi, io sono entrato domenica mattina alle 10 zero fila alle casse e tanto meno all'ingresso principale del pala cassa, ovviamente disguidi e disagi ci saranno stati ma con un flosso di persone concentrate in soli due giorni sinceramente problemi ne avrebbero avuti anche gli altri Rimini compreso. saluti B....
21
Papino
Papino
23/11/2004 200
Inserito il 14/09/2010 alle: 13:28:57
Sabato mattina alle 9.30 c'ero anch'io all'ingresso centrale, il colmo e' stato alle casse c'era una normale coda di tutte le manifestazioni e poi ai tornelli tutti quelli che hanno fatto i biglietti online, cosi' e' servito a poco o niente. Ma qusto e' il meno, venerdi sera alle 20,30 i posteggi (quelli piu' vicini arrivando da Parma nord) erano gia' intasati, mentre invece quelli vicini all'ingresso centrale erano ancora vuoti. Il personale predisposto sembrava messo li' allo sbaraglio e non sapevano che nome aveva il posteggio per capire come eri messo. Bastava comunicare via radio i posteggi liberi per indirizzare i camper e poi riempire mano a mano gli altri.Nello stand degli accessori abbiamo tentato due volte da Camping Sport Magenta e da Fiamma per gli acquisti ma abbiamo rinunciato perche c'era coda per entrare e coda per riuscire a pagare ( due casse e la fila si sarebbe dimezzata). Sembrava non avessero mai fatto una fiera del camper. Eppure a Parma e' gia stato fatto il salone.
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 14/09/2010 alle: 13:30:35
rettifico un semplice dato, non 45 mila ma bensi' 53 mila visitatori in 2 giorni, sfido chiunque a far meglio. saluti B...
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 14/09/2010 alle: 13:39:31
Concordo nel dire che sembrava che non avessero mai fatto una fiera, spero che almeno non si dia la colpa anche di questo all'organizzazione, da camper sport magenta ho fatto 3/4 d'ora per pagare due articoli da niente, certo avevano una cassa soltanto se fossero stati piu organizzati questi disagi non ci sarebbero stati, come alla fiamma e atri venditori, voglio credere che anche loro non erano preparati a tante persone almeno credo. B...
15
passmat
passmat
27/05/2010 7
Inserito il 14/09/2010 alle: 13:39:38
Ciao a tutti,volevo fare una precisazione l'anno scorso a Rimini ci sono stati 118000 visitatori che divisi in 9 gg fa 13000 al giorno,nei giorni feriali l'affluenza è molto ma molto minore da cio si evince che nei 2 w.e. ci sono andati dai 35000 ai 45000 visitatori.Questa enorme differenza non la vedo,il problema è che meno paghi meno hai.L'unico vantaggio del trasloco l'hanno gli espositori con un notevole risparmio che come al solito non si traduce con un nostro risparmio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link